Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2006, 23:42   #1581
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da andriy
che dite queste cuffie sono migliori di quelle nella confezione dello zen micro?
http://it.europe.creative.com/shop/p...8&product=911&
non saprei, però le ep-480 che sono il modello superiore vengono date di serie con lo zen vision... personalmente dovessi upgradare gli auricolari con altri auricolari prenderei le sennheiser mx-550 (mi sembra sia questa la sigla).
Io ho preso le sennheiser px-100 perchè ho problemi ad indossare gli auricolari.
Old 13-04-2006, 23:43   #1582
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da paros
Ho risolto il problema grazie a un operatore dell'assistenza Creative alla quale mi sono rivolto tramite e-mail per risolvere il problema dell'installazione che dava errore - DEMOSCHIELD PLAYER - . L'operatore mi ha risposto dopo 24 ore e con due frasi ha risolto subito l'inghippo. Non ho ancora provato il lettore ma so già che l'assistenza è da 10 e LODE !!!! Il problema era QUICKTIME PLAYER che entrava in conflitto con DEMOSCHIEL PLAYER della Creative e impediva l'installazione del software. Ho disinstallato Quicktime e il software è partito. Se dovesse succedere a qualcun'altro questo problema sapete che il motivo è quello.

Ciao
curioso conflitto, più avanti inserisco la cosa nelle faq
Old 14-04-2006, 11:18   #1583
Lio86
Senior Member

L'Avatar di Lio86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
da risorse del computer se cliccate con il destro e andate su proprietà dello zen micro cè un opzione ke ti permette di cambiare l immagine iniziale ma è in grigio e non si cliccare....nessuno sa niente al riguardo?
Lio86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2006, 21:46   #1584
doorman
Member

Iscritto dal: Aug 2003
ciao ragazzi,ho comprato lo zen micro da 6 gb e prima di iniziare ad usarlo volevo sapere se la batteria è già carica o devo caricarla collegando lo zen al computer,in quanto è privo di alimentatore?la prima carica della batteria quanto deve durare?funziona come qualche telefonino che al primo utilizzo deve essere caricato dalle 10 ore in su?mi consigliate di aggiornare il firmware?ripeto l'apparecchio non è stato mai acceso,in quanto l'ho acquistato pochissimo tempo fa?fatemi sapere e grazie
doorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2006, 22:03   #1585
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
oggi ho scoperto che si può gestire lo zen micro tramite winamp, come si fa?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 00:16   #1586
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da Lio86
da risorse del computer se cliccate con il destro e andate su proprietà dello zen micro cè un opzione ke ti permette di cambiare l immagine iniziale ma è in grigio e non si cliccare....nessuno sa niente al riguardo?
io non ci sono riuscito, non mi compare nemmeno quella voce, anche se nella guida se ne parla...
Old 19-04-2006, 00:17   #1587
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Quote:
Originariamente inviato da doorman
ciao ragazzi,ho comprato lo zen micro da 6 gb e prima di iniziare ad usarlo volevo sapere se la batteria è già carica o devo caricarla collegando lo zen al computer,in quanto è privo di alimentatore?la prima carica della batteria quanto deve durare?funziona come qualche telefonino che al primo utilizzo deve essere caricato dalle 10 ore in su?mi consigliate di aggiornare il firmware?ripeto l'apparecchio non è stato mai acceso,in quanto l'ho acquistato pochissimo tempo fa?fatemi sapere e grazie
ricaricalo come capita, se hai voglia di utilizzare la solita procedura che si usa per i cellulari, fai pure.
Old 19-04-2006, 09:16   #1588
saggio85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Caricabatterie info importante

Salve ragazzi volevo sapere se dovessi comprare il caricabatterie del motorola v3x o v3 in una bancarella, potrebbe andare bene con lo zen micro? ho visto che l'attacco è lo stesso...che ne dite? grazie mille confido in voi
saggio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 09:51   #1589
Addo
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ragazzi devo qcquistare un lettore mp3, ero orientato verso lo zen vision m ma l'elevato costo mi ha fatto ripiegare su qualcosa di più accessibile.

Ho pensato o allo zen micro da 6 gb o al microphoto da 8 gb...
cosa mi consigliate?

Vi ringrazio
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 12:51   #1590
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da saggio85
Salve ragazzi volevo sapere se dovessi comprare il caricabatterie del motorola v3x o v3 in una bancarella, potrebbe andare bene con lo zen micro? ho visto che l'attacco è lo stesso...che ne dite? grazie mille confido in voi
Si, provato e va bene.
Attenzione, io ho provato con il caricabatterie originale del v3x
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 22:42   #1591
°Art
Member

Iscritto dal: Mar 2006
volevo sapere se anche sullo zen micro c'è l'opzione bass boost...
c'è?
°Art è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2006, 23:01   #1592
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da °Art
volevo sapere se anche sullo zen micro c'è l'opzione bass boost...
c'è?
C'è un equalizzatore a cinque bande che puoi settare come ti piace.
Old 20-04-2006, 08:48   #1593
zat81
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: La capitale
Quote:
Originariamente inviato da serpone
Si, provato e va bene.
Attenzione, io ho provato con il caricabatterie originale del v3x
Uhm...interessante questa cosa...

Però hai provato solamente a vedere se solo si accendeva e partiva la carica oppure hai provato a caricarlo completamente tutto?

Ti spiego, te lo chiedo per una questione di amperaggio...che se è inferiore al necessario sembra che funzioni ma in verità non carica nulla!

Io sto cercando un caricabatterie per zen micro non originale, ma non si trova...

Ultima modifica di zat81 : 20-04-2006 alle 08:55.
zat81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 09:12   #1594
Psychnology
Senior Member

L'Avatar di Psychnology

Se non avete già una custodia al silicone, io vi consiglerei di guardare all'ottimo kit della creative, che costa pochino e contiene molte cose utili:

Creative® Zen Micro Accessory Pack

Ecco tutto ciò che serve per sfruttare al meglio il lettore Creative Zen Micro. La custodia Silicone Skin aggiunge protezione anti-scivolo e un look moderno, mentre il Laccio da collo mantiene il lettore a portata di mano. Per estendere l’autonomia, c’è una Batteria addizionale, più un Trasformatore di corrente ed infine gli Auricolari EP-330 offrono grande audio e grande stile!

€20.83 + IVA €25.00 IVA inclusa

Lo trovate qui:
http://it.europe.creative.com/shop/p...0&product=977&

Spendendo di più, c'è da qualche parte quello con gli auricolari in-ear ep-630 (non so come siano gli ep-330, posso immaginare siano leggermente miglkori degli originali, ma di poco).
Old 20-04-2006, 09:16   #1595
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
non è possibile acquistare la sola custodia? (ho già tutto il resto)
non mi va di prenderla su ebay
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 10:19   #1596
zat81
Member

Quote:
Originariamente inviato da Psychnology
Se non avete già una custodia al silicone, io vi consiglerei di guardare all'ottimo kit della creative, che costa pochino e contiene molte cose utili:

Creative® Zen Micro Accessory Pack

Ecco tutto ciò che serve per sfruttare al meglio il lettore Creative Zen Micro. La custodia Silicone Skin aggiunge protezione anti-scivolo e un look moderno, mentre il Laccio da collo mantiene il lettore a portata di mano. Per estendere l’autonomia, c’è una Batteria addizionale, più un Trasformatore di corrente ed infine gli Auricolari EP-330 offrono grande audio e grande stile!

€20.83 + IVA €25.00 IVA inclusa

Lo trovate qui:
http://it.europe.creative.com/shop/p...0&product=977&

Spendendo di più, c'è da qualche parte quello con gli auricolari in-ear ep-630 (non so come siano gli ep-330, posso immaginare siano leggermente miglkori degli originali, ma di poco).

Ma per trasformatore di corrente cosa si intende? il caricabatteria per attacacrlo alla 220?

Cmq per quanto riguarda il caricabattere del v3x invece ho chiesto ad un venditore di ebay e mi ha detto che l'amperaggio massimo è di 800mah o 880mah (non mi ricordo di preciso) poichè la batteria del v3x ha bisogno di tale amperaggio.
La batteria dello zen micro è da 680mah...mi chiedo se un amperaggio superiore la possa danneggiare...

Ultima modifica di zat81 : 20-04-2006 alle 10:25.
Old 20-04-2006, 11:17   #1597
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da zat81
Ma per trasformatore di corrente cosa si intende? il caricabatteria per attacacrlo alla 220?

Cmq per quanto riguarda il caricabattere del v3x invece ho chiesto ad un venditore di ebay e mi ha detto che l'amperaggio massimo è di 800mah o 880mah (non mi ricordo di preciso) poichè la batteria del v3x ha bisogno di tale amperaggio.
La batteria dello zen micro è da 680mah...mi chiedo se un amperaggio superiore la possa danneggiare...
Quei valori non sono l'amperaggio di ricarica, ma la capacità della batteria (milliamperora). L'amperaggio dell'alimentatore non c'entra nulla con la capacità della batteria. Semplicemente un alimentataore capace di fornire un amperaggio maggiore sarà in grado di caricare la batteria più velocemente. Ovviamente se l'alimentatore è sovradimensionato rispetto alla batteria da caricare, si rischia seriamente di danneggiare la batteria. Questo per dire che l'alimentatore deve comunque essere adatto al tipo di batteria che si vuole ricaricare, qundi occhio a ciò che si fa.
Old 20-04-2006, 11:52   #1598
andriy

a me è arrivato ieri il kit dello zen micro,per ora sono soddisfatto,le cuffie mi sembrano migliori di quelle base(ma non è una differenza eclatante),e mi sembrano molto piu comode da tenere nell'orecchio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 12:06   #1599
zat81
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM
Quei valori non sono l'amperaggio di ricarica, ma la capacità della batteria (milliamperora). L'amperaggio dell'alimentatore non c'entra nulla con la capacità della batteria. Semplicemente un alimentataore capace di fornire un amperaggio maggiore sarà in grado di caricare la batteria più velocemente. Ovviamente se l'alimentatore è sovradimensionato rispetto alla batteria da caricare, si rischia seriamente di danneggiare la batteria. Questo per dire che l'alimentatore deve comunque essere adatto al tipo di batteria che si vuole ricaricare, qundi occhio a ciò che si fa.
Quindi tu che dici, un amperaggio di 800mah potrebbe danneggiare la batteria dello zen da 680mah? Purtroppo io non me ne intendo, quindi prima di fare cavolate vorrei chiedere insomma...
Old 20-04-2006, 13:32   #1600
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Ma un alimentatore non può avere una specifica di 800 mAh. Semmai 800 mA (corrente fornita in uscita). Come ho detto prima il mAh è una misura di capacità delle batterie, non un'intensità elettrica.
Ti dico che il caricatore originale Creative ha un uscita a 5V - 1000 mA, per cui un caricabatterie sempre con uscita a 5V e 800 mA dovrebbe andare bene anche se impiegherà più tempo di quello originale a caricare lo Zen (dato che fornisce in uscita meno corrente).
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Snapdragon X2 Elite Extreme: i benchmark...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian