Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2009, 14:58   #141
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
il fa<ttto è che fare più processi e quindi utilizzare più programmi anzicchè uno completo non è per me eheheh

cmq faccio altre provecon mediacoder e vediam ose risolvo....
Old 12-02-2009, 15:06   #142
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
mkv2vob? (le ultime versioni fanno pure transcodifica in mpeg2 oltre che a spostare solo di contenitore come accadeva prima)

River Past Video Cleaner
http://www.riverpast.com/en/support/...t/mkv/mpg2.php

Voglio dire, se si riesce a codificare in divx/xvid non vedo il problema nel codificare in mpeg2 Basta googlare un po'

Probabilmente lo si riesce a fare anche con mediacoder, solo che non posso testarlo dato che vi sto scrivendo da una postazione ubuntu..

Ciauz
Scusa se nn sono stato abbastanza chiaro.

Qui non si stà parlando affatto di convertire in mpeg2 o avi che sia.

I video mkv sono HD o FullHD con audio in + canali ... è + o - chiaro a tutti, leggendo la discussione come convertire in un formato perchè possa essere letto da un lettore dvd.

Cio che piacerebbe a me ... e che googolando non ho trovato è un Sw che converta da mkv ad un qualunque formato leggibile da un lettore dvd ... senza alcuna perdita audio/video.

Googolando ho però trovato molte persone che sostenevano che nn esistessa ad oggi un Sw che sia in grado di farlo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e, viste le mie esigenze, che tu mi smentisca!

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 15:17   #143
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

secondo me quando nella schermata dell'audio di mediacoder bisogna scegliere nell' "id" il numero dell'audio e se non va bene con AC3, lo si fa come unm semplice mp3 e va bene ...
credo di aver risolto

EDIT faccio una prova nel mio lettore, tramite la porta usb e vi fo sapere
Old 12-02-2009, 15:19   #144
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
il fa<ttto è che fare più processi e quindi utilizzare più programmi anzicchè uno completo non è per me eheheh

cmq faccio altre provecon mediacoder e vediam ose risolvo....
ah beh scusa

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Scusa se nn sono stato abbastanza chiaro.

Qui non si stà parlando affatto di convertire in mpeg2 o avi che sia.

I video mkv sono HD o FullHD con audio in + canali ... è + o - chiaro a tutti, leggendo la discussione come convertire in un formato perchè possa essere letto da un lettore dvd.

Cio che piacerebbe a me ... e che googolando non ho trovato è un Sw che converta da mkv ad un qualunque formato leggibile da un lettore dvd ... senza alcuna perdita audio/video.

Googolando ho però trovato molte persone che sostenevano che nn esistessa ad oggi un Sw che sia in grado di farlo.

Spero di essere stato abbastanza chiaro e, viste le mie esigenze, che tu mi smentisca!
Si ma scusa, innanzi tutto dovresti farmi presente cosa intendi per "senza perdere di qualità".
Se consideriamo un lettore dvd che legge solo dvd (quindi non divx&co.) vorresti per caso fargli riprodurre qualcosa per cui non è stato progettato da fare?! Tipo fargli uscire 720 linee o 1080 quando proprio la connessione fisica (oltra al processore che legge i dvd) non consente tale opportunità!? Beh questo fuor di dubbio è impossibile, ma sarebbe come chiedere a un'automobile di volare, e bada bene, senza montargli ali o qualche dispositivo che le permetta di alzarsi in volo

Se invece tu volessi convertirlo in un normale dvd (con qualità logicamente "castrata" a quella dei dvd), beh è fattibilissimo

Altrimenti continuo a non capire cosa vorresti fare..
Old 12-02-2009, 16:27   #145
tucy66
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cornholio Guarda i messaggi
sto cercando anche io una soluzione per far leggere allo screenplay pro hd i file mkv... poichè è solo una questione di codifica (non legge nativamente la h264), come convertire gli mkv (h264) in mkv con altro codec...???
grazie!!!

ciao stesso problema con screnplay Hd, come fare??
tucy66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 17:07   #146
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
...
...
Spero di essere stato abbastanza chiaro ...
Mi associo a cecco ... non ho capito esattamente che cosa vorresti fare
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 11:40   #147
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
secondo me quando nella schermata dell'audio di mediacoder bisogna scegliere nell' "id" il numero dell'audio e se non va bene con AC3, lo si fa come unm semplice mp3 e va bene ...
credo di aver risolto

EDIT faccio una prova nel mio lettore, tramite la porta usb e vi fo sapere
si ragazzi ho provato nel mio lettore e l'audio sembra essere tutto sincronizzato:
credo di aver risolto
Old 14-02-2009, 09:47   #148
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

ieri poi mi è successo di trovare davanti un mkv con una traccia audio campionata a 64000HZ, e con i soliti settaggi mi dava un file da 0k e non mi trascodificava nulla.
Poi mi sono reso conto della differenza audio ed allora ho ricampionato a 48000Hz
Old 25-02-2009, 00:41   #149
Lupinux
Member

Iscritto dal: Aug 2005
io ho trovato un'ottima guida qui :
http://www.giardiniblog.com/2008/01/...vd-convertire/
Lupinux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 07:43   #150
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da Lupinux Guarda i messaggi
io ho trovato un'ottima guida qui :
http://www.giardiniblog.com/2008/01/...vd-convertire/
ottimo, + tardi la provo

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:33   #151
batista87
Member

L'Avatar di batista87

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Marco dei Cavoti
salve a tutti,avrei una domanda da porre x evitare di fare prove inutili,visto che ogni prova dura parecchie ore.
mi spiego meglio......ho un file mkv con queste caratteristiche:

Formato : Matroska
Dimensione : 7,85 GiB
Durata : 2h 32min
BitRate totale : 7 389 Kbps

Video
Formato : AVC
Codec ID : V_MPEG4/ISO/AVC
BitRate : 6 059 Kbps
BitRate nominale : 6 374 Kbps
Larghezza : 1 920 pixel
Altezza : 1 080 pixel
AspectRatio : 16/9
FrameRate : 25,000 fps

Audio #1
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 384 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Titolo : Italian
Lingua : Italiano

Audio #2
Formato : AC-3
Formato/Informazioni : Audio Coding 3
Codec ID : A_AC3
Modalità : Costante
BitRate : 640 Kbps
Canali : 6 canali
Posizione dei canali : Front: L C R, Surround: L R, LFE
SamplingRate : 48,0 KHz
Lingua : Inglese

Testo #1
Formato : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Informazioni : UTF-8 Plain Text
Lingua : Inglese

Testo #2
Formato : UTF-8
Codec ID : S_TEXT/UTF8
Codec ID/Informazioni : UTF-8 Plain Text
Titolo : Italian
Lingua : Italiano

Vorrei convertirlo in avi lasciando intatta la qualità,non mi interessa ridurre la dimensione,basta che la qualità rimane più o meno invariata........ora in mediacoder vedo tantissimi settaggi da fare...voi quale codec ecc mi consigliate di usare per lasciare intatta la qualità del file originale????
grazie mille in anticipo

Ultima modifica di batista87 : 25-02-2009 alle 11:18.
batista87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 14:14   #152
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da batista87 Guarda i messaggi
...
Vorrei convertirlo in avi lasciando intatta la qualità,non mi interessa ridurre la dimensione,basta che la qualità rimane più o meno invariata...
Per qualità intendi anche la risoluzione ?
Cioè vuoi mantenerlo Full HD ?
Se la risposta è sì, mi sorge spontanea un'altra domanda ...
a che cosa ti serve questa conversione ?
Old 25-02-2009, 14:34   #153
batista87
Member

L'Avatar di batista87

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Per qualità intendi anche la risoluzione ?
Cioè vuoi mantenerlo Full HD ?
Se la risposta è sì, mi sorge spontanea un'altra domanda ...
a che cosa ti serve questa conversione ?

si,vorrei mantenere il full hd
mi serve questa conversione perchè la mia tv samsung,sia se la collego in rete che se metto il film sulla pennetta nn me lo legge,perchè mancano i codec (legge solo i divx e pochi altri formati) e il lettore divx non so se lo legge,perchè ancora nn ho avuto modo di masterizzare il film....per questo vorrei convertirlo in divx,x riuscire a vederlo sulla tv.......anche se cmq non è indispensabile visto che a breve prendo un htpc da mettere sotto la tv e quindi lo leggerò con quello!!!!
allora,è possibile mantenere la qualità full hd???
Old 25-02-2009, 18:48   #154
cornholio
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fregene (Roma)
mi aggrego alla domanda... aggiungendo un'opzione: per il 720p che settaggi utilizzare invece??? grazie !!!
AMD Phenom x4 9650 + Cooler Master Gemin II + 2*Smart Fan Blue 2*2GB OCZ PC6400 5-6-6 DFI LanParty DK 790FXB-M2RS Sapphire HD4830 512Mb Gddr3@700/1125 2*WD1600 raid0 Maxtor Diamond Max 9 120GB 7200Rpm HP DVDRW 1070r / Matshita DVD-Ram SW-9571 CoolerMaster Real Power 450
cornholio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 16:26   #155
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da batista87 Guarda i messaggi
si,vorrei mantenere il full hd
mi serve questa conversione perchè la mia tv samsung,sia se la collego in rete che se metto il film sulla pennetta nn me lo legge,perchè mancano i codec (legge solo i divx e pochi altri formati) e il lettore divx non so se lo legge,perchè ancora nn ho avuto modo di masterizzare il film....per questo vorrei convertirlo in divx,x riuscire a vederlo sulla tv.......anche se cmq non è indispensabile visto che a breve prendo un htpc da mettere sotto la tv e quindi lo leggerò con quello!!!!
allora,è possibile mantenere la qualità full hd???
Premessa: preliminarmente io verificherei che la tua tv sia effettivamente in grado di leggere gli avi HD ... io dubito fortemente che sia così, per farlo dovrebbero averla equipaggiata con un chipset tipo quello del Pop Corn Hour o WD HD TV.
Magari per non perdere inutilmente diverse ore di codifica ti conviene provare prima con un breve spezzone.

Detto questo io direi che per creare un file compatibile con le specifiche divx dovresti mettere:
audio > mp3, magari meglio CBR
VIDEO > XVID ad esempio con Profilo AS L5, bitrate 2000

Sono solo idee buttate là, se vuoi una guida dettagliata guarda qui:
http://www.megalab.it/2369
http://www.doom9.it/xvid-vdub-final.htm
http://digilander.libero.it/andypani...domi&Xvid.html
http://digilander.libero.it/andypani...odec_Xvid.html

(in ordine di crescente complessità )

Sono guide specifiche per altri programmi, ma le impostazioni di xvid sono sempre le stesse
Old 26-02-2009, 18:10   #156
batista87
Member

L'Avatar di batista87

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Premessa: preliminarmente io verificherei che la tua tv sia effettivamente in grado di leggere gli avi HD ... io dubito fortemente che sia così, per farlo dovrebbero averla equipaggiata con un chipset tipo quello del Pop Corn Hour o WD HD TV.
Magari per non perdere inutilmente diverse ore di codifica ti conviene provare prima con un breve spezzone.

Detto questo io direi che per creare un file compatibile con le specifiche divx dovresti mettere:
audio > mp3, magari meglio CBR
VIDEO > XVID ad esempio con Profilo AS L5, bitrate 2000

Sono solo idee buttate là, se vuoi una guida dettagliata guarda qui:
http://www.megalab.it/2369
http://www.doom9.it/xvid-vdub-final.htm
http://digilander.libero.it/andypani...domi&Xvid.html
http://digilander.libero.it/andypani...odec_Xvid.html

(in ordine di crescente complessità )

Sono guide specifiche per altri programmi, ma le impostazioni di xvid sono sempre le stesse

grazie mille....gentilissimo!!!!
comunque la tv legge gli avi full hd,perchè ho già provato con un altro filmato......
Old 30-03-2009, 15:19   #157
Pikkholoh
Senior Member

L'Avatar di Pikkholoh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: San Nicolò (PC)
Che bella questa discussione!!!!

Avevo chiesto una cosa simile, ma non sono riuscito a combinare niente....

Poco tempo fa ho comprato un preamplificatore Marantz modello AV8003 che funziona anche da media center e che ho collegato via wirless alla lan casalinga. L'oggetto legge fotografie, mp3, e filmati divx, ma non risco a fargli digerire i filmati in alta definizione .mkv

Il manuale mi dice che l'unità non supporta i file MPEG4-AVC e AVCHD; bitrate massimo 5Mps sui file mp4.

I file mkv che ho sono con audio aac e se ho capito bene mediacoder ha qualche problemino con questi flussi, come posso fare per convertirli in ac3?

Suggerimenti vari per non perdere la qualità hd e l'audio multicanale?
Altrimenti per me il gioco non vale la candela....

Arigatoo!!!!!
Old 30-03-2009, 18:04   #158
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se nn ci riesci comprati questo oggettino

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:48   #159
Ciurro
Senior Member

L'Avatar di Ciurro

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se nn ci riesci comprati questo oggettino

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=572
Ma funzia davvero bene ? Legge tutti ma propio tutti i file MKV ?
- Case: Corsair Graphite 600T White - MB: Asus SABERTOOTH Z87 - GC: N°2 SLI EVGA GeForce GTX 780 - CPU: Intel i7 4770k @ 4.5 - Ram: Corsair Dominator Platinum 16GB - PS: Corsair Series Gold RM1000 - Monitor: BenQ XL2420T - BF3 - BF4: Fr33man-IT
Ciurro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 19:08   #160
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da Ciurro Guarda i messaggi
Ma funzia davvero bene ? Legge tutti ma propio tutti i file MKV ?
Lo ha mio fratello a casa sua
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian