|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
si presenterà qualcosa di anomalo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Padova
|
Mi avete convinto! martedì mi dovrebbe arrivare il computer! grazie a voi ho imparato tante cose e di questo vi ringrazio ho però un paio di domande teniche da porvi...
![]() ho l'esigenza per lavoro di collegare un hard disk esterno e farlo partire come hard disk principale. si puo' fare? se si come? l'hard disk subisce poi l'effeto collo di bottiglia a causa della port usb? Conto sul vostro aiuto.... ![]()
![]() |
#143 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
z9282nx
ho comrato ieri il portatile da un negozio expert. Effettivamente sembra bellissimo. Lo schermo ha una brillantezza mai vista. Qualcuno sa dirmi che tipo di scheda è la radeon x700 ? E' paragonabile ad una 9700 oppure ad na 9800 ? - Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Member
|
Quote:
Non mi resta che augurarti buon divertimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Member
|
Quote:
Ho collegato un LACIE da 250 gb (disco seagate) non noto rallentamenti, d'altronde è sempre una USB 2.0 che come saprai ha la stessa velocità di una firewire anche se non le stesse prestazioni. Devo fare la prova che dici tu ma non credo ci siano problemi. Quindi se devi utilizzare un altro sistema operativo con unità esterna puoi farlo, leggevo da qualche parte che fanno "boot..are" linux da una chiavetta USB da 1 gb... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Member
|
Quote:
Devi fare prima la registrazione; puoi pagare solo con la carta di credito o con un bonifico; è un negozio virtuale associato all'expert! Ho chiamato il numero verde dell'Expert e la signorina mi ha garantito di poter comprare senza timori in quanto è un sito serio!! Se proprio sei intenzionato ad acuistarlo e se lì non fosse più disponibile ti posso dare l'indirizzo di dove l'ho ordinato io (a Rivarolo Canavese al prezzo di 1.439 €) Ciao e in bocca al lupo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
|
Ho aggiornato il bios alla versione 2.04 operazione da bios semplice e veloce.
Il bios praticamente è quello dell'A6VA ufficializzato da asus!!!. Tra le cose fixate: 1) problemi al bluetooth .... ![]() 2) problema che si verificava quando abbassando il contrasto al minimo la parte sinistra o in genere alcune zone dello schermo restavano scure 3) problemi di visualizzazione pwd in bios |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
sto formattando e installando tutto da capo sil mio nuovo z928.
Sull'etichetta c'è scritto z9200va, è corretto? poi non riesco ad installare i driver della scheda video scaricato dal sito della ati. Mi installa solo quelli del cd che viene con il pc, potrei installare i normalissimi driver che scarico dal sito giusto? Asus update non rivela nessu aggiornamento possibile pre le bios, come lo avete fatto voi? Ho il tasto sinistro del trakpad un filo poco sensibile, devo clikkare bene bene in mezzo per usarlo (nonche lo usi un sacco, preferisco clikkare usando il trak) ma nonsi sa mai, ,a credo che se lo riportassi indietro per una cosa del genere mi prendano a sberle! Io l'ho preso inun negozio expert a torino, penso che ce ne siano ancora. ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
??
Quote:
che problemi hai avuto col bt? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
aposogizu calma non agitarti
![]() ma perche hai formattato tutto? consiglierei almeno per i primi tempi non fare molti smanettamenti x verificare che va tutto bene !! compreso la conversione in ntfs (si puo fare in qualsiasi momento) Sull'etichetta c'è scritto z9200va, è corretto? Si è corretto il modello distribuito presso i supermercati, catene di negozi di elettrodomestici è lo z9200va, la lettera z identifica questo tipo di distribuzione. In realtà il notebook ha la sk madre del modello A6VA e non solo quella, esteticamente è quasi uguale al mod. A6VA non riesco ad installare i driver della scheda video scaricato dal sito della ati Se scarichi dal sito ATI i catalist non ti funzioneranno mai, è necessario prima usare Dhmodtool2.2, oppure usare i famosi driver omega. Io ancora non l'ho fatto ho il portatile da circa 10 giorni e sinceramente ho degli ottimi fps con i giochi e grafica in genere, credo cmq di approfondire questo argomento Asus update non rivela nessu aggiornamento possibile pre le bios, come lo avete fatto voi? Devi disattivare gli altri software di update tipo i norton in dotazione altrimenti stranamente asus update non si connette al sito, in ogni caso ti allego la main page degli aggiornamenti http://support.asus.com/download/dow...Language=en-us scegli come prodotto Notebook modello A6000 e serie A6VA Dopo aver scaricato il file bios A6VAAS.204 in D o C fai il restart premi F2 entri nel bios e cerchi la voce ..flash bios... invio e gli dai l'unita e il percorso dove trovare il file e poi confermi, impiega circa 1 minuto ad effettuare il tutto, finito ciò note si spegne lo fai ripartire e voila. (Attento a fare questa operazione con la rete o una un buon margine di carica di batteria ![]() Ho il tasto sinistro del trakpad un filo poco sensibile, devo clikkare bene bene in mezzo per usarlo (nonche lo usi un sacco, preferisco clikkare usando il trak) ma nonsi sa mai, ,a credo che se lo riportassi indietro per una cosa del genere mi prendano a sberle! Io lo trovo un po scomodo ammetto che è molto meglio il doppio clik sul pad Cmq ho acquistato c/o mediaworld uno splendido mouse rf ottico tucano, piccolo e ergonomico, non ho mai amato i touchpad e se posso non lo uso Andiamo a smanettare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Member
|
Quote:
![]() per il sito asus guarda il mio precedente post |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Member
|
mitico grazie mille, adesso smatto come dici tu sulle bios.
Che cosa mi indica la spia arancione sotto il pad? l'ultima sulla destra. E quella (spenta adesso) appena alla sinistra? con una mail sopra? come si attiva? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Member
|
Quote:
conviene farlo? tu li avevi riscontrati questi prob. sopratutto il punto 2? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
|
Quote:
la spia o meglio il led blu è collegato al servizio asus chkmail ovvero vieni avvisato se ti è arrivata un'email Se non hai visto i vecchi post ti dico due cose che ho approfondito, se vuoi ascoltare la musica in spdif l'uscita cuffia ha la funzione duplice ovvero audio analogico o digitale, inoltre il cavo in dotazione per l'uscita video fa ridere (ma non ridere cosi ![]() ![]() ![]() L'uscita s-video èun'altra cosa come ben sai rispetto al composito |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Member
|
Quote:
Dopo l'aggiornamento ho appurato che in pratica all'ultima tacca della suddetta regolazione corrisponde un livello minimo di illuminazione ma uniforme su tutto il monitor. Pertanto visto anche la semplicità con cui si fa secondo me conviene fare ogni aggiornamento. In genere parlare di aggio bios fa un pò paura, e cio è leggittimo, ma visto come adesso la asus lo fa fare, ha inserito la funzione nel bios figurati, rispetto a precedenti modelli non devi fare cose macchinose, basta dare in pasto il file e in un minuto è fatto. A te non risulta il problema evidenziato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Member
|
adesso faccio delle prove.
nonriesco a flashare le bios dal bios,mi vede come drive solo a!!! come faccio a specificare un percorso alternativo?? grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Member
|
Quote:
per quanto riguarda il bios è strano che tu veda solo A: sotto non vedi C e D? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Member
|
no cavolo vedo solo a....
non saprei, adesso faccio altre prove |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 |
Member
|
e poi c'è un modo per non far partire asus update ogni volta all'avvio?? adesso provo con l'installare una nuova versione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.