|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
|
Quote:
Però permettimi, il Papa ha fatto molto per il mondo. E' più che giusto che venga ricordato e commemorato cosi. Concordo sopratutto sul fatto che lui non avrebbe probabilmente voluto così.
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
Quote:
il paragone con l'attentato alle Torri gemelle in questo senso non regge ... lì GIUSTASMENTE per giorni e giorni non si è palrlato d'altro e lo SPORT si è fermato eccome ... quindi in quel caso non devi prendere in considerazione le "mosse" dello spoort italiano ... BUGIA :Nessuno ti ha chiesto di piangere e pregare per il Papa , vero invece che ti scandalizzi perchè per 2 giorni 2 , ti hanno privato di poter vedere lo sport ... IO faccio le considerazioni che più mi aggrada fare senza bisogno del tuo ( dispotico ?) consenso ... Ti ricordo che lo Sport si è bloccato da solo , nessun obbligo politico ... Nessuno dico nessuno ti obbliga di guardare quello che chiami il Reality Papa Show ... e di PATETICO c'è solo latteggiamento di chi non vuole guardare aldilà del proprio naso ...
|
|
|
|
#143 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Ma no, questo è sbagliato, IMHO. Personalmente, per me è sbagliato (o meglio...è "brutto") dare addosso al CONI assumendo per dato di fatto che abbiano agito in nome di chissà quale interesse ipocrita...a mio avviso è più probabile che abbiano pensato di fare un gesto devoto, soprattutto alla luce del fatto che le partite sarebbero state "mutilate" da assenza di giocatori, di cronisti, di diretta... In ogni caso, dire che il risultato è più che altro un disagio e che i sentimenti di devozione si potevano esprimere più concretamente altrimenti, non è certo da "cattivi". Da "cattivi" (e qui ognuno ci metta il termine che ritiene più opportuno...insensibili, cinici, cafoni, maleducati...) è, piuttosto, sfogare la propria frustrazione insultando i sentimenti delle altre persone.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo non l'avevo letto. nasconditi è meglio!E apri un libro di storia. La tua libertà ce l'hai anche grazie a gente come Giovanni Paolo II! Comunque nel nostro paese funziona la politica della maggioranza. Chiedi a mille persone, tra cui tu, se preferiscono il GP o la commemorazione del Papa. 998 ti risponderanno che il GP può andare a quel paese.
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdonami, e' una frase che non sono solito usare, ma non hai capito. Il problema non e' paragonare il papa ad una partita di calcio, anzi mi dispiace che tu lo possa pensare possibile. Il problema e' l'imposizione ad una rinuncia. Ed il fatto che il GP si corra, che in molti paesi del mondo anche cattolici venga trasmesso, e che cio' non sia stato fatto per eventi tragici avvenuti anche recentemente, questo -noi cattivi- lo troviamo ingiusto. Condivido l'operato di Bush, ma quoto chi ha scritto che e' squallido che la famiglia Bush sia profondamente addolorata e raccolta in preghiera |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma l'imposizione di che???questo è un paese in cui conta la maggioranza!!!E se consideri che milioni di persone vedranno il funerale del pontefice puoi anche capire in quanti avrebbero detto NO a una partita di calcio proprio OGGI!
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ragazzi una curiosità ma oggi si va a votare o hanno rinviato?
No perchè se si vota il voto si e lo sport no? A me sembra che facciano fare solo quello che gli fa comodo. |
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che abbiamo molte televisioni, si poteva lasciarne almeno una libera per quel 2% che va a mio avviso rispettato. Ripeto, se non hai letto miei post precedenti, che non me ne puo' fregare meno del calcio e pochissimo dell'automobilismo |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Il Papa è stata la persona forse più importante di questa fine/inizio secolo e ripeto non è certo bloccando lo sport, chiudendo i locali prima e monopolizzando l'informazione che si rispetta e si valorizza la sua figura. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok ok. Ma vedi, è una questione di rispetto. almeno a mio avviso. E sono felice a prescindere da tutto che lo sport si sia fermato. Ed è giusto anche non trasmettere il GP. IMHO
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vi ricordate il giorno dell'attentato alle Torri gemelle ? ... chi + chi meno ma ... l'intero pianeta era scosso... la sera però si giocarono lo stesso le partite di Champions League ... io non guardai le partite ... per me era meglio fermarsi anche in quell'occasione ... postato a pag. 2 di questa discussione ...
SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro Ultima modifica di gialex : 03-04-2005 alle 15:13. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MotoHardware Club Sapere e tuttavia pensare che non sappiamo, è la più alta conquista;non sapere e tuttavia pensare che sappiamo è un disastro" Ultima modifica di Willyyyy : 03-04-2005 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non vuoi andare a votare, libero di farlo. Ma cosa c'entra con il rispetto al papa? Allora perche' scrivi su questo forum che e' comunque uno svago? Domani cosa cambia? |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
|
Quote:
La mia libertà ?
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G |
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma guarda che nessuno accusa te di niente ...sono stati altri a fare affermazioni un pò volgari ... cmq non si è fermato tutto ... ribadisco lo sport si è fermato da SOLO !
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse non molto ma il voto è una cosa che va fatta purtroppo. Ora esco e non vado a giocare a palla. Vado nella mia parrocchia dove viene fatto del raccoglimento in commemorazione della sua morte. Io non considero questo thread uno svago; anzi, mi ha ampliamente avvelenato il sangue!ma non per te che, nonostante le tue opinioni a me contrarie, dimostri comunque rispetto.
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo votare non è uno svago ... se si decide di non votare ci dovrebbe essere una motivazione politica ...
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lasciamo stare
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate se insisto. Ma se lo sport fermandosi manifesta rispetto e partecipazione al lutto, chi non si ferma non partecipa? Se qualcuno di voi stasera va al cinema, lo consideriamo subito tra gli insensibili e irrispettosi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.