Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-04-2005, 14:54   #141
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Akira83
In queste tre frasi hai usato più volte la parola rispetto, ma leggendo il tuo pensiero di rispettoso c'è veramente molto molto poco.
Non capisco cosa ci sia di rispettoso, anche difronte ad un lutto così toccante e importante, di bloccare completamente le attività sportive e sospendere la diretta di quelle attività che comunque non vogliono abbassarsi all'ipocrisia dilagante di questi giorni. Per rispettare il Papa bisogna perforza fermarsi, piangere, dimenarsi sul pavimento difronte alle immagini che ci bombardano da 48 ore a questa parte. Non posso onorare il ricordo di questa persona a modo mio, continuando la mia vita e riflettendo e pregando quando ne ho voglia e nei modi che voglio io. No siete voi detentori e portatori del vero e unico rispetto a impormi di fermare tutto quello che sto facendo e di riflettere.
Secondo me, in questo c'è ben poco rispetto. Primo verso la popolazione a cui questa scomparsa non importa poi molto, perchè che lo vogliate o no certe persone non sono toccate da questo lutto anche se è difficile. Secondo perchè non vedo come ponendo il Papa al di sopra di tutto, di qualsiasi cosa, si possa rispettare una persona che durante la sua vita ha cercato in tutti i modi di scendere in mezzo a noi, di mischiarsi con la gente, diventando uno di noi.
Secondo voi il Papa veramente voleva tutto questo. Beh, io sono convinto di no.

Riporto alcune date in cui il mondo dello sport non si fermò (e non solo il calcio, perchè qui il calcio c'entra poco come ho già scritto):

11-09-2001 : Torri Gemelle
11-03-2004 : Madrid
03-09-2004 : Beslan
26-12-2004 : Tsunami nel medio oriente
29-05-1985 : Heysel

e si potrebbe continuare a lungo. Allora il Papa è molto più importante di tutte queste vittime!! In rispetto del Papa, è giusto porre la sua figura, la sua persona al di sopra di queste tragedie? Lui lo avrebbe voluto?

Detto questo il problema fondamentale non è tanto la sospensione o meno, ma il modo in cui questa è avvenuta. Prima si gioca, poi forse, poi si gioca ancora e a poco dall'inizio tutto sospeso. Questo si che vuol dire rispettare qualcuno.
condivido alcuni punti del tuo ragionamento. Lo sport avrebbe dovuto fermarsi anche in quei casi per commemorare degnamente le vittime.
Però permettimi, il Papa ha fatto molto per il mondo. E' più che giusto che venga ricordato e commemorato cosi.
Concordo sopratutto sul fatto che lui non avrebbe probabilmente voluto così.
Old 03-04-2005, 14:55   #142
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
Quote:
Primo mi devi spiegare dove ho dimenticato la figura del Papa e di quello che ha fatto. Non mi sembra di aver mai detto nulla del genere e questa è solo una tua considerazione dovuta dal fatto che non sono daccordo con le tue idee. Però grazie per il rispetto.
L'elenco delle tragedie l'ho riportato non con lo scopo di paragonare questo con quello, ma per far capire che difronte a determinate tragedie si passati avanti, alcuni volte si è anche calpestato il vostro amato RISPETTO, come se niente fosse. Mentre ora ci si ferma. Tutti a pregare, piangere. E se non lo fai, sei uno scemo, non capisci, sei irriverente rispetto alla figura del Papa. Ma chi lo dice? Tu?

Le altre volte è diverso? Si doveva ricostruire, aiutare, fare donazioni? E se invece di fermare tutto si continuava ad andare avanti devolvendo in beneficenza tutto, aiutando nel miglior modo possibile la Chiesa, credi che il Papa se la sarebbe presa o sarebbe stato molto contento perchè in parte avremmo realizzato quello che lui voleva e che in questi 27 anni ha cercato di farci capire.

Le considerazioni sul popolo italiano solo calcio e tv sei pregato di tenerle per te. Per capire che il Papa è stata un'immensa persona non serviva certo bloccare lo sport, produrre il Reality Papa Show per tre giorni interi su tutte le tv nazionali e men che meno servono i tuoi PATETICI commenti
Ti ho solo fatto notare come hai decontestualizzato tutto : il Papa vive in Italia è chiaro che qui le conseguenze siano amlificate ...
il paragone con l'attentato alle Torri gemelle in questo senso non regge ... lì GIUSTASMENTE per giorni e giorni non si è palrlato d'altro e lo SPORT si è fermato eccome ... quindi in quel caso non devi prendere in considerazione le "mosse" dello spoort italiano ...
BUGIA :Nessuno ti ha chiesto di piangere e pregare per il Papa , vero invece che ti scandalizzi perchè per 2 giorni 2 , ti hanno privato di poter vedere lo sport ...

IO faccio le considerazioni che più mi aggrada fare senza bisogno del tuo ( dispotico ?) consenso ...
Ti ricordo che lo Sport si è bloccato da solo , nessun obbligo politico ...
Nessuno dico nessuno ti obbliga di guardare quello che chiami il Reality Papa Show ... e di PATETICO c'è solo latteggiamento di chi non vuole guardare aldilà del proprio naso ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro
gialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 14:55   #143
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Quote:
Originariamente inviato da Sir J
Io infatti critico proprio l'imposizione ed il fatto che ci si schieri automaticamente tra i "buoni" se la si condivide e tra i "cattivi" se invece la si ritiene non corretta

Ma no, questo è sbagliato, IMHO.

Personalmente, per me è sbagliato (o meglio...è "brutto") dare addosso al CONI assumendo per dato di fatto che abbiano agito in nome di chissà quale interesse ipocrita...a mio avviso è più probabile che abbiano pensato di fare un gesto devoto, soprattutto alla luce del fatto che le partite sarebbero state "mutilate" da assenza di giocatori, di cronisti, di diretta...

In ogni caso, dire che il risultato è più che altro un disagio e che i sentimenti di devozione si potevano esprimere più concretamente altrimenti, non è certo da "cattivi".

Da "cattivi" (e qui ognuno ci metta il termine che ritiene più opportuno...insensibili, cinici, cafoni, maleducati...) è, piuttosto, sfogare la propria frustrazione insultando i sentimenti delle altre persone.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 14:56   #144
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da nestle
quella di guardare un gran premio a te può sembrare una libertà sciocca di fronte alla morte del papa, e quindi nessuno ti obbliga a farlo; a me NON INTERESSA che sia morto, non mi faccio rincoglionire da tutte le reti televisive che dicono tutti le stesse cose.

io VOGLIO essere libero di fare quello che mi pare, non vieto a te nulla tu non vietarlo a me.

non fare tanto il superiore, è con una mente ottusa che FORSE non si capiscono i libri di storia, è non pensando con la propria testa che non si capiscono...

questo non l'avevo letto. nasconditi è meglio!E apri un libro di storia.
La tua libertà ce l'hai anche grazie a gente come Giovanni Paolo II!
Comunque nel nostro paese funziona la politica della maggioranza. Chiedi a mille persone, tra cui tu, se preferiscono il GP o la commemorazione del Papa. 998 ti risponderanno che il GP può andare a quel paese.
Old 03-04-2005, 14:58   #145
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da Willyyyy
Nella tristezza sono felice che non abbiano trasmesso il GP proprio per persone come te che si sarebbero divertite anche quando il lutto è forte e comune in tutto il pianeta.
lamentati pure..tanto perfortuna non serve a nulla.
Bel rispetto per una persona che ha fatto la storia del mondo, ateo e non.
E' più importante UNA PARTITA DI CALCIO O UN GRAN PREMIO DI UNA PERSONA CHE HA FATTO TANTO PER TUTTI?
penoso...davvero..

Perdonami, e' una frase che non sono solito usare, ma non hai capito.
Il problema non e' paragonare il papa ad una partita di calcio, anzi mi dispiace che tu lo possa pensare possibile.
Il problema e' l'imposizione ad una rinuncia. Ed il fatto che il GP si corra, che in molti paesi del mondo anche cattolici venga trasmesso, e che cio' non sia stato fatto per eventi tragici avvenuti anche recentemente, questo -noi cattivi- lo troviamo ingiusto.

Condivido l'operato di Bush, ma quoto chi ha scritto che e' squallido che la famiglia Bush sia profondamente addolorata e raccolta in preghiera
Sir J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:01   #146
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Perdonami, e' una frase che non sono solito usare, ma non hai capito.
Il problema non e' paragonare il papa ad una partita di calcio, anzi mi dispiace che tu lo possa pensare possibile.
Il problema e' l'imposizione ad una rinuncia. Ed il fatto che il GP si corra, che in molti paesi del mondo anche cattolici venga trasmesso, e che cio' non sia stato fatto per eventi tragici avvenuti anche recentemente, questo -noi cattivi- lo troviamo ingiusto.

Condivido l'operato di Bush, ma quoto chi ha scritto che e' squallido che la famiglia Bush sia profondamente addolorata e raccolta in preghiera

ma l'imposizione di che???questo è un paese in cui conta la maggioranza!!!E se consideri che milioni di persone vedranno il funerale del pontefice puoi anche capire in quanti avrebbero detto NO a una partita di calcio proprio OGGI!
Old 03-04-2005, 15:02   #147
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ragazzi una curiosità ma oggi si va a votare o hanno rinviato?
No perchè se si vota il voto si e lo sport no?
A me sembra che facciano fare solo quello che gli fa comodo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:03   #148
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
ma l'imposizione di che???questo è un paese in cui conta la maggioranza!!!E se consideri che milioni di persone vedranno il funerale del pontefice puoi anche capire in quanti avrebbero detto NO a una partita di calcio proprio OGGI!

Visto che abbiamo molte televisioni, si poteva lasciarne almeno una libera per quel 2% che va a mio avviso rispettato.
Ripeto, se non hai letto miei post precedenti, che non me ne puo' fregare meno del calcio e pochissimo dell'automobilismo
Old 03-04-2005, 15:03   #149
Akira83
Member

L'Avatar di Akira83

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
condivido alcuni punti del tuo ragionamento. Lo sport avrebbe dovuto fermarsi anche in quei casi per commemorare degnamente le vittime.
Però permettimi, il Papa ha fatto molto per il mondo. E' più che giusto che venga ricordato e commemorato cosi.
Ancora. Ma mi spiegate perchè se uno dice che non è stato giusto fermare tutto, è conseguente che pensi che il Papa sia una nullità. Cioè veramente non lo capisco proprio.
Il Papa è stata la persona forse più importante di questa fine/inizio secolo e ripeto non è certo bloccando lo sport, chiudendo i locali prima e monopolizzando l'informazione che si rispetta e si valorizza la sua figura.
Akira83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:04   #150
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da paditora
si vota.. io l'ho fatto questa mattina

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:05   #151
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Ancora. Ma mi spiegate perchè se uno dice che non è stato giusto fermare tutto, è conseguente che pensi che il Papa sia una nullità. Cioè veramente non lo capisco proprio.
Il Papa è stata la persona forse più importante di questa fine/inizio secolo e ripeto non è certo bloccando lo sport, chiudendo i locali prima e monopolizzando l'informazione che si rispetta e si valorizza la sua figura.

ok ok. Ma vedi, è una questione di rispetto. almeno a mio avviso. E sono felice a prescindere da tutto che lo sport si sia fermato.
Ed è giusto anche non trasmettere il GP. IMHO
Old 03-04-2005, 15:05   #152
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:

vi ricordate il giorno dell'attentato alle Torri gemelle ?
... chi + chi meno ma ... l'intero pianeta era scosso...
la sera però si giocarono lo stesso le partite di Champions League ...

io non guardai le partite ... per me era meglio fermarsi anche in quell'occasione ...

postato a pag. 2 di questa discussione ...

SamsungP s50B859 - YamahaRX-V671 - Sky Q Black - PS4 Pro - Xtreamer Sidewinder 3 - Bose Acoustimass10 -Samsung RC730-S04IT - Iphone 11 Pro Max - Mate 20 Pro

Ultima modifica di gialex : 03-04-2005 alle 15:13.
Old 03-04-2005, 15:05   #153
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da paditora
concordo. io non andrò a votare difatti...ci andrò probabilmente domani..

Ultima modifica di Willyyyy : 03-04-2005 alle 15:07.
Willyyyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:08   #154
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
concordo. io non andrò a votare difatti...

Se non vuoi andare a votare, libero di farlo.
Ma cosa c'entra con il rispetto al papa?
Allora perche' scrivi su questo forum che e' comunque uno svago?
Domani cosa cambia?
Old 03-04-2005, 15:09   #155
sgksgk
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: .
Quote:
La tua libertà ce l'hai anche grazie a gente come Giovanni Paolo II!
Ragazzi poi mi dicono di studiare ma io a volte non capisco.
La mia libertà ?
CPU: Intel 975 EE|MB: Asus Rampage Extreme 2|S.V.: Crossfire 2x5970 Sapphire OC Edition|RAM: 3x2 GByte Corsair 1600MHz|HD: RAID0 Western Digital Raptor 150GByte Sata2|ALI: Tagan PipeRock 1.3KW|Mouse: Razer Lanchesis 3G
sgksgk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2005, 15:09   #156
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:

ma guarda che nessuno accusa te di niente ...sono stati altri a fare affermazioni un pò volgari ...

cmq non si è fermato tutto ... ribadisco lo sport si è fermato da SOLO !

Old 03-04-2005, 15:11   #157
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Domani cosa cambia?

forse non molto ma il voto è una cosa che va fatta purtroppo.
Ora esco e non vado a giocare a palla. Vado nella mia parrocchia dove viene fatto del raccoglimento in commemorazione della sua morte.
Io non considero questo thread uno svago; anzi, mi ha ampliamente avvelenato il sangue!ma non per te che, nonostante le tue opinioni a me contrarie, dimostri comunque rispetto.
Old 03-04-2005, 15:11   #158
gialex
Senior Member

L'Avatar di gialex

Quote:
Domani cosa cambia?

concordo votare non è uno svago ... se si decide di non votare ci dovrebbe essere una motivazione politica ...

Old 03-04-2005, 15:12   #159
Willyyyy
Senior Member

L'Avatar di Willyyyy

Quote:
Originariamente inviato da sgksgk
Ragazzi poi mi dicono di studiare ma io a volte non capisco.
La mia libertà ?

lasciamo stare
Old 03-04-2005, 15:13   #160
Sir J
Senior Member

L'Avatar di Sir J

Quote:
Originariamente inviato da gialex
ma guarda che nessuno accusa te di niente ...sono stati altri a fare affermazioni un pò volgari ...

cmq non si è fermato tutto ... ribadisco lo sport si è fermato da SOLO !

Scusate se insisto.
Ma se lo sport fermandosi manifesta rispetto e partecipazione al lutto, chi non si ferma non partecipa?
Se qualcuno di voi stasera va al cinema, lo consideriamo subito tra gli insensibili e irrispettosi?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian