|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per p0|_ino,
un mio amico aveva lo stesso problema e mi ha detto che la mandriva (o meglio il kernel, mi sembra con il 2.4) non supporta lo scaling della cpu (ha un AMD), ha messo ubuntu con il 2.6 e non gli dà più problemi. Spero di esserti stato di aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
se avete un acer provate con kanotix, pare funzionare, appena ho tempo provo e posto qui.
ciao
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
x installare basta avviare con nopcmcia=yes e poi da shell dare kanotix-installer e il gioco è fatto. ciao
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
aggiungete il link della mailing list di debian sui laptop
http://lists.debian.org/debian-laptop/ e pure questi mi sembrano utili http://tuxmobil.org/debian_linux_mobile.html http://www.tuxmobil.org/Mobile-Guide...ile-Guide.html http://tldp.org/HOWTO/ACPI-HOWTO/index.html
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ottimo thread !! lo sto seguendo molto attentamente in quanto sto cercando di raccogliere il maggior numero di info per come mettere su linux ( credo debian) sul mio hp in sign
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao a tutti! é da un po' che vorrei installare Linux sul mio notebook, ora credo di poter "provare". Mi sa che installerò Mandrake, mantenendo Windows in un'altra partizione... purtroppo sono niubbo di linux, di pc, di informatica, insomma di tutto. Ho letto Linux da Zero e l'ho trovato molto utile, oltre a un tot di thread su questo forum. spero di non fare danni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, chiaramente non scoraggiarti e tieni conto che, per quanto semplice sia diventato, esattamente come Windows Linux cominci a capire come funziona dalla terza installazione... ![]()
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Member
|
Fatto! partizionamento e installazione senza problemi, navigo connesso ad ethernet. Adesso vorrei riuscire a connettermi wirelless, ma non ho mica capito come fare dai post precedenti...ho due possibilità: l'ideale sarebbe far funzionare la d-link pcimcia airplus dwl-g650+.... in alternativa, la famigerata Intel integrata nel centino.
sono su KDE, e' corretto provare da centro di controllo/hardware e cercare di caricare i driver? certo, QUALI driver!?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Conta che quasi ogni distribuzione supporta i drivers IPW2100 e IPW2200 per il wireless centrino. La mia IPW2100 funziona benissimo e, sotto ubuntu, per installarla mi è bastato un "apt-get install ipw2100". Dopo di che devi configurare /etc/network/interfaces Controlla prima se ci sono i drivers per la tua distribuzione. Poi andiamo avanti con calma. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Member
|
Quote:
faccio tutto in modalita' grafica (KDE): mi spieghi come lo spiegheresti ad un bambino di 2 anni cosa vuol dire "devi configurare /etc/network/interfaces"? l'ho detto che ero niubbo.. ![]() EDIT: ho cercato di configurare una nuova connessione wireless da Centro di Controllo Mandrakelinux: scelgo connessione wirelless, mi dice di scegliere un driver, gli do' ipw2100 e poi mi chiede di configurare le opzioni: -debug -if_name -mode -channel -associate -disable solo che non ho idea di cosa mettere (if_name é il SSID? e channel il canale??) Ultima modifica di EscapeForSurfing : 14-03-2006 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |||||
Senior Member
|
Dunque, Mandrake la conosco poco (potresti al limite chiedere nel clan), la configurazione normalmente la porto avanti tramite la modifica del file
/etc/network/interfaces (occorrono i privilegi di amministratore) Ecco un esempio: Quote:
Innanzitutto con il comando "iwconfig" (dato con privilegi di admin) verifichi che l'interfaccia sia attiva. Questo il responso a wireless attiva ma non collegata. Quote:
Quote:
Per un IP statico: Quote:
Salvi il tutto e dai il comando "ifup [etichetta interfaccia]" con privilegi di amministratore, nel mio caso "ifup eth1". Se tutto va bene vedrai una serie di messaggi che si conclude con: Quote:
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() Soluzione ho disinstallato linux. Qualcuno ha il mio stesso note per potermi dare qualche info in modo da poter reinstallare ubuntu. p.s. sono un vero niubbo col pinguino quindi non sono in grado di ricomppilare o eseguire operazioni sui moduli kernel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
http://gentoo-wiki.com/HARDWARE_Asus_A6V(A)#Graphics Gentoo e Debian usano entrambe Xorg, se non erro, quindi dovrebbe applicare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Eppure mi hai detto che Mandrake ha i drivers... puoi provare a reinstallarli/aggiornarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Sento puzza di fallimento... ma poi, ho visto che non c'é un clan mandrake (o mandriva): ho scelto la distro + pezzente di tutte? A 'sto punto: visto che a te il wireless funziona, mi dici che distro usi? ha kde(gnome lo trovo + ostico, IMHO)? avendo gia' il partizionamento fatto, potrei installare un'altra distro e provare, mantenendo lo stesso bootloader...mi pare di aver detto che si puo' fare. MI VERGOGNO DELLA MIA IGNORANZA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Prima però di arrenderti, dai un'occhiata qui, alla voce "wireless LAN" http://www.wu-wien.ac.at/usr/vw8/cre...10xtc1300.html Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.