|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Fermo restando che si trovano ancora tantissimi tizi nelle palestre che quando mi vedono un pò più in tono di loro che fanno da 5-10 anni gli stessi esercizi senza cambiare una virgola e senza curare nè alimentazione né riposo e senza cambiare cicli, pesi e ripetizioni, dicevo mi vedono e quando vengono a sapere che prendo integratori (creat+prot) a stento si trattengono a darmi del drogato...
Perché è molto eradicato, in chi si allena male e CON POCO IMPEGNO (perché senza falsa modestia nel mio piccolo mi faccio un gran q.lo) e non ha risultati diventa un sostenitore del "non bisogna mai prender niente per fare sport". ![]()
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() Io quando mi guardo allo specchio mi piaccio....altri mi vedono enorme e deforme...altri ancora mi invidiano ....spece quando dico che sono natural al 100% e finora non ho mai preso nulla neppure un gr. di creatina quindi figuriamoci se ingerisco merda chimica coem steroidi.... E poi vuoi mettere il gusto di crescere natural?? Se mi bombassi crescerei + facilmente ma perderei la soddisfazione di aver fatto tutto con le mie forse... Saluti. P.s.: cmq detto tra noi pure a me Coleman fa schifo ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti.
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Dico la mia: sono dell'idea che indipendentemente da tutto il corpo debba essere alimentato nella maniera corretta e con l'obiettivo della crescita muscolare nel campo dei BB. Quindi io non sono contro a tutto cio' che si trova nell'alimentazione ma che viene sintetizzato sotto forma di polveri o capsule, che siano proteine, che siano aminoacidi, che siano creatina o altro. Tutto questo finche' ovviamente si parla di "integrazione" all'alimentazione con l'obiettivo di dare al corpo il carburante corretto per crescere velocemente. E' inutile dire "natural e' meglio" perche' ok che moralmente da piu' soddisfazione ma dal punto di vista nutrizionale nulla cambia. Il tuo corpo deve assumere sempre e ugualmente un tot di carbo/prote/grassi e altre sostanze che si trovano in questi alimenti quali anche la creatina. Quindi alla fine dei conti mangiare una bistecca o mangiare 30g di proteine, per quanto riguarda l'alimentazione del muscolo nulla cambia, con la differenza pero' che i 30g in polvere hanno meno grassi saturi, quindi meno colesterolo e probabilmente meno kcalorie finali.
Purtroppo anche l'alimentazione del natural alla fine dei conti fa male non piu' non meno di quello che usa integratori perche' e' alla base del palestrato il concetto che ogni sua azione dedita al risultato finale che sia svolgere l'allenamento, che sia preparare la propria alimentazione, significa SEMPRE E COMUNQUE una sola cosa e cioe' FORZARE il proprio corpo a fare una cosa che normalmente non fa in quelle quantita'. Il corpo normalmente non cresce di massa muscolare, non si ritrova nell'organismo cosi' grosse quantita' di elementi nutrizionali, non dovra' smaltire quelli in eccesso in cosi' grosse quantita'.. e' tutta una forzatura. Dalla mia poca esperienza (1 anno e 4 mesi di palestra in cui molto mi sono letto e informato) mi sono fatto una dieta iperproteica perche' sono uno di quelli che cresce non molto facilmente di massa e inizialmente per molti mesi ho mangiato integratori di proteine spendendo non poco. I risultati non sono certo equiparabili alla spesa finale cosi' alla fine un po' come credo fanno tutti, mi sono convertito al "natural" con alimenti normali da mangiare sempre comunque con i classici 6 pasti giornalieri. Sono pero' consapevole che mangiare 600g di carni al giorno per dare un tot di proteine al corpo non sia certo salutare.. spero pero' di compensare da un'altro lato con l'assenza totale nei giorni settimanali di grassi saturi provenienti da dolci industriali o qualsivoglia alimento preconfenzionato.
26/07/2003 Ultima modifica di Simon82 : 03-02-2005 alle 08:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per non natural io intendo gente bombata con steroidi. Saluti.
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io giornalmente non ingoio poi uno stravento di proteine tutto sommato e non in tutti i miei pasti ne ingerisco 30-35gr ma ho visto che già così cresco bene....non aspirando a fare mr olympia e avendo culo di avere una buona genetica preferisoc non spendere milioni in integratori....e detta tra noi mi fa ridere e un pochetto pena vedere gente che si fa dei megabeveroni di proteine, amminoacidi, maltodestrine ecc.. che sono la metà di me....e non crescono se non di grasso.... Secondo me il BB non è per tutti se dopo anni che ti alleni bene e mangi ok non cresci io mi dedicherei ad altro....non ha senso spendere una barca di soldi per niente...di modi per tenersi in forma ce ne sono n ....se non sei predisposto per uno IMHO è meglio lascir perdere e cercare altrove. Saluti.
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
|
Come recitava un vecchio libro di educazione fisica il BB è uno sport per robusti animali
![]() ![]() Saluti.
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mangiare.. mangio, tanto e ogni 3 ore ma mettere kg non e' semplice. ![]()
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Ferrara
|
Io credo di essere un hard gainer.
Praticamente mi aumenta continuamente la forza mentre la massa sale al rallentatore..... E ho provato diverse tecniche di allenamento. Non mi lamento comunque, perché adesso ho messo su un fisico abbastanza possente, ma mi ci è voluto un anno di palestra. E appena sto fermo una settimana ciao ciao muscoli....
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ovviamente tutto sta nel concetto di fisico possente ![]() ![]() Saluti.
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
|
Infatti. Forse ho esagerato a dire possente. Per possente non intendo un fisico da culturista
![]() Sono 74 kg x 1,75 con molto poco grasso. Sono partito da 67 kg circa e mi ci è voluto un anno per arrivare al peso attuale. Pensa che ho un amico che ottiene tranquillamente gli stessi risultati in 3-4 mesi.... mi ricordo anni fa quando ci allenavamo insieme e dopo qualche mese io ero aumentato un paio di kg e lui di 6-7 kg. Ciao
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Io pure,in estate ,mi sono allenato 3-4 mesi e ho messo su 6-7 Kg, poi ho mantenuto e ora ho ricominciato implementando proteine e in 3 settimane sono salito di 5Kg!
![]() Grasso non è, anche perché quello è in calo... C'è da dire che prima avevo una alimentazione schifosa, che ora invece sto curando un pò di più. Cmq la differenza si vede! ![]()
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
Ecco appunto
![]() Sono sfigato io..... tu sei normale! ![]()
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Prova con gli spinaci!
O con questa.... ![]() L'equivalente della dinamite, perdi 10 anni e guadagni 10 Kg! ![]()
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
|
Nessuno ha mai provato suddetto prodotto? Hanno detto che è una "bomba", in tutti i sensi!
Mah.... però può dare parecchie rogne...
![]() |
![]() |
#160 |
Senior Member
|
Mi spaventa solo la confezione
![]() Magari a 70 anni lo provo ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.