Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2004, 12:49   #141
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23

In ogni caso non per disilluderti, ma dopo che tornerai alle 21, dopo una intera giornata di lavoro non avrai assolutamente voglia di studiare, se l'avrai riuscirai comunque a farlo molto poco e quindi lo studio declinerà.
Te lo dico perchè, a mio avvisto, non è possibile studiare restando fuori casa tutti questi giorni.
concordo in pieno!!!!
impossibile studiare soprattutto con un lavoro del genere. te ne accorgerai in particolare i primi giorni.

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 13:03   #142
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da pippo76
concordo in pieno!!!!
impossibile studiare soprattutto con un lavoro del genere. te ne accorgerai in particolare i primi giorni.
Purtroppo è proprio così.
La buona volontà può esserci tutta, ma non è minimamente sufficiente.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2004, 13:40   #143
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
Quote:
quindi la prossima settimana!!
hai gia firmato il contratto?!?!?
No nn ancora....lo stanno preparando. Cmq lo firmerò il giorno prima di cominciare
Old 17-10-2004, 13:46   #144
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Scusa ma io ho detto che starai in media 12 ore fuori casa, tu mi dici che esci alle 7.30 e rientri alle 21.00... lo vedi che stai fuori anche più di 12 ore?
In ogni caso non per disilluderti, ma dopo che tornerai alle 21, dopo una intera giornata di lavoro non avrai assolutamente voglia di studiare, se l'avrai riuscirai comunque a farlo molto poco e quindi lo studio declinerà.
Te lo dico perchè, a mio avvisto, non è possibile studiare restando fuori casa tutti questi giorni.
Che starò fuori + di 12 ore al giorno lo so bene ma tolte le ore effettive di lavoro, le 2 ore di spostamento casa- MI/Mi- casa, la pausa pranzo e mettiamoci dentro anke altre mini pause fisiologiche utilizzerò il resto del tempo x studiare. In ditta dai miei (dista 5 min a piedi da dove lavorerò io) c'è una stanzetta appartata e silenziosa in cui mi rifugerò con i libri prima di attaccare col turno o dopo in modo tale da arrivare a casa alle 21 e nn dover + aprire i libri (tranne ke nei giorni immediatamente prima dell'esame stesso).

Certo mi rendo conto ke nn sarà facile, ke specie i primi tempi la fatica sarà tanta....dovrò entrare nei ritmi di un nuovo tran tran....xò la mia facoltà è piena di gente che lavora full time e molte dipendenti di goldenpoint a detta della responsabile sono studenti lavoratori quindi....se ce la fanno gli altri posso farlo ankio
Old 17-10-2004, 13:51   #145
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Originariamente inviato da ManyMusofaga
se ce la fanno gli altri posso farlo ankio
Ovviamente te lo auguro, cmq secondo me se parti con l'idea di farcela a patto di impegnarti rimarrai molto molto delusa ed è meglio essere preparati.
Se mi/ci smentirai meglio per tutti, imho avresti fatto meglio ad accettare solo se volevi davvero iniziare a lavorare anzichè studiare perchè nel migliore die casi questa esperienza ti farà tardare di parecchi anni sul piano di studi e ti assicuro che avere una laurea a 25 anni o averla a 28 cambia molte cose sulle possibilità di lavoro...
Old 17-10-2004, 13:51   #146
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Che starò fuori + di 12 ore al giorno lo so bene ma tolte le ore effettive di lavoro, le 2 ore di spostamento casa- MI/Mi- casa, la pausa pranzo e mettiamoci dentro anke altre mini pause fisiologiche utilizzerò il resto del tempo x studiare. In ditta dai miei (dista 5 min a piedi da dove lavorerò io) c'è una stanzetta appartata e silenziosa in cui mi rifugerò con i libri prima di attaccare col turno o dopo in modo tale da arrivare a casa alle 21 e nn dover + aprire i libri (tranne ke nei giorni immediatamente prima dell'esame stesso).

Certo mi rendo conto ke nn sarà facile, ke specie i primi tempi la fatica sarà tanta....dovrò entrare nei ritmi di un nuovo tran tran....xò la mia facoltà è piena di gente che lavora full time e molte dipendenti di goldenpoint a detta della responsabile sono studenti lavoratori quindi....se ce la fanno gli altri posso farlo ankio
tutto quello che dici è vero, ma tra il dire e il fare..................................
ricordati che le pause a lovoro durano pochissimo. e l'unica cosa che vorrai fare durante la pausa sarà di sederti. visto che durante le ore lavorative non lo puoi fare. io se dovessi studiare col lavoro che faccio non ce la farei.

Old 17-10-2004, 13:53   #147
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Ovviamente te lo auguro, cmq secondo me se parti con l'idea di farcela a patto di impegnarti rimarrai molto molto delusa ed è meglio essere preparati.
ti assicuro che avere una laurea a 25 anni o averla a 28 cambia molte cose sulle possibilità di lavoro...
concordo

Old 17-10-2004, 13:58   #148
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
tutto quello che dici è vero, ma tra il dire e il fare..................................
ricordati che le pause a lovoro durano pochissimo. e l'unica cosa che vorrai fare durante la pausa sarà di sederti. visto che durante le ore lavorative non lo puoi fare. io se dovessi studiare col lavoro che faccio non ce la farei.
Quando parlavo di pause fisiologiche intenedevo riferirmi a quelle ke mi prendere in ditta dai miei studiando
Old 17-10-2004, 14:00   #149
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Quando parlavo di pause fisiologiche intenedevo riferirmi a quelle ke mi prendere in ditta dai miei studiando
non comprendo allora scusa. come fai a prendere pause durante l'orario di lavoro?

Old 17-10-2004, 14:05   #150
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Se mi/ci smentirai meglio per tutti, imho avresti fatto meglio ad accettare solo se volevi davvero iniziare a lavorare anzichè studiare perchè nel migliore die casi questa esperienza ti farà tardare di parecchi anni sul piano di studi e ti assicuro che avere una laurea a 25 anni o averla a 28 cambia molte cose sulle possibilità di lavoro...
Non posso ancora smentirti con i fatti x' ovviamente nn ho ancora fatto qs esperienza xò ti ripeto... se ci sono persone (e la mia facoltà ne è piena) ke lavorano 8 ore al giorno e studiano con profitto nn saranno tutti superuomini no?In qualke modo si organizzaranno...con sacrificio sicuramente...ci metterranno un pò + di chi studia solo....xò lo fanno e così voglio fare ankio.

La storia della laurea a 25 o a 28 è una cosa a sè...considera ke la mia sarà una laurea in psicologia e la situazione x gli psicologi adesso nn è affatto rosea. Il settore sanitario è saturo, negli altri settori offrono contratti a progetto pagando una miseria....conosco un sacco di laureandi/laureati ke già prima di laurersi lavoravano costretti a rifiutare impieghi "attinenti" x' + precari e malpagati del loro attuale lavoro "non attinente".
Ora io nn so se un domani farò la psicologa o la commessa resta il fatto ke se la situazione resta qs mi conviene tenermi il posto sicuro e ben pagato da commessa piuttosto ke quello insicuro e malpagato da psicologa.
Old 17-10-2004, 14:08   #151
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
non comprendo allora scusa. come fai a prendere pause durante l'orario di lavoro?
Non mi son spiegata bene. Durante il lavoro farò 1 sola pausa x mangiare. Staccato dal lavoro andrò dai miei in ditta e sfrutterò il resto della giornata x studiare. Ovvio ke durante lo studio mi prenderò delle pause (chessò....x fare merenda, x fumarmi una sigaretta...ecc...). Alle 20.30 quando i miei smettono mollo i libri e torno a casa.
Mi son spiegata meglio ora?
Old 17-10-2004, 14:49   #152
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Quote:
Non posso ancora smentirti con i fatti x' ovviamente nn ho ancora fatto qs esperienza xò ti ripeto... se ci sono persone (e la mia facoltà ne è piena) ke lavorano 8 ore al giorno e studiano con profitto nn saranno tutti superuomini no?In qualke modo si organizzaranno...con sacrificio sicuramente...ci metterranno un pò + di chi studia solo....xò lo fanno e così voglio fare ankio.

La storia della laurea a 25 o a 28 è una cosa a sè...considera ke la mia sarà una laurea in psicologia e la situazione x gli psicologi adesso nn è affatto rosea. Il settore sanitario è saturo, negli altri settori offrono contratti a progetto pagando una miseria....conosco un sacco di laureandi/laureati ke già prima di laurersi lavoravano costretti a rifiutare impieghi "attinenti" x' + precari e malpagati del loro attuale lavoro "non attinente".
Ora io nn so se un domani farò la psicologa o la commessa resta il fatto ke se la situazione resta qs mi conviene tenermi il posto sicuro e ben pagato da commessa piuttosto ke quello insicuro e malpagato da psicologa.
Di solito chi vuole tenere il piede in due scarpe finisce con il rimanere scalzo... per questo ti dico di pensarci attentamente.
Evidentemente però hai già pensato e sei giunta alle tue conclusioni, quindi più che buona fortuna, non saprei proprio cosa dirti.
Old 17-10-2004, 15:10   #153
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Quote:
Non mi son spiegata bene. Durante il lavoro farò 1 sola pausa x mangiare. Staccato dal lavoro andrò dai miei in ditta e sfrutterò il resto della giornata x studiare. Ovvio ke durante lo studio mi prenderò delle pause (chessò....x fare merenda, x fumarmi una sigaretta...ecc...). Alle 20.30 quando i miei smettono mollo i libri e torno a casa.
Mi son spiegata meglio ora?
ora ho capito!

Old 17-10-2004, 18:38   #154
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Di solito chi vuole tenere il piede in due scarpe finisce con il rimanere scalzo... per questo ti dico di pensarci attentamente.
Evidentemente però hai già pensato e sei giunta alle tue conclusioni, quindi più che buona fortuna, non saprei proprio cosa dirti.
Accetto il tuo in bocca al lupo, x il resto nn sono d'accordo. Ho davanti a me l'esempio di numerosi conoscenti ke tenedo i piedi in due scarpe hanno potuto ponderare i pro e i contro di entrambe le alternative e poi scegliere. Io farò lo stesso, il lavoro nn me lo porta via nessuno, la laurea farò del mio meglio x prenderla il prima possibile...dopodichè si vedrà. Se con la laurea in pugno mi si offrirà l'opportunità di fare un lavoro attinente ben venga altrimenti continuerò a fare la commessa...peraltro il settore dell'abbigliamento mi ha sempre interessato, un mio sogno nel cassetto sarebbe proprio quello -soldi permettendo- di aprire un giorno una boutique tutta mia
Old 17-10-2004, 18:40   #155
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
ora ho capito!
si prima ero stata un attimino contorta io

cmq begli sconti la tua amica da Gucci....beata lei io impazzisco x le scarpe di Gucci....potendo prenderle a quei prezzi a qs ora ne avrei la casa piena
Old 18-10-2004, 10:59   #156
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Ebbrava Many che è stata presa ^^
Ti auguro di riuscire bene sia nello studio, che nel lavoro.
Old 18-10-2004, 11:18   #157
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
congratulazioni anche da parte mia
passo da corso Vittorio Emanuele almeno un paio di volte a settimana quindi può darsi che ti vedrò al lavoro. se poi la mia ragazza vorrà comprarsi qualcosa verremo pure in negozio. c'è anche qualcosa da uomo cmq o sbaglio?
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2004, 18:52   #158
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Ebbrava Many che è stata presa ^^
Ti auguro di riuscire bene sia nello studio, che nel lavoro.
Grazie Nicky! speriamo di farcela...
Old 18-10-2004, 18:53   #159
ManyMusofaga
Senior Member

L'Avatar di ManyMusofaga

Quote:
Originariamente inviato da recoil
congratulazioni anche da parte mia
passo da corso Vittorio Emanuele almeno un paio di volte a settimana quindi può darsi che ti vedrò al lavoro. se poi la mia ragazza vorrà comprarsi qualcosa verremo pure in negozio. c'è anche qualcosa da uomo cmq o sbaglio?
Underwear da uomo e forse pigiami ma nn son sicura...

Se passi e mi riconosci (magari hai visto qualke foto) fammelo presente....lo sconto purtroppo nn posso fartelo xò ti conosco volentieri
Old 18-10-2004, 19:26   #160
nascimentos
Senior Member

L'Avatar di nascimentos

Iscritto dal: Mar 2004
aspita! proprio venerdi sono stato a milano e x giunta sl corso vittorio emanuele! se lo sapevo ke lavoravi lì venivo a kiamarti!

cmq tra un una decina di giorni dovrei venirci di nuovo e, allora, nn mi scapperai

p.s. auguri e complimenti x il nuovo lavoro

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP