|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ma devo prima disinstallare il vecchio emule per poter installare ADUNANZA? E poi,mi scuso in anticipo per la mia ignoranza,cosa sono le CONNESSIONI MULTIPLE di preciso?? Invece per quanto riguarda la reperibilità dei file che mi dici? |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
la patch per l'aumento delle connessioni la trovi qua:
http://www.tweakness.net/index.php?link=trucchi.php puoi installare emule adunanza senza disinstallare emule normale per recuperare i download, apri adunanza e vai su strumenti--> Importa Download |
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
salve a tutti... ero tentato di passare a fastweb... e vorrei sapere... se ci sono voltaggi... oppure anche dei svantaggi nel cambio!!
da quello che ho capito usando Adunanza il mulo va tranquillo... ma per altri programmi di p2p??
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
per importare i file scaricati e in via di scarico, segui le classiche procedure per "aggiornamento di eMule" in firma ho un'ottima guida in merito, altre guide le trovi nel 3D apposito, come ad esempio www.emule.it
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Se usi adunanza non avrai problemi ma se entri in 100-150 hub fastweb contemporaneamente ed hai un buon client dc multidownload,allora devi inventarti cosa scaricare.
Arrivi ad un certo punto che devi staccare la spina perchè non hai abbastanza tempo per vedere le distribuzioni che hai scaricato. Su emule l'alta velocità non è la regola(quando le fonti sono molto limitate),la velocità media dei miei download su dc++ è 500 eccetto volte che vado pure a 600......raramente se non picchi 700kb/s
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 14-02-2006 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
|
abbonato fastweb 6mbit al sec
e' un vero e propio skifo giuro che nn c e' trucchi e questo test e' un dato autentico della mia adsl. CHE DITE?LA MIA ADSL C HA QUALCOSA CHE NN VA'? ED IL BELLO NN FINISCE SOLO QUI.ABITO A FIRENZE ==> INIZIO TEST Data: Tue Feb 14 19:23:12 CET 2006 Computer: localhost (127.0.0.1) --> Test ottimizzato per: ADSL 1-2 Mbit --> DATI BINARI (2MB) Scaricati 2097152 byte in 8,1 secondi Transfer rate: 2065650 bps - 252,15 KB/s ==> FINE TEST Ultima modifica di azn78 : 14-02-2006 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
azn78 prima di dire che è uno schifo vorrei dirti che la velocità in download primaditutto varia a seconda dei siti da cui scarichi.
Inoltre fastweb avverte dicendo che stabilizza la velocità a seconda del doppino telefonico nelle prime 72 ore. Io ho adsl light e scarico a 620 kb/s dal web in media Mi dispiace per te ma sembra che sei il primo che si lamenta. Però una cosa da dire c'è:Non ti piace?Lo trovi uno schifo?Fastweb ti da la possibilità da subito di disdire senza nessun vincolo annuale. Quando vuoi disdici.........meglio di così! Ho fatto un test: Il seguente file NDP1.1sp1-KB867460-X86.exe dal sito microsoft da 10.2 mb scaricato in 15 secondi netti(cronometrato con cronometro di orologio). Fatti il conto e vedi a quanto va in media.
Pentium 4 prescott 2,8ghz fsb 800 pin 478,Cooler master hyper 6,mainboard asus ps800d-x,1gb ram ddr 400,hd 200gb gb s-ata,hd 80 gb pata,ati 9200 series 64mb,cd-rom lg 52x,master. dvd nec3540a,monitor philips 190s5fs,fastweb adsl light 6mbit,Modem/router sitecom 54g turbo with 115mbps wi-fi Ultima modifica di brainticket : 14-02-2006 alle 23:36. |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Bannato
|
io c ho lo stesso problema di azn pero' so' che c e qualcuno o qualcosa dietro ....pensa che sfiga ho 30 anni e mi devano controllare la linea..
e il bello che fastweb dice che c ho problemi al doppino e quindi nn possano garantirmi la "banda ".insomma sono tutti d accordo....Forze e' colpa di una che nn la preso in quel posto che mi ha perfino "umiliato" |
|
|
|
|
|
#151 |
|
Bannato
|
pensa te princeam io c ho lo stesso problema!!! la mia linea va a 200kb al sec al max...pero' so che e' giuseppina che mi controlla la linea perche se no' vedo le donne gnudee
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
|
Ciao a tutti, è un po' di tempo che mi sto guardando intorno per cambiare operatore e leggendo qui sul forum mi sto convincendo sempre di più a passare a fastweb, avrei però alcune domandine.
Premettendo che a me l'adsl interessa più per il p2p volevo sapere, su emule adunzanza si trovano tutte le cose che si trovano sulla versione ufficiale di emule o è meno "fornita"? Inoltre ho letto le velocità che vengono raggiunte da molti di voi, ma se ad esempio fastweb dopo il test, mi garantisce solo 4 Mb, e calcolando che devo farci lavorare due computer su questa linea, mi potrei trovare senza alcun beneficio? Oppure con i router, c'è il modo per dividere la banda, in modo da far arrivare ad un pc solo 1 mega ad esempio, (quello per uso lavoro) e 3 all'altro (per il p2p)? Domande commerciali, ho letto nei post precedenti, che fastweb si può disdire quando si vuole senza pagare penali, ma è sicuro? Chiedo questo perchè proprio ieri una operatrice, mi ha detto che in caso di recesso bisogna pagare i 19 euro al mese di fastweb base per i restanti mesi dalla cessazione del servizio all'anno stabilito per contratto. Inoltre se poi si volesse ripassare a telecom, bisognerebbe ripagare i 150 euro per l'attivazione della linea? Grazie a tutti in anticipo per le risposte |
|
|
|
|
|
#153 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio, qui vedi come l'icona con le due freccette indichi la connessione con id alto alla rete kadu (freccia verde) e connessione con id basso alla rete esterna (freccia gialla) In pratica: se dovrai scaricare un file poco diffuso e presente solo su rete esterna andrai probabilmente più piano, mentre se scarichi file abbastanza diffusi o presenti su rete Kadu saturerai facilmente la banda. Quote:
Se il tuo doppino non supporta 6mbit sarai scalato a 4mbit o a 2mbit a seconda della possibilità. Quote:
Spero di essermi spiegato Quote:
Fastweb full = contratto minimo 1 anno e disdicibile pagando le mensilità rimanenti I 150€ sono da pagare a Telecom solo nel caso di Fastweb full, poichè con Fastweb light hai solo adsl di Fastweb, senza distacco da Telecom Ultima modifica di Devil! : 16-02-2006 alle 13:38. |
||||
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
e' possibile averci una linea fastweb che va' a 200kb al sec di velocita in download usando il test di velocita del forum di fastweb??
che dite c avra' qualke problema? |
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#156 |
|
Member
|
Grazie mille delle info Devil, sono sempre più convinta di passare a fastweb, non ce la faccio più ad aspettare che la telecom mi rimetta l'adsl, che loro mi hanno cessato per ERRORE e dal 9 gennaio, sto navigando a 56k
Un'ultima cosa non mi è chiara nell'offerta fastweb, ossia nell'offerta mega internet c'è scritto che c'è la possibilità di connettere fino a 3/5 computer, ma poi per la connessione senza fili, si parla di un modulo aggiunutivo di 4 euro al mese. Io ho un portatile che ha già il modulo wi-fi interno, mi serve quello che loro mi offrono nell'offerta senza fili? Con l'offerta mega internet, non harriva già un router con il modulo wifi? E se non è così, conviene prendere a nolleggio, l'AP che ti da la fastweb, se non erro un USR, o è meglio comprarne uno e via? Non so dove, se su questo topic o un altro, ne veniva consigliato uno sempre della USR ma non ricordo il modello. |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
L'hag è una specie di router con 3 porte ethernet alle quale puoi collegare 3 pc (o 2 pc + la videostation) via cavo. Fastweb ti fornisce solo 3 ip (5 se hai fibra ottica) e quindi non è possibile espandere la rete usando dispositivi o access point che non facciano da nat e mascherino la rete poichè andresti ad utilizzare un n° maggiore di ip. Nota bene: anche gli access point richiedono un ip
Quindi hai 2 alternative: - utilizzare un access point (noleggiato o acquistato) se prevedi di collegare 1 o 2 pc (indifferentemente collegati wired o wireless); in questo modo avrai 2 pc che occupano 2 ip e il rimanente ip disponibile assegnato all'access point, senza possibilità di aggiungere altri pc - acquistare un router ethernet wireless (senza modem adsl integrato) se prevedi di espandere la rete a più di 2 pc |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Member
|
grazie mille devil, mi hai tolto ogni dubbio.
Oggi faccio la richiesta di attivazione, spero che i tempi saranno brevi perchè navigare in queste condizioni è molto stressante. Nuova utente fastweb, arruolata, grazie ancora devil |
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
|
Quote:
Ho comprato un router wireless netgear,Modello RangeMax WPN 824.L'ho configurato e mi si connette,ma dopo un pò mi cade la connessione ed il router non comunica più con i pc,il pc non riesce più a vederlo.Cosa devo configurare in particolare? Cosa è il NAT? Ho visto nella scheda tecnica ed il mio router ce l'ha. Come si fa a Mascherare la rete? Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
i router fanno automaticamente da nat e probabilmente le impostazioni che hai visto si riferiscono al forwarding delle porte.
ad ogni modo, non conoscendo il tuo router (a dire il vero nessun modello in particolare, in quanto per condividere la connessione io uso un pc/gateway), puoi dare un'occhiata al completissimo manuale disponibile per il tuo modello sul sito della netgear http://kbserver.netgear.com/pdf/wpn8...r_id=259548503 ricorda che non devi specificare per la connessione internet dei parametri particolari o i login (se hai flat), ma lasciar assegnare via dhcp i valori dall'hag per la lan puoi usare o non usare la connessione dhcp del router |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.