|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
Tanti, ed ero pure solo |
|
|
|
|
|
|
#142 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Ritornando al discorso del dove sono finiti i soldi, non ho mai sentito nessun libero professionista o industriale dirsi soddisfatto per quello che guadagna. Mi è capitato svariate volte di parlarci assieme, e tutti, dal primo all'ultimo, mi impostavano il discorso come se fossero li li dal fallimento. In certi casi si oltrepassa la decenza, pensate che il titolare della ditta in cui lavoravo fino a pochi mesi fa, durante un discorso inerente gli stipendi, mi ha fatto osservare che con questi rincari va dal barbiere con minor frequenza.
Quando sento sti discorsi mi verrebbe da mandare il mio interlocutore a quel paese, o meglio, di stenderlo con un bel destro; un titolare di una ditta con oltre 70 dipendenti viene a fare sti discorsi a me?!?!?!?! Boh, io veramente non so più cosa pensare di queste persone. |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Del resto.. come ha detto qualcuno.. "si è spinti ad evadere le tasse" |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Non ho avuto il tempo di leggere tutte le pagine....sono un po' troppe no?
Ma da parte mia vi posso solo dire che i prezzi sono aumentati e la colpa in buona parte è dell'Euro perchè dagli ultimi sondaggi in tutta Europa c'è stato un vero e proprio aumento dei prezzi. Per quanto riguarda il nostro paese i prezzi sono aumentati ancor di più in alcuni settori e in modo vrgognoso! Vi porto un esempio: Prima dell'EURO.....1 consumazione obbligatoria in un pub al sabato sera:8000£ Dopo l'EURO.....8€ Prima una birra in un pub (ne ho girati diversi) 6.000£ Ora negli stessi locali 5€ Ingresso discoteche: Rolling Stone di Milano.....prima 15.000£....dopo 15€ Prima con 10.000/15.000£ riuscivi ad uscire e a farti la serata...ora bisogna uscire con almeno 15€ perchè altrimenti rimani senza soldi Festa di Capodanno: Una cena prima ti costava 80/100/120 mila massimo!...quest'anno gli stessi posti 60/100/120€ Allora si può sapere per quale motivo i prezzi sono lievitati così?? Perchè la FINANZA non esegue controlli anche presso queste strutture? Prima mi potevo permettere di uscire venerdì,sabato e domenica...adesso esco solo al sabato..grazie Prodi,grazie EURO
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
altro esempio:il caro-cd.Tutti diccono che i cd costano troppo,ma quanti di quelli che si lamentano hanno acquistato l'ultimo dei Dream theater che di certo a 10 euro non era?Quello degli vanescence?Dei Metallica?Quanti hanno acquistato l'ultimo cd dei REM che non era certo a nice-prize?Se ci sono persone che arrivano a questo allora i nuovi cd audio a prezzo dignitoso ve li potete tranquillamente scordare,dato che gente da spremeresanno di trovarne! I veri aumenti che danno problema sono ben altri,con cui bisogna fare i conti tutti i giorni.
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 23-02-2004 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Ovvio che ai locali si può fare anche a meno ma i giovani dovranno pure divertirsi!
Capisco benissimo che prima di tutto viene la famiglia ma non mi sembra giusto mettere da parte il weekend e il divertimento in generale...cosa facciamo?Casa e lavoro? Poi sappiamo tutti e non solo noi di questo forum,ma tutta l'Itlia che i prezzi sono letteralmente aumentati per non dire raddoppiati
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
|
|
|
|
#149 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Malo (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#150 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Prendo da www.rollingstone.it, Febbraio 2004: Quote:
E se salti da una disco all'altra, cercando sempre il meglio del meglio, lasci 50€ al De Sade al Venerdì sera, 50€ al Sabato all'Atlantique con Joe T Vannelli, 100€ con cena al Toqueville Domenica, con qualche calciatore se han giocato al Sabato.. altri euro su euro per i party speciali, o per i concerti migliori se ti piace rock e metal.. ovvio, chi non vuole il meglio? Ma se lo vuoi, e lo cerchi, perchè lamentarsi? Se vuoi risparmiare (io e i miei amici ci stiamo impegnando a fare così), puoi saltare da una disco all'altra nei giorni con ingresso gratuito o promozione.. non parlo di disco di merda, puoi fare Alcatraz al Mercoledì, C-Side al Giovedì, Rolling al Venerdì.. se proprio non entri gratis, arrivi per le 23 o con tesserino universitario (va bene anche quello della cugina di tua cognata, mai visto controllarne uno) e paghi meno.. all'Alcatraz al Venerdì sera, alle ragazze arriva un SMS con cui entrano gratis.. siete 5 ragazze e 5 ragazzi? Fate a metà, 7€ a testa per l'Alcatraz al Venerdi, con DJ Angelo e le cubiste in gabbia.. l'aperitivo del Sabato, all'Atlantique costa 8€ se ti registri su Milano Tonight.. in città, ci sono migliaia di PR che ti leccano il culo per andare da loro, e risparmi euri o ti danno free drink. Riassumendo: se vuoi cercare, trovi.. anch'io ogni tanto ho voglia di far serata, vado al Karma al Sabato mi metto in abito, macchina del daddy lavata al pomeriggio, 20 nel privè (costa di più, ma un PR che ti invita lo trovi) e 10 per i cocktail.. ma SE VUOI, con la stessa cifra (30€) possiamo farci una settimana uscendo 6 sere 6, tutte nelle migliori disco di Milano, con musica dal vivo, cocktail, e cibo.. basta impegnarsi.. basta volerlo. Per intostarsi ovviamente, se 1 cocktail solo non basta, sosta pomeriggio al GS: rhum pampero 9€, 20 bicchierini di carta shot 0,30€, sono 20 shot di pampero a 0,50€ l'uno e con un paio di quelli, direi che anche l'intostamento è sistemato. |
||
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Città: Mi
|
Quote:
Sopratutto bisogna prendere l'esempio di un pensionato con la pensione minima o sociale , con i prezzi attuali se gia' prima con la lira tirava la cinghia , ora con l'€ e i prezzi dei generi alimentare e vestiario di ora , fa quasi la fame , ad esempio io con lo stipendio che ho non l'ho sentito piu' di tanto questo rincaro , come al solito chi ci rimette di piu' sono le fasce deboli.... ma si sa sparare sulla croce rossa e' uno sport che piace in Italia....altro che rinuciare alla discoteca... c'e' gente che rinuncia ai medicinali a momenti. |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
Ah, volevo aggiungere una cosa a cui ho fatto caso solo ora (o meglio, ne ho preso coscienza solo ora): qui in spagna i prezzi sono ancora in pesetas e in euro nei cartellini, nelle etichette, ovunque.
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In Italia solo nel primo anno dell'euro si sono tenuti prezzi sia in lire che in euro , poi solo euro , ma per gli anziani non sarebbe stato male continuare cosi' per sempre , mi madre mi dice che molti anziani li vede in difficolta nel "capire" i prezzi in €... tanto che a volte rinunciano ad acquistare qualcosa . |
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema per me nasce non dai prezzi fissi , ma da quelli se cosi' si puo' dire "spezzati" , tipo una donna anziana , acquista della frutta dal fruttivendolo , delle mele costano per dire 2 € al kg , la signora chiede 3 mele che magari pesano 350gr il prezzo che ne risulta in € e' di difficile comprensione.....non so se mi spiego , fossero 500 gr costerebbero un € quelle 3 mele....ma cosi' " a mente" non e' facile vedere se il negoziante ci ha "lucrato" sopra....e alcuni negozianti sai altro che arrotondare. |
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
lassa perde questo ci imbavaglia tutti, lo incontreremo al campo ROM casilino a spiegare ai ROM che loro si che sono ricchi, e che i loro bisnonni stavano davvero con le pezze al culo in romania a mangiare le radici, e comunque alle brutte possono sempre aprirsi un banco di frutta al mercato. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.