|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
La cosa è diversa se i criteri sono quelli menzionati nella discussione... che uno sia telegenico o no non importa... a parte che di persone brutte in tv ne sono passate parecchie quindi la tesi cade automaticamente Per assurdo, un quiz che si basa esclusivamente sulla fortuna o cmq su domande di cultura ma che si pone come trasmissione popolare, deve permettere a tutti di partecipare... anche alla vecchietta che sbaglia alla prima domanda e se ne va dicendo "uh madona sig. bonolis me dispiase".
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: IL TRUCCO DI STRISCIA !
Quote:
ma dai !
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: IL TRUCCO DI STRISCIA !
Quote:
Il fatto è che la Rai ha fatto un programma più vincente, di striscia.. Comunque dico come la penso io... striscia è alla frutta ! Secondo me vogliono uscire di scena... fare un'affermazione del genere : "siete dei truffatori" è una cosa grave. Io credo che striscia sa a cosa va incontro .. penso che le loro azioni non siano fatte al caso.. non mi sorprenderebbe se la trasmissione cessasse di esistere ! Ma per scelta loro, così magari gli spettatori pensano.. poverini.. li hanno cacciati... avevano chiesto aiuto pure al presidente Ciampi ... non li hanno ascoltati.. c'è il complotto.... io la penso così ! Io dico che striscia dura altri 6 mesi un anno.. poi VIA, altra trasmissione magari ancora più patetica di quella di Bonolis e su con l'impennata di ascolti ! e su con i soldi ! evviva !
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
Aggiungo che vedere Iachetti e Greggio stasera dire più volte "Paolino siamo amici" "Paolino vieni a striscia a fare pace" mi ha fatto un pò pena (ovviamente di quella col rolleyes), che si siano accorti di aver calcato troppo la mano? E cmq ripeto come ho detto in altri 3d che questa nuova "questione d'italia" mi fa ridere da quanto è banale, altro che tv spazzatura. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Esprimi pure i tuoi giudizi e le tue idee,ma evita di appioppare etichette ad altri utenti. Si chiama rispetto |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Io penso con la mia capa, e non do ragione a prescindere a nessuno, tantomeno a striscia o a chicchesia!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
riguardo alla selezione dei concorrenti.
c'è chi dice che tutti devono avere il diritto di partecipare e c'è chi dice che è meglio mandare quelli più telegenici/simpatici/spigliati. visto che state discutendo da 3 pagine su sta cosa, vi do due spunti di riflessione: 1) nel regolamento rai relativo ad affari tuoi, si dice che tutti devono avere uguali possibilità di partecipare. non si menziona mai il requisito di essere telegenico. se poi tenete presente che su 80 concorrenti 20 (il 25% quindi)erano attori/figuranti/semi-politici, i torni non contano ovvio, a meno che in italia non ci siano 15 milioni di persone che di lavoro fanno l'attore o il politico... ammesso anche che sia regolare una cosa del genere(e nel limite del possibile mi posso anche trovare d'accordo con una regola così), vi invito a tener presente che: 2) due falsi concorrenti di affari tuoi, "smascherati" da striscia, hanno affermato di esser stati chiamati a casa. quindi, se da un lato mi può anche star bene che vengano scelte persone simpatiche spigliate e telegeniche, dall'altro mi sembra palese che non ci sia poi questa grande selezione bah..........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Venezia
|
Quote:
Io a nessuno! Il problema è che ovviamente quelli della categoria "voglio apparire" li battono a tappeto tutti i programmi televisivi.... Hai visto che ieri ce n'era uno che aveva una pagina piena di partecipazioni? Io non avrei il tempo....Evidentemente c'è qualcuno che ne fa una vera e propia attività....Ma se loro presentano 100 domande e io 1 va da se che è più facile che prendano uno di quelli piuttosto che me... La colpa in un certo senso è mia...Mica c'è un limite nei regolamenti d aquesto punto di vista....Se ci sarà ne ridiscuteremo!
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo mi trovi d'accordo al 100%, ma la questione, lì, non è che venivano scelti concorrenti perchè statisticamente avevano presentato più domande, ma è che alcuni concorrenti venivano contattati direttamente senza aver presentato nessuna domanda, e c'è una bella differenza!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Quote:
Conosco una persona che tra concorsini partecipazioni apparizioni ne avrà fatto un centinaio. E' apparso persino a beatifull è andato apposta a napoli per essere preso come comparsa! Lui ci prova poi se lo chimano che colpa hanno i produttori! |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
D'altronde è matematico che solo una piccola parte di quelli che si presentano al casting può superare la selezione. O no?
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quote:
Vi racconto una piccola curiosità riguardole selezioni... Vi ricordate OK il prezzo è giusto? Sembrava che i concorrenti fossero estratti a sorte tra quelli presenti in studio. In realtà all'arrivo venivano tutti provinati e poi sceglievano i più disinvolti davanti alla telecamera, quelli con gli hobby più curiosi, ecc... Questo è normale ed è giusto così. La maggior parte della gente davanti alla telecamera si emoziona, diventa rossa, non riesce a parlare, ha crisi di panico, ecc... Se non ci fosse un casting nessuna trasmissione potrebbe tirare avanti in modo decente. |
||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Chissà quante volte a Paperissima si è visto di gente che davanti alla telecamera dava di matto o si impappinava e iniziavano i tagli. |
|
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siccome oltre a quello che puoi vincere la edemol e la rai ti pagano anche un compenso per le spese di soggiorno si può teoricamente considerare anche come un lavoro giornaliero. Mai fatto un colloquio? |
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
bonolis ha toppato !
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Bah qui ho i miei dubbi. Da quel che si è visto a Striscia centinaia di persone telefonavano e poi non venivano nemmeno contattate. Boh a me quel programma continua a non convincermi. |
|
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.