Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 14:16   #141
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da riaw
quindi il succo del tuo discorso è che l'atm a milano doveva sganciare i soldi, per poi vedere i lavoratori scioperare lo stesso per solidarietà a quelli di palermo, ho capito bene?

x il discorso sui latifondi del meridione: è una questione che non conosco, quindi, se non ti dispiace, preferirei non parlarne (oppure spiegamela tu o dammi qualche link ). in ogni caso mi fa piacere sapere che alcuni lavoratori decidevano di stare di merda perchè così stavano di merda tutti, quando invece qualcuno poteva vivere un po meglio. mi fa piacere non perchè sono sadico, ma perchè mi permette di capire molte situazioni attuali.
A me fa capire molte cose il fatto che si supponga che chiunque sia ben disposto a lasciare nella merda gli altri purchè a lui le cose girino benino... ah, ora sì che capisco mooooolte cose!
Old 14-01-2004, 14:18   #142
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
urca!
cioè, i sindacati glielo stavano bellamente mettendo nel didietro, e loro per ribellarsi hanno "misconosciuto" il contratto? non sarà eccessiva come reazione?

a casa mia le persone che mi rappresentano e che invece che rappresentarmi me lo mettono nel didietro, vengono prese a pedate nel c..o e cacciate. invece, domani, a rappresentare i lavoratori, ci saranno ancora questi signori.

bella reazione, i miei complimenti.
Non hanno misconosciuto il contratto. Hanno misconosciuto la firma del contratto. Il contratto per loro non esiste, non e' automatico che la firma da parte dei sindacati significhi accettazione prona di quanto firmato.
Direi che e' evidente che non si considerino piu rappresentati da quelle confederazioni sindacali. Poi stara' a loro (sindacati), nei prossimi tempi, provvedere per far si che la situazione cambi e tornino ad essere legittimi rappresentati (e ci metteranno un bel po', credo).
Per fortuna l'impalatura turca non e' piu' di moda da qualche secolo. Che dovevano fare, impiccare i sindacalisti al pennone piu' alto?
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 14:18   #143
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicovent
Gli Imprenditori si incazzano perchè il costo del lavoro in Italia è assurdo e decidono (già succede) che è più conveniente chiudere gli impianti spostare tutto in Albania o importare direttamente dalla cina...pensa...FANNO BENE?
lo fanno già..

Ultima modifica di -kurgan- : 14-01-2004 alle 14:25.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 14:21   #144
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Vanelder
Peraltro io non ho mai negato le resonsabilità di ATM, per le quali chiedevo spiegazioni qualche post fa, mia auguro che qualche manager ci rimetta il posto di lavoro e credo che ci volgia equilibrio nell'attribuzione delle responsabilità ma questo non sgravia le responsabilità, gravissime degli autoferrotranvieri.
anche io contesto il modo con cui è stato condotto lo sciopero.. ma sono mille volte piu' incazzato con questi vertici aziendali che non rispettano MAI i patti e che fanno scioperare ogni autunno atm, aereoporti vari, ... ogni cosa.
se i patti venissero rispettati, gli scioperi non servirebbero.
Old 14-01-2004, 14:24   #145
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
A me fa capire molte cose il fatto che si supponga che chiunque sia ben disposto a lasciare nella merda gli altri purchè a lui le cose girino benino... ah, ora sì che capisco mooooolte cose!

io non ho detto questo!

io ho detto che se fossero stati dati i soldi, bisognava avere un minimo di gratitudine. so che di "gratitudine" in questo caso non si può parlare, perchè non è un regalo ma un diritto, ma è che non mi viene il termine giusto......
cioè, quello che voglio dire è: se io ti do i soldi che vuoi, e poi tu te la prendi lo stesso con me (sia pure per solidarietà) e con i cittadini della tua città (leggasi: quelli che ti danno il pane ogni giorno), significa che mi stai prendendo per il ....!
va benissimo difendere i lavoratori, ma mettiti anche nei panni di chi è un dirigente dell'atm, che, pur guadagnando più di te, e pur avendoti chiesto un sacrificio (nel precedente contratto), ha gestito l'azienda BENE (e su questo non ci sono dubbi visto che è in attivo) e che vuole darti i soldi, ma non può, perchè i sindacati vogliono a tutti i costi scioperare per causa di aziende (es. palermo ma con palermo anche molte altre città) che non sono state gestite bene.
ora, per un momento solo nella tua vita, togliti i panni da lavoratore, e dimmi come ti sentiresti in questa situazione se fossi un dirigente....

io, ancora adesso, dopo 7 pagine e dopo un mese di scioperi "random", non ho ancora capito perchè i lavoratori e i sindacati sono ancora incazzati con atm che poveraccia è l'unica che voleva dare i 106 euro uno sopra l'altro........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 14:28   #146
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da prio
Non hanno misconosciuto il contratto. Hanno misconosciuto la firma del contratto. Il contratto per loro non esiste, non e' automatico che la firma da parte dei sindacati significhi accettazione prona di quanto firmato.
Direi che e' evidente che non si considerino piu rappresentati da quelle confederazioni sindacali. Poi stara' a loro (sindacati), nei prossimi tempi, provvedere per far si che la situazione cambi e tornino ad essere legittimi rappresentati (e ci metteranno un bel po', credo).
Per fortuna l'impalatura turca non e' piu' di moda da qualche secolo. Che dovevano fare, impiccare i sindacalisti al pennone piu' alto?

ho per caso detto di impalarli?
no, e allora perfavore non cambiamo le parole........

ho detto che chi non è capace di fare il suo lavoro, di norma, viene cacciato.

SE faccio il controllore di volo, e faccio schiantare 3 aerei al giorno, mi mandano a casa.
SE faccio il conducente di autobus e tampono 8 camion al giorno, mi mandano a casa.
SE costruisco case, e una mia casa crolla e uccide 20 persone perchè non l'ho progettata bene, finisco in galera.

questi sindacati hanno preso per il popo migliaia di lavoratori, e cosa fanno? misconoscono la firma?
IO li avrei mandati a zappare nei campi, così magari danno una rispolverata al concetto di "lavoro", poi, non sta a me decidere...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 14:37   #147
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

SE faccio il controllore di volo, e faccio schiantare 3 aerei al giorno, mi mandano a casa.
SE faccio il conducente di autobus e tampono 8 camion al giorno, mi mandano a casa.
SE costruisco case, e una mia casa crolla e uccide 20 persone perchè non l'ho progettata bene, finisco in galera.

questi sindacati hanno preso per il popo migliaia di lavoratori, e cosa fanno? misconoscono la firma?
IO li avrei mandati a zappare nei campi, così magari danno una rispolverata al concetto di "lavoro", poi, non sta a me decidere...
Al tempo, i confederali non misconoscono l'accordo raggiunto recentemente, quello degli 81€ per intenderci, sono gli stessi lavoratori e i cobas (comitati di base) che non lo riconoscono, e a ragione.
Purtroppo le tre grandi organizzazioni ne escono male, spero che gli serva da lezione per aprire gli occhi, specialmente e due di esse.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 14:37   #148
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
io non ho detto questo!

io ho detto che se fossero stati dati i soldi, bisognava avere un minimo di gratitudine. so che di "gratitudine" in questo caso non si può parlare, perchè non è un regalo ma un diritto, ma è che non mi viene il termine giusto......
cioè, quello che voglio dire è: se io ti do i soldi che vuoi, e poi tu te la prendi lo stesso con me (sia pure per solidarietà) e con i cittadini della tua città (leggasi: quelli che ti danno il pane ogni giorno), significa che mi stai prendendo per il ....!
va benissimo difendere i lavoratori, ma mettiti anche nei panni di chi è un dirigente dell'atm, che, pur guadagnando più di te, e pur avendoti chiesto un sacrificio (nel precedente contratto), ha gestito l'azienda BENE (e su questo non ci sono dubbi visto che è in attivo) e che vuole darti i soldi, ma non può, perchè i sindacati vogliono a tutti i costi scioperare per causa di aziende (es. palermo ma con palermo anche molte altre città) che non sono state gestite bene.
ora, per un momento solo nella tua vita, togliti i panni da lavoratore, e dimmi come ti sentiresti in questa situazione se fossi un dirigente....

io, ancora adesso, dopo 7 pagine e dopo un mese di scioperi "random", non ho ancora capito perchè i lavoratori e i sindacati sono ancora incazzati con atm che poveraccia è l'unica che voleva dare i 106 euro uno sopra l'altro........
Sarà che non ho tutta questa immagine positiva della dirigenza ATM.
I motivi sono i seguenti.
1) non è che i 106 Euri li avevano promessi così grazie al loro buon cuore. Ci sono state trattative e ci sono stati scioperi, al termine dei quali si è arrivati all'impegno di iscrivere a contratto, nel suo secondo biennio di validità, questo "premio integrativo" in cambio della rinuncia ad alcuni benefit di orario IN VIGORE DA SUBITO.
2) non per minimizzare, ma non mi viene in mente UNA AZIENDA che gestisce in maniera monopolistica la rete di trasporti di un'area urbana come quella milanese, che non abbia le potenzialità per essere in attivo. Se non è in attivo le cause possono essere sostanzialmente TRE.
a) la precedente gestione ha accumulato debiti con politiche quantomeno discutibili su cui bisognerebbe indagare a fondo.
b) sono stati investiti soldi per il potenziamento delle infrastrutture (rete metropolitana di Torino 2006), il passivo, è quindi solo momentaneo in vista di un incremento di utile.
c) sono stati fatti investimenti TOTALMENTE SLEGATI dalla gestione del servizio pubblico e sono andati male.
3) ne consegue che, dei tre punti, solo l'ultimo è quello che manterrà una situazione di grave passivo se permane. Bisognerebbe quindi SANZIONARE o, per lo meno, DISINCENTIVARE quei dirigenti che usano i soldi di un'AZIENDA DI SERVIZIO PUBBLICO per alimentare giri finanziari PRIVATI. Ogni riferimento è puramente casuale...

Infine, ti tolgo il dubbio subito, quei soldi li doveva dare DUE anni fa, a me sembra un motivo sufficiente per incazzarti, SOPRATTUTTO QUANDO, poi arriva dicendoti che quei soldi, dopotutto, te li dà "a patto che"...
A PATTO DI CHE COSA??? Quei soldi li devi e basta!
Old 14-01-2004, 15:24   #149
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:

Ti sta sfuggendo cosa significhi quel "misconoscimento di firma".
Per i sindacati implicati e' una cosa gravissima, non mi sovvengono altri casi in cui questo si e' verificato. Tanto che si e' ormai dimenticato il fatto che la firma di un sindacato non e' accettata automaticamente come rappresentativa di una categoria, ma esiste la possibilita' di indire un referendum per validare o meno questa firma. Qui neanche hanno dovuto indire un referendum, in massa hanno detto "andate a zappare i campi".
Se per te questo e' un buffetto sulle mani e' il caso che ti riguardi ccosa sono i sindacati e quale dovrebbe essere la loro funzione.
Se la loro rappresentativita' viene negata dai rappresentati perdono il loro scopo di esistere. Altro che mandarli a zappare. Gli hanno mollato direttamente un calcio nei coglioni.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 15:29   #150
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

ringraziamo i sindacati che hanno firmato per abolire la scala mobile..
"gli eventuali adeguamenti all'inflazione verranno decisi in fase di concertazione" (seee... )
intanto ogni contratto firmato non viene rispettato e quei soldi non arrivano.. così scioperano TUTTI ogni anno: bello schifo di situazione. In pratica i problemi derivanti dall'inflazione sono stati scaricati dagli imprenditori ai lavoratori dipendenti.
da lì è iniziato l'allontanamento dei sindacati dai lavoratori.
Old 14-01-2004, 15:31   #151
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Quote:
Originariamente inviato da 00Luca Ma per curiosità, a prescindere dal resto, qualcuno è riuscito a capire quanto prendono come stipendio....se ne sentono di tutti i colori
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 15:31   #152
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
ringraziamo i sindacati che hanno firmato per abolire la scala mobile..
"gli eventuali adeguamenti all'inflazione verranno decisi in fase di concertazione" (seee... )
intanto ogni contratto firmato non viene rispettato e quei soldi non arrivano.. così scioperano TUTTI ogni anno: bello schifo di situazione. In pratica i problemi derivanti dall'inflazione sono stati scaricati dagli imprenditori ai lavoratori dipendenti.
da lì è iniziato l'allontanamento dei sindacati dai lavoratori.
Sino a tre anni fa la concertazione ha funzionato, negli ultimi tre anni no, chissà come mai?
Old 14-01-2004, 15:32   #153
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Sino a tre anni fa la concertazione ha funzionato, negli ultimi tre anni no, chissà come mai?
dimentichi il fattore euro.
non so come sia la situazione in altre città, ma a milano i prezzi sono raddoppiati in molti casi.
Old 14-01-2004, 15:34   #154
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
dimentichi il fattore euro.
non so come sia la situazione in altre città, ma a milano i prezzi sono raddoppiati in molti casi.
Più che di fattore euro, qui si tratta di una questione politica, di cui il fattore euro è una delle molte, nefaste, conseguenze.
Old 14-01-2004, 15:37   #155
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Più che di fattore euro, qui si tratta di una questione politica, di cui il fattore euro è una delle molte, nefaste, conseguenze.
beh.. i lavoratori in sè penso se ne freghino abbastanza di chi c'è al governo, gli basta avere i soldi.
e i soldi da quando è stata abolita questa benedetta scala mobile (un adeguamento automatico degli stipendi all'inflazione) non arrivano mai.
i sindacati firmano accordi e i soldi non arrivano.. qualcosa evidentemente non funziona.
Old 14-01-2004, 15:45   #156
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Beh, su di una cosa concordo con LittleLux.
La concertazione NON HA MAI funzionato, nel senso che la sua risposta ai mutamenti dell'economia era, se possibile, ancora più lenta e svantaggiosa per i lavoratori di quanto potesse essere la Scala Mobile.
L'enorme responsabilità dei vertici sindacali, che dovrebbe essere sufficiente ad imporre un rinnovamento delle dirigenze, è di aver taciuto questa situazione "pro domo sua".
Queste agitazioni arrivano, per me, all'urlo di "meglio tardi che mai", ma bisognerebbe che i lavoratori riflettessero su di questo "scollamento" tra le loro esigenze e quelle dei loro rappresentanti.

Purtroppo non sono molto fiducioso in questo in quanto, dopotutto, è lo stesso "scollamento" tra votanti ed eletti a cui quotidianamente assistiamo.
Una parte di responsabilità è SEMPRE della pigrizia civica.
Old 14-01-2004, 15:55   #157
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
beh.. i lavoratori in sè penso se ne freghino abbastanza di chi c'è al governo, gli basta avere i soldi.
e i soldi da quando è stata abolita questa benedetta scala mobile (un adeguamento automatico degli stipendi all'inflazione) non arrivano mai.
i sindacati firmano accordi e i soldi non arrivano.. qualcosa evidentemente non funziona.
Beh, fino ad un certo punto, non gli frega di chi è al governo...se li ci mandi persone che dicono di essere nemici dichiarati del sindacato (vedi attacco all'articolo 18, per dirne solo una), sai a cosa vai incontro; che poi i sindacati abbiano delle responsabilità enormi, per quanto riguarda la mancanza di fiducia che si è venuta a creare nei loro confronti, è cosa fuor di dubbio.
Spero che da tutta sta vicenda possano imparare a dare più ascolto, ad avvicinarsi a coloro che rappresentano o che pretendono di rappresentare.
Old 14-01-2004, 21:23   #158
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
1) sì, la condizione era che rinunciassero allo sciopero (a questo sciopero, sia chiaro, non che riunciassero a scioperare in futuro ), visto che i soldi li avevano presi.

2) no, infatti a loro andava bene, è ai sindacati che non andava bene, e i risultati si son visti. ringraziate il sindacato.

3) quel discorso l'ho capito, non ho capito come mai la devono prendere nel culo i cittadini di milano per colpa di aziende che non stanno nemmeno in lombardia.
visto che i cittadini dei paesi dove ci sono queste "piccole aziende" non ne hanno avuti di disservizi ieri e l'altroieri, o sbaglio? i disservizi li hanno avuti solo i poveri milanesi per colpa di aziende pubbliche di altre regioni, e per colpa di sindacalisti, ottimo esempio, non c'è che dire....

1) Se avessero accettato automaticamente la categoria degli autoferrotranvieri si sarebbe sfasciata ed il contratto nazionale sarebbe stato distrutto.
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 21:32   #159
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
scusa ma non ho capito la domanda

x littlelux: se hanno perso 10 milioni di euro ma sono comunque in attivo mi sembra un'ottima cosa.
magari ne hanno persi 10 con la cirio e ne hanno guadagnati 50 con altre aziende, che ne sai.......

sta di fatto che l'atm era una delle poche che poteva dare ai dipendenti i 106 euro che chiedevano, e questo MESI FA.
se poi c'è qualcuno che vuole mantenere il contratto nazionale ne subisce le conseguenze delle zone in cui le aziende non hanno i soldi necessari.

io non capisco perchè si vuol tenere il contratto nazionale, e soprattutto non capisco perchè ci rimettono le persone di milano (che sono qualche decina di migliaia ogni giorno) per le colpe delle gestioni di altre città.
SE qualcuno ha sbagliato in altre città, che ne paghino le conseguenze solo i cittadini di quella città.
purtroppo i disagi ce li hanno solo i milanesi che sono gli unici ad avere un'azienda (atm) in grado di soddisfare le richieste dei lavoratori.

io trovo tutto questo semplicemente ASSURDO.

Scusa se te lo dico ma qui hai detto una cavola enorme : sul fatto del perchè si vuole tenere il contratto Nazionale.

Allora la categoria degli autoferrotranvieri è formata da circa 120000 persone ,ci sono aziende grosse come Milano ,Torino ,Roma con 4000-5000 dipendenti ed anche quelle piccole con 20 -40 dipendenti se venisse distrutto il Nazionale come puoi ben capire tutti quei dipendenti dove sono in pochi non vedrebbero mai + un aumento in quanto le piccola azienda potrebbe trovarsi in difficolta a darlo.

Inoltre l'unione fa la forza 120000 contano di + di 30-40 persone.

:
Old 14-01-2004, 21:45   #160
ercolino
Senior Member

L'Avatar di ercolino

Quote:
non glieli avevano dati!

ho sbagliato io i tempi del verbo "dare"

allora, la questione era questa.

atm (e SOLO atm, non tutte le altre aziende di trasporto locali) sganciava i soldi, e i lavoratori non scioperavano insieme agli altri colleghi italiani.

non glieli hanno dati, ma erano pronti a darglieli in cambio della rinuncia allo sciopero IN QUESTA OCCASIONE.
Scusa volevo chiederti una cosa ,ma prima di scrivere ci pensi due volte o scrivi subito le cavolate che ti vengono in mente.

Ti ripeto solo con il contratto nazionale la categoria degli autotranvieri può esistere.

Infatti loro sapevano che se accettavano in futuro non potevano + ottenere nessun aumento dovuto perchè un conto è scioperare in 4000 un conto in 120000

Ci sono anche aziende con 20-30 dipendenti a loro cosa gli dicevi ,be noi a milano abbiamo preso i soldi ,voi vi arrangiate.

Scusate ragazzi ma quando c'è vo c'è vo

Ultima modifica di ercolino : 14-01-2004 alle 21:49.
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Elon Musk, i robot sostituiranno tutti i...
HBM5, DDR6 e NAND da 400 layer: il futur...
'Aggiorna e arresta' non spegne ma riavv...
Ayaneo oltre le handheld: in arrivo uno ...
Progetto STELLAR: l'Europa punta sulle b...
L'auto cattura le sue stesse emissioni: ...
Hisense 55'' 4K Ultra HD 2025 in offerta...
Black Friday Xiaomi 2025: 5 offerte da n...
Apple si affida a Google? Gemini alla ba...
Gravidanze più facili? STAR, il s...
Startup cinesi di veicoli elettrici, ad ...
Volkswagen nella bufera...per il caff&eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian