Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2003, 10:41   #141
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Dopo lo spazio web accessibile solo per gli utenti Libero/Wind anche l'email....

E pensare che ho ben 4 indirizzi con Libero....

... e ho Alice ....
Old 19-10-2003, 10:58   #142
Fabrizio73
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
Ho impiegato 2 ore ma ne è valsa la pena.

1) Ho inviato a tutti i miei contatti Outlook una e-mail con la quale ho notificato il cambio del mio indirizzo di posta elettronica da nome.cognome@inwind.it a nome.cognome@tin.it.

2) Ho creato su Virgilio un nuovo account da adoperare come dummy, ossia per le registrazioni ai forum alle newsletter ed affini.

3) Ho modificato il mio indirizzo di posta elettronica su tutti i forum e le newsletter.

4) Ho disattivato tutti i servizi che avevo attivato su Libero/Digiland.

5) Adopero per connettermi ad Internet un POP Telecom Italia invece di quello Wind.

ADDIO WIND/LIBERO/INFOSTRADA!!!

Ultima modifica di Fabrizio73 : 19-10-2003 alle 11:01.
Fabrizio73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 11:04   #143
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Fabrizio73

1) Ho inviato a tutti i miei contatti Outlook una e-mail con la quale ho notificato il cambio del mio indirizzo di posta elettronica da nome.cognome@inwind.it a nome.cognome@tin.it.

2) Ho creato su Virgilio un nuovo account da adoperare come dummy, ossia per le registrazioni ai forum alle newsletter ed affini.

3) Ho modificato il mio indirizzo di posta elettronica su tutti i forum e le newsletter.

5) Adopero per connettermi ad Internet un POP Telecom Italia invece di quello Wind.

Questo è quello che dovrebbero fare tutti. Uno deve essere libero se scegliere un servizio a pagamento e non deve essere imposto in questo modo........peggio per loro

Ciao
Old 19-10-2003, 11:54   #144
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Qualcuno stà già usando la casella postale aliceposta.it? Mi dice se gli funziona, visto che a me continua a chiedere nome e pass utente quando scarico la posta...
Nemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 11:54   #145
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Scusate ma email.it, al quale mi sono registrato, ha un grande difetto..

Aggunge a tutte le email inviate una pubblicità....e inoltre ho notato una certa lentezza nell'invio delle mail(inviandole con un altro account, le mail arrivano più velocemente)

consiglio katamail.com oppure ciaoweb.it

ps: anche su www.poste.it ti danno un indirizzo gratuito (@poste.it)
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 11:58   #146
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Quote:
Originariamente inviato da Nemini
Qualcuno stà già usando la casella postale aliceposta.it? Mi dice se gli funziona, visto che a me continua a chiedere nome e pass utente quando scarico la posta...

il nome utente è nomeutente@aliceposta.it

era stato scritto qualche post fa cmq
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 12:05   #147
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Quote:
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
il nome utente è nomeutente@aliceposta.it

era stato scritto qualche post fa cmq
Ehr.. si lo so ma appunto per quello che continua a non accettarmi qualcosa e a ripropormi ogni volta la finestra di inserimento nome/pass, eppure sono quelle, mica le ho cambiate...
pop3 è in.aliceposta.it?
Old 19-10-2003, 12:11   #148
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

si... nn capisco perchè nn ti funzioni

Da me va davvero bene... ( )
Old 19-10-2003, 12:12   #149
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

spè spè, ma tu dici che ti funziona via webmail o anche via outlook?
Old 19-10-2003, 12:13   #150
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Quote:

Quoto in pieno, ho fatto lo stesso in attesa di capire se, essendo titolare di abbonamente fonia con wind con bolletta regolare ogni 2 mesi, potrò continuare ad usare cmq. il pop3 per la mia mail @inwind.it.
Se così non sarà, amen ho già migrato tutto su @virgilio.it; nel caso non potessi usare più il pop3 chiamo e gli faccio fisicamente "uccidere" la mia mail inwind .
Wind/Infostrada: no comment .

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 12:18   #151
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

outlook ovviamente
Old 19-10-2003, 12:39   #152
AndBuzz
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Quoto in pieno, ho fatto lo stesso in attesa di capire se, essendo titolare di abbonamente fonia con wind con bolletta regolare ogni 2 mesi, potrò continuare ad usare cmq. il pop3 per la mia mail @inwind.it.
Se così non sarà, amen ho già migrato tutto su @virgilio.it; nel caso non potessi usare più il pop3 chiamo e gli faccio fisicamente "uccidere" la mia mail inwind .
Wind/Infostrada: no comment .

Ciao a tutti .
Non hai bisogno di chiamare! Non perdere tempo, tanto non capirebbero nemmeno di cosa parli ed aspetteresti 20minuti!
Gli acciunt muoiono da soli dopo 90 giorni che non si effettua alcun tipo di login, nemmeno via web agli account di posta!
AndBuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 12:42   #153
AndBuzz
Junior Member

Quote:

Ti sei dimenticato di aprire il file HOSTS e di aggiungere la riga
127.0.0.1 libero.it
Old 19-10-2003, 13:16   #154
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da AndBuzz
Gli acciunt muoiono da soli dopo 90 giorni che non si effettua alcun tipo di login, nemmeno via web agli account di posta!
Ma se è così, come mai hanno fatto questa "astutissima" mossa ?
Old 19-10-2003, 13:23   #155
ilmennin
Senior Member

L'Avatar di ilmennin

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AndBuzz
Non hai bisogno di chiamare! Non perdere tempo, tanto non capirebbero nemmeno di cosa parli ed aspetteresti 20minuti!
Lo so: li conosco bene quelli di Wind/Infostrada; sono stato cliente Libero@sogno, Libero adsl light e anche utente fonia 1088.
Adesso si sono messi tutti insieme e quindi i macelli si sono triplicati: prima almeno ognuno si faceva i suoi .
Li chiamo per capire se con abbo fonia ho ancora diritto al pop3; se così non fosse come credo, salta anche l'abbo fonia e resto solo col cell. finché mi conviene.
Quindi ricapitolando: altro cliente perso per Wind/Infostrada.

Ciao a tutti .
ilmennin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 13:30   #156
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Sono d'accordo con ilmennin, io chiamerò e dirò loro che a causa di questa disdirò il contratto soloinfostrada e utilizerò la number portability per migrare dai miei 3 cellulari Wind a Tim e Vodafone.
Ora mi sono rotto di sti ladri.
Old 19-10-2003, 13:31   #157
Fabrizio73
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bari.
Io invece ho avuto con Wind l'esperienza di Internet No Stop... la ricordate?

Nell'esatto momento in cui hanno deciso di cancellare questa opzione ho rescisso il contratto di fonia fissa.

Adesso non adopererò più alcun servizio Wind... eccezion fatta per la fonia mobile... nel momento in cui aggiungeranno i costi di ricarica anche ai tagli di 40 e 60 Euro dirò addio anche a questo!
Old 19-10-2003, 13:36   #158
Salvatopo
Senior Member

L'Avatar di Salvatopo

Bravissimo.
Le grandi società devono imparare a migliorare i servizi e POI a pensare di comprarsi il mondo.
Io mi ricordo quanto era bella infostrada all'inizio, stessa cosa per Wind, mentre ora sono uno schifo che nemmeno Telecom ai tempi peggiori.
Old 19-10-2003, 13:40   #159
AndBuzz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Salvatopo
Ma se è così, come mai hanno fatto questa "astutissima" mossa ?
Semplice! non vogliono più *regalare* banda agli utenti che accedono ai loro servizi, senza pagare loro un canone per adsl o il traffico telefonico per le PSTN/ISDN!
Tutto sommato hanno anche ragione.. Ma solo da un certo punto di vista! Leggendo la posta via web, se non altro, possono ricavare qualcosa dalle impression sul portale, utili per marketing, pubblicità e per attirare pollame dentro i loro inutili servizi. (ormai certi portali sembrano la trasposizione web di trasmissioni tv come domenica in, buona domenica, e deFilippume vario!)

Eio ERO utente fonia WIND, allettato (INGANNATO) dalla possibilità ai tempi che furono di aver una flat su isdn, che ho PAGATO anticipatamente..Senza MAI usufruire di alcun servizio.
Io ERO utente fonia inforstrada, e web libero@sogno!

Non hanno MAI rispettato le promesse, e hanno SEMPRE cambiato i contratti retroattivamente (cosa resa legale solo dalla postillina scritta piccolapiccola in fondo al contratto, che sanno bene, in pochi leggono)
Per quel che mi riguarda, questo è sufficiente per capire la serietà di un'azienza che a parole
ma che nei fatti è solo chiacchere e distintivo!

Altro che "la rivoluzione è iniziata"..

Per quel che mi riguarda, se la possono anche tenere la loro casellina di posta mi spiace per tutti i miei contatti, ma chissenefrega.. Sono stanco di ricevere SPAM MAIL legalizzate pubblicitarie con gli ACTIVEX per il CEPU (a cui dovrebbero andare loro) e altre c4zz4te!

per WIND/INFOSTRADA:

................/´¯/) ..........
............. /.¯.// ...........
........... /. ..// ............
... /´¯`/'' . ''/´¯¯`·¸ .....
.. /''/ / . .. / . . /¨/¯` ..
. (''( . . ´ .. ´ ¯|/'' '') ...
.. . . . . . . . . ` . . / ...

Old 19-10-2003, 13:51   #160
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
si, ma nessuno che riesce a risp a quanto ho scritto?!

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi
Quindi fatemi capire una cosa: posso continuare a guardare la posta dal portale

www.libero.it, in base a quanto scritto

- "La consultazione della casella di posta sul portale www.libero.it (Web Mail) continuerà

ad essere disponibile nelle modalità attuali, utilizzando qualsiasi servizio di collegamento

a Internet e usufruendo dell’ambiente integrato Mail e SMS (Personal Zone) "-

, e inoltre, io, che mi collego a un pop wind, con un piano tariffario parecchio vecchio -

utilizzo ancora wind voce, preponendo il prefisso 1088 davanti al num di connessione - , non

dovrei avere problemi a scaricare la posta con progr tipo Incredimail o Outlook,...sempre

grazie a quanto scritto

- "Da Novembre la fruizione in modalità POP3/Imap4 (attraverso i principali software quali

Ms Outlook, Eudora etc.) continuerà ad essere garantita solo per i clienti di LiberoADSL,

Libero Free, Inwind e di tutti i servizi di collegamento a Internet forniti da Wind"-

Nel caso avessi frainteso una delle due cose sopracitate, fatemelo sapere, dato che la cosa

mi interessa parecchio...

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Mercato auto in crisi in Italia: i priva...
Adesso puoi parlare con l'IA su WhatsApp...
AGCM bastona Shein: stangata da un milio...
Vendite di veicoli completamente elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian