Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-02-2008, 14:13   #141
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da Campioni del Mondo 2006!! Guarda i messaggi
si, era anche per dire che è la mia preferita
anche "Limportante" non è il massimo dell'ortografia
Old 12-02-2008, 14:18   #142
Campioni del Mondo 2006!!
Senior Member

L'Avatar di Campioni del Mondo 2006!!

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
anche "Limportante" non è il massimo dell'ortografia
Campioni del Mondo 2006!! è offline  
Old 12-02-2008, 21:42   #143
Perry_Rhodan
Member

L'Avatar di Perry_Rhodan

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Canelli
Le Baladin e Menabrea tra le italiane

In irlanda bevevo solo la Smithwick's , favolosa
Perry_Rhodan è offline  
Old 12-02-2008, 21:51   #144
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Fra le bionde italiane leggere direi la Pedavena.

Clmal,zl,a
Old 12-02-2008, 22:11   #145
Cico the SSJ
Senior Member

L'Avatar di Cico the SSJ

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
io, sarà che ormai la sento parte di me, ma la "nostra" Forst la trovo ineguagliabile nella sua semplicità.

|Mercatino:Acquistato da: Fiser, Awake999, ittogami17, Pippop, e altri.. | Venduto a: Tyler, Ammagamma, teknorob, Mister D e tanti altri.. dal 2004 ad oggi|
Cico the SSJ è offline  
Old 12-02-2008, 22:41   #146
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Warsteiner com'è?
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd è offline  
Old 12-02-2008, 22:46   #147
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Birra migliore?

Se vuoi qualcosa di pesante :
La Het Anker Gulden Carolus Cuveè Van der Kaiser

Se vuoi qualcosa di acido:
Cantillon Gueuze 100% Lambic

Se vuoi qualcosa di rinfrescante:
Saison Dupont o Tripel Karmeliet

Ciao
Old 12-02-2008, 23:06   #148
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Fra le bionde leggere estere consiglio la Budweiser Budvar , quella vera , non la brodaglia americana...

C,òaò,zò,a
Old 12-02-2008, 23:20   #149
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Probabilmente l'hanno già consigliata, ma io consiglio tra le trovabili:
Carlo V
McFarland
Leffe
Chimay

Se poi si va sulle semisconosciute locali...purtroppo sono andato sono in Germania e non mi piacciono le bionde
killercode è offline  
Old 13-02-2008, 00:20   #150
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Hoegaarden.
Pedavena.
Più altre di cui non mi ricordo il nome. Non sono un grande bevitore di birra
Old 13-02-2008, 21:54   #151
marko.fatto
Senior Member

L'Avatar di marko.fatto

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
GUINNESS

e la discussione finisce qui

CLOSED.

>bYeZ<
Old 14-02-2008, 08:57   #152
elmoro
Senior Member

L'Avatar di elmoro

Iscritto dal: Jan 2007
Città: o mia bela madunina che te brili de luntan
menabrea + hoegaarden

tutti gli altri sono dei pivelli
elmoro è offline  
Old 17-02-2008, 23:47   #153
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
La Guinness che ho bevuto io a Dublino è praticamente uguale a quella che bevo qui (non nei bar dove l'allungano con l'acqua, ma nei posti seri). Le uniche eccezioni sono quella del Gravity Bar nella Store House che è diversa e la North Star che è leggermente meno amarognola e meno carica dal punto di vista del sapore.

Per il resto, ci sono talmente tante birre che dire qual'è la migliore è impossibile anche perchè varia da cosa ci stai abbinando come cibo (o da meditazione) e come viene servita. Se poi andiamo su birre particolari a basso numero produttivo, cambia da una volta all'altra in qualche aspetto che sembra quasi un'altra birra simile ma non uguale a quella assaggiata precedentemente. Ovviamente birre commerciali come Heineken o le birre simil-messicane (n.d.r. quelle servite con la fettina di limone come la Corona o la Desperados) le lascio dove stanno, cioè nella vasca da bagno da cui provengono. Devo dire che non mi piacciono molto le birre Weiss (gusto personale) e preferisco le belga, stout o anche le altre qualità. Di posti carini ne ho visti con anche birre particolari (con miele di corbezzolo per esempio) e sono molto interessanti abbinate a piatti anche semplici come preparazione ma ben strutturati (tomini alla piastra con miele e lardo di colonnata).

La Tennent's la tengo giusto per quando ci serve qualcosa di forte, perchè sa veramente troppo di alcool e definirla un'ottima birra ce ne passa ma meglio di altre commerciali.
La Menabrea ha perso molto negli ultimi mesi (quasi un anno) come qualità ed è un peccato perchè pareva buona, così come la birra artigianale prodotta al birrificio di Como che ormai è irriconoscibile.

I mie 2 cents.
Old 29-02-2008, 10:09   #154
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Come già fatto notare in precedenza, ci sono tanti tipi di birre e non sono confrontabili. Poi ad ogniuno piace il suo. Io personalmente preferisco le weiß e le dunkel(scure), le hell(chiare) mi han stufato fin dal primo giorno forse perchè di buone se ne trovano col contaocce e un'altro tipo che in passato mi soddisfaceva erano le pils mentre le stout beh di quelle ne ho sentite solo 2, la guinnes, e una stout di produzione locale a praga, e devo dire che il paragone era impetoso.. La stout di praga forse perchè fatta in casa era una bomba molto più saporita della solita guinness che sembra quasi troppo allungata con acqua.

Tra le weiß da supermercato preferisco la franziskaner, la hacker pschorr è meno corposa (più acquosa) meno decisa e più dissetante.
Al pub di recente abbiamo trovato una weiß-dunkel mai vista prima in italia (di cui ora non ricordo il nome.. forse erdinger) , e devo dire che non è per nulla male, unisce il gusto corposo della weiß al sapore più amarognolo e forte delle classiche dunkel senza tuttavia esagerare con la gradazione alcolica che in una birra non mi piace troppo elevata. Da considerare che le erdinger rispetto alle franziskaner sono meno piene e corpose ma la differenza non è così elevata come con la hacker-pschorr

Sulle pills, sicuramente la più facile da trovare e con un sapore deciso e amaro caratteristico delle pills è la pilsner urquell , anche la op-ale e la könig pils non mi erano sembrate malvage ma decisamente una spanna sotto.

Delle dunkel sentite (che poi sono quasi tutte rosse o pils), mi è piaciuta molto la könig ludwig, che è poco alcolica ma abbastanza saporita.

Tra le hell, e qui sono critico, le italiane sono sotto di una spanna, così anche come quelle da bar, heiniken in primis, l'unica che posso vedere è la corona(scialaquona) che va bene al posto dell'acqua per dissetarsi. Quindi per me una buona hell si può attestare su una löwenbräu o sulla rivale paulaner o meglio agustiner.
Buone anche le märzen (letteralmente "di marzo") che sono in genere leggermente più amare

Sulle stout come detto conosco solo la guinnes e quel miracolo birristico che sentii a praga diversi anni fa', la guinnes è buona però per i miei gusti troppo liscia, il sapore e il suo amarognolo scivola via troppo velocemente quando bevi. Anche se la schiuma densa e il profumo che lascia sono davvero buoni.
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline  
Old 29-02-2008, 19:11   #155
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Peroni Gran Riserva prima di ogni altra, poi segue la Pilsner Urquell.
Ultimamente ho assggiato la Stelvio (normale lager) e sono rimasto sorpreso, ovviamente in modo positivo.
Old 01-03-2008, 14:33   #156
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Maxel Guarda i messaggi
Peroni Gran Riserva prima di ogni altra, poi segue la Pilsner Urquell.
Ultimamente ho assggiato la Stelvio (normale lager) e sono rimasto sorpreso, ovviamente in modo positivo.
Straquoto x la gran riserva, una birra davvero buona.
Old 01-03-2008, 20:07   #157
Maxel
Senior Member

L'Avatar di Maxel

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Straquoto x la gran riserva, una birra davvero buona.
Old 02-03-2008, 03:14   #158
Hitman04
Bannato

L'Avatar di Hitman04

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Ma nessuno che si fa la birra fatta in casa?
Io mi bevo sempre quella, per le commerciali mi piace un sacco la Paulaner che si trova nei supermercati...
Hitman04 è offline  
Old 04-03-2008, 16:00   #159
eldolcefarnienteditommy
Senior Member

L'Avatar di eldolcefarnienteditommy

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Caianello-Caserta
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore Guarda i messaggi
Paulaner fatta dagli autoctoni (quindi in Germania/Olanda)...

quoto.....la migliore
eldolcefarnienteditommy è offline  
Old 04-03-2008, 20:40   #160
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
weiss

franzinkaner avanti a tutte, pure essendo abbastanza commerciale resta tra le migliori.

oberdorfer è un tantino più particolare, da provare.

noto come i nostri supermercati si siano forniti di questa tipologia di birra, è il segnale che anche gli italiani ne iniziano a capire

apprezzo poi particolarmente le birre belghe d'abazzia ma qui fare un elenco sarebbe un'operazione troppo lunga.

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian