|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Certo, ma la differenza si vede, non e' solo sui servizi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
|
Al di la della becera trollata, sono sicuro che hai capito che non si parla solo e sempre di apple, anzi, apple in questo settore e' una formica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
Certificazione di funzionamento in determinati contesti che possono essere ambientali, sw e hw.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
All'atto pratico è molto più comodo prendere prodotti di un certo brand e appoggiarsi alla loro garanzia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Purtroppo in taluni casi un risparmio iniziale (anche consistente) potrebbe tradursi in uno spreco importante di denaro successivamente. Nella mia esperienza lavorativa ho lavorato e lavoro in realtà dove un giorno di fermo equivale a centinaia di migliaia di euro di danni, quindi spendere per un prodotto di marca con relativa assistenza onsite con fix in 8h è un prezzo che si può e si vuole pagare (tanto per citare il mio caso specifico). Per inciso non sto parlando di Apple... ma il discorso si può estendere anche a questa società.
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Come già emerso in precedenza, qualcuno qui dentro ha esperienza diretta di utilizzo di una workstation "single user" MacOS X da 50.000 euro ?
Io ho esperienza di server molto costosi in ambito linux (es. Database EXADATA con Terabyte di RAM) e in misura minore qualcosa su Windows. Lato MacOS quali sono gli ambiti di utilizzo di una workstation con 2TB di RAM ? Tendenzialmene escludo soluzioni come server, almeno credo. Mi interessa giusto perchè non mi è mai capitato di vederli, ma io lavoro in ambito "corporate" assicurativo/bancario/telco.
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma in ogni caso non ho problemi a dire che sia tutto giusto, l'assistenza si paga, la progettazione in un certo modo si paga, tutto quel che vuoi. Le mie critiche a Ginopilot sono semplicemente per il fatto che fondamentalmente lui stia dicendo "Mac Pro=figo e bello, assemblati=cassoni da nerd che si rompono ogni giorno" Non è vero, i cassoni da nerd possono anche funzionare perfettamente per anni, così come i mac possono rompersi dopo due giorni. Fare generalismo è sbagliato e glielo facevo notare... ma contro certe menti non si riesce a ragionare, arrivano solo dove vogliono arrivare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il prezzo preso a sé stante è irrilevante, deve essere considerato nell'economia dell'attività.
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
L'assemblato ormai non conviene quasi mai. Si perde un sacco di tempo per documentarsi poi magari monti tutto e qualcosa non va, ricerca del problema, sostituzione dei pezzi, ecc. E' sempre piu' un'attivita' da nerd, poche storie. Senza puntare ad una ws da decine di migliaia di euro, per un uso soho si prende un preassemblato di marca e se qualcosa non va, eventualita' decisamente rara, lo si porta indietro in blocco per la riparazione/sostituzione. E ce ne sono per tutte le tasche ed esigenze. Anche se vuoi le lucette colorate e lampaggianti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Anche un pc di marca può essere soggetto ad una partita sbagliata (fatemi passare il termine), ma se l'assistenza post-vendita risolve in tempi ragionevoli (o immediati), la differenza si nota eccome. Con un assemblato, anche se fai un contratto di assistenza con società specializzate sarai sempre soggetto a dei tempi di risoluzione maggiori e questo purtroppo non è sempre tollerabile in ambito professionale.
![]() |
![]() |
#155 | |||
Senior Member
|
Quote:
E comunque, ripeto per la millesima volta visto che evidentemente non riesco a farmi capire e provo semplificando molto: sto dicendo a Ginopilot che sta sparando cazzate nel dire che i pc si rompono sempre e richiedono assistenza e con le WS non succede mai. Poi abbiamo divagato ma il discorso base era quello. Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
Lucine o non lucine, un ottimo assemblato paragonato ad una ws o ad un pc di pari fascia, sfigura sempre. Poi vale sempre il detto che "ogni scarrafone e' bello a mamma soia", e torniamo al discorso del nerd, naturalmente inteso come appassionato a cui piace assemblarsi il pc. Ma tutto finisce li, al gusto di farlo, perche' ci sono soluzioni migliori a costi similari e globalmente inferiori, per ottenere lo stesso risultato. Sia chiaro, non disdegno assemblare o mettere mani nei pc, lo faccio da sempre. Ma non posso che apprezzare il lavoro di chi i pc li progetta prima di metterci dei pezzi dentro. Capisco che per chi bazzica su un forum come quello di hwupgrade possano suonare come bestemmie, ma i pc assemblati ormai sono storia del passato, quando in un po' tutti gli uffici si vedevano sti case beige anonimi. Oggi sono relegati prevalentemente per un uso home o game.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
vie di mezzo mai, me raccomando
![]() |
#158 |
Senior Member
|
Le vie di mezzo sono sinonimo di debolezza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non è chiaro, ma spero sia una battuta
![]()
![]() |
#160 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
nella mia esperienza, PC assemblati li ho visti solo in caso di aziende con pochi dipendenti, tipo una decina.
Realtà grandi (multinazionali in genere) comprano stock di HP, DELL, Lenovo, ecc.... configurazioni uguali per tutti per semplificare gli interventi di manutenzione/aggiornamenti SW e riparazione/sostituzione HW. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.