Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2017, 18:37   #141
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Sicuramente storia e ambientazione, e anche il combat direi, piu strategico e action dei canononici jrpg dato che ti muovi liberamente su un terreno 3d.

Ultima modifica di 29Leonardo : 18-01-2017 alle 18:40.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 18:53   #142
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da lordmortimer Guarda i messaggi
Sì. Graces F è solo in inglese.

E ora mi faccio conoscere con una bella bestemmia: ho giocato pochissimi jrpg purtroppo, quindi cerco di recuperare il tempo perduto per quanto mi è possibile e, tra quelli che ho cercato di giocare c'è Parasite Eve, uno dei più acclamati per PS1... che a me non piace.

Ho cercato di finirlo per due volte e per due volte mi sono fermato, stremato dalla noia. Qual è il punto di forza di questo titolo che io proprio non riesco ad apprezzare?
Il mix di survival horror e jrpg, la trama, i personaggi, le musiche... punti di forza ce ne sono parecchi. Poi è chiaro che non può e non deve piacere a tutti, se dopo due volte ti sei annoiato si vede che non è il gioco adatto a te, non c'è niente di male eh
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2017, 23:05   #143
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
Ovviamente, io, come penso tanti, ne conserviamo il ricordo, un ricordo di un gioco giocato parecchi anno fa.
Probabilmente, giocato ora per la prima volta, non avremmo le stesse emozioni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 19-01-2017, 20:16   #144
lordmortimer
Junior Member

L'Avatar di lordmortimer

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sicuramente storia e ambientazione, e anche il combat direi, piu strategico e action dei canononici jrpg dato che ti muovi liberamente su un terreno 3d.
Il combat, malgrado non mi abbia fatto impazzire, devo riconoscere che è quantomeno originale... credo. Non ricordo di averlo mai visto in altri giochi

Quote:
Il mix di survival horror e jrpg, la trama, i personaggi, le musiche... punti di forza ce ne sono parecchi. Poi è chiaro che non può e non deve piacere a tutti, se dopo due volte ti sei annoiato si vede che non è il gioco adatto a te, non c'è niente di male eh
Sì ma solitamente i mostri sacri della PS1 o dello SNES sono inattaccabili: tu hai mai letto critiche a Chrono Trigger, ad esempio?

Quote:
Ovviamente, io, come penso tanti, ne conserviamo il ricordo, un ricordo di un gioco giocato parecchi anno fa.
Probabilmente, giocato ora per la prima volta, non avremmo le stesse emozioni
E' probabile, anche se altri giochi del genere, tipo Legend of Legaia, vengono nominati meno spesso quando si parla dei jrpg preferiti del periodo, quindi credo che alcuni titoli avessero effettivamente qualcosa che permette di ricordarli con amore ancora oggi.

Non è il mio genere, tutto qua, immagino.
Terminati: FF vari, Xenogears, Suikoden I & II, Pokémon Rosso, Breath of Fire I & IV, Wild ARMs 5, Chrono Trigger, Valkyria Chronicles, Mass Effect 1 & 2, Dragon Age: Origins, Deus Ex: Human Revolution
lordmortimer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 22:39   #145
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Sì ma solitamente i mostri sacri della PS1 o dello SNES sono inattaccabili: tu hai mai letto critiche a Chrono Trigger, ad esempio?
Se vuoi te ne attacco quanti ne vuoi e Chrono Trigger è ben lungi dall'essere inattaccabile
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2017, 23:26   #146
lordmortimer
Junior Member

L'Avatar di lordmortimer

Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Se vuoi te ne attacco quanti ne vuoi e Chrono Trigger è ben lungi dall'essere inattaccabile
Mh, sì dai che son curioso adesso. Chrono Trigger ricordo che un tempo lo vedevo spesso sul podio dei jrpg insieme a Final Fantasy VI-VII e Xenogears
Terminati: FF vari, Xenogears, Suikoden I & II, Pokémon Rosso, Breath of Fire I & IV, Wild ARMs 5, Chrono Trigger, Valkyria Chronicles, Mass Effect 1 & 2, Dragon Age: Origins, Deus Ex: Human Revolution
Old 20-01-2017, 09:29   #147
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Il combat, malgrado non mi abbia fatto impazzire, devo riconoscere che è quantomeno originale... credo. Non ricordo di averlo mai visto in altri giochi
Vagrant Story è un altro a-rpg con un combat simile.

Ogni jrpg dell'epoca se analizzati con occhi scevri da sentimentalismi vari hanno i loro difetti, personalmente di sicuro per me c'è che il 3d con gli anni invecchia decisamente male rispetto il 2d.

Ultima modifica di 29Leonardo : 20-01-2017 alle 09:34.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2017, 09:43   #148
samfisher
Senior Member

L'Avatar di samfisher

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Davide9 Guarda i messaggi
Immagino che non lo fara' nessuno quindi cito Paper Mario, uno splendido gioco quantomeno su N64... Su Cubo e su Wii sicuramente un po' inferiore mentre su 3DS non l'ho provato, ma come minimo il primo merita un posto tra i migliori... Anche perche' essendo molto inusuale porta un po' di varieta'

Comunque Jeegsephiroth se vuoi saperlo mi hai sconvolto!!!! Non nel vedere FF7 "solo" in terza posizione (per quanto mi sia piaciuto alla follia all'epoca e ne abbia un ottimo ricordo so che tanti appassionati non lo ritengono affatto uno dei giochi migliori nel genere), non per Xenogears (che non ho giocato ma dalla fama che ha potevo anche aspettarmelo in prima posizione) ma da Suikoden 2!!!! Io lo avevo, l'ho giocato e penso di essermi beccato uno dei finali più farlocchi e deludenti perché proprio la storia l'ho trovata noiosa, insulsa... è proprio per quello che non mi è piaciuto!!! Poi Jowy è antipatico come la m... non lo ricordo nemmeno tanto bene mi hai fatto venire voglia di riprovarlo ma magari con una guida... perché se il mio giudizio è davvero influenzato dall'averlo giocato male magari ripeterei l'errore...
Mi ha dato molto fastidio poi in termini di giocabilità il movimento bloccato sulle quattro direzioni ma quello insomma... non è quello che può cambiare la valutazione di un gioco... Inoltre non ne ho mai sentito parlare molto... lo avevo comprato SOLO spinto dalla salivazione copiosa sulla grafica e la meravigliosissima pixel art che infatti ancora oggi mi piace un sacco!!! Una volta arrivato alla fine però ho sentito una grossa delusione per una storia che non mi aveva preso e per dei personaggi che mi erano sembrati terribilmente banali e vuoti (ti parlo delle impressioni che ricordo di aver avuto, a dire il vero ricordo più o meno le basi della storia e basta ormai)
Per Vagrant story l'ho preso, l'ho trovato mortalmente macchinoso, con una bellissima ambientazione di grande fascino ma un pò tanto pesante da digerire e l'ho mollato dopo poco... ma ricordo di essere rimasto incredulo e incapace di spiegarmi (beata innocenza) come mai tutti i personaggi avessero rigorosamente il culo nudo. Oggi invece quello che non mi spiego è come è possibile che sia arrivato nei negozi e pubblicizzato sulle riviste senza aver scatenato un polverone di polemiche :P
Hai citato Vagrant Story, uno dei giochi che al tempo mi è piaciuto tantissimo sia come ambientazione che come gameplay. C'era anche il concetto di crafting delle armi (la parte che amavo di meno). Purtroppo avevo la versione in lingua inglese e questo non mi ha motivato a finirlo, ma ora che lo hai citato lo andrei a rigiocare volentieri

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
Old 20-01-2017, 10:27   #149
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Sì. Graces F è solo in inglese.

E ora mi faccio conoscere con una bella bestemmia: ho giocato pochissimi jrpg purtroppo, quindi cerco di recuperare il tempo perduto per quanto mi è possibile e, tra quelli che ho cercato di giocare c'è Parasite Eve, uno dei più acclamati per PS1... che a me non piace.

Ho cercato di finirlo per due volte e per due volte mi sono fermato, stremato dalla noia. Qual è il punto di forza di questo titolo che io proprio non riesco ad apprezzare?
Penso il problema nel tuo caso sia anzitutto che lo giochi oggi;
Parasite Eve (e imho molto meno il suo seguito) sono stati dei giochi rivoluzionari, sia nell' ambientazione ne passata/futuristica inventata ma attuale e credibile, sia nell' usare un combat system poco usato in pura versione jrpg. Ma soprattutto nell' essere riuscito a fare queste due cose bene per dir bene penso sia stato il primo. con il tempo che è passato, le enormi migliorie grafiche, l' aumento e lo straabusamento di giochi simili, una grossa fetta di grafica ed innovazione si è persa, ma se reggi il primo impatto e riesci ad andare più avanti troverai un gioco molto ben fatto, solo che tante cose che si è inventato lui le avrai già viste da altre parti, e non ti farà più gasare con un wtf come ha fatto a noi che ci giocammo al momento.
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 13:37   #150
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da cerbert Guarda i messaggi
E poi sul PSN Ammeregano mi piazzano in offerta Mind:Zero a 7 petroldollari e Muramasa Complete Collection a 10 e di colpo il problema diventa il fatto che le ore di volo saranno troppo poche.

Grazie, Babbo Natale.
Eh, niente... dopo qualche decina di ore di gioco a Mind:Zero mi sono guardato allo specchio e mi sono chiesto: "ma chi me lo fa fare?". Lo specchio non ha risposto: stava rigiocandosi Persona 3 FES per rinverdire i bei ricordi.

Labirinti orrendi, nemici sempre uguali, tre/quattro effetti speciali che datano direttamente ai tempi della PSOne, la storia ridotta ad una Dynamic Novel (visual novel NON interattiva) con personaggi interessanti come il nipote (stupido) della vostra vicina di casa... solo un po' più bellocci (ma tanto non c'è neanche fanservice).
Ma io mi chiedo: ma se DICHIARATAMENTE scopiazzi Persona 3... COSA TI COSTA COPIARE BENE??
I programmatori fanno davvero la figura di quei somari che copiavano tutto dal primo della classe e, oltre a farsi sgamare, producevano pure un compito gravemente insufficiente. Al di là di ogni speranza.

Meno male che l'ho preso superscontato, se l'avessi pagato l'assurdità che hanno avuto il coraggio di chiedere, ci sarebbero stati i morti!!

Bon, si passa a Muramasa. Se fosse bello anche solo 2/3 di Odin Sphere Leithvattelapesca, compenseremo sta porcheria...

Ma io dico...
Old 06-02-2017, 15:07   #151
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Mh, sì dai che son curioso adesso. Chrono Trigger ricordo che un tempo lo vedevo spesso sul podio dei jrpg insieme a Final Fantasy VI-VII e Xenogears
Quote:
Originariamente inviato da Jeegsephirot Guarda i messaggi
Per me Chrono è nel sacro olimpo dei JRPG... difficile dire chi primeggia ma lo considero un titolo quasi perfetto. Unico scotto è quello di essere molto facile e corto (in 25/30 ore si finisce in tutto e per tutto) ma per il resto faccio fatica a trovargli difetti!

P.S. Mi sto giocando FFIX su iPhone e devo dire che è veramente un bel porting. Ricordavo molto poco il gioco originale ma dopo quell'aborto (IMHO) del XV fa davvero piacere un gioco "vecchio stile".
Old 06-02-2017, 15:38   #152
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Giusto il Thread che cercavo per porre la mia domanda:
Dunque, leggendo un thread su Neogaf, mi è tornato in mente che vorrei davvero tanto rigiocare a Breath of Fire III e mi chiedevo se esistesse una versione acquistabile (magari a costo contenuto) per una delle piattaforme che possiedo: PS3, Vita e Ps4.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2017, 19:43   #153
lordmortimer
Junior Member

L'Avatar di lordmortimer

Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
P.S. Mi sto giocando FFIX su iPhone e devo dire che è veramente un bel porting. Ricordavo molto poco il gioco originale ma dopo quell'aborto (IMHO) del XV fa davvero piacere un gioco "vecchio stile".
Petizione per comunicare a SE di prendere spunto dal IX per il prossimo?

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Giusto il Thread che cercavo per porre la mia domanda:
Dunque, leggendo un thread su Neogaf, mi è tornato in mente che vorrei davvero tanto rigiocare a Breath of Fire III e mi chiedevo se esistesse una versione acquistabile (magari a costo contenuto) per una delle piattaforme che possiedo: PS3, Vita e Ps4.

Endy.
Pare esserci per la Vita, ma solo US (e mi pare che la Vita abbia il region lock per i giochi comprati online): https://store.playstation.com/#!/en-...EATHOFFIRE0003
Old 07-02-2017, 09:54   #154
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Pare esserci per la Vita, ma solo US (e mi pare che la Vita abbia il region lock per i giochi comprati online): https://store.playstation.com/#!/en-...EATHOFFIRE0003
Più che altro puoi comprare giochi US solo con un account PSN US ed usarli solo sull'account per cui li hai comprati.
Non è propriamente un region lock... è più un account lock.
Old 07-02-2017, 17:12   #155
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Ma questo non andrebbe bene?
https://store.playstation.com/#!/it-...CBREATHO000001

Lo vedo dallo store italiano, 10 euro non mi pare neanche esagerato come prezzo (oddio, magari per un gioco vecchissimo si, ma diciamo nel range che vorrei spendere..)..
Andrebbe bene per la Vita?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 07-02-2017, 17:40   #156
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Ma questo non andrebbe bene?
https://store.playstation.com/#!/it-...CBREATHO000001

Lo vedo dallo store italiano, 10 euro non mi pare neanche esagerato come prezzo (oddio, magari per un gioco vecchissimo si, ma diciamo nel range che vorrei spendere..)..
Andrebbe bene per la Vita?

Endy.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 20:27   #157
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Lol. Sono orbo.

Endy
Old 07-02-2017, 20:35   #158
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Lol. Sono orbo.

Endy
Sarà che sono abituato al mercato PC, ma la prima cosa che ho pensato è: "Essen, ma aspetta i saldi"
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2017, 22:06   #159
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Sarà che sono abituato al mercato PC, ma la prima cosa che ho pensato è: "Essen, ma aspetta i saldi"
Ma infatti mi sa che aspetto che lo scontino prima o poi... poi se mi leggi anche di la saprai bene che come molti (tutti? ) ho talmente tanta roba da giocare su tutte le piattaforme che tanto anche se lo comprassi lo giocherei, forse, fra 4/5 mesi

Endy.
Old 05-03-2017, 06:10   #160
vittorio130881

Ragazzi sto giocando su dsi a dragon quest ix. Ho letto nelle recensioni che non è facilissimo. Ovviamente sono all'inizio quindi non me ne accorgo. Ma mi chiedevo..... non trovo i save point se non nel villaggio. Ma sarà cosi tutto il gioco? Se uno viene sconfitto dal boss del dungeon uno deve rifarsi tutto il dungeon?????

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Cercate un hard disk esterno? Su Amazon ...
La GPU più piccola al mondo &egra...
DoomPaint: sì, adesso si pu&ograv...
BIOS bloccato, Claude Code trova il punt...
Università di Modena e Reggio Emi...
Giulia Caffi, prima laureata in Health I...
NVIDIA GeForce Titan X compie 10 anni: q...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian