Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2016, 10:05   #141
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
basta caricarle ogni notte esattamente come si fa con l'iPhone

le famose Solo2 Wireless di Beats by Dr. Dre hanno un'autonomia di 12 ore, voglio vedere chi ascolta musica con le cuffie per più di metà giornata...

L'autonomia è l'ultimo dei problemi, e rispetto alla comodità di non avere il cavo passa nettamente in secondo piano
certo, chi invece come me non sopporta i caschi da DJ e usa gli auricolari che fà, si compra l'adattatore BT col jack?
La cosa piu' assurda del fanboy medio apple é che giustifica qualunque scelta, addirittura ne trova motivazioni valide ancor prima che sia stata presentata, é un record
Old 11-01-2016, 10:08   #142
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
certo, chi invece come me non sopporta i caschi da DJ e usa gli auricolari che fà, si compra l'adattatore BT col jack?
La cosa piu' assurda del fanboy medio apple é che giustifica qualunque scelta, addirittura ne trova motivazioni valide ancor prima che sia stata presentata, é un record

non è questione di essere fan, a me se tolgono il jack e forniscono una valida alternativa va benissimo
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:10   #143
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
azz... malizioso
in effetti ho notato che tutto il mondo Apple non è che sia il massimo della mascolinità
Come dice Elio nella canzone "Scarpe" " l'han deciso i ricchioni ... e io devo accettarlo"
Old 11-01-2016, 10:15   #144
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:

non è questione di essere fan, a me se tolgono il jack e forniscono una valida alternativa va benissimo
l'alternativa c'é già, se voglio usare le cuffiette col filo le ficco nel jack, se voglio usarle senza filo uso il bluetooth, questa a casa mia si chiama imposizione, non alternativa.
Uno già deve sbattersi a caricare lo smartphone un giorno si e l'altro pure, ci manca solo dover caricare ogni giorno gli auricolari, minchia che comodità.
Old 11-01-2016, 10:18   #145
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

le famose Solo2 Wireless di Beats by Dr. Dre hanno un'autonomia di 12 ore, voglio vedere chi ascolta musica con le cuffie per più di metà giornata...

L'autonomia è l'ultimo dei problemi, e rispetto alla comodità di non avere il cavo passa nettamente in secondo piano
Devi ricordarti ogni volta di caricarle, se sei in viaggio devi avere un caricatore in più e ricordarti di metterlo in valigia.

Se le usi raramente c'è sempre l'autoscarica delle batterie, quindi è facile che quella volta al mese che le vuoi usare te le trovi scariche e ti passa la voglia di usarle.

La batteria col tempo e l'uso perde di capacità, e dubito fortemente che sia sostituibile.

Il BT ha un consumo di batteria sicuramente superiore ad un collegamento tramite jack.

No no, il cavo è insuperabile. Il wireless è un ripiego per quei casi dove non è possibile fare altrimenti per cause di forza maggiore (tipo uno smartphone con solo collegamento ethernet non avrebbe senso).

La mia rete di casa è tutta cablata, le mie tastiere e i miei mouse sono col cavo, e ci sono tornato dopo aver provato dispositivi wireless, i miei auricolari saranno sempre col cavo.

Ma il buon vecchio "semplicemente usalo senza preoccuparti di altro" è passato di moda? Eppure dovrebbe essere nello stile di apple...
Cosa c'è di più comodo e pratico di un oggetto che fa tutto quello che deve fare semplicemente inserendo il connettore e senza doversi preoccupare di nient'altro?

Quote:
cut immagine
Autonomia di?

Ultima modifica di roccia1234 : 11-01-2016 alle 10:23.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:19   #146
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
l'alternativa c'é già, se voglio usare le cuffiette col filo le ficco nel jack, se voglio usarle senza filo uso il bluetooth, questa a casa mia si chiama imposizione, non alternativa.
Uno già deve sbattersi a caricare lo smartphone un giorno si e l'altro pure, ci manca solo dover caricare ogni giorno gli auricolari, minchia che comodità.
Se dovessi scegliere di comprarlo non c'è alcuna imposizione, è una mia libera scelta decidere di prendere uno smartphone senza jack, non è che lo disattivano dopo, non c'è fin dall'inizio, io (o l'acquirente di turno) lo so e lo accetto.

Siamo tornato al solito, e noisio discorso, Apple non costringe nessuno a comprare i loro prodotti, è così difficile da capire?

Vuoi il jack? ti compri uno dei millemila smartphone che lo possiedono.
Old 11-01-2016, 10:23   #147
AlexBesson
Bannato

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:

Onestamente trovo simpatico il fatto che molti si stiano scervellando su come risolvere tra altri ed ennesimi adattatori per non usare gli auricolari Apple di serie.
Il 99% dell'utenza iPhone usa solo auricolari in dotazione credendo siano il top come crede lo sia il cellulare Apple, quindi non vedo quale sia il problema per Apple sapendo che la sua utenza è questa.
Blinda anche gli auricolari senza nessun problema ed è come se non fosse successo niente.Quell'1% di clienti iPhone che vorrà usare auricolari veramente seri ( e non la pseudo serietà di quelli in dotazione) si munirà di adattatori vari etc spendendo altri soldi ancora assieme a tutto il resto, per farla ingrassare.
Fossi in Apple non vedo nessun problema, anzi.. altri soldi che mi entrano a go go per l'eventuale adattatore.
AlexBesson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:23   #148
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Devi ricordarti ogni volta di caricarle, se sei in viaggio devi avere un caricatore in più e ricordarti di metterlo in valigia.

Se le usi raramente c'è sempre l'autoscarica delle batterie, quindi è facile che quella volta al mese che le vuoi usare te le trovi scariche.

La batteria col tempo e l'uso perde di capacità, e dubito fortemente che sia sostituibile.

No no, il cavo è insuperabile. Il wireless è un ripiego per quei casi dove non è possibile fare altrimenti per cause di forza maggiore (tipo uno smartphone con solo collegamento ethernet non avrebbe senso).

La mia rete di casa è tutta cablata, le mie tastiere e i miei mouse sono col cavo, e ci sono tornato dopo aver provato dispositivi wireless, i miei auricolari saranno sempre col cavo.

Autonomia di?
io sono pro wireless, i cavi mi danno noia, occupano spazio, danno fastidio, si arrotolano, sono sempre troppo corti.

Anche io a casa ho la rete cablata ma solo per motivi di velocità, se la wifi 5G mi avesse garantito 1gbps in ogni stanza avrei evitato di perdere una giornata a infilare cavi nelle canaline.

Autonomia di cuffie? boh, ho preso un'immagine a caso da google
Old 11-01-2016, 10:25   #149
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Se dovessi scegliere di comprarlo non c'è alcuna imposizione, è una mia libera scelta decidere di prendere uno smartphone senza jack, non è che lo disattivano dopo, non c'è fin dall'inizio, io (o l'acquirente di turno) lo so e lo accetto.

Siamo tornato al solito, e noisio discorso, Apple non costringe nessuno a comprare i loro prodotti, è così difficile da capire?

Vuoi il jack? ti compri uno dei millemila smartphone che lo possiedono.
mbe chi ha detto il contrario, dico solo che é una idiozia e se uno la difende a tutti i costi non é certo sereno, mi sembri uno di quei cattolici integralisti che non vogliono mettere in discussione nessun dogma della chiesa di cupertino. A casa abbiamo un iphone, un ipad e un mac, anche io so cosa compro.
Per me possono fare quello che vogliono, ma gli ultimi dati parlano di una riduzione del 30% nella produzione degli iphone 6s e dopo 8 anni le loro azioni sono al ribasso, evidentemente le loro scelte non sono piu' troppo azzeccate.
Capirei di piu' se togliessero il jack dall'ipad e dai mac, non dallo smartphone.

Ultima modifica di acerbo : 11-01-2016 alle 10:28.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:26   #150
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da AlexBesson Guarda i messaggi
Onestamente trovo simpatico il fatto che molti si stiano scervellando su come risolvere tra altri ed ennesimi adattatori per non usare gli auricolari Apple di serie.
Il 99% dell'utenza iPhone usa solo auricolari in dotazione credendo siano il top come crede lo sia il cellulare Apple, quindi non vedo quale sia il problema per Apple sapendo che la sua utenza è questa.
Blinda anche gli auricolari senza nessun problema ed è come se non fosse successo niente.Quell'1% di clienti iPhone che vorrà usare auricolari veramente seri ( e non la pseudo serietà di quelli in dotazione) si munirà di adattatori vari etc spendendo altri soldi ancora assieme a tutto il resto, per farla ingrassare.
Fossi in Apple non vedo nessun problema, anzi.. altri soldi che mi entrano a go go per l'eventuale adattatore.
io invece onestamente trovo simpatico come la moderazione consenta questo continuo gioco di utenti cloni che stai facendo, adapter sospeso e arrivi te, è un caso?
Old 11-01-2016, 10:31   #151
AlexBesson
Bannato

Quote:
io invece onestamente trovo simpatico come la moderazione consenta questo continuo gioco di utenti cloni che stai facendo, adapter sospeso e arrivi te, è un caso?
Scusa ma non capisco cosa avrei scritto di non vero? Il fatto che eventualmente accadesse questa cosa, se una piccola percentuale di utenza vorrà auricolari seri deve spendere altri soldi per un adattatore ed il fatto che tutti gli altri useranno sempre quelli di serie come già fanno adesso?
Se mi puoi specificare cosa avrei scritto di non vero te ne sarei grato.
PS: Per te ogni nuovo iscritto a questo forum sarebbe un clone di qualcun altro quindi bisognerebbe bloccare le iscrizioni al sito per i commenti alle news?
Old 11-01-2016, 10:33   #152
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
È piuttosto antipatico da dire, ma anche se potrebbe far storcere il naso ad alcuni, la rimozione di un componente analogico ormai anacronistico rispetto all'evoluzione del resto dell'hardware, in un'ottica puramente tecnologica è un fatto assolutamente naturale, stiamo parlando di uno standard di trasmissione audio vecchio di 150 anni, è uno step praticamente obbligato e Apple come ha già mostrato in passato è perfettamente consapevole di essere in grado di fare, ancora una volta, da apripista per il mercato. Non sarebbe una transizione troppo violenta, immagino già qualcosa come un iAdapter da 19,90€ per spalmare il malumore iniziale, ma già dall'Iphone 7s nessuno si dovrebbe ricordare più di queste polemiche ormai abituato all'ipotetico nuovo standard. Se non sarà con iphone7 sarà con l'8, ma doveva succedere prima o poi, quindi c'è poco da far petizioni imho

Ciao
E' brutto avere studiato poco perché, ad esempio, si ignora che i trasduttori degli altoparlanti siano analogici quindi avviene sempre un passaggio digitale->analogico.

Nel caso delle cuffie bluetooth avviene dentro di loro (con perdita qualitativa a causa della scarsa banda di trasmissione del bluetooth e ai tipicamente scarsi chip DAC usati) mentre nel caso delle cuffiette avviene dentro al cellulare (con possibilità interessanti come nel caso di AXON con un chip audio 32-bit 192kHz di levatura hi-fi).

La cosa più triste è comunque il fatto venga ignorato il reale motivo di ciò, ovvero chiudere il sistema Apple all'uso di accessori della casa (tipicamente sovraprezzati) ed evitare, ad esempio, che si usino delle ottime Xiaomi Hybrid da 15 euro (ingrassando la concorrenza) oppure si possa facilmente attaccare il device all'impianto audio fisso di casa/auto senza che questo abbia pagato alcuna royalties per poterlo permettere...

E' questa la cosa che dispiace, che nessuno dica "sì, so che Apple vuole fregarmi, ma a me sta bene" e invece vi sia un coro di "Apple fa bene", quando è evidente agli occhi dei più che tale comportamento porti del bene solo all'azienda.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:33   #153
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
mbe chi ha detto il contrario, dico solo che é una idiozia e se uno la difende a tutti i costi non é certo sereno, mi sembri uno di quei cattolici integralisti che non vogliono mettere in discussione nessun dogma della chiesa di cupertino. A casa abbiamo un iphone, un ipad e un mac, anche io so cosa compro.
Per me possono fare quello che vogliono, ma gli ultimi dati parlano di una riduzione del 30% nella produzione degli iphone 6s e dopo 8 anni le loro azioni sono al ribasso, evidentemente le loro scelte non sono piu' troppo azzeccate.
Capirei di piu' se togliessero il jack dall'ipad e dai mac, non dallo smartphone.
io al limite difendo Apple dalle continue accuse di "costrizione all'acquisto", sul jack non mi sento ne di difenderla ne di attaccarla, voglio prima vedere cosa propongono, non posso esprimere un giudizio adesso in base ad un rumor, quello che posso fare è elencare le alternative che adesso esistono
Old 11-01-2016, 10:35   #154
AlexBesson
Bannato

Quote:

Anche io a casa ho la rete cablata ma solo per motivi di velocità, se la wifi 5G mi avesse garantito 1gbps in ogni stanza avrei evitato di perdere una giornata a infilare cavi nelle canaline.
Ma che ci fai a casa con una LAN da 1Gbps (che il WIFI effettivi e non in raw data non potrà mai dare)? Continui a passare files da un computer all'altro tutti i giorni in condivisione?
Old 11-01-2016, 10:40   #155
AlexBesson
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' brutto avere studiato poco perché, ad esempio, si ignora che i trasduttori degli altoparlanti siano analogici quindi avviene sempre un passaggio digitale->analogico.

Nel caso delle cuffie bluetooth avviene dentro di loro (con perdita qualitativa a causa della scarsa banda di trasmissione del bluetooth e ai tipicamente scarsi chip DAC usati) mentre nel caso delle cuffiette avviene dentro al cellulare (con possibilità interessanti come nel caso di AXON con un chip audio 32-bit 192kHz di levatura hi-fi).

La cosa più triste è comunque il fatto venga ignorato il reale motivo di ciò, ovvero chiudere il sistema Apple all'uso di accessori della casa (tipicamente sovraprezzati) ed evitare, ad esempio, che si usino delle ottime Xiaomi Hybrid da 15 euro (ingrassando la concorrenza) oppure si possa facilmente attaccare il device all'impianto audio fisso di casa/auto senza che questo abbia pagato alcuna royalties per poterlo permettere...

E' questa la cosa che dispiace, che nessuno dica "sì, so che Apple vuole fregarmi, ma a me sta bene" e invece vi sia un coro di "Apple fa bene", quando è evidente agli occhi dei più che tale comportamento porti del bene solo all'azienda.
I DAC D/A montanti dentro un Iphone che qualità hanno? Sapete già marca e modello del DAC che montano con relativi test sulle frequenze tramite analizzatore di spettro grafico + relativa dinamica audio?
Old 11-01-2016, 10:43   #156
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Come dice Elio nella canzone "Scarpe" " l'han deciso i ricchioni ... e io devo accettarlo"
Però senza dare un connotato offensivo che siamo in un mondo libero e moderno. (Io sono all'antica grazie )

La canzone è "La follia della donna", azzeccatissima come sempre
https://www.youtube.com/watch?v=bXTdaWlCY9o
L'analogia fra Apple e gli stilisti dell'abbigliamento e gli orientamenti imposti da loro, mi sembra azzeccata... Oserei dire anche per i "capricci" che muovono le donne e i consumatori...
e quella sessualità un po' così, una volta si diceva "metrosexual" mah

PS: ora che ci penso, ho un giubbotto con la taschina interna bucata per far passare il filo... se gli stilisti della Apple tolgono il filo, il giubbotto mi va fuori moda !!!! noooo, se li becco, li graffio tutti
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 10:44   #157
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
I DAC D/A montanti dentro un Iphone che qualità hanno? Sapete già marca e modello del DAC che montano con relativi test sulle frequenze tramite analizzatore di spettro grafico + relativa dinamica audio?
Certo che si sanno, in rete ci sono molte recensioni sui DAC che montano gli smartphone e per quanto mi riguarda é uno dei parametri di scelta, molto piu' importante dei ppi o della batteria rimovibile.
Old 11-01-2016, 10:46   #158
AlexBesson
Bannato

Quote:
Certo che si sanno, in rete ci sono molte recensioni sui DAC che montano gli smartphone e per quanto mi riguarda é uno dei parametri di scelta, molto piu' importante dei ppi o della batteria rimovibile.
Grazie per la risposta.Quindi puoi dirmi in 4 parole che qualità e precisione di conversione D/A hanno sulle varie frequenze audio e relativa dinamica ?
Old 11-01-2016, 10:50   #159
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Grazie per la risposta.Quindi puoi dirmi in 4 parole che qualità e precisione di conversione D/A hanno sulle varie frequenze audio e relativa dinamica ?
ti lascio leggere, ne trovi per tutti gli smartphone piu' venduti

http://www.engadget.com/2012/10/02/i...s-audio-tests/
Old 11-01-2016, 10:54   #160
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Ma che ci fai a casa con una LAN da 1Gbps (che il WIFI effettivi e non in raw data non potrà mai dare)? Continui a passare files da un computer all'altro tutti i giorni in condivisione?
Visto che i prezzi (cavi e periferiche) sono allineati ad una 100mbit, sarebbe stupido non fare una gigabit.

Non serve fare trasferimenti tutti i giorni. Quando ti capita di dover spostare anche "solo" 20gb di roba, vedrai che farlo a 100mb/s piuttosto che 10mb/s cambia, e tanto.

Inoltre il cavo ha un'affidabilità ed una stabilità che il wireless non raggiungerà mai.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian