|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
La cosa piu' assurda del fanboy medio apple é che giustifica qualunque scelta, addirittura ne trova motivazioni valide ancor prima che sia stata presentata, é un record
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() non è questione di essere fan, a me se tolgono il jack e forniscono una valida alternativa va benissimo |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Uno già deve sbattersi a caricare lo smartphone un giorno si e l'altro pure, ci manca solo dover caricare ogni giorno gli auricolari, minchia che comodità.
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se le usi raramente c'è sempre l'autoscarica delle batterie, quindi è facile che quella volta al mese che le vuoi usare te le trovi scariche e ti passa la voglia di usarle. La batteria col tempo e l'uso perde di capacità, e dubito fortemente che sia sostituibile. Il BT ha un consumo di batteria sicuramente superiore ad un collegamento tramite jack. No no, il cavo è insuperabile. Il wireless è un ripiego per quei casi dove non è possibile fare altrimenti per cause di forza maggiore (tipo uno smartphone con solo collegamento ethernet non avrebbe senso). La mia rete di casa è tutta cablata, le mie tastiere e i miei mouse sono col cavo, e ci sono tornato dopo aver provato dispositivi wireless, i miei auricolari saranno sempre col cavo. Ma il buon vecchio "semplicemente usalo senza preoccuparti di altro" è passato di moda? Eppure dovrebbe essere nello stile di apple... Cosa c'è di più comodo e pratico di un oggetto che fa tutto quello che deve fare semplicemente inserendo il connettore e senza doversi preoccupare di nient'altro? Autonomia di? Ultima modifica di roccia1234 : 11-01-2016 alle 10:23. |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo tornato al solito, e noisio discorso, Apple non costringe nessuno a comprare i loro prodotti, è così difficile da capire? Vuoi il jack? ti compri uno dei millemila smartphone che lo possiedono. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Il 99% dell'utenza iPhone usa solo auricolari in dotazione credendo siano il top come crede lo sia il cellulare Apple, quindi non vedo quale sia il problema per Apple sapendo che la sua utenza è questa. Blinda anche gli auricolari senza nessun problema ed è come se non fosse successo niente.Quell'1% di clienti iPhone che vorrà usare auricolari veramente seri ( e non la pseudo serietà di quelli in dotazione) si munirà di adattatori vari etc spendendo altri soldi ancora assieme a tutto il resto, per farla ingrassare. Fossi in Apple non vedo nessun problema, anzi.. altri soldi che mi entrano a go go per l'eventuale adattatore. |
|
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche io a casa ho la rete cablata ma solo per motivi di velocità, se la wifi 5G mi avesse garantito 1gbps in ogni stanza avrei evitato di perdere una giornata a infilare cavi nelle canaline. Autonomia di cuffie? boh, ho preso un'immagine a caso da google |
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me possono fare quello che vogliono, ma gli ultimi dati parlano di una riduzione del 30% nella produzione degli iphone 6s e dopo 8 anni le loro azioni sono al ribasso, evidentemente le loro scelte non sono piu' troppo azzeccate. Capirei di piu' se togliessero il jack dall'ipad e dai mac, non dallo smartphone.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 11-01-2016 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se mi puoi specificare cosa avrei scritto di non vero te ne sarei grato. PS: Per te ogni nuovo iscritto a questo forum sarebbe un clone di qualcun altro quindi bisognerebbe bloccare le iscrizioni al sito per i commenti alle news? |
|
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Nel caso delle cuffie bluetooth avviene dentro di loro (con perdita qualitativa a causa della scarsa banda di trasmissione del bluetooth e ai tipicamente scarsi chip DAC usati) mentre nel caso delle cuffiette avviene dentro al cellulare (con possibilità interessanti come nel caso di AXON con un chip audio 32-bit 192kHz di levatura hi-fi). La cosa più triste è comunque il fatto venga ignorato il reale motivo di ciò, ovvero chiudere il sistema Apple all'uso di accessori della casa (tipicamente sovraprezzati) ed evitare, ad esempio, che si usino delle ottime Xiaomi Hybrid da 15 euro (ingrassando la concorrenza) oppure si possa facilmente attaccare il device all'impianto audio fisso di casa/auto senza che questo abbia pagato alcuna royalties per poterlo permettere... E' questa la cosa che dispiace, che nessuno dica "sì, so che Apple vuole fregarmi, ma a me sta bene" e invece vi sia un coro di "Apple fa bene", quando è evidente agli occhi dei più che tale comportamento porti del bene solo all'azienda. |
|
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
Ma che ci fai a casa con una LAN da 1Gbps (che il WIFI effettivi e non in raw data non potrà mai dare)? Continui a passare files da un computer all'altro tutti i giorni in condivisione?
|
|
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
La canzone è "La follia della donna", azzeccatissima come sempre https://www.youtube.com/watch?v=bXTdaWlCY9o L'analogia fra Apple e gli stilisti dell'abbigliamento e gli orientamenti imposti da loro, mi sembra azzeccata... Oserei dire anche per i "capricci" che muovono le donne e i consumatori... e quella sessualità un po' così, una volta si diceva "metrosexual" mah PS: ora che ci penso, ho un giubbotto con la taschina interna bucata per far passare il filo... se gli stilisti della Apple tolgono il filo, il giubbotto mi va fuori moda !!!! noooo, se li becco, li graffio tutti
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Certo che si sanno, in rete ci sono molte recensioni sui DAC che montano gli smartphone e per quanto mi riguarda é uno dei parametri di scelta, molto piu' importante dei ppi o della batteria rimovibile.
|
|
|
#158 |
|
Bannato
|
Grazie per la risposta.Quindi puoi dirmi in 4 parole che qualità e precisione di conversione D/A hanno sulle varie frequenze audio e relativa dinamica ?
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.engadget.com/2012/10/02/i...s-audio-tests/
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Non serve fare trasferimenti tutti i giorni. Quando ti capita di dover spostare anche "solo" 20gb di roba, vedrai che farlo a 100mb/s piuttosto che 10mb/s cambia, e tanto. Inoltre il cavo ha un'affidabilità ed una stabilità che il wireless non raggiungerà mai. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.