Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2014, 15:14   #141
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da tonypiz Guarda i messaggi
Alla fine l'ho preso. È arrivato oggi (Versione PM). ^^
Faccio passare un po' di giorni di utilizzo intensivo prima di esprimere un qualsivoglia giudizio (che tanto i primi tempi mi sembrerà tutto diverso e perciò peggiore, conosco la mia mente contorta ), ma intanto ringrazio Althotas per l'esaustivo papiello con le regolazioni iniziali.
Idem, arrivato e montato ora!
Procedo alle regolazioni consigliate
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 07:32   #142
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Sarebbe perfetto se includesse una uscita hdmi!

Enviado desde mi Nexus 4 usando Tapatalk 2
Old 13-01-2014, 08:48   #143
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
Sarebbe perfetto se includesse una uscita hdmi!

Enviado desde mi Nexus 4 usando Tapatalk 2
A che ti serve?
Old 17-01-2014, 18:07   #144
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Monitor arrivato! Versione PM.
Montato e accesso e la prima impressione è stata... è enorme e luminoso, quasi accecante! Bhè dopo 7 anni con un LCD da 19" 5:4 mi pare ovvio! Ho avuto la stessa reazione quando passai da un catodico da 17" al 19" LCD.

Ho impostato come suggerito da Althotas nei post iniziali ed è decisamente meglio di quel faro che è a default. Gli occhi hanno sentito la differenza fin da subito.

Unica cosa ho settato Luminosità a 20 anziché 14, Contrasto 65 anziché 60 e Nitidezza a 3 anziché 5; poca differenza ma il mio occhio lo gradisce meglio.

Adesso in questi giorni lo provo un pochetto e vediamo come reagisce e se c'è qualche piccola regolazione da aggiustare
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 12:07   #145
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Qualcuno per caso ha già acquistato da questo sito? LINK

Ho visto che ha molti feedback positivi su ebay. Lo consigliate?

Ultima modifica di Markcus : 19-01-2014 alle 12:15.
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 17:58   #146
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Qualcuno per caso ha già acquistato da questo sito? LINK

Ho visto che ha molti feedback positivi su ebay. Lo consigliate?
A prima vista sembrerebbe uno shop molto affidabile, per esempio guardando di sfuggita i feedback su ebay, ma facendo qualche controllo più approfondito ho notato che su ebay l'ultimo feedback come venditore l'ha preso 19 mesi fa; su trovaprezzi ne ha solo 3, l'ultimo è di oltre 1 anno fa e non è buono: http://www.trovaprezzi.it/opinioni_n...repassion.aspx - nel lato destro della pagina del monitor, in alcuni banner di feedback mancano i links, e in altri i links puntano alla home page del sito, e non alla sua scheda.

Ummm... a me, tutto sommato, non ispira tanto, e a pelle comprerei il monitor da un'altra parte. Poi non si può sapere se non si prova, eh

Con trovaprezzi ho visto che lo ha anche Stanlio e Ollo a prezzo simile. Quello dovrebbe essere affidabile, ma ti consiglio di telefonargli prima (eventualmente) per chiedergli la reale disponibilità ed i tempi di consegna.

Altrimenti, se conosci e sei già cliente amazon, ho notato che lo vende direttamente e a buon prezzo amazon.de, e per comprare puoi usare l'account italiano. In questo momento, questa mi sembra la scelta migliore
Old 19-01-2014, 19:17   #147
Alfix
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Appena ordinato!
Ancora non ho pagato, però, perché aspetto la conferma della reale disponibilità.
Il monitor in questione sta scomparendo sempre più dai negozi europei. Per cui penso che tra poco non ce ne saranno più.

Se si vuole risparmiare un po' si può comprare in Tomania (ops... in Germania), aprire idealo.de o www.heise.de/preisvergleich/ e, con grande pazienza, tradurre i commenti degli utenti tedeschi (lì i commenti sono molto presi in considerazione) cercando negozi che vendono anche in Italia. In media si risparmiano circa 20-30 Euro.
Gli shop italiani si riforniscono dagli stessi fornitori dei tedeschi, per cui non fidatevi troppo della disponibilità. Quella che dànno è sempre riferita al magazzino del fornitore, spesso unico in tutta Europa.

@Markus:
anche su ciao.it i commenti non sono proprio lusinghieri.

Ultima modifica di Alfix : 19-01-2014 alle 19:21.
Alfix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 19:22   #148
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
A prima vista sembrerebbe uno shop molto affidabile, per esempio guardando di sfuggita i feedback su ebay, ma facendo qualche controllo più approfondito ho notato che su ebay l'ultimo feedback come venditore l'ha preso 19 mesi fa; su trovaprezzi ne ha solo 3, l'ultimo è di oltre 1 anno fa e non è buono: http://www.trovaprezzi.it/opinioni_n...repassion.aspx - nel lato destro della pagina del monitor, in alcuni banner di feedback mancano i links, e in altri i links puntano alla home page del sito, e non alla sua scheda.

Ummm... a me, tutto sommato, non ispira tanto, e a pelle comprerei il monitor da un'altra parte. Poi non si può sapere se non si prova, eh

Con trovaprezzi ho visto che lo ha anche Stanlio e Ollo a prezzo simile. Quello dovrebbe essere affidabile, ma ti consiglio di telefonargli prima (eventualmente) per chiedergli la reale disponibilità ed i tempi di consegna.

Altrimenti, se conosci e sei già cliente amazon, ho notato che lo vende direttamente e a buon prezzo amazon.de, e per comprare puoi usare l'account italiano. In questo momento, questa mi sembra la scelta migliore
Quote:
Originariamente inviato da Alfix Guarda i messaggi
Appena ordinato!
Ancora non ho pagato, però, perché aspetto la conferma della reale disponibilità.
Il monitor in questione sta scomparendo sempre più dai negozi europei. Per cui penso che tra poco non ce ne saranno più.

Se si vuole risparmiare un po' si può comprare in Tomania (ops... in Germania), aprire idealo.de o www.heise.de/preisvergleich/ e, con grande pazienza, tradurre i commenti degli utenti tedeschi (lì i commenti sono molto presi in considerazione) cercando negozi che vendono anche in Italia. In media si risparmiano circa 20-30 Euro.
Gli shop italiani si riforniscono dagli stessi fornitori dei tedeschi, per cui non fidatevi troppo della disponibilità. Quella che dànno è sempre riferita al magazzino del fornitore, spesso unico in tutta Europa.

@Markus:
anche su ciao.it i commenti non sono proprio lusinghieri.
Perfetto, valuterò in questi giorni.

Ultima modifica di Markcus : 19-01-2014 alle 19:25.
Old 20-01-2014, 07:29   #149
RobySchwarz
Senior Member

L'Avatar di RobySchwarz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Monitor arrivato! Versione PM.
Montato e accesso e la prima impressione è stata... è enorme e luminoso, quasi accecante! Bhè dopo 7 anni con un LCD da 19" 5:4 mi pare ovvio! Ho avuto la stessa reazione quando passai da un catodico da 17" al 19" LCD.

Ho impostato come suggerito da Althotas nei post iniziali ed è decisamente meglio di quel faro che è a default. Gli occhi hanno sentito la differenza fin da subito.

Unica cosa ho settato Luminosità a 20 anziché 14, Contrasto 65 anziché 60 e Nitidezza a 3 anziché 5; poca differenza ma il mio occhio lo gradisce meglio.

Adesso in questi giorni lo provo un pochetto e vediamo come reagisce e se c'è qualche piccola regolazione da aggiustare
Si decisamente luminoso (mi pare che all'arrivo fosse settato al max!
Anche io ho seguito i settaggi consogliati ma ho messo Luminosotà 16 e nitidezza 3, trovo alcuni tipi di caratteri più chiari.
Per il resto gran bella bestia!
CASE: NZXT Phantom 410; ALI:EVGA Supernova 650W G2; MAIN:ASUS Rog Strix B550-F Gaming; CPU:AMD Ryzen 7 5800X3D; DISSI:Noctua NH-U12A; RAM:4x8GB Corsair Vengeance LPX C16 3200MHz; VGA:ASUS Dual NVIDIA GeForce RTX 4070 OC; NVMe:Crucial P3 2Tb; MONITOR:LG Ultragear 27GR75Q; FAN CONTROLLER:NZXT Sentry LX; S.O.:Win10 x64 **+ 30 trattative tutte OK** STEAM ID
RobySchwarz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 07:58   #150
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Note

Se avete seguito (come spero) anche le indicazioni del paragrafo "Regolazione fine della Luminosità", è normale che ad ognuno di voi salti poi fuori un valore un po' diverso della Luminosità da impostare nell'OSD, perchè sicuramente avrete situazioni di illuminazione un po' diverse nei vostri ambienti (la stanza dove usate il monitor).

Riguardo alla nitidezza, se volete sistemarla in modo che il display risulti il più nitido possibile (poi dipende dai gusti, qualcuno potrebbe preferire un'altra situazione) dovreste usare qualche apposito pattern, come per esempio quelli N° 22 e 23 del programma Eizo test monitor, che potete scaricare da qua: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html ed eventualmente anche il pattern della pagina "Sharpness" del sito Lagom.nl: http://www.lagom.nl/lcd-test/sharpness.php

NB. e se per il collegamento al PC avete usato l'ingresso VGA del monitor, seguite prima le indicazioni del postone al paragrafo "Connessione VGA (d-sub) pc-monitor".
Old 20-01-2014, 10:10   #151
roxouno
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Ciao a tutti. Un saluto dalla Spagna

Fantastic Forum.

Ho comprato questo monitor 2 settimane fa e sto usando la configurazione proponi e momento dodo perfetto.

Utilizzare il profilo di colore che indica e quindi configurare il monitor come ho una scheda grafica MSI N560GTX-Ti nVidia Twin Frozr II, ha segnato tutto il pannello delle opzioni per utilizzare le impostazioni nVidia senza modificare alcun parametro.

Penso che la grafica non hanno cambiato nulla, solo gioca, ma non vedo nessun cambiamento.

Al momento il monitor sembra fantastico, non vedo alcun pixel morti e giochi sembra tutto a posto.

Quello che non mi convince affatto, video, film. Bluray e mkv dal disco rigido del pc. L'immagine non sembra molto nitido ei colori non mi convince molto.

Non se ho impostato qualcosa di diverso.

Saluti a tutti.

Ci scusiamo per la traduzione di Google
roxouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 11:28   #152
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da roxouno Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Un saluto dalla Spagna

Fantastic Forum.

Ho comprato questo monitor 2 settimane fa e sto usando la configurazione proponi e momento dodo perfetto.

Utilizzare il profilo di colore che indica e quindi configurare il monitor come ho una scheda grafica MSI N560GTX-Ti nVidia Twin Frozr II, ha segnato tutto il pannello delle opzioni per utilizzare le impostazioni nVidia senza modificare alcun parametro.

Penso che la grafica non hanno cambiato nulla, solo gioca, ma non vedo nessun cambiamento.

Al momento il monitor sembra fantastico, non vedo alcun pixel morti e giochi sembra tutto a posto.

Quello che non mi convince affatto, video, film. Bluray e mkv dal disco rigido del pc. L'immagine non sembra molto nitido ei colori non mi convince molto.

Non se ho impostato qualcosa di diverso.

Saluti a tutti.

Ci scusiamo per la traduzione di Google
Ciao roxouno, benvenuto

Io non ho mai usato il pc per vedere film Bluray e MKV (uso un lettore BD esterno e un TV al plasma per vedere i film), ma cercherò di darti qualche informazione per aiutarti. Ho qualche domanda:

1. Quale programma software utilizzi per vedere i film Bluray e MKV con il PC?

2. I film in BD sono quasi tutti nativi 1080p, ma la modalità video HDTV ottimale per la loro riproduzione, è 1080p/24 (24 frames al secondo). Questa modalità video non è supportata da questi LG, come del resto non lo è per il 99% dei monitor per pc. Di conseguenza, se il programma software che stai utilizzando ti consente di usare sia la modalità video 1080p a 50 Hz e/o a 60 Hz, e sia la modalità video 1080p/24, dovresti provarle tutte per vedere quale ti sembra che vada meglio.

3. MKV: questi files possono essere nativi in formati diversi, per esempio 720p a 50 o 60 Hz e anche a 24 Hz, oppure possono essere 1080p. Quando si usa un monitor per pc full-HD, e la sorgente ha un formato nativo inferiore (per esempio 720p), è sempre meglio che il lavoro di upscaling lo faccia il software, perchè i processori video dei monitor per pc sono scadenti. Devi quindi settare il software in modo che esca sempre a 1080p.

In attesa delle tue risposte, vediamo se c'è qualche altro member che segue questa discussione, e che usa anche lui il pc per vedere Bluray e MKV, e ci racconta le sue esperienze

NB. penso sia meglio se scrivi direttamente in spagnolo, poi traduco io il testo e, eventualmente, provo anche a farmelo tradurre in inglese, perchè a volte il traduttore fa un lavoro migliore dallo spagnolo all'inglese. Da quale città della Spagna stai scrivendo?
Old 21-01-2014, 08:53   #153
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Allora. Ho provato il monitor con qualche gioco soft e non posso lamentarmi, non ho notato scie particolari o altri difetti, devo provarlo però ancora con qualcosa di più frenetico.

Lato film. Qui invece non mi convince molto. Come ha notato anche roxouno a volte trovo che le immagini non siano molto nitide e anche i colori non mi convincono molto. Io però non uso Bluray perché non ho un lettore, ma semplici DVD e come software uso il semplice Media Center di Windows.

Ho provato a settare allora la Temperatura colore, anziché su utente con le impostazioni consigliate in prima pagina, su "Medio".
Diciamo che secondo i miei gusti va un pelino meglio, adesso è un pelino tutto più "freddo", mi ha tolto quella sensazione che le immagini fossero "sporche" di giallo.
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 10:05   #154
roxouno
Junior Member

Muchas gracias por la respuesta.

Uso el programa VLC Media Player.

Creo que lee todo tipo de archivos de video incluido HD a 1080p.

Convierto algunas películas bluray a mkv para ver algunas en el pc y también uso este programa para ver series descargadas de internet en formato mkv.

No se si el programa tiene algún agusto para 1080p exactamente pero me parece que lo hace todo automaticamente.

Es verdad que hay diferencia entre algunas películas. Unas se ven con mucha nitided y otras un poco borrosas.

He mirado en la configuración del programa y no encuentro nada cambiado respecto a cuando tenía el monitor LG W2284 con panel TN de 22" que tenía.

Pero en el monitor anterior quizás se veían más nítidas algunas.

Muchas gracias.

Escribo desde Santiago de Compostela, imagino que todos la conocereis al menos de nombre, ciudad pequeña pero preciosa.
Old 21-01-2014, 13:54   #155
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Monitor ordinato da Ollo store, non resta che aspettare.
Old 21-01-2014, 17:01   #156
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Quote:
Muchas gracias por la respuesta.

Uso el programa VLC Media Player.

Creo que lee todo tipo de archivos de video incluido HD a 1080p.

Convierto algunas películas bluray a mkv para ver algunas en el pc y también uso este programa para ver series descargadas de internet en formato mkv.

No se si el programa tiene algún agusto para 1080p exactamente pero me parece que lo hace todo automaticamente.

Es verdad que hay diferencia entre algunas películas. Unas se ven con mucha nitided y otras un poco borrosas.

He mirado en la configuración del programa y no encuentro nada cambiado respecto a cuando tenía el monitor LG W2284 con panel TN de 22" que tenía.

Pero en el monitor anterior quizás se veían más nítidas algunas.

Muchas gracias.

Escribo desde Santiago de Compostela, imagino que todos la conocereis al menos de nombre, ciudad pequeña pero preciosa.
Donde has conseguido ese monitor lo estoy buscando por toda barna sin encontrarlo :-(

Sent from my KFTT using Tapatalk 2
Old 21-01-2014, 19:50   #157
roxouno
Junior Member

Lo compré en Amazon España hace casi 3 semanas. 212 €

Tambien lo he visto en Amazon de Alemania.

Por ahora estoy contentísimo con el.

Ya logré configurar el VLC Media Player para que se vean perfectas las pelis.

Todo era porque había tocado anteriormente la configuración del programa y no estaba bien. Lo reinstalé, borré caché y preferencias y una vez instalado, por si acaso, restauré preferencias y listo.

He probado distintas pelis tanto fullbluray como bdremux y mkv de buena calidad y todo perfecto.

Muchas gracias.
Old 22-01-2014, 12:19   #158
Edmondo_dantes
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Salve a tutti,
sono indeciso sull'aquistare questo monitor perché vorrei un monitor 16/10 1980x1200 ma mi piaceva con porta HDMI (ok la versione PY ha la dislplayport) Questo per motivi di spazio e praticità.. mi piace avere l'audio veicolato su un unico cavo e il cavo HDMI è molto più pratico. In più tramite hdmi ci posso collegare la reflex per vedere le foto e dispositivi vari che ormai sono tutti con l'uscita HDMI.

Sono uno sviluppatore e lo comprerei per metterlo a casa dove spesso mi porto un po' di lavoro Quindi utilizzo di programmazione/web/foto. Il mio utilizzo sarebbe con Mac Mini (2012) sia OSX che windows e vorrei farvi questa domanda:

1 sapete mica se con il cavo mini-displayport -> displayport veicola anche l'audio ?
2 qualcuno può dirmi dalla base quanto occupa come spazio in profondità ?

Mi piace questo monitor perché ha tutte le regolazioni del caso. In ufficio uso un dell u2412m e mi trovo benissimo però non ha le casse integrate che (anche se di solito fanno pena) sono comode per vedere qualche video.

Sono indeciso se prendere questo oppure l'AOC i2369vm che è FullHD 16:9 però ha l'HDMI e un bel design.. e costa pure poco. Chiaro da casa non ci lavoro tutto il giorno, quindi la risoluzione più bassa potrebbe anche bastarmi , ma adoro i 16:10 a 1200px.
Possibile che non ne esista uno a prezzi decenti con pannello IPS + HDMI + casse ?
Grazie per le eventuali risposte.

Edmondo
Edmondo_dantes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 08:52   #159
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Allora. Ho provato il monitor con qualche gioco soft e non posso lamentarmi, non ho notato scie particolari o altri difetti, devo provarlo però ancora con qualcosa di più frenetico.

Lato film. Qui invece non mi convince molto. Come ha notato anche roxouno a volte trovo che le immagini non siano molto nitide e anche i colori non mi convincono molto. Io però non uso Bluray perché non ho un lettore, ma semplici DVD e come software uso il semplice Media Center di Windows.

Ho provato a settare allora la Temperatura colore, anziché su utente con le impostazioni consigliate in prima pagina, su "Medio".
Diciamo che secondo i miei gusti va un pelino meglio, adesso è un pelino tutto più "freddo", mi ha tolto quella sensazione che le immagini fossero "sporche" di giallo.
Cromwell,
se come filmati riproduci tipicamente DVD, è normale che le immagini non siano molto nitide. La modalità video nativa dei DVD è la 576i, che corrisponde alla risoluzione 720x576, ed è la stessa modalità video usata dal digitale terrestre (DVB-T) a bassa definizione. Di conseguenza, quando visualizzi un DVD su un display full-HD o con risoluzione anche un pelo più alta (come nel caso di questi monitor) ti ritrovi nella stessa identica situazione di quando guardi un programma del digitale terrestre SD, e cioè: l'hardware/software che viene usato per la riproduzione dovrà eseguire un enorme upscaling, e questa operazione genera degradi di vario tipo rispetto ad una immagine identica ma già nativa 1920x1080.

In altre parole, nel caso dei DVD si parte da una immagine che ha in tutto 414.720 punti (720 moltiplicato 576), e si deve arrivare ad una immagine che deve avere 2.073.600 punti (1920 moltiplicato 1080). Quei 1.658.880 punti di "differenza", vengono inventati dal processore video e relativo software che viene utilizzato. In pratica, l'80% di ogni immagine è "inventato" tramite appositi algoritmi di upscaling, che non sono tutti uguali e non forniscono gli stessi risultati finali.

Infine, come se non bastasse, la modalità video 576i è interlacciata, pertanto, prima di eseguire l'upscaling, deve essere eseguita l'operazione di deinterlacing (trasformazione da formato interlacciato a progressivo), e anche questa è una operazione considerata "critica".

Il Media Center di Windows non è famoso per fare miracoli nell'upscaling. Lo è invece un programma "render" che si chiama MadVR, che si può usare con alcuni famosi mediaplayer. Ti consiglio di provare Media Player Classic - Home Cinema (MPC-HC) e di abbinarci MadVR. Questo è un/il thread ufficiale su MadVR: http://forum.doom9.org/showthread.php?t=146228 e usando google troverai molte info e anche qualche guida su come usare quei due software (p.e. una a caso: http://homecinemadvd.myblog.it/2012/...ni-gpu-render/

Consiglio: per vedere la resa che ha un buon video nativo 1080p, scarica da qua questo filmato: http://www.mediafire.com/download/8u...2fg/b_hole.zip - è un piccolo demo (156 MB) che fu realizzato da Pioneer alcuni anni fa, e venne usato per far vedere l'eccezionale resa dei loro plasma KURO. Prima di riprodurlo, spero tu abbia regolato correttamente la luminosità nell'OSD del monitor, seguendo le istruzioni che ho indicato al paragrafo "regolazione fine della luminosità" del post dei settings. Mi farai sapere che cosa ne pensi del risultato

Riguardo la temperatura colore, faresti meglio ad usare (e ad abituarti) la temperatura colore più calda. Prima lo farai e meglio sarà per te, e di solito non serve più di una settimana per abituarsi.

Quote:
Lo compré en Amazon España hace casi 3 semanas. 212 €

Tambien lo he visto en Amazon de Alemania.

Por ahora estoy contentísimo con el.

Ya logré configurar el VLC Media Player para que se vean perfectas las pelis.

Todo era porque había tocado anteriormente la configuración del programa y no estaba bien. Lo reinstalé, borré caché y preferencias y una vez instalado, por si acaso, restauré preferencias y listo.

He probado distintas pelis tanto fullbluray como bdremux y mkv de buena calidad y todo perfecto.

Muchas gracias.
roxouno,
sono contento che hai scoperto dove stava il problema, e che adesso lo hai risolto . Ti consiglio di leggere anche la risposta che ho scritto qua sopra a Cromwell (alcune informazioni potrebbero interessarti), e di scaricare anche tu il video demo di Pioneer dal link che ho indicato

ps. non conosco Santiago de Compostela, ma devo averla sentita nominare qualche volta in TV. Ho visto che è situata in un bel posto, non molto distante dal mare . Tanti anni fa sono andato a visitare Barcellona, e ho un gran bel ricordo di quella piccola vacanza: la città è molto bella e piena di vita, ho mangiato benissimo (le famose specialità spagnole), e una sera, in un famoso locale, ho visto un bellissimo Flamenco "originale" ballato da una famiglia di gitani

Quote:
Originariamente inviato da Edmondo_dantes Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono indeciso sull'aquistare questo monitor perché vorrei un monitor 16/10 1980x1200 ma mi piaceva con porta HDMI (ok la versione PY ha la dislplayport) Questo per motivi di spazio e praticità.. mi piace avere l'audio veicolato su un unico cavo e il cavo HDMI è molto più pratico. In più tramite hdmi ci posso collegare la reflex per vedere le foto e dispositivi vari che ormai sono tutti con l'uscita HDMI.

Sono uno sviluppatore e lo comprerei per metterlo a casa dove spesso mi porto un po' di lavoro Quindi utilizzo di programmazione/web/foto. Il mio utilizzo sarebbe con Mac Mini (2012) sia OSX che windows e vorrei farvi questa domanda:

1 sapete mica se con il cavo mini-displayport -> displayport veicola anche l'audio ?

Mi piace questo monitor perché ha tutte le regolazioni del caso. In ufficio uso un dell u2412m e mi trovo benissimo però non ha le casse integrate che (anche se di solito fanno pena) sono comode per vedere qualche video.

Sono indeciso se prendere questo oppure l'AOC i2369vm che è FullHD 16:9 però ha l'HDMI e un bel design.. e costa pure poco. Chiaro da casa non ci lavoro tutto il giorno, quindi la risoluzione più bassa potrebbe anche bastarmi , ma adoro i 16:10 a 1200px.
Possibile che non ne esista uno a prezzi decenti con pannello IPS + HDMI + casse ?

Edmondo
Edmondo_dantes,
premesso che gli speakers integrati nei monitor sono tutti molto scadenti (direi pessimi), fatto salvo qualche rarissima eccezione (conosco solo il nuovo HP Envy 27 che li ha buoni), e che i 24" 16:10 hanno diversi piccoli vantaggi rispetto ai 23" 16:9, che messi tutti insieme fanno la differenza (leggi l'ultima risposta in questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=29667 ):

1. La mini displayport veicola anche l'audio a partire dalle versioni uscite nel 2010, e mi pare che nei Mac mini sia stata integrata nel 2011: http://www.tomshw.it/cont/news/macbo...o/24827/1.html - quindi non dovresti avere problemi usando quell'uscita e collegandola all'ingresso DP del 24EB23PY tramite banale cavetto.

2. Nel manuale in PDF del monitor (che puoi scaricare anche tu dal sito di LG), la profondità con base è indicata in 23,9 cm (5,8 senza base).

Per il DELL U2412M esistono un paio di soundbar che puoi comprare come optional (non costano molto), e che si applicano alla base della cornicetta anteriore del monitor.

Se preferisci avere porte HDMI anzichè 1 DVI, puoi comprare uno switch/switcher HDMI, che poi collegherai all'ingresso DVI dell'LG tramite un banale cavo HDMI-DVI (o DVI-HDMI, che è la stessa cosa). Su amazon ne avevo visti diversi modelli, a partire da meno di 20 euro.

Ultima modifica di Althotas : 23-01-2014 alle 10:30.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 08:57   #160
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Edmondo_dantes Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Edmondo
Guarda l'audio di questo display fa talmente schifo (più che altro per il volume basso e quindi la distorsione è dietro l'angolo) che non ci penserei nemmeno tanto a prenderlo anche se non veicola l'audio.

Io quando l'ho preso nemmeno sapevo avesse le casse. Se ti compri due casse anche piccole alimentate via USB senti comunque meglio e costano 20€
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian