|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Diventare ex ? Su mobile forse ma su PC Windows fa da padrona e se è bastato solo eliminare il tasto start per far impazzire qualcuno figurati cambiare addirittura OS, tanto vale adattarsi a 8 a sto punto. MS è sfortunata che adesso ci sia il calo del prodotto PC, perchè se fossimo stati fino a qualche annetto fa MS avrebbe zittito tutti quanti in poco tempo, quindi come puoi vedere è per colpa dell'utonto che a volte si ci ritrova in queste condizioni, il cambiamento è arrivato perchè a quest'ultimi piaceva un approccio diverso e ora che MS gli va incontro non gli piace che sia cambiato Windows. Se le case produttrici lasciassero decidere tutto all'utenza media saremmo ancora all'età della pietra. Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2013 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Io dico solo una cosa: gli analisti prevedono che nel 2020 le applicazioni Win32 verranno utilizzate solo dal 10% circa della gente, contro il 90% di 5 anni fa.
In quest'ottica, imho Microsoft avrebbe dovuto ammodernare il proprio OS con tutto ciò che è doveroso avere in un moderno sistema operativo (integrazione col cloud di Skydrive, con gli altri servizi Microsoft come Xbox Live, uno repository/store come esiste in Linux e come chiedono da 15 anni gli utenti, etc...)ma facendo leva sul fatto che tutti conosco Windows e tutti sono abituati alla sua GUI. Se io mi abituo ad un prodotto perché lo utilizzo da anni, è probabile che continuerò ad utilizzarlo, ma se devo forzatamente imparare ad usare un nuovo prodotto, è probabile che mi guarderò in giro, valutando anche cosa propone la concorrenza. Apple imho era l'esempio da seguire: nel mobile ha ripreso l'interfaccia che tutti conosco e tutti sanno usare, ma ci ha costruito sotto un os poggiato su concetti moderni. Microsoft invece nel proprio terreno da gioco, si ostina a voler reinventare la ruota, male per giunta Non capisco proprio perché si ostinino a voler fare harakiri e temo che nel lungo periodo pagheranno cara questa politica. Ultima modifica di Pang : 29-08-2013 alle 14:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Bannato
|
Quote:
Se hai scritto ciò mi dà l'idea che non lo hai mai visto Win8 te. I repository lasciali a Linux per cortesia ![]() Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2013 alle 16:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
|
L'Appstore è una funzione di rilievo e contiene solo qualche app metro di scarsa utilità, non ha la stessa importanza di quello di Linux che contiene proprio tutti i programmi per Linux.
Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2013 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Ad esempio, ho un Xbox Music Pass, ma l'app metro per 8 è un vero schifo, sia su Surface che sul notebook. Mentre Zune era un gioiellino. E questo è solo un esempio: io non ho mai visto una simile involuzione in nessuna azienda, mai in vita mai. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo insieme a quello che hai scritto, conferma il fatto che tu Modern UI probabilmente non l'hai mai utilizzato o approfondito più di tanto. A meno che con Modern UI non intendi fare WIN + Q per fare la ricerca. Ad ogni modo, un repository/store, contentente gli aggiornamenti di sistema che ora si trovano in Windows Update, e una lista delle app Win32 controllate sia come stabilità che come sicurezza da Microsoft, è una funzione che è sempre stata richiesta a gran voce dagli utenti Windows, imho, a ragione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Quote:
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Era tanto difficile fare in modo che Modernui alias Windows RT ( perché diciamocelo alla fine le due cose sono una sola) fosse una specie di Windows media center presente ma attivabile all' occasione( vedi connessione di uno smartphone o tablet per la sincronizzazione).
Perfezionare la versione Desktop per i pc veri.. e lasciare Windows Rt e Wp8 a se stanti... Non e' che imponendolo sul pc la gente poi va a comprarsi il lumia..( o qualsiasi wp8), magari se wp8 e Windows rt attirassero di piu' la clientela poi verrebbe " voglia " di usare modernui anche sul pc all'occorrenza.. ma non viceversa..!!! E dalle quote di mercato questo gradimento verso wp8 e Windows rt e' scarso. Windows 8.1 persevera su modernui... ma se continuano le epurazioni in MS forse con Windows 9 .. si tornera' a ragionare.. Imho. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Bannato
|
Quote:
Della modernUI io non utilizzo le apps, nè i link, li ho eliminati subito, uso e gestisco il menù start e basta, che è ciò di cui stiamo parlando alla fine. Cosa centra lo store con gli applicazioni installate ? I collegamenti ce li ho su Metro e se devo cercarne altri vado nel sotto menù col tasto destro o uso la barra di ricerca rapida. Se ti riferisci alle applicazione da installare da App Store, come ti ho detto prima nemmeno viene considerato e tanto meno installo un app, ho un 23" e avviare l'applicativo in full screen è inconcepibile, questo per me è l'unico difetto di W8. Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2013 alle 17:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Nota anche che il tuo stesso ragionamento riguardo il "sopravvalutare la capacità intellettiva dell'utonza media" implica che la nuova UI complessivamente è per forza più complicata (perchè l'UI WIMP "legacy" e la Modern UI operano su metafore troppo differenti e quindi essere di fatto costretti ad usarle tutte e due crea dissonanze cognitive a cascata). L'effetto che si ottienere ad usare per forza le due metafore distinte è l' equivalente mentale di avere sul tavolo un notebook Windows 7 ed un tablet Windows RT ed essere costretti a lanciare le applicazioni per Windows 7 tramite il tablet Windows RT. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Bannato
|
Quote:
Magari al loro campione non è andato male oppure avevano altri obbiettivi da raggiungere, se è un approccio atto ad un apprendimento, ovvero che serve a preparare l'utente al passo successivo è chiaro che le aspettative saranno differenti. Inoltre che basi avrebbe questo fattore "utilizzabilità" ? Quali riferimenti o parametri dovrebbe usare una software house per rializzare l'interfaccia utente ? Nessuna, è puramente soggettivo e il test sui campione non dà alcuna garanzia, quindi ci sarà sempre il tizio scontento. Ad esempio a me piace, e l'unico difetto che riesco a trovarci per il quale il desktop non può ancora essere eliminato è l'impossibilità di avviare le apps in finestra, se fosse stato possibile per me il desktop poteva già salutarci, ma MS non avrebbe potuto farlo comunque perchè sarebbe stato un cambiamento eccessivo. Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2013 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
|
Quote:
![]() Sto commento è allo stesso livello di quelli che dicono di non voler più vedere il tasto start (che non usano) perchè occupa una manciata di pixel dello schermo, a differenza del nuovo start e delle sue app che occupano l'intero schermo. ![]() PS Le app in finestra le puoi già avere ad esempio con questo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sai che suona anche bene? Sembra un grande capo indiano, magari quando doppiotappi/clikki sulle enoci delle app ti risponde anche con augh!
![]() Grazie per la risata, giornata dura oggi ![]()
![]() |
#154 | |
Bannato
|
Quote:
Le apps in finestra le apriresti in sovrapposizione alla GUI Metro con l'hot corner di sinistra a riportare il tutto come sempre. Quella features le apre sul desktop ed è un software di terze parti. Ultima modifica di PaulGuru : 29-08-2013 alle 22:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'e' scampo su un pc il DESKTOP rimane irrinunciabile!!! E meno male direi.. altrimenti dove cribbio si producono i contenuti da consultare con tablet e smartphone? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 30-08-2013 alle 00:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
I test individuali hanno valore soggettivo, ma con un campione sufficientemente ampio ottieni una statistica che ti può dare un idea di quali cose vanno bene e quali meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente più è ampio il campione e maggiore è la sua affidabilità, ma la statisticha esiste proprio per ottenere indicatori utili senza dover chiedere proprio a tutti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.