|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#101 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
WinXP aveva percentuali di adozioni inferiori a quelle che ora ha 8. Tanto le aziende quanto i privati rifiutavano di comprare i PC con WindowsXP. A volte persino preferendo il disastroso ME. Quote:
Pero' beh, adattare la realta' alla propria idiosincratica visione del mondo e' molto comodoso e ti fa sembrare un mezzo genio ![]()
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 11-07-2013 alle 09:15. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#102 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Orami 8 è stato etichettato come schifo, e lo sarà anche a distanza di anni, come è successo a vista (vista SP2 è un buon/ottimo OS, ma se chiedi in giro c'è una marea di gente convinta che faccia schifo). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#103 |
Bannato
Iscritto dal: May 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#104 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Per altro, il flop commerciale e' stato causato soprattutto dai requisiti per la certificazione Vista Capable... Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#105 | |
Bannato
|
Quote:
Basta seguire il topic di 300 pagine relativo a windows8 per capire chi ha ragione.... Evidentemente,sono tutti "tennici",alcuni dei quali iscritti nel 2001,che non capiscono niente e che parlano per sentito dire.... ![]() Vedremo windows9 a questo punto come sarà. Io ho già scommesso una bella cena con un amico accanito/Microsoft... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#106 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quando uscì XP il pc era qualcosa considerato in modo molto particolare e limitato quasi una cosa di elite in senso intellettuale. Oggi il pc invece ce l'ha in casa dal ragazzino (più vicino a bambino che adolescente) al vecchietto di 70 anni che ci guarda le foto e compra quello che gli rifilano al supermercato. Secondo me sono periodi storici che hanno condizioni sociali talmente diverse che paragonarli è proprio sbagliato. Quote:
Detto questo poi prendere il valore delle azioni per valutare un'azienda o quanto sta andando bene è quanto di più stupido (non riferito a te ci mancherebbe ma all'azione) un essere umano possa fare. Il mercato azionario quasi in nessun caso tiene conto del reale andamento di un'azienda se non in minima parte quando escono i risultati per un'onda emotiva e non perché qualcuno legga realmente quei risultati. Se il valore delle azioni significasse qualcosa le tante bolle o gli andamenti giornalieri delle azioni non avrebbero senso. Quindi guarda prima di parlare di adattare la realtà magari dovresti controllare il termine straparlare di cose che non si conoscono. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#107 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#108 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Se la reazione media della massa è quella di rifiuto e disaffezione poco conta che lo imponi con gli OEM tanto ormai cani e porci sanno fare un downgrade illegale ci sono video su youtube, tutorial e crack se ne trovano a ogni angolo del web. Il punto è che quando usci seven se entravi in un centro commerciale la gente reagiva con "oooohhh che figata" poi che seven avesse UAC o simili o mille altri aspetti di codice al 99% della clientela non poteva fregare di meno... compravano in base a quanto gli sembrava figo il desktop che vedevi al centro commerciale punto e basta. Oggi il fenomeno è inverso se vai al centro commerciale la reazione media è "ma che è sta roba?! Se lo compro posso tornare a seven?" e lì da galera i commessi gli dicono subito "hai voglia anche a gratis!" in certi casi ti consigliano anche il sito warez con tanto di guida. (l'ho visto e sentito di persona a un mediaworld). Forse qua stiamo diventando troppo tecnici e ci dimentichiamo che al di fuori di noi la stragrande maggioranza compra per sentito dire e per la prima impressione che gli da il prodotto e sotto questo punto di vista potete rigirarla come volete ma win8 è un fallimento del marketing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#109 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Insomma...Vuoi dirci che è tutta gente nuova che non ha mai installato nessun altro sistema operativo di casa Redmond precedente windows8? Mi spiace per te,ma sono le stesse identiche persone che hanno provato seven per 3 minuti,qualcuno per 5 e che hanno visto lo Start Screen da mediamondo e hanno quindi sentenziato senza troppe "pippe mentali" che seven era(e per quanto mi riguarda resta) un O.S VALIDO. Se vado a comprare una nuova lavatrice,i comandi sono sempre quelli e stanno li accessibili e intuitivi da almeno 40 anni. Non mi serve studiarmela per giorni interi,a meno che qualche genialoide non si sveglia la mattina e decide di trasformare una cosa che funziona in maniera intuitiva da anni,in una sorta di GameBoy. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#110 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Sorvoliamo sui tutorial, che hanno fatto danni indicibili con l'"ottimizzazione" di Vista/7! ![]() Quote:
Purtroppo non si puo' pensare di "formare" tutti gli addetti di tutti i centri commerciali del mondo come i genius... Quote:
Fatti, si chiamano fatti! ![]() Quote:
![]() Questo da utenti non proprio alle prime armi, eh! Quote:
![]() Quote:
O intendevi dire "comandi a cui siamo abituati da 20 anni di utilizzo, anche se oggi (e ieri, e ieri l'altro) ci sono soluzioni piu' comode"? Ah, ti do una notizia: in 40 anni i comandi della lavatrice, per quanto siano limitati, sono cambiati... o una Candy Formula L404 ti pare uguale a una REX RWN12781S? E parliamo di lavatrici...
![]() |
![]() |
#111 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
#112 | |||
Bannato
|
Hai ragione,i fatti dicono che le stesse persone che hai citato e che hanno visto/provato 8 per tre minuti,sono gli stessi che hanno a suo tempo provato e installato seven in pochi minuti e non in GIORNI.
Quote:
A me quello serve,un PC che accendo e dove mi trovo SEVEN e il solito buon vecchio Desktop. Poi,l'interfaccia metro me la lasci sempre disattivata,se voglio la uso io e quando voglio io. Quote:
E di gente che si lamenta,che formatta e che è iscritta dal 2001 ne trovi quanti ne vuoi. Mica tutti si lamentano di alcuni comandi poco accessibili,fossero solo quelli i problemi ripeto:lo avrebbero installato tutti anche quando veniva offerto in versione una birra+un panino. Quote:
Ed è così da 40 anni.... ![]() P.S Aggiungo anche un'altra cosa. Sono convinto che nei prossimi mesi verrà riproposta da parte di microsoft l'offerta passa a 8 al prezzo di un panino+birra. La vedo come una mossa della disperazione,considerato che nessun prende un nuovo PC con questa mossa Ballmer e soci sperano che l'utenza legata come un cordone ombelicale a XP/Seven migri in massa verso Metro/8. Non hanno ancora capito che il botto lo farebbero proponendo Seven con l'interfaccia metro completamente nascosta è attivabile/disattivabile a piacimento. Ultima modifica di *tony* : 11-07-2013 alle 13:08. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#113 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Io, per esempio, ricordo uno di questi utenti che irrideva 7 perche' era il solito Windows insicuro, blablabla, in una notizia relativa ad un proof of concept che avrebbe dovuto consentire di scatenare l'inferno! Inutile dirgli che con 7, tanto meno con Vista, il problema era molto molto molto limitato (tanto che feci diverse prove io stesso, durante la discussione, e non parti' mai il programma che doveva partire)! La risposta fu: Microsoft ha diffuso un bollettino che parla bene di 7 per far fuori XP! Poi vabbe', sorvolo su altre questioni affrontate in quel thread! ![]() Quote:
Vuoi il menu start? Si puo' fare! Vuoi non vedere lo Start Screen, ma usare qualche app non ti dispiace, magari in finestra e non in full screen? Si puo' fare! Vuoi disabilitare gli hot corner (tutti o alcuni)? Si puo' fare! Ora, la giustificazione della licenza farlocca sarebbe? Ad un utente domestico di base, poi... Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#114 | |||
Bannato
|
Quote:
Bhè...Tanto vale che si tiene Seven allora. E infatti....Possiamo star qua a discuterne fino a sera ma la massa di gente(che poi è quella che conta) ha scelto appunto di non aggiornare e chi se lo ritrova in mezzo ai piedi,rasa al suolo tutto e installa Seven. Tanto,se prendi un PC nuovo è talmente pieno di Crapware/cavolate che il passaggio è d'obbligo.... ![]() Quote:
Tanto non credo che a Redmond interissi molto,hanno deciso un un'unico O.S che deve andare bene per tutto e tutti e così sarà. Mi sembra di rivedere Ballmer quando si fece una grossa risata in occasione del lancio del primo iphone:"noi abbiamo la nostra strategia,abbiamo un telefono che manda mail,che si collega ad internet e crediamo che la nostra sia una strategia vincente". Amen. Quote:
Io è dal 2007 che viaggio con un core 2 DUO sia sul Lenovo che ho in ufficio e sia sul PC che ho a casa e sia sul Mac che ho nello studio e sempre a casa. Quello che mi stupisce è che,al prezzo di un panino+una birra non c'è verso di convincere la gente a installare Windows8. Va bene che siamo in crisi,ma cazzarola...una birra+un panino è un'offerta irripetibile che non ha precedenti nella lunga storia di Microsoft. Vai a capire....Comunque,ti ringrazio per la chiacchierata. Io credo che aspetterò windows9. Ultima modifica di *tony* : 11-07-2013 alle 14:03. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#115 | |
Bannato
|
Quote:
La tecnica dell'accusa e dell'attacco personale funziona sempre quando mancano gli argomenti. ![]() Se permetti io sono interessato all'argomento,ci sono altri topic aperti se questo non è di tuo gradimento. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#116 | |||
Senior Member
|
Quote:
Nessun trick and frick: al massimo un paio di programmini da pochi mega per fare tutto! Citati diverse volte nel thread da 300 pagine! Quote:
E mi chiedo ancora quali siano i motivi per togliere 8 in favore di 7, escludendo necessita' particolari (tipo, boh, usare dell'hardware non supportato in Win8), che non dovrebbero, pero', riguardare l'utente base! Utente base a cui, per dire, andava benissimo Vista, ma c'e' stata una campagna di downgrade (e sorvolo su cosa mi e' capitato di vedere ![]() Quote:
![]()
15 maggio 2008 ![]() 11 marzo 2013 ![]() 26 febbraio 2014 ![]() Ultima modifica di Jabberwock : 11-07-2013 alle 15:26. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#117 | |
Bannato
|
Quote:
Possiamo star qua a discutere fino a notte ma se un utente schifa Windows8,non ci sono programmi di pochi mega che tengono. Si tiene Seven e non lo convinci di certo a fare il contrario. Guarda,frequento un forum di fotografi dove bazzica gente che non sono i soliti nerd di turno ne tantomeno i venditori di fumo come ne trovi tanti sui vari forum di Windows che hanno paura di perderci lo stipendio oppure sono pagati per promuoverlo. Questi con il PC ci lavorano 24/24. Bene,posso contare sulla punta delle dita quanti sono entusiasti del nuovo Windows. Possiamo snocciolare la questione come ti è più comodo ma alla fine parla il mercato:al prezzo di 29 euro le licenze non sono affatto decollate. E di certo non mi aspetto un'inversione di tendenza ora che il prezzo della licenza è tornata piena e che il mercato dei PC non se lo fila nessuno. E giustamente dico io visto che un PC con windows Seven è attuale,veloce e certamente più pratico di windows8,per lo meno per quelli che sono abituati con quel tipo di interfaccia da una vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#118 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Perche' e non mi basta un "gusti personali": gusti personali relativi a cosa? MUI? Gia' detto come risolvere senza perdere ore a formattare e senza buttare a mare una licenza! Altro? Cosa? Quote:
Quote:
Quello che manca e' il mercato degli OEM, la fetta maggiore da sempre: bisognerebbe mettere in relazione le installazioni effettive (qualcosa intorno agli 80 milioni) alle vendite di nuove macchine! Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#119 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
dire che il launchpad e i livetiles sono FUNZIONALMENTE diversi è come dire che un baule e un cassettone hanno funzioni diverse..
![]() Vabbè, la smetto di feedare il troll, sinceramente sono stanco di certa gente. Adieu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#120 | |
Bannato
|
Quote:
Ma ti entra in testa che Launchpad non lo usa praticamente nessuno perché non ti viene proposto appena accendi qualsiasi MAC oppure no? Mettila come ti pare,ma se entri in un Mediaword,tutti i PC accesi mostrano in primo piano le livetiles,tutti i mac hanno in primo piano il CARO E VECCHIO Desktop e la Dockbar,il resto sono chiacchiere e aria fritta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.