Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-09-2011, 19:10   #141
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Rilasciata su steam la demo del gioco!
Ottimo! Così vedo se prenderlo o no
niko717 è offline  
Old 07-09-2011, 19:44   #142
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Arrgghhh, in download!!!
Old 07-09-2011, 20:02   #143
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Così ad impatto dopo aver smanettato un pò per vedere come si comporta,posso dire con certezza che devono evitare di rilasciare certe dichiarazioni... Graficamente non è affatto male,ma così com'è gira tranquillo su qualsiasi console! Premesso questo passiamo a qualcos'altro...

Come dicevo graficamente non è affatto male e l'engine fisico mi sembra ottimo,e questo considerando che è classificato come indie (io non ne sarei così certo). Ottimizzato a meraviglia,gira su qualsiasi catorcio esistente al mondo! Da questo punto di vista hanno fatto un ottimo lavoro,anche se ripeto,per quanto buono sia,non è quello che probabilmente un pc gamer si aspetta di trovare a livello visivo.

C'ho giocato poco,ma mi ha fatto subito un'ottima impressione. Sembra molto "cinematografico",nel senso che l'azione non manca,ma non è nemmeno frenetico...Almeno in queste fasi iniziali! Al posto delle cutscene ci stanno delle vignette,probabilmente per risparmiare sul budget,eppure le trovo azzeccate.

Se dovessi dare un voto immediato (ovviamente poco attendibile ora come ora),gli darei un 8.5!
Old 07-09-2011, 20:03   #144
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Provato!
Veramente carino

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 07-09-2011, 20:25   #145
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
io non la provo, tanto lo scarico fra 5 giorni direttamente.

Leggo che è ottimizzato dopo che si era detto tipo 20 anni fa che non lo era, sulla base di cosa?sul nulla. Eh beh

Mamma mia i forum che bellezza.

Sulla questione della fattibilità o meno su console, ho letto altri pareri di chi dice che è impossibile, quindi... Poi per possibile e non possibile si tratta di mantenere tutto a schermo eh..
Old 07-09-2011, 20:29   #146
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Con tutto al massimo alla risoluzione massima del mio monitor 1680*1050 gira fluido, è molto ottimizzato e leggero, graficamente è un gioco normale, poteva benissimo girare su console, la giocabilità a me è parsa molto frenetica sembra un Serious Sam , importante è pure l' interazione con l'ambiente per far fuori i nemici e sbloccare aree segrete.
arxangel è offline  
Old 07-09-2011, 20:31   #147
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
se è un serious sam, per giunta con quella grafica, non può andare su console, c'è poco da fare.

O voi siete tutti programmatori in erba?
Old 07-09-2011, 20:37   #148
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
se è un serious sam, per giunta con quella grafica, non può andare su console, c'è poco da fare.

Ma giochi con grafica migliore come Mass effect 2 che in alcune scene hanno pure molti nemici, oppure i vari DmC 4 o Darksiders escono su console ed hanno una buona grafica, la grafica di HR è buona ma non eccezionale.
arxangel è offline  
Old 07-09-2011, 20:48   #149
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi

Non so per la grafica, ho visto solo qualche screenshots e non mi sembra nulla di che, ma se è per il numero di nemici... ci son giochi su console con letteralmente centinaia di nemici a schermo (Dead Rising o Ninety Nine Nights per dirne due...). Comunque adesso lo provo, di buono c'ha che ha gli achievements...

Ultima modifica di gaxel : 07-09-2011 alle 20:51.
gaxel è offline  
Old 07-09-2011, 21:00   #150
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Veramente le console sono ideali per numero di nemici a schermo al contrario degli effetti grafici
bodomTerror è offline  
Old 07-09-2011, 21:06   #151
Morphisor
Member

L'Avatar di Morphisor

Iscritto dal: Jun 2011
Provato, mi è davvero piaciuta la demo credo lo prenderò all'uscita, per la grafica non ha nulla di nuovo è nella media, però mi è piaciuto molto come gameplay, sopratutto il fatto che bisogna sfruttare molto l'interattività dell'ambiente.
Old 07-09-2011, 21:37   #152
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da arxangel Guarda i messaggi
Con tutto al massimo alla risoluzione massima del mio monitor 1680*1050 gira fluido, è molto ottimizzato e leggero, graficamente è un gioco normale, poteva benissimo girare su console, la giocabilità a me è parsa molto frenetica sembra un Serious Sam , importante è pure l' interazione con l'ambiente per far fuori i nemici e sbloccare aree segrete.

No serious sam è moooolto più frenetico anche perchè ci sono 250 miliardi di nemici! Comunque le dichiarazioni vanno prese con le pinze,perchè ormai si fa a gara a chi le spara più grosse pur di sponsorizzare un proprio prodotto.
Old 07-09-2011, 21:38   #153
imserious
Senior Member

L'Avatar di imserious

Iscritto dal: Aug 2010
Domattina sarà una mezz'ora d'alternativa al solito Counter Strike Soruce
imserious è offline  
Old 07-09-2011, 21:44   #154
gaxel
Bannato

Provata e finita la demo, grafica buona, niente di eccezionale... girava fluido a me comunque. Discreta l'interattività con l'ambiente, molte cose da distruggero che servono a eliminare i nemici. Bello il sistema di upgrade. Ottime le cutscenes a fumetto. Nemici monotoni (ma ce ne sono due nella demo) e IA pressoché nulla, non ce ne sono poi così tanti a schermo, ho visto di peggio. Feeling con le armi scarsino, gioco a corridoio con le solite "chiavi" da trovare per aprire le varie porte.

Per chi ama il genere, potrebbe essere un gioco da 7, forse 8 se ci son armi migliori, nemici più interessanti e boss alla Painkiller. Ma io lo cestino al volo che proprio questo genere ormai non lo sopporto più.
gaxel è offline  
Old 07-09-2011, 21:54   #155
bad_hunter_666
Member

L'Avatar di bad_hunter_666

Iscritto dal: May 2008
Appena finito di provarlo, molto frenetico, graficamente buono ma nulla che non si sia già visto.

Dalla demo sembra un buon titolo, l'unica perplessità è il sistema delle munizioni in comune, trovo inutile avere 6 armi se tanto posso utilizzare a oltranza la mia preferita.
bad_hunter_666 è offline  
Old 07-09-2011, 21:55   #156
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bad_hunter_666 Guarda i messaggi
Appena finito di provarlo, molto frenetico, graficamente buono ma nulla che non si sia già visto.

Dalla demo sembra un buon titolo, l'unica perplessità è il sistema delle munizioni in comune, trovo inutile avere 6 armi se tanto posso utilizzare a oltranza la mia preferita.
Non mi sembra che siano in comune, nella demo si ha il rifle a proiettili e il paciugo al plasma... e proiettili e plasma sono indipendenti, almeno da quello che ho capito io...
gaxel è offline  
Old 07-09-2011, 22:02   #157
bad_hunter_666
Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non mi sembra che siano in comune, nella demo si ha il rifle a proiettili e il paciugo al plasma... e proiettili e plasma sono indipendenti, almeno da quello che ho capito io...
Quelle due armi no ma se ne potenzi una aggiungendo una modalità di fuoco come per esempio il lanciagranate al rifle queste due armi utilizzeranno le stesse munizioni, conta che alla mischia finale ho fatto quasi tutto col lanciagranate.
bad_hunter_666 è offline  
Old 07-09-2011, 22:04   #158
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Provata e finita la demo, grafica buona, niente di eccezionale... girava fluido a me comunque. Discreta l'interattività con l'ambiente, molte cose da distruggero che servono a eliminare i nemici. Bello il sistema di upgrade. Ottime le cutscenes a fumetto. Nemici monotoni (ma ce ne sono due nella demo) e IA pressoché nulla, non ce ne sono poi così tanti a schermo, ho visto di peggio. Feeling con le armi scarsino, gioco a corridoio con le solite "chiavi" da trovare per aprire le varie porte.

Per chi ama il genere, potrebbe essere un gioco da 7, forse 8 se ci son armi migliori, nemici più interessanti e boss alla Painkiller. Ma io lo cestino al volo che proprio questo genere ormai non lo sopporto più.

Si andando avanti nella demo si capisce un pò "l'essenza" del gioco. Non sono appassionato del genere nemmeno lontanamente ma rispetto all'impressione iniziale,scalerei ad 8 il voto!
Comunque complessivamente non è male,ma meglio puntare su altri titoli...Almeno nel mio caso!
Sembra di giocare ad un titolo che sfrutta l'unreal engine 3.0,e le stesse texture per un'esclusiva pc sponsorizzata con quadcore a destra e a manca,dovrebbero essere di ben altro livello.
Eppure come primo lavoro non c'è male...

Ultima modifica di john18 : 07-09-2011 alle 22:20.
john18 è offline  
Old 07-09-2011, 22:13   #159
V3N0M77
Senior Member

L'Avatar di V3N0M77

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da imserious Guarda i messaggi
Domattina sarà una mezz'ora d'alternativa al solito Counter Strike Source
intanto beato te che domattina giochi ad hard reset o cs:s invece di lavorare attento però che questi hanno fatto un fps esclusiva pc dopo eoni senza mettere il multiplayer
io non credo di provarlo perchè riempire il pc di demo non è nel mio stile dai pareri che leggo penso che lo si possa bypassare tranquillamente con buona pace del "è troppo per le console"...magari fra un tot a 5 euro.
V3N0M77 è offline  
Old 07-09-2011, 22:16   #160
bad_hunter_666
Member

Ricordo a tutti che stiamo a Settembre e sappiamo tutti cosa succede a Natale su steam!!!
bad_hunter_666 è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian