|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Senza entrare nel mega-flame che mi precede, vorrei solo esprimere un mio rapido parere su questo GS2 che ormai possiedo da quasi due settimane.
Arrivo da un iPhone 4 e ho avuto un Desire un po' di tempo fa. Pro: - veloce, fluido e reattivo - schermo magnifico - niente effetto mano - personalizzazioni infinite e interfaccia base abbastanza valida - fotocamera e video di buon livello (specialmente i video, meno le foto) - peso e dimensioni ridotte nonostante lo schermo da 4,3" - qualita voce molto buona Contro: - durata batteria ancora insufficiente (!!!!) - tempo di ricarica esagerato dovuto alla capienza della batteria - cover posteriore di plastica con dentini delicati - poco ergonomico: grande per una mano e scomodo il tasto di blocco laterale - so ancora non ottimizzato: alcune app sono instabili, poco coerenti graficamente e visibilmente acerbe - client email scarso. Ad oggi non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi pienamente - prezzo elevato e forte svalutazione - sw di gestione (kies) poco intuitivo, scomodo e non compatibile con so diversi da windows Personalmente sono abbastanza soddisfatto, anche se oggi come oggi forse non cambierei piú l'iPhone 4 con questo per una semplice ragione: l'iphone mi durava di piú a livello di batteria (soprattutto era molto piu regolare nel consumo, mentre da questo non so mai cosa aspettarmi...) Mio voto personale: 7+
![]() |
#142 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
avrei alcune domande:
1) quando finalmente cominceranno a fare le batterie normali, non quelli che "ti permettono di arrivare a fine giornata" 2) perchè, capperini, montano la fotocamera con una lente così piccola? ho capito che questi smartphone girano i video a 1080p, ma se mettessero le lenti più grandi e più performanti potrei finalmente mandare a riposo la mia macchinetta fotografica e fare tutto con lo smartphone, d'altronde 600€ mi dovrebbero permettere di farlo. Ultima modifica di gray5 : 21-06-2011 alle 20:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Boh...
HW Upgrade, il sito italiano della tecnologia.
Il claim è chiaro, vi candidate ad essere il punto di riferimento italiano per tutto ciò che concerne IT, telefonia compresa. Allora mi spiegate come mai alle 21.47 di Mercoledì 22/06 la rete italiana impazza di notizie sul recentemente presentato Nokia N9 (e N950 per developers) e di rumors sul futuro iphone 5 in uscita a settembre, mentre voi niente? Possibile che vi siano sfuggite queste "breaking news"? E non rispondetemi che ne avete parlato in precedenza, non mi risulta e se anche fosse vero, tra ieri e oggi servirebbe un aggiornamento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
condivido tutti i tuoi punti positivi e un po' meno i negativi ma a grandi linee siamo sulla stessa lunghezza d'onda. Non posso rimanere purtroppo indifferente sulla tua conclusione finale in merito alla durata della batteria,che a tuo dire,se ne eri a conoscenza ti porterebbero oggi a non ricomprare l'SGS2 ma anzi a non abbandonare l'IP4. Ci sono molti modi per ottimizzarla,senza bisogno di fare un master in android sia chiaro,basta qualche app gratuita dal market android e disattivare i servizi che non ti occorrono,sempre in modo lecito direttamente dai menu' di android; ne è pieno il thread ufficiale su come si puo' ottimizzare la durata della batteria con ottimi risultati ![]() concettualmente per me è assurdo già il fatto che un telefono non mi permetta di cambiare la batteria,ho avuto un 3gs per un anno e mezzo,e per l'utilizzo che ne facevo,dopo essermi assimilato ed abituato a tutte le limitazioni che aveva,molte bypassate con il JB,me lo sarei tenuto volentieri se si poteva sostituire o affiancare una batteria di riserva (gli accrocchi aggiuntivi al terminale erano un obbrobrio e ne inquinavano la portabilità) ho avuto modo di provare ed apprezzare le novità tecnologiche di IP4,ma venendo da un 3gs i 256mb di ram in piu' e un po' piu' di clock nel processore e la definizione del display non giustificavano un esborso tale,e soprattutto le limitazioni di Apple erano ancora lì in bella mostra,quindi di nuovo giù di JB,nuovo aggiornamento di ios e nuovi smadonnamenti in attesa di nuovo JB,con conseguente perdita di tutte le app di cydia che mi rendevano il cell un po' piu' libero e per me piu' utilizzabile. L'SGS2 e Android di conseguenza,per me,hanno avuto un impatto,in bene,devastante.I pregi rispetto al concorrente sono un dato di fatto; il costo inferiore (pagato 499 no brand ITA) Gli accessori... con 15 euro batteria di riserva da 1650mA e caricabatteria da casa, 4 euro cavo usb per attaccarci la pennetta della morosa con i suoi mp3, 20 euro MHL hdmi per collegarlo alla tv, 4 euro caricabatteria da auto, 10 euro una custodia bellissima che non inficia il già ridottissimo spessore del terminale, Il blutooth,che oggi tutti schifano ma che a me serve tantissimo per passare foto e doc a terminali di altre marche. I benefici ad avere un terminale così potente e funzionale e alla libertà di utilizzo di Android sono palesemente indiscutibili. E per usarlo al meglio mi sono bastati 3 giorni,un po' di forum e soprattutto un po' di apertura mentale che non guasta mai. piccolo off-topic ti racconto una cosa... Sai che notavo ultimamente ? Bastava in comitiva tirare fuori l'IP4 per fare subito cerchio con amiche e amici a farti mille domande (effetto fashion che ha fatto un po' la fortuna di iPhone) Ora quando uso l'SGS2 si fa cerchio con i possessori di IP4 e si enfatizzano la leggerezza,il generoso display,ma soprattutto la qualità dello stesso,qualcuno azzarda un paragone con le app,ma io venendo dal 3gs,ho cercato e trovato quelle 20/30 app che usavo quotidianamente e che ho anche quà,alla fine delle chiacchiere puramente da bar,giusto per far rosicare ma in amicizia,mai per pura cattiveria,affondo in modo molto amichevole la stilettata finale: il prezzo. Le loro facce? te le lascio immaginare,non ti dico altro ![]() scusa se sono stato prolisso,volevo esporre la mia esperienza e il mio punto di vista convergente ma non equivalente con il tuo.
CoolerMaster TD500Mesh/Ryzen 7 5800x/AIO360mm Deepcool/Gigabyte x570 elite/4x8gb Crucial ball.3600CL16/RTX 4080/Atada nVME 4.0 1Tb/3x ssd vari/ Ultima modifica di K1nd3R : 23-06-2011 alle 13:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Lo prendo per la mia fidanzata...
trovato a 480... |
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ce l'ho da due mesetti, preso in uk per accelerare i tempi
a parte la durata della batteria ( arrivo a sera ma tutte le notti devo metterlo in ricarica ) non ho appunti da muovere a questo gioiellino io arrivavo poi da un vecchio symbian quindi sono entusiasta dell'acquisto e lo consiglio senza dubbi
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
IPhone nella pattumiera
Sono un felicissimo possessore del nuovo Galaxy S II sostituito l'IPhone 4 (che fortunatamente mi hanno regalato e non ho speso soldi). Finalmente un telefono decente, non quella schifezza di telefono chiuso con un sistema proprietario a cui non puoi modificare manco una virgola. Samsung permette modifiche al sistema operativo e quando installerò la Cyanogen Mod 7 questo telefono diventerà perfezione assoluta.
Iphone nella fogna. |
![]() |
![]() |
![]() |
#149 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: brianza contadina
|
Ciao,è mia intenzione acquistare questo smartphone(possiedo da circa tre anni un nokia E66) per le caratteristiche ottimali per la navigazione e la certezza di non trovarmi rinchiuso in una stanza buia o quasi.
Una "preoccupazione" però è quella di passare da un telefono come il mio nokia ad un touchscreen e vedersi partire telefonate o apertura di sms in arrivo perchè lo tengo nella tasca dei jeans o altro. Dico questo perchè un amico che possiede un omnia7 spesso gli accade questo e pure gli capita di trovarsi parecchie foto scattate direttamente nella tasca dei pantaloni. Questo problema di sblocco facile capita pure al Galaxy s II ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:10.