Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 22:55   #141
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Senza entrare nel mega-flame che mi precede, vorrei solo esprimere un mio rapido parere su questo GS2 che ormai possiedo da quasi due settimane.

Arrivo da un iPhone 4 e ho avuto un Desire un po' di tempo fa.

Pro:
- veloce, fluido e reattivo
- schermo magnifico
- niente effetto mano
- personalizzazioni infinite e interfaccia base abbastanza valida
- fotocamera e video di buon livello (specialmente i video, meno le foto)
- peso e dimensioni ridotte nonostante lo schermo da 4,3"
- qualita voce molto buona

Contro:
- durata batteria ancora insufficiente (!!!!)
- tempo di ricarica esagerato dovuto alla capienza della batteria
- cover posteriore di plastica con dentini delicati
- poco ergonomico: grande per una mano e scomodo il tasto di blocco laterale
- so ancora non ottimizzato: alcune app sono instabili, poco coerenti graficamente e visibilmente acerbe
- client email scarso. Ad oggi non ne ho ancora trovato uno che mi soddisfi pienamente
- prezzo elevato e forte svalutazione
- sw di gestione (kies) poco intuitivo, scomodo e non compatibile con so diversi da windows

Personalmente sono abbastanza soddisfatto, anche se oggi come oggi forse non cambierei piú l'iPhone 4 con questo per una semplice ragione: l'iphone mi durava di piú a livello di batteria (soprattutto era molto piu regolare nel consumo, mentre da questo non so mai cosa aspettarmi...)

Mio voto personale: 7+
Old 21-06-2011, 20:16   #142
gray5
Member

L'Avatar di gray5

Iscritto dal: Oct 2009
avrei alcune domande:
1) quando finalmente cominceranno a fare le batterie normali, non quelli che "ti permettono di arrivare a fine giornata"
2) perchè, capperini, montano la fotocamera con una lente così piccola? ho capito che questi smartphone girano i video a 1080p, ma se mettessero le lenti più grandi e più performanti potrei finalmente mandare a riposo la mia macchinetta fotografica e fare tutto con lo smartphone, d'altronde 600€ mi dovrebbero permettere di farlo.

Ultima modifica di gray5 : 21-06-2011 alle 20:44.
gray5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 20:47   #143
L01CYL8
Member

L'Avatar di L01CYL8

Iscritto dal: Oct 2008
Boh...

HW Upgrade, il sito italiano della tecnologia.

Il claim è chiaro, vi candidate ad essere il punto di riferimento italiano per tutto ciò che concerne IT, telefonia compresa.
Allora mi spiegate come mai alle 21.47 di Mercoledì 22/06 la rete italiana impazza di notizie sul recentemente presentato Nokia N9 (e N950 per developers) e di rumors sul futuro iphone 5 in uscita a settembre, mentre voi niente? Possibile che vi siano sfuggite queste "breaking news"?
E non rispondetemi che ne avete parlato in precedenza, non mi risulta e se anche fosse vero, tra ieri e oggi servirebbe un aggiornamento.
L01CYL8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 12:57   #144
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da L01CYL8 Guarda i messaggi
HW Upgrade, il sito italiano della tecnologia.

Il claim è chiaro, vi candidate ad essere il punto di riferimento italiano per tutto ciò che concerne IT, telefonia compresa.
Allora mi spiegate come mai alle 21.47 di Mercoledì 22/06 la rete italiana impazza di notizie sul recentemente presentato Nokia N9 (e N950 per developers) e di rumors sul futuro iphone 5 in uscita a settembre, mentre voi niente? Possibile che vi siano sfuggite queste "breaking news"?
E non rispondetemi che ne avete parlato in precedenza, non mi risulta e se anche fosse vero, tra ieri e oggi servirebbe un aggiornamento.
forse e dico forse perchè HW Upgrade preferisce approfondire le "vere" news con dei focus di qualche pagina e non con striminzite mini news e con commenti da sala stampa,dico forse heh...
Old 23-06-2011, 13:51   #145
K1nd3R
Senior Member

L'Avatar di K1nd3R

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
Personalmente sono abbastanza soddisfatto, anche se oggi come oggi forse non cambierei piú l'iPhone 4 con questo per una semplice ragione: l'iphone mi durava di piú a livello di batteria (soprattutto era molto piu regolare nel consumo, mentre da questo non so mai cosa aspettarmi...)

Mio voto personale: 7+
anche io come te non voglio entrare nel flame,non è mio costume,a volte mi limito a mettermi una mano in testa quando non condivido determinate opinioni o palesemente noto una certa mancanza di informazione da parte di chi difende a spada tratta il proprio terminale senza conoscere nello specifico cosa offre la concorrenza.
condivido tutti i tuoi punti positivi e un po' meno i negativi ma a grandi linee siamo sulla stessa lunghezza d'onda.
Non posso rimanere purtroppo indifferente sulla tua conclusione finale in merito alla durata della batteria,che a tuo dire,se ne eri a conoscenza ti porterebbero oggi a non ricomprare l'SGS2 ma anzi a non abbandonare l'IP4.
Ci sono molti modi per ottimizzarla,senza bisogno di fare un master in android sia chiaro,basta qualche app gratuita dal market android e disattivare i servizi che non ti occorrono,sempre in modo lecito direttamente dai menu' di android; ne è pieno il thread ufficiale su come si puo' ottimizzare la durata della batteria con ottimi risultati
concettualmente per me è assurdo già il fatto che un telefono non mi permetta di cambiare la batteria,ho avuto un 3gs per un anno e mezzo,e per l'utilizzo che ne facevo,dopo essermi assimilato ed abituato a tutte le limitazioni che aveva,molte bypassate con il JB,me lo sarei tenuto volentieri se si poteva sostituire o affiancare una batteria di riserva (gli accrocchi aggiuntivi al terminale erano un obbrobrio e ne inquinavano la portabilità) ho avuto modo di provare ed apprezzare le novità tecnologiche di IP4,ma venendo da un 3gs i 256mb di ram in piu' e un po' piu' di clock nel processore e la definizione del display non giustificavano un esborso tale,e soprattutto le limitazioni di Apple erano ancora lì in bella mostra,quindi di nuovo giù di JB,nuovo aggiornamento di ios e nuovi smadonnamenti in attesa di nuovo JB,con conseguente perdita di tutte le app di cydia che mi rendevano il cell un po' piu' libero e per me piu' utilizzabile.
L'SGS2 e Android di conseguenza,per me,hanno avuto un impatto,in bene,devastante.I pregi rispetto al concorrente sono un dato di fatto;
il costo inferiore (pagato 499 no brand ITA)
Gli accessori...
con 15 euro batteria di riserva da 1650mA e caricabatteria da casa,
4 euro cavo usb per attaccarci la pennetta della morosa con i suoi mp3,
20 euro MHL hdmi per collegarlo alla tv,
4 euro caricabatteria da auto,
10 euro una custodia bellissima che non inficia il già ridottissimo spessore del terminale,
Il blutooth,che oggi tutti schifano ma che a me serve tantissimo per passare foto e doc a terminali di altre marche.
I benefici ad avere un terminale così potente e funzionale e alla libertà di utilizzo di Android sono palesemente indiscutibili.
E per usarlo al meglio mi sono bastati 3 giorni,un po' di forum e soprattutto un po' di apertura mentale che non guasta mai.
piccolo off-topic
ti racconto una cosa...
Sai che notavo ultimamente ?
Bastava in comitiva tirare fuori l'IP4 per fare subito cerchio con amiche e amici
a farti mille domande (effetto fashion che ha fatto un po' la fortuna di iPhone)
Ora quando uso l'SGS2 si fa cerchio con i possessori di IP4 e si enfatizzano la leggerezza,il generoso display,ma soprattutto la qualità dello stesso,qualcuno azzarda un paragone con le app,ma io venendo dal 3gs,ho cercato e trovato quelle 20/30 app che usavo quotidianamente e che ho anche quà,alla fine delle chiacchiere puramente da bar,giusto per far rosicare ma in amicizia,mai per pura cattiveria,affondo in modo molto amichevole la stilettata finale: il prezzo.
Le loro facce? te le lascio immaginare,non ti dico altro
scusa se sono stato prolisso,volevo esporre la mia esperienza e il mio punto di vista convergente ma non equivalente con il tuo.

Ultima modifica di K1nd3R : 23-06-2011 alle 13:56.
K1nd3R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 08:07   #146
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Lo prendo per la mia fidanzata...
trovato a 480...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2011, 17:58   #147
ferdalpep
Member

Iscritto dal: Jan 2005
ce l'ho da due mesetti, preso in uk per accelerare i tempi

a parte la durata della batteria ( arrivo a sera ma tutte le notti devo metterlo in ricarica ) non ho appunti da muovere a questo gioiellino

io arrivavo poi da un vecchio symbian quindi sono entusiasta dell'acquisto e lo consiglio senza dubbi
Old 12-07-2011, 02:08   #148
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
IPhone nella pattumiera

Sono un felicissimo possessore del nuovo Galaxy S II sostituito l'IPhone 4 (che fortunatamente mi hanno regalato e non ho speso soldi). Finalmente un telefono decente, non quella schifezza di telefono chiuso con un sistema proprietario a cui non puoi modificare manco una virgola. Samsung permette modifiche al sistema operativo e quando installerò la Cyanogen Mod 7 questo telefono diventerà perfezione assoluta.

Iphone nella fogna.
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 23:21   #149
bastiano7
Junior Member

L'Avatar di bastiano7

Iscritto dal: Oct 2010
Città: brianza contadina
Ciao,è mia intenzione acquistare questo smartphone(possiedo da circa tre anni un nokia E66) per le caratteristiche ottimali per la navigazione e la certezza di non trovarmi rinchiuso in una stanza buia o quasi.
Una "preoccupazione" però è quella di passare da un telefono come il mio nokia ad un touchscreen e vedersi partire telefonate o apertura di sms in arrivo perchè lo tengo nella tasca dei jeans o altro.
Dico questo perchè un amico che possiede un omnia7 spesso gli accade questo e pure gli capita di trovarsi parecchie foto scattate direttamente nella tasca dei pantaloni.
Questo problema di sblocco facile capita pure al Galaxy s II ???
bastiano7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian