Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2013, 13:44   #141
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Io li ho giocati per la prima volta l'anno scorso, e confermo che andrebbero affrontati per ordine. Il primo è dal mio punto di vista quello più ostico.
La caratteristica interessante dei primi 2 è che a seconda del livello di difficoltà scelto, cambiano gli obiettivi della missione e si sbloccano delle aree altrimenti inaccessibili. Oltre a questo, aumentano i requisiti in termini di denaro/oggetti da raccogliere per completare la missione. Una trovata geniale, non c'è che dire.
Io ho iniziato a liv. normale, per poi salire man mano che facevo pratica. Le meccaniche di Thief II sono quasi identiche a quelle del primo. La difficoltà però è minore. I nemici hanno un udito meno infallibile (nel primo in alcuni punti erano fin troppo sensibili). Diciamo che il secondo episodio è quello meglio bilanciato, un capolavoro (ma anche il primo non era da meno).
Thief Deadly Shadows invece cambia tutto. I primi 2 erano strutturati a livelli. Il terzo invece è basato su un hub, la città, nella quale possiamo muoverci per accedere alle missioni. La citta così come le missioni sono spezzettate, per cui i caricamenti tra le varie aree sono frequenti. Ricorda tantissimo Invisible War (il che non è un pregio). Tra l'altro nella città c'è un respawn continuo delle guardie, per cui alla lunga muoversi nelle strade cittadine diventa abbastanza noioso. Tra l'altro ricompaiono anche gli oggetti nascosti. A parte questo, nel terzo non si può andare sott'acqua (esattamente come Invisible War), i nostri passi non producono molto rumore (le frecce di muschio sono quasi inutili), i nemici sono più stupidi che in passato e sono meno vari. Come ho già detto poi non ci sono le frecce corda, che nei primi 2 episodi permettevano di arrampicarsi conficcandole in determinate superfici. In Deadly Shadows ci sono dei guanti speciali che permettono si arrampicarsi in alcune pareti (alla spider-man). Purtroppo questa abilità non è stata sfruttata a dovere e il level design risulta spesso banalotto. I livelli tra l'altro sono moooolto più piccoli dei precedenti.
Thief 3 e DE: Invisible War, purtroppo condividono la stessa medesima piaga, quello di esser stati pensati per girare sulla prima XboX: la struttura dei livelli ad hub o aree molto limitate sono state, come già detto da altri utenti, scelte forzate dettate dalla esigua capacità di poter gestire in ram livelli grossi o più complessi. Tutte le altre semplificazioni, invece, sono state dettate dalla necessità di massificare il prodotto per renderlo appetibile ad una platea più ampia.
Oggi le limitazioni tecniche non ci sono più, essendo un titolo pensato per PC e console next-nextgen, che hanno quantitativi di ram esorbitanti.
Rimangono quelle dettate dalla massificazione, vedremo se riescono a fare un ottimo lavoro come con Human Revolution -a mio avviso straordinario, boss a parte- o se ci ricascano ancora.
Io voglio esser fiducioso, poi si vedrà.
Certo è che leggere Assassin's Creed nell'anteprima di un gioco chiamato Thief, atterrisce...

Aggiungerei tanto per esser un pò cattivello: la piaga più grossa di Thief III e Invisible War, a mio avviso, si chiama Warren Spector.
Eresia?
Mha, da un tipo che è andato a finire a produrre due giochi di Topolino uno più insulso dell'altro tanto da far chiudere i battenti alla soft house che aveva fondato...forse l'anormalità non è stato produrre i giochi mediocri giochi di Topolino o seguiti mosci di due brand epocali e che aveva creato, quanto quello di aver creato i primi capolavori. Gli saranno usciti per caso, e forse nemmeno tutta farina del suo sacco.
Non ho altre spiegazioni...

Ultima modifica di Custode : 06-03-2013 alle 13:48.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:02   #142
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Aggiungerei tanto per esser un pò cattivello: la piaga più grossa di Thief III e Invisible War, a mio avviso, si chiama Warren Spector.
Eresia?
No affatto. Sempre detto.
Basta considerare il fatto che viene nominato quale creatore di giochi come Ultima Underworld, System Shock e lo stesso Thief, quando in realtà da una parte appare come addetto alla manualistica/documentazione o tra gli special thanks. Ok, è stato anche produttore, ma certamente non può prendersi i meriti che gli sono stati fin troppo spesso.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:28   #143
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Dying Light The Beast
Non mi va di criticare Warren Spector, che per me rimane sempre un mito per aver creato Deus Ex, ma effettivamente molti dei suoi "fallimenti" sono legati al mondo console e ai compromessi ai quali è dovuto scendere.
Tornado al nuovo Thief, dalle prime indiscrezioni pare che sia presente un'abilità chiamata Focus, che consente tra le altre cose di evidenziare gli oggetti utili nello scenario e le pareti scalabili (chi l'avrebbe mai detto? ).
Non mi è chiara la questione relativa alla visuale. Dalle immagini sembrerebbe in prima persona, ma leggendo invece si parla di come il passaggio continuo tra la prima e la terza persona abbia portato gli sviluppatori a propendere per la terza persona alla AC. Spero proprio di no, sarebbe una delusione tremenda
Nel terzo Thief in effetti era possibile giocare sia in prima che in terza persona, ma io ho sempre preferito la prima, che risultava più immersiva.

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 14:40   #144
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Anche io tifo per la visuale in prima persona: Dishonored ha dimostrato che è possibile.
O almeno lasciassero scegliere...anche se immagino il gameplay possa cambiare profindamente, non fosse altro che per i diversi angoli di visione.
Old 06-03-2013, 14:51   #145
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Non so' a voi ma io piu' news leggo e piu' mi cala la voglia che avevo originarimente di mettere le zampacce su un nuovo Thief.

Siamo reduci da cosi tante delusioni provenienti dai grandi titoli del passato tradotti in chiave moderna, che secondo me tanti di questi sarebbe bene che rimanessero solo sottoforma di annunci senza mai vedere una propria luce.

Dopotutto non e' forse vero che l'attimo in cui si legge l'annuncio e' di per se quello di massima felicita' da parte di un appassionato di vecchia data prima che il concretizzarsi verso il traguardo del progetto, smonti poco a poco l'interesse avuto a causa di scelte demenziali di marketing e trasposizioni?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 15:26   #146
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Il quote di questo post mi ha fatto scompisciare:
http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=594

"Like Skyrim with shadows
9/10 - IGN"

Old 06-03-2013, 15:40   #147
Max_R
Senior Member

Quote:
Il quote di questo post mi ha fatto scompisciare:
http://www.neogaf.com/forum/showpost...&postcount=594

"Like Skyrim with shadows
9/10 - IGN"

Old 06-03-2013, 20:03   #148
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
All'inizio un paio di nuove immagini: http://www.everyeye.it/view.asp?sezi...eenshot=341509
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 21:26   #149
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
All'inizio un paio di nuove immagini: http://www.everyeye.it/view.asp?sezi...eenshot=341509
Già si ragiona: non può mancare la visuale in soggettiva in un Thief che si rispetti. Molto belli gli interni!
Old 06-03-2013, 22:10   #150
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
cmq l'ultima moda di annunciare i giochi addirittura 1-2 anni prima dell'uscita sta diventanto fastidiosetta..

tanto vale tenere tutto segreto ma annunciarli al massimo 6 mesi prima, tanto l'hype, se un gioco merita, se lo guadagna lo stesso
nicacin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2013, 22:25   #151
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicacin Guarda i messaggi
cmq l'ultima moda di annunciare i giochi addirittura 1-2 anni prima dell'uscita sta diventanto fastidiosetta..

tanto vale tenere tutto segreto ma annunciarli al massimo 6 mesi prima, tanto l'hype, se un gioco merita, se lo guadagna lo stesso
Io ricordo certi reportage a metà degli anni novanta che anticipava titoli che si sono visti solo dopo il 2000
Old 07-03-2013, 09:37   #152
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Io ricordo certi reportage a metà degli anni novanta che anticipava titoli che si sono visti solo dopo il 2000
Qualcuno ha detto "Duke Nukem"?
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2013, 09:52   #153
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Qualcuno ha detto "Duke Nukem"?
Prey, Messiah e diversi altri.
Old 07-03-2013, 13:46   #154
nicacin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
erano casi abbastanza isolati però..

cmq questa volta voglio essere più ottimista su Thief, magari questo reboot merita benchè sia palese che abbia poco a che fare con i suoi predecessori.

Certo la cosa strana è che ho bazzicato il forum originale da anni, dal momento del primo annuncio, ed è sempre stato pieno di sondaggi e domande su come doveva essere il gioco e praticamente tutti gli utenti hanno ribadito il ritorno alle origini dei primi 2 capitoli.. sembra che non abbiano ascoltato molto la comunity
Old 14-03-2013, 14:14   #155
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Ok.
Un bel respiro.
Autocontrollo.
Focalizza...focalizza...

http://www.shacknews.com/article/782...ore-mainstream

Quote:
"We wanted to keep the main DNA of who Garrett was; we didn't want to change that much because it was working already," game director Nicolas Cantin said. But, "we wanted to bring in more of the modern audience of the console market."
Quote:
"we toned down all the things that felt gothic, like black nails and things like that." Why? Because "we wanted to make him a little bit more mainstream."
Old 14-03-2013, 14:24   #156
Max_R
Senior Member

Old 14-03-2013, 14:50   #157
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Black nails?
Mezzo OT: tra non troppo dovrebbe uscir questo e mi piacerebbe vederlo in azione...
http://www.moddb.com/mods/thief-gold-hd-texture-mod
Old 14-03-2013, 15:38   #158
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Ok.
Un bel respiro.
Autocontrollo.
Focalizza...focalizza...

Vabbè, risparmierò qualche soldo e continuerò a pretendere che Thief 4 non sia mai uscito, così come Star Wars per un qualche strano motivo comincia dall'episodio 4.
Old 14-03-2013, 17:49   #159
nicacin
Senior Member

Quote:
Ok.
Un bel respiro.
Autocontrollo.
Focalizza...focalizza...

Logico aspettarsi una politica del genere..
Old 14-03-2013, 18:43   #160
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Ok.
Un bel respiro.
Autocontrollo.
Focalizza...focalizza...

Brutte affermazioni... per quanto prevedibili.
Sono dettagli comunque, l'importante è che l'ispirazione generale non lo trasformi in un becero Assassin's creed di notte.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z