Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 17:52   #141
apolide
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Ah la seconda scelta! Mi ricorda quella battuta sul tizio che precipita da un palazzo, grida "Santa Maria, aiutami" e sente una mano invisibile afferrarlo.
"Grazie, grazie, Santa Maria! Tu se la più bella di tutte, tu se la più dolce, ogni giorno porterò in chiesa un'offerta solo a te!"
"Ah, sono la più bella" risponde una voce angelica con tono mellifluo, lasciandolo oscillare un po', "ma tu che Santa Maria hai invocato? Santa Maria Maddalena o Santa Maria di Nazaret?"

Ok, per i download prima di tutto lascia lavorare il PC tranquillo. Basta aver pazienza e una buona linea ADSL

Io ho avuto problemi con il primo aggiornamento dell'Asus avendo selezionato troppe fix in un colpo solo.
Da F9 ho ripristinato il sistema "come di fabbrica" preservando il disco D:
poi al riavvio ho selezionato a piccoli gruppi le fix di Microsoft, lasciando riavviare prima di passare al blocco di download successivi.
Alla fine non ho riscontrato problemi, anche se la procedura richiede calma e tempo.
Permaloso che non sei altro.
Dopo tutti i complimenti che ti ho fatto ...
e che comunque ti faccio ancora per la tua saggia risposta.
Secondo solo perchè in quel momento lo "smanettone" come lo chiami tu
era collegato.
Grazie tante in ogni caso

P.S. Non scherzo nel dire che insieme siete una bella coppia,
lo dico con il cuore perchè si vede che ci sapete fare e che aveve tanta
voglia di dare e consigliare e, credimi, non è non da tutti.

hasta pronto
apolide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 18:11   #142
acidcool1980
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Ragazzi, ma il service pack 1 di w7 è così fondamentale averlo installato?

La non installazione determina "il blocco" degli altri aggiornamenti di windows update?
acidcool1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 19:34   #143
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Per la garanzia della serie X non c'è la Kasko, in compenso ci dovrebbero essere 2 anni di garanzia pick and return, cioè dovrebbe essere a carico di asus la spedizione del portatile in assistenza.
Poi c'è l'estensione di garanzia della Marcop****, che porta la garanzia da 2 a 3 anni, con in più una parziale Kasko, che consiste , se ti cade il portatile e si rompe te lo riparano, però se ci butti dell'acqua no.
Quest'ultima garanzia costa circa 109 euro, che poi loro dicono che te lo rimborsano sotto forma di un buono sconto del 4%(tranne per le promozioni).
Poi c'è anche la questione dei tempi, con la garanzia normale potrebbero passare fino a 40 giorni prima di rivedere il portatile di nuovo, con l'estensione in dieci giorni(lavorativi?) dovrebbe tornare sano.
Più o meno è questa la situazione.
Poi ci sono gli otto giorni in cui se il portatile è rotto te lo devono sostituire con uno nuovo e non andare in assistenza.
Poi se l'hai preso on-line ci sono i soliti sette giorni di recesso, senza dare spiegazioni.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 09:18   #144
apolide
Member

[quote=acidcool1980;35436799]Ragazzi, ma il service pack 1 di w7 è così fondamentale averlo installato?

La non installazione determina "il blocco" degli altri aggiornamenti di windows update?[/QUOTE

Ultima modifica di apolide : 24-06-2011 alle 09:22.
Old 24-06-2011, 09:21   #145
apolide
Member

Quote:
Originariamente inviato da acidcool1980 Guarda i messaggi
Ragazzi, ma il service pack 1 di w7 è così fondamentale averlo installato?

La non installazione determina "il blocco" degli altri aggiornamenti di windows update?
Il SP1 è utile nel senso che può capitare (come per windows XP con SP3) che alcuni programmi per l'installazione richiedano come requisiti Windows 7 con SP1.
A dire il vero sono ancora pochissimi ma anche la Microsoft ha alcune patch che, appunto, richiedono il SP1.
Il SP1 presenta spesso dei problemi: non installazione, codici di errore, schermate blue o bianche; tanto è vero che il supporto on line sempre della Microsoft ha diverse pagine di accorgimenti vari per la sua installazione.

Per venire nello specifico alla tua domanda ti rispondo con la mia esperienza:
1) ho usato windows update e, ti confermo, SP1 si bloccava già in fase di download. Windows update ti segnala che ci sono degli aggiornamenti disponibili da installare, ma nel caso del SP1 ti avvisa e lascia libera la scelta di installarlo (previa però il suo download). In pratica ti avvisa che è disponibile ma non lo scarica se non gli dai l'OK;
2) dopo il download non riuscito di SP1 windows update si è bloccato (parlo sempre per quanto mi riguarda);
3) su consiglio di gente più esperta di me (vedi sopra) ieri sera ho scaricato da Microsoft il SP1 trasferendolo su una pen drive, quindi ho effettuato il ripristino di windows (F9 e setup) e ho provato ad installarlo. Codici di errore e
installazione non riuscita
4) ho effettuato di nuovo il ripristino di windows e sono andato a dormire.

Detto francamente adesso mi ritrovo con il notebook riportato, per l'ennesima volta, al ripristino di fabbrica e non so prorio cosa fare
Stasera mi inventerò qualcosa

Dimenticavo che ho anche provato a non installare SP1 con windows update ma andando alla ricerca di nuovi aggiornamenti lo stesso si è bloccato.

Penso di eseere stato esaustivo ed eventualmente se trovi la dritta fammelo sapere.

hasta pronto
Old 24-06-2011, 09:28   #146
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
mi dispiace di questa brutta esperienza, purtroppo se si passa per gli automatismi col software ci si perde nel nulla...
Comunque non rientra nei problemi del notebook ma in quelli microsoft
Da hardwerista non ho mai seguito i canoni standard delle installazioni , ho sempre pulito tutto e deciso cio' che volevo..
Capisco anche che se si acquista un notebook , si pretende che tutto vada bene nel complesso sia hardware che software
Il mio consiglio è di non seguire alla lettera cio' che viene proposto..
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 11:49   #147
acidcool1980
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da apolide Guarda i messaggi
Il SP1 è utile nel senso che può capitare (come per windows XP con SP3) che alcuni programmi per l'installazione richiedano come requisiti Windows 7 con SP1.
A dire il vero sono ancora pochissimi ma anche la Microsoft ha alcune patch che, appunto, richiedono il SP1.
Il SP1 presenta spesso dei problemi: non installazione, codici di errore, schermate blue o bianche; tanto è vero che il supporto on line sempre della Microsoft ha diverse pagine di accorgimenti vari per la sua installazione.

Per venire nello specifico alla tua domanda ti rispondo con la mia esperienza:
1) ho usato windows update e, ti confermo, SP1 si bloccava già in fase di download. Windows update ti segnala che ci sono degli aggiornamenti disponibili da installare, ma nel caso del SP1 ti avvisa e lascia libera la scelta di installarlo (previa però il suo download). In pratica ti avvisa che è disponibile ma non lo scarica se non gli dai l'OK;
2) dopo il download non riuscito di SP1 windows update si è bloccato (parlo sempre per quanto mi riguarda);
3) su consiglio di gente più esperta di me (vedi sopra) ieri sera ho scaricato da Microsoft il SP1 trasferendolo su una pen drive, quindi ho effettuato il ripristino di windows (F9 e setup) e ho provato ad installarlo. Codici di errore e
installazione non riuscita
4) ho effettuato di nuovo il ripristino di windows e sono andato a dormire.

Detto francamente adesso mi ritrovo con il notebook riportato, per l'ennesima volta, al ripristino di fabbrica e non so prorio cosa fare
Stasera mi inventerò qualcosa

Dimenticavo che ho anche provato a non installare SP1 con windows update ma andando alla ricerca di nuovi aggiornamenti lo stesso si è bloccato.

Penso di eseere stato esaustivo ed eventualmente se trovi la dritta fammelo sapere.

hasta pronto

Grazie per la risposta!
Io adesso come adesso non vorrei installare il service pack 1 , anche perchè di sicuro non riuscirei a scaricarlo avedno internet in chiavetta wind!!

Quindi mi confermi che non avendo il service pack 1 , i prossimi aggiornamenti di windows update continuano ad essere disponibili, ovvero mi confermi che senza il service pack 1 installato non si crea un blocco per la disponibilità e installazioni di aggiornamenti importanti?
acidcool1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 12:55   #148
apolide
Member

Quote:
Originariamente inviato da acidcool1980 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Io adesso come adesso non vorrei installare il service pack 1 , anche perchè di sicuro non riuscirei a scaricarlo avedno internet in chiavetta wind!!

Quindi mi confermi che non avendo il service pack 1 , i prossimi aggiornamenti di windows update continuano ad essere disponibili, ovvero mi confermi che senza il service pack 1 installato non si crea un blocco per la disponibilità e installazioni di aggiornamenti importanti?
Per la mia esperianza è esattamente il contrario (leggi bene la risposta).
In pratica se provi ad installare SP1 e il tentativo non riesce windows update si blocca.
Per meglio dire ti avverte che sono disponibili altri aggiornamenti ma se nella "scaletta di scelta" sono sopra SP1 si blocca (appunto).
Anche questo già provato.

Se, come dici, usi la chiavetta lascia perdere.
Se invece hai la possibilità di un collegamento più veloce e soprattutto più stabile un tentativo lo puoi fare.

P.S. Un Service Pack (SP) è un aggiornamento di Windows, spesso contenente aggiornamenti rilasciati in precedenza, che rende più affidabile Windows. I Service Pack possono includere miglioramenti della sicurezza e delle prestazioni, nonché il supporto per nuovi tipi di hardware (fonte Microsoft)

hasta pronto
Old 24-06-2011, 15:13   #149
Nappa

Io ho un fisso con Windows 7 Ultimate 64 bit.

Ho installato tranquillamente SP1 da windows update e non mi ha dato nessun problema.

Lo farò di sicuro anche nel portatile, magari utilizzando un cavo lan invece che il wifi.

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 20:48   #150
Obiwan Kenoby
Member

L'Avatar di Obiwan Kenoby

Ho portato il portatile indietro per averne uno nuovo (visto che non funzionava il masterizzatore), ma purtroppo non ne avevano più e anche gli altri marc*** avevano solo quelli esposti e a me non andava. Quindi ho fatto valere il diritto di recesso (l'ho avevo prenotato on-line). Per fortuna non ho perso soldi in compenso riparte la ricerca per trovare un nuovo portatile (che fatica già ci avevo messo più di un mese per trovare questo).
Speriamo Bene.
Obiwan Kenoby
Obiwan Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 23:55   #151
frankbf3
Member

Quote:
Originariamente inviato da Obiwan Kenoby Guarda i messaggi
Ho portato il portatile indietro per averne uno nuovo (visto che non funzionava il masterizzatore), ma purtroppo non ne avevano più e anche gli altri marc*** avevano solo quelli esposti e a me non andava. Quindi ho fatto valere il diritto di recesso (l'ho avevo prenotato on-line). Per fortuna non ho perso soldi in compenso riparte la ricerca per trovare un nuovo portatile (che fatica già ci avevo messo più di un mese per trovare questo).
Speriamo Bene.
Obiwan Kenoby
waaa che sfortuna........anche io sono alla ricerca del portatile....visto che non si trova a 899...dalle mie parti solo a 999 ,vedrò di prendere l asus x5msnv peccato per la scheda video a memoria dimezzata...
frankbf3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 11:19   #152
Alhazred
Senior Member

L'Avatar di Alhazred

Iscritto dal: Dec 2003
Per la durata della batteria non ci sono indicazioni?
Sto valutando l'acquisto di un notebook, ero abbastanza convinto sul Toshiba P755-10X, ma adesso questo Asus mi ha messo qualche dubbio.

Per la durata della batteria mi interesserebbe un utilizzo blando, una cosa tipo ufficio, per uso intenso lo terrei collegato alla rete elettrica.

Il Toshiba anche a seguito di prove fatte da persone che l'hanno acquistato (quindi non l'ideale riportato dal sito Toshiba) pare superare tranquillamente le 4 ore.
Alhazred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:36   #153
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi

Per la durata della batteria mi interesserebbe un utilizzo blando, una cosa tipo ufficio, per uso intenso lo terrei collegato alla rete elettrica.

Il Toshiba anche a seguito di prove fatte da persone che l'hanno acquistato (quindi non l'ideale riportato dal sito Toshiba) pare superare tranquillamente le 4 ore.
Se mi dici che tipo di test hanno usato, lo provo anche sul mio e ti dico che risultati ottengo.
Tieni conto che il risultato dipende molto da cosa attivi e cosa no: fare un test "a modo mio" non sarebbe confrontabile con nessun altro prodotto che non faccia esattamente lo stesso test.
A braccio posso dire che quattro ore con l'ASUS mi sembrano ottimistiche, tre ore abbondantemente raggiungibili, ma in mezzo c'è una bella differenza.
Impostando il massimo risparmio energetico probabilmente si possono ottenere numeri favorevoli, ma non è un netbook, quindi non ha senso aspettarsi miracoli.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 09:38   #154
apolide
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alhazred Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un notebook, ero abbastanza convinto sul Toshiba P755-10X, ma adesso questo Asus mi ha messo qualche dubbio.

Non arrivi sicuramente alle 4 ore alle 3 ore sì ma senza internet
o, per meglio dire, senza collegamento wireless.
L'indicatore della batteria pienamente ricaricata parte da 3ore e 15minuti
ma con il collegamento WiFi sempre attivo ho superato di poco le 2 ore.
Tieni comunque presente che per la piena funzionalità della batteria la medesima deve aver fatto diverse volte il giro completo di caricamento e scaricamento.

hasta pronto
Old 27-06-2011, 11:21   #155
OldDog
Senior Member

Quote:
L'indicatore della batteria pienamente ricaricata parte da 3ore e 15minuti
Che scheda video avevi accesa? Dipende dal profilo che imposti, la controlli guardando il led vicino a quello di accensione:

Led bianco=Scheda Nvidia - maggiori prestazioni, previsione di consumo in linea con quanti scrivi;
Led blu=scheda integrata Intel - minori prestazioni, ma ricordo di aver visto una previsione di scarica entro 4 ore e spiccioli, non verificata sul campo perché dovevo lasciare il PC acceso per diverse ore e ho preferito connetterlo alla rete.
Comunque resto dell'idea che un benchmark ripetibile sia essenziale per dare i numeri senza "dare i numeri".
Old 27-06-2011, 11:37   #156
OldDog
Senior Member

Magari è scontato per tutti, ma nel caso possa essere d'aiuto a qualcuno dei nuovi acquirenti:
Il sito ASUS nella sezione Supporto cataloga genericamente la famiglia del nostro notebook come X5MSN.
Sono disponibili al download le ultime versioni ASUS di driver vari (con date tra fine 2010 e inizio 2011), il BIOS aggiornato e una lista di FAQ.
Buona esplorazione!

Ultima modifica di OldDog : 27-06-2011 alle 11:49. Motivo: Aggiunto link al sito ASUS ufficiale
Old 28-06-2011, 15:26   #157
apolide
Member

Ciao OldDog
vedo che sei in linea.

Conosci per caso l'antivirus (completo di anti-spyware e firewall)
della Telecom Italia denominato "Alice Total Security" ?

hasta pronto
Old 28-06-2011, 16:52   #158
OldDog
Senior Member

Quote:
Conosci per caso l'antivirus (completo di anti-spyware e firewall)
della Telecom Italia denominato "Alice Total Security" ?

hasta pronto
Sorry, no. Però leggo che è a pagamento ma si basa su Zonealarm, di cui mi sembra esista ancora la versione free. Insomma, se sai cosa fare ti puoi organizzare autonomamente gratis.
Old 28-06-2011, 17:55   #159
apolide
Member

Quote:
Originariamente inviato da OldDog Guarda i messaggi
Sorry, no. Però leggo che è a pagamento ma si basa su Zonealarm, di cui mi sembra esista ancora la versione free. Insomma, se sai cosa fare ti puoi organizzare autonomamente gratis.
Dimenticavo di dirti che è gratuito avendo aderito alla promozione
"Tutto Senza Limiti" della Telecom.

Volevo sapere qualcosa sulla pesantezza, affidabilità, ecc.

hasta pronto
Old 28-06-2011, 19:29   #160
chripn
Member

Iscritto dal: Feb 2006
ma che risoluzione usate voi?! la 1980 è inguardabile per internet.. è tutto troppo piccolo.. e le altre non si vedono bene.. come devo fare??!
chripn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z