Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2010, 18:39   #141
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da 787b Guarda i messaggi
sicuro, dal video recensione fan vedere che puoi mandare o chiamare e fare tutto dal contatto, ma non che ti elenca tutto ciò che è inerente al contatto (almeno credo), ti aggiorna solo le cose dei social nt e di windows live (ribadisco, almeno credo )
Questo è quello che ho capito anche io.
Anche perchè salvare file (che non puoi trasmettere via bluetooth) su un telefono senza memoria intercambiabile o aggiornabile non ha molto senso...
Old 13-10-2010, 18:41   #142
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
chi è rimasto statico a quella fillosofia perde perder perde quote su quote....
Giusto a margine... per me il problema della nokia è stato ben altro: ha tirato fuori uno smartphone (l'N95) che doveva essere il modello di punta che sì, come funzionalità era sicuramente più ampio del 6630, ma a livello di qualità di componenti e di batteria era infinitamente peggiore.
Se hanno perso quote di mercato è perchè hanno ridotto drasticamente la qualità, non perchè non permettono di far scrivere su facebook "sono al cesso"...
Old 13-10-2010, 18:45   #143
787b
Senior Member

L'Avatar di 787b

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Questo è quello che ho capito anche io.
Anche perchè salvare file (che non puoi trasmettere via bluetooth) su un telefono senza memoria intercambiabile o aggiornabile non ha molto senso...
e allora se così, non vedo alcuna novità dal mio omnia con win mobile 6.1

Ultima modifica di 787b : 13-10-2010 alle 18:56.
787b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:38   #144
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
il contatto è centrale e non l'app.
quindi al contatto associ sms, mail,documenti, social, foto etc

lavori per ditta x
clicchi sul contatto e vedi tutte le chimate, mail, sms e documenti che riguardano ditta x

trombi con tipa x
clicchi su tipa x e vedi tutte le chimate, sms, facebook e filmini hard.

è una filosofia diversa tutto qua
Sembra un po' quella di Maemo..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:44   #145
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Scusami ma non colgo la differenza tra la rubrica dell'N95... ad ogni contatto associ tutti i numeri di telefono che vuoi, le email, indirizzi, foto, chiamata vocale diretta, etc.
Manca facebook? Ribadisco: se il target sono i quindicenni ok, ma non chiamatelo progresso...
La differenza è che tu nel contatto, quando lo apri vedi i messaggi, mail, etc. etc. che ti sei scambiato con lui.
Non devi aprire l'applicazione messaggi per esempio (o mail) e cercare il messaggio che ti serve.
Ma queste funzionalità, se presenti, non sono una novità...
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 20:48   #146
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Giusto a margine... per me il problema della nokia è stato ben altro: ha tirato fuori uno smartphone (l'N95) che doveva essere il modello di punta che sì, come funzionalità era sicuramente più ampio del 6630, ma a livello di qualità di componenti e di batteria era infinitamente peggiore.
Se hanno perso quote di mercato è perchè hanno ridotto drasticamente la qualità, non perchè non permettono di far scrivere su facebook "sono al cesso"...
Il fallimento di Nokia non è stato il N95, che anzi è uno dei pochi cellulari di punta che poi è diventato "mainstream" (al pari di iPhone), la fregatura si è perpetuata con N96 N85 N86 quando altri produttori avevano già intrapreso la strada del touchscreen, del s.o. a misura di persona e dell'hardware di tutto rispetto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 21:00   #147
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il fallimento di Nokia non è stato il N95, che anzi è uno dei pochi cellulari di punta che poi è diventato "mainstream" (al pari di iPhone), la fregatura si è perpetuata con N96 N85 N86 quando altri produttori avevano già intrapreso la strada del touchscreen, del s.o. a misura di persona e dell'hardware di tutto rispetto
Quoto...nonostante tutto non cambierei il mio N96 (con tutti i suoi difetti) con nessuno di questi cell castrati WP7...per le limitazioni che ho letto nella rece anche WP7 può essere tranquillamente scartato...premesso che devo ancora studiarmi bene Android, l'unica speranza rimasta di avere un prodotto degno di essere chiamato tale resta la rinascita di Nokia (la quale non ha mai imposto stupide limitazioni di funzionalità) con Meego...speriamo bene o giuro che non cambio cell
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 21:06   #148
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Quoto...nonostante tutto non cambierei il mio N96 (con tutti i suoi difetti) con nessuno di questi cell castrati WP7...per le limitazioni che ho letto nella rece anche WP7 può essere tranquillamente scartato...premesso che devo ancora studiarmi bene Android, l'unica speranza rimasta di avere un prodotto degno di essere chiamato tale resta la rinascita di Nokia (la quale non ha mai imposto stupide limitazioni di funzionalità) con Meego...speriamo bene o giuro che non cambio cell
Beh nemmeno io farei cambio tra il mio N95 e uno di questi (anche se esteticamente mi piacciono molto), altrimenti non sarei qui a criticarli
Però speravo in un sostituto degno, perchè per me l'N95 è stata una delusione enorme, tant'è che a volte uso ancora il 6630...
Old 13-10-2010, 21:11   #149
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Beh nemmeno io farei cambio tra il mio N95 e uno di questi (anche se esteticamente mi piacciono molto), altrimenti non sarei qui a criticarli
Però speravo in un sostituto degno, perchè per me l'N95 è stata una delusione enorme, tant'è che a volte uso ancora il 6630...
anch'io speravo in un degno sostituto...mi è scaduto il contratto questo mese e devo prendere un nuovo cell...aspetto, non ho fretta...ho 10Gb di traffico dati al mese e secondo loro li consumo solo sul cell? ma stiamo scherzando? e quando me ne sto in montagna o al mare come lo collego il poratile? Sono e sarò sempre dell'idea che le funzionalità base acquisite in passato devono rimanere, le nuove devono soltanto essere aggiunte
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:09   #150
arelok
Member

L'Avatar di arelok

Iscritto dal: May 2007
Città: 45.420482, 11.817774
15 pagine di commenti, fiero di averli letti tutti...
Io mi schiero con quelli che non capiscono il senso di questi smartphone, o meglio, vorrei sapere se su questi aggeggi è possibile inserire apps prendendole da pc.
In pratica quello che non so è se con iPhone, Android e ora questo WP7 si potrà fare come si faceva una volta con Symbian che si navigava in internet col proprio pc di casa alla ricerca del tal programmino e poi via cavo lo si cacciava dentro al cell oppure no. Se si può fare allora è rimasta l'essenza di smartphone, vincolato a internet solo per le bimbominkiate da soccia network e per la navigazione web di qualsivoglia natura, ma se le apps e tutte le funzionalità che differenziano uno smartphone da un 3310 dipendono dal web, allora siamo andati belli che indietro.

A parte questo vorrei sottolineare, cosa che finora stranamente nessuno ha fatto, la ENORME somiglianza concettuale che c'è tra sti WP7 e il Vodafone 360. Io ne ho uno in prova, un Samsung 360 M1, e a parte l'interfaccia delle apps in stile iPhone, tutta la parte di contatti ecc è praticamente uguale!

Vabbè, vedremo come procede la faccenda, io per il momento vedo Android come una grossa potenzialità e iPhone come un bel dispositivo, sicuramente più utile per chi usa Mac piuttosto che per gli altri...
arelok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 23:13   #151
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
il contatto è centrale e non l'app.
quindi al contatto associ sms, mail,documenti, social, foto etc

lavori per ditta x
clicchi sul contatto e vedi tutte le chimate, mail, sms e documenti che riguardano ditta x

trombi con tipa x
clicchi su tipa x e vedi tutte le chimate, sms, facebook e filmini hard.

è una filosofia diversa tutto qua
se non altro è qualcosa di innovativo
ho visto alcuni video e l'interfaccia è nuova, innovativa appunto

a me così "a pelle" non piace né graficamente (in effetti in alcuni video sembrava che ci fossero problemi di risoluzione tagliava le parole ma forse era un prototipo) né come idea, nel senso che preferisco ancora la distinzione in applicazioni

va detto tuttavia che hanno provato ad innovare e che non sembra una copia di android o ios con il solito desktop e le varie icone.
per questo credo che sia apprezzabile lo sforzo e la voglia di fare un prodotto alternativo.
certo la nuova interfaccia va provata è difficile giudicare dai video dove si può vedere giusto l'estetica non l'usabilità

l'idea del cloud può non piacere ma bisogna tenere presente che Microsoft (proprio come Apple) è una azienda americana. da loro penso che ormai spuntino le antennine wi-fi pure nei glory hole quindi non hanno problemi di connettività... da qui facetime da una parte e il cloud dall'altra. se fossero tutti come l'Italia avremmo ben altri smartphone sul mercato mi sa...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 04:23   #152
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Sbaglio o non ho visto nessuno lamentarsi della mancanza di Adobe Flash?
I tanti detrattori di iPhone lamentano la mancanza di flash. Anche nei phone 7 non c'è, al suo posto c'è silverlight.

No SD, no bt per scambio dati, no copia incolla, no tethering, no flash.
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 07:17   #153
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Scusami ma non colgo la differenza tra la rubrica dell'N95... ad ogni contatto associ tutti i numeri di telefono che vuoi, le email, indirizzi, foto, chiamata vocale diretta, etc.
Manca facebook? Ribadisco: se il target sono i quindicenni ok, ma non chiamatelo progresso...
non so com'è la rubrica dell n95.
se entri su un contatto leggi con pochi click tutte le mail, sms foto documenti?
Old 14-10-2010, 07:31   #154
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:

hanno calato la qualità ed hanno contiunuato a farli sempre uguali, dei rebranding alla fine.
tra un n95 e un n97 cambia poco, giusto il touch penoso
Old 14-10-2010, 08:11   #155
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
non so com'è la rubrica dell n95.
se entri su un contatto leggi con pochi click tutte le mail, sms foto documenti?
No, questo no.
Hanno implementato la funzione "cerca", quindi. Wow...
Peccato, di nuovo, che "foto" e "documenti" tu li possa passare solo via internet perchè il bluetooth l'hanno castrato.
Old 14-10-2010, 09:34   #156
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
No, questo no.
Hanno implementato la funzione "cerca", quindi. Wow...
Peccato, di nuovo, che "foto" e "documenti" tu li possa passare solo via internet perchè il bluetooth l'hanno castrato.
non è la funzione cerca, è una filosofia diversa di mostrare i dati

contatto, slide> sms slide>mail slide>documenti slide> foto etc
il tutto con la massima facilità d'uso che altri os si sognano.

ripeto, se tu hai sempre avuto nokia, ti sei trovato bene col primo e quindi per forza di cose anche coi successivi, non è detto che per gli altri sia così, anzi è vero il contrario.
Old 14-10-2010, 09:37   #157
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da arelok Guarda i messaggi
In pratica quello che non so è se con iPhone, Android e ora questo WP7 si potrà fare come si faceva una volta con Symbian che si navigava in internet col proprio pc di casa alla ricerca del tal programmino e poi via cavo lo si cacciava dentro al cell oppure no.

A parte questo vorrei sottolineare, cosa che finora stranamente nessuno ha fatto, la ENORME somiglianza concettuale che c'è tra sti WP7 e il Vodafone 360. Io ne ho uno in prova, un Samsung 360 M1, e a parte l'interfaccia delle apps in stile iPhone, tutta la parte di contatti ecc è praticamente uguale!

con android si puoi scaricarti le app sul pc e poi caricarle col cavo sul cell, con gli altri 2 no, il perchè è logico

anche a me ha subito ricordato vodafone 360, anche come concetto è simile
Old 14-10-2010, 10:30   #158
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
bah sinceramente nokia è ,purtroppo, morta...
symbian è terribilmente obsoleto
io apprezzo i nokia ma solo i s40.. (spero che evolvano questo invece di mettere il symbian nella fascia bassa una volta uscito meego)

detto questo.. l'unica limitazione pesante, poi comune a quasi tutti gli smarphone moderni, è la limitazione del BT
per il resto, sono cose che si possono tranquillamente superare...

tra un qualsiasi nokia symbian e un wp7? assolutamente un wp7!!! non c'è proprio storia...

Ultima modifica di guyver : 14-10-2010 alle 10:39.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 10:35   #159
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Quote:
non è la funzione cerca, è una filosofia diversa di mostrare i dati

contatto, slide> sms slide>mail slide>documenti slide> foto etc
il tutto con la massima facilità d'uso che altri os si sognano.

ripeto, se tu hai sempre avuto nokia, ti sei trovato bene col primo e quindi per forza di cose anche coi successivi, non è detto che per gli altri sia così, anzi è vero il contrario.
e dove sarebbe la filosofia diversa? è una cosa che fanno quasi tutti gli smartphone android, ma anche l'HD2... quasi tutti i produttori hanno implementato una rubrica simile
Old 14-10-2010, 11:01   #160
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da DOCXP Guarda i messaggi
e dove sarebbe la filosofia diversa? è una cosa che fanno quasi tutti gli smartphone android, ma anche l'HD2... quasi tutti i produttori hanno implementato una rubrica simile

mi fai vedere dove androi farebbe la stessa cosa??
perchè uso android da un anno e non lo vedo proprio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian