Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2010, 17:55   #141
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
A qualcuno avanzano dei cannoli?
Se ne trovate potrebbero addolcire la vita di chi faceva parlare il blablatore.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:12   #142
Julian_Kay
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Quattro procure hanno messo nero su bianco il contrario delle scempiaggini che dici, ed e' controverso il rifiuto della procura di Palermo di ammettere le sue testimonianze, in quanto per ritenere inattendibile un teste e' necessario prima di tutto ascoltarlo, e poi trovare riscontri che ne smentiscano le affermazioni, cosa che non e' avvenuta. L'hanno ritenuto inattendibile sulla base di... nulla, e con quattro procure che sostengono la sua buona fede.
Guarda che ti sbagli...nel dicembre scorso ci sono state delle udienze dedicate proprio alla escussione del teste Spatuzza, dei fratelli Graviano e di Lo Nigro...l'hanno ritenuto inattendibile perchè ha raccontato balle...naturalmente è la versione del collegio giudicante...che si presume terzo...mentre tu mi citi solo i pareri delle procure, che in un processo sono, appunto, una parte...
Julian_Kay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 12:20   #143
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Julian_Kay Guarda i messaggi
Guarda che ti sbagli...nel dicembre scorso ci sono state delle udienze dedicate proprio alla escussione del teste Spatuzza, dei fratelli Graviano e di Lo Nigro...l'hanno ritenuto inattendibile perchè ha raccontato balle...naturalmente è la versione del collegio giudicante...che si presume terzo...mentre tu mi citi solo i pareri delle procure, che in un processo sono, appunto, una parte...
La procura italiana non e' come quelle americane, che devono sostenere l'accusa a tutti i costi, e' una figura che svolge le indagini, ma senza incentivi per le condanne ottenute, tant'e' che e' popolata da magistrati esattamente come quelli che popolano i collegi giudicanti, da noi non esiste ditinzione. Sono terze esattamente come il collegio giudicante, comunque se riesci a recuperarmi qualche notizia scritta la leggo volentieri.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 14:12   #144
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Quattro procure hanno messo nero su bianco il contrario delle scempiaggini che dici, ed e' controverso il rifiuto della procura di Palermo di ammettere le sue testimonianze, in quanto per ritenere inattendibile un teste e' necessario prima di tutto ascoltarlo, e poi trovare riscontri che ne smentiscano le affermazioni, cosa che non e' avvenuta. L'hanno ritenuto inattendibile sulla base di... nulla, e con quattro procure che sostengono la sua buona fede.
se ho sentito bene il procuratore di palermo soteneva spatuzza, la corte no... è ben diverso
Old 30-06-2010, 14:39   #145
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Con permesso, ma spalando merda su spatuzza si otterrebbe l'unico risultato di pulirlo...

Dimmi dimmi, che gli facciamo a questo che ne ha ammazzati quaranta bambini inclusi (jack lo squartatore e' a quota 5 e il mostro di milwaukee e' fermo a 17) lo mandiamo in giro con la famiglia insieme alla Banelli a carico dello stato? Per aver detto che un altro gli ha detto che berlusconi era amico dei mafiosi?

No, perche' qui tutti ad abbaiare ma di gente che, senza giri di parole, dica che è giusto che questo schifo dell'umanità debba essere ammesso a tutti i benefici che il programma di protezione comporta ne ho viste poche... allora non capisco di cosa si stia parlando e cosa ci sia che non va nell'ineccepibile (per legge e per morale) decisione della commissione del viminale.
Povero Spatuzza. Giovanni Brusca grazie al Programma riuscì persino a farsi una crociera a spese nostre, scorta compresa. È una ingiustizia, non si capisce perché si devono accanire così con questo Bravo ragazzo.
Old 30-06-2010, 14:46   #146
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Comunque tranquilli, mi pare evidente che, visto l'elevato sentimento di partecipazione e vicinanza del Popolo della sinistra, verso tale campione di umana dignità, non appena questa (la Sinistra) guadagnerà il potere lo eleggerà a qualche alta carica istituzionale. O magari gli farà omaggio di un'aula a Montecitorio.
Old 30-06-2010, 14:52   #147
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Comunque tranquilli, mi pare evidente che, visto l'elevato sentimento di partecipazione e vicinanza del Popolo della sinistra, verso tale campione di umana dignità, non appena questa (la Sinistra) guadagnerà il potere lo eleggerà a qualche alta carica istituzionale. O magari gli farà omaggio di un'aula a Montecitorio.
E dove sarebbe scritto che qualcuno affermi che Spatuzza e' un santo?
E' un mafioso, un criminale, uno che ha commesso orrori atroci.
E' anche un criminale che sta parlando, e le sue affermazioni, verificate e controllate, stanno permettendo di togliere quel mare di depistaggi e bugie che si sono accumulate negli anni sulle indagini dell'attentato al giudice Borsellino. Questo e' un esempio eh.

Ma forse lo confondi con quel senatore del piddielle condannato per associazione esterna in reati di mafia.
Old 30-06-2010, 14:59   #148
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
E dove sarebbe scritto che qualcuno affermi che Spatuzza e' un santo?
Serviva scriverlo?
Old 30-06-2010, 15:03   #149
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
te stai fuori. accusi la sinistra che un giorno eleggera' mafiosi in parlamento, quando li hai votati tu i mafiosi che attualmente ci risiedono.
ma l'amor per il proprio cervello e' rimasto in qualcuno di voi?
occhio che a forza di mandar giu, qualche tumorino ci potrebbe scappare!
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 15:07   #150
berserkdan78
Member

Quote:
Serviva scriverlo?
te pensi che ci sia qualcuno a sinistra che AMI e consideri spatuzza una brava persona?
ma quando mai? io non ho mai sentito nessuno, ne qui', e nel mondo reale, dire che spatuzza e' una persona normale, o che non merita la galera.
te invece che ne pensi dei tanti che siedono in parlamento?
io ho il diritto di affermare che voi votate spazzatura che dovrebbe stare in gaòlera, anzi che gia' s'è fatta il gabbio. mica perchè sono piu' intelligente o per altre cose. perchè e' vero, eprchè brancher c'è stato al gabbio, e' stato condannato, e' stato pure amnistiato.
ma mai una critica, mai un cazzo di smorfia di disgusto da parte vostra. ma che chavete in testa? inizio a pensare che non sia la convinzione politica la divisione tra gli italiani, ma il MODO DI PENSARE.
Old 30-06-2010, 15:09   #151
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se ho sentito bene il procuratore di palermo soteneva spatuzza, la corte no... è ben diverso
Quindi il procuratore non sarebbe attendibile? O sarebbe meno attendibile della corte? Non capisco cosa tu voglia dire, la procura non ha interesse nel ritenere attendibile o meno un collaboratore, decide in base ai riscontri che trova, e se ha sostenuto Spatuzza significa che di riscontri ne ha trovati, mentre la corte non ha cercato riscontri ne' positivi ne' negativi, l'ha estromesso sostenendo che non ci fosse la possibilita' di verificare le sue affermazioni, guardandosi bene dal sentire Ciancimino, che avrebbe potuto convalidarle.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 30-06-2010, 15:34   #152
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
ma non lo sai?

se inventi frottole su berlusconi per uscire dal carcere sei un eroe

se rifuti di invertartele per uscire dal carcere sei il peggiore dei mafiosi...

Quote:
Quindi il procuratore non sarebbe attendibile? O sarebbe meno attendibile della corte? Non capisco cosa tu voglia dire, la procura non ha interesse nel ritenere attendibile o meno un collaboratore, decide in base ai riscontri che trova, e se ha sostenuto Spatuzza significa che di riscontri ne ha trovati, mentre la corte non ha cercato riscontri ne' positivi ne' negativi, l'ha estromesso sostenendo che non ci fosse la possibilita' di verificare le sue affermazioni, guardandosi bene dal sentire Ciancimino, che avrebbe potuto convalidarle.
hai scritto che la procura di palermo non accettava spatuzza a differenza di altre 4

ho risposto che ho sentito per TV il procuratore di palermo dire che gli dispiaceva che la corte non avesse tenuto conto di spatuzza (non mi ricordo le parole tecniche ma il senso è quello)
Old 30-06-2010, 15:47   #153
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Serviva scriverlo?
No, basta che lo asserisci te e diventa per magia reale e vero
A Cameron e' servito lavorare molto di computergrafica per creare Pandora.... Te manco questo? Un po' pretenzioso eh!!
Old 30-06-2010, 15:56   #154
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quote:
ma non lo sai?

hai scritto che la procura di palermo non accettava spatuzza a differenza di altre 4

ho risposto che ho sentito per TV il procuratore di palermo dire che gli dispiaceva che la corte non avesse tenuto conto di spatuzza (non mi ricordo le parole tecniche ma il senso è quello)
Ti riferisci a Mangano? Quello non ha mai collaborato, non gli e' stato chiesto di inventare frottole, ma di raccontare cosa ci facesse in Brianza, ed e' stato zitto, mentre Spatuzza finora si e' rivelato molto utile, e la sua buona fede di pentito l'ha dimostrata caricandosi di svariate azioni sulle quali l'antimafia non avesse idea che fossero compiute da lui. Sono entrambi mafiosi allo stesso modo, chi diventa mafioso muore mafioso, la differenza e' che il secondo e' utile alla giustizia perche' permette di capire meglio cosa nostra e di incastrare coloro che ne fanno parte, e' quindi necessario che venga protetto per evitare che gli chiudano la bocca, non pensare che possa andarsene a spasso da uomo libero, anzi, rischia la pelle tutti i giorni, dal suo punto di vista e' meglio la galera.
Quello che ho scritto e' frutto di un lapsus, mi riferivo alla corte d'appello di Palermo, che non ha tenuto conto della valutazione della procura di Palermo, di Caltanissetta e di Firenze, piu' la direzione nazionale antimafia.
Old 30-06-2010, 16:28   #155
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
ma non lo sai?

certo che pur di difendere un mafioso si scrivono baggianate senza alcun pudore

un pentito "vero" se volesse solo pararsi il culo farebbe molto meglio a starsene zitto, dato che nella migliore delle ipotesi iniziano ad ammazzargli i parenti.

http://www.corriere.it/cronache/07_o.../sciacca.shtml
http://www.repubblica.it/2006/12/sez...-giuliano.html
http://www.repubblica.it/2008/06/sez...o-camorra.html
http://www.repubblica.it/online/cron...isiracusa.html
http://www.repubblica.it/2003/h/sezi...nero-boss.html

gli altri divertiti a trovarli da solo, che di esempi non ne mancano
Old 30-06-2010, 16:39   #156
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
un pentito "vero" ..
a mio avviso liberebbe la sua coscienza dal peso insopportabile di ciò che ha commesso, e chiederebbe protezione per i suoi cari, non benefici per se stesso.
chi si pente veramente, secondo me, si predispone ad accettare le conseguenze per espiare le sue colpe sulla sua persona, non si mette a "cantare" a patto di trarne un guadagno.

o forse ho io un concetto strano di pentimento nella mia vita di tutti i giorni.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 16:44   #157
berserkdan78
Member

Quote:
ma non lo sai?

io non ho mai sentito nessun "sinistro" dire che spatuzzo e' un eroe. ma davvero, sfido chiunque a provare che qualsiasi persona abbiam ami solo detto una cosa del genere. mi risulta invece, e lo ha ribadito ieri con onore, che quel maiale a cui hanno dato 7 anni e che si vanta che gliene hanno tolti 2, abbia come eroe un mafioso che non ha collaborato con la giustizia.
fai un pò te.
ma essere di destra senza votare mafiosi non si può in questo paese?
Old 30-06-2010, 16:45   #158
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
a mio avviso liberebbe la sua coscienza dal peso insopportabile di ciò che ha commesso, e chiederebbe protezione per i suoi cari, non benefici per se stesso.
chi si pente veramente, secondo me, si predispone ad accettare le conseguenze per espiare le sue colpe sulla sua persona, non si mette a "cantare" a patto di trarne un guadagno.

o forse ho io un concetto strano di pentimento nella mia vita di tutti i giorni.
scusami, ma che senso ha che uno dica "voglio parlare" e poi non lo si protegga? e chiaro che senza protezione schiatta dopo un minuto e non e' piu' utile alla giustizia, no?
Old 30-06-2010, 16:54   #159
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi

il pentimento deve essere utile alla societa' non alla coscienza del pentito
di un pentito morto non ce ne si fa nulla.

noto che la parola "pentito" ti porta verso in una concezione molto religiosa del pentitismo che poco ha a che vedere con il discorso giudiziario.
chiamiamoli con il nome tecnico, che forse suona meglio e non trae in inganno: collaboratori di giustizia.
Old 30-06-2010, 16:54   #160
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
scusami, ma che senso ha che uno dica "voglio parlare" e poi non lo si protegga? e chiaro che senza protezione schiatta dopo un minuto e non e' piu' utile alla giustizia, no?
l'importante e' che abbia espiato le sue colpe

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian