|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||||||||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
|
Quote:
![]() nel senso che trovi gente già a buonissimi livelli, che gioca già davvero bene e sono match molto interessanti e "formativi", dopo appunto ti fa capire davvero, molto terra-terra, i limiti ed i pregi di Honda. Fino a dove cioè puoi spingere e dove ivnece deve stare attento....i safe, gli unsafe, le counter che subisci etc Quando vedi con i tuoi occhi che la tua ultra di Honda viene interrotta da cross up LK, s.LP,S.HP super di ryu, capisci quanto ci sia dietro e quanto ancora poco sai del tuo honda Quote:
Poi i dati sono importanti, nessuno dice il contrario, ma la pratica è quella che davvero "ti forma" e ti fa scoprire la galassie che ci sta dietro. Quote:
"You guys haven't had to deal with Seth Linking into overheads yet. This match is 10-0. As a Honda player you need to rely on human error from the Seth player to win." "This match up is loop-sided. The good seth players wont be J.hp to AA, since it trades too much (but I get addicted to its spam-ability myself ![]() Not to forget the Magneto Loop, which makes things worst for Honda. Its not only about zoning that makes this match up difficult, its that Honda can almost never get a chance to hit seth, and he needs to get close to do damage to seth. Seth stretchy arms in SSF4 will control less of air space and focus mainly on ground control (although not sure of this point till release). Sadly, like said in other posts, Honda only way of damage is through random EX headbutt when seth is in the air, Nj.Hp when he tries to J.Hp or jump in, basically as said depend on human error factor by the seth player. Great respect to Honda players who did not give up in this match up E qua parliamo di gente che manco ci considera in game....altro che uno dei 2 pippa! E' così il gioco, non il giocatore in questo caso ![]() Stesso discorso per dhalsim. Non ti basare mai troppo su ste statistiche. Quote:
Quote:
Ma ryu e srk & co. hanno la scelta di un bel srk lp per bastonarti per bene, ken pure hp. Quote:
Quote:
Quote:
La super di Akuma non entra ![]() Quote:
Quote:
![]() Ovvero non senza intuire errori del tuo avversario ( che ne so, fa un neutral jump a caso o prepare un hadoken e tu lo freghi sul tempo , fa back jump e calcoli bene il timing per fregarlo ). Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per me non c'è proprio confronto, anche solo parlando di combo, mix-up, zoning...un pg normale può farti mix-up che un pg a carica se li sognerà sempre. Lp/lk in Normals in ex in super/ultra...per non parlare dei pg a bolla. Vogliamo veramente paragonare un guile ad esempio a un ryu o al solo seth? un hadoken fadc hadoken fadc srk....vedi guile a farlo con la carica ( sonic boom in flash kick ) ![]() In 1 carica di 2 secondi (standard) ci stanno 2 hadoken....non scherziamo dai! Altro esempio?? pensa a tutte le target combo ![]() Poi come si può paragonare un pg a carica che mentre esegue la mossa caricata, deve subito muovere l'input per caricare la seguente se vuole raggiungere l'incredibile traguardo di 2 mosse a carica di seguito....mentre il pg normale non deve far altro che QCF QCB ( quarte circle foward e back...un quarto di luna insomma ) prededuto/seguito da P o K realizzando combo del genere: (angolo) salto avanti+HK -> giù+HP -> EXtatsu ->HPsrk (angolo) salto avanti+HK -> giù+HP -> EXtatsu -> Ultra2 (angolo) salto avanti+HK -> giù+HP -> EXtatsu -> EXtatsu j.HP LP MP HP QCF KK l'unico, balrog, riesce a fare qualcosina, se no, tanti saluti per i pg a carica. Ultimo esempio: riesci a fare le trial ( le prove ) più facilmente con pg normale o pg a carica?? Quote:
Gardatevi la top list jappo e trovate quanti pg a carica.... Poi oh, ognuno la pensa come crede, ma le prove tangenti al momento sono lì ( e col super "peggioreranno" per i pg a carica ). Quote:
![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free Ultima modifica di Gabbia : 02-05-2010 alle 21:04. |
||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah si, appena mi arriva lo stick (domani ma credo più martedì ) giù con ibuki e guy. Ho appena trascritto le decine di combo e robe che ha e non vedo l'ora di provare per bene. Ibuki, più di guy, sarà un pg "alla lunga", ovvero taaaaaanta pratica per esprimere il suo potenziale e quando fra poco/medio tempo vedrai online i primi video di ibuki "usata bene" vedrai che bestia di pg è ^^ Guy, come scritto da un'altra parte, lo stanno adottando i giappo....ovvero vedremo cose mostruose pure da lui. Mi sembra un bel pg con ottimo potenziale e combo devastanti. Già adesso vedi qualcosa, ma vedrai in futuro ![]() DJ non è male ma anch'io ho l'impressione che ground abbia alcuni limiti, poche priorità....ottime EX "calci in aria" come AA e su reversal wake up ( sucsate i termini, ma a breve avrete la vostra guida ![]() aggiungo: mi sta deludendo Cody, non so, sempre un pg solido, combo decenti, buon zoning ma...c'è quel "ma" che non mi convince proprio. Detto questo, prevedo un esodo di bimbominchia su Cody ![]() hawk: io ho fatto una scommessa sopra...che nel medio periodo sarà superiore al Zangief attuale ( non quello inarrivabile del vanilla eh ), soprattutto per il quick close range ( avvicinarsi in poco tempo al suo avversario ). L'unico pg che mi ha messo "ansia" al momento nel close range per via delle sue prese con priorità assurde. Curioso di vederlo a breve.
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free Ultima modifica di Gabbia : 02-05-2010 alle 21:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Gabbia sei su Xbotolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
|
per gli amanti di ryu, per chi vuole scoprire un pò le nuove combo realizzabili nel super ( anche se difficilotte
![]() ![]() ![]() http://www.youtube.com/watch?v=jL7zb1xLHrM guardate esattamente dopo 1 ora di video oh....hanno nerfato il povero ryu....seeeeeee credici ![]() anche gouken e akuma
"Sometimes you have to roll the hard six!!" Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly. Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing. Nothing matters, Mary, when you're free Ultima modifica di Gabbia : 02-05-2010 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
I pg a carica non sono affatto limitati, è solo questione di farci l'abitudine, con Chun Li la ultra posso dire che mi viene facile, delle volte pure troppo facile che la faccio nel momento sbagliato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Secondo me c'è PARECCHIA confusione
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#149 | |||||||||||||||||
Senior Member
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
Sul "vedere con i tuoi occhi", io vedo solo (per rimanere nell'esempio) che hai attivato male la Ultra, perchè sei stato preso al di fuori dei frame di invincibilità. Quote:
Quote:
Mi spiace, ma lì ci leggo davvero solo whine: roba come "per quando Seth ha la sua ultra Honda avrà già perso metà vita", come se ogni match fosse uguale all'altro; o ancora, il mixup del teleport, come se non potesse farlo anche ad altri personaggi. Niente da fare, nessun 10-0, nè 9-1 neanche lì. Solo gente che si diverte a fare theory fighter, e l'han pure detto, depressi probabilmente dai loro tristi esiti. Random. Quote:
Se tirano Shoryuken, tu pari e tanti saluti, perchè sei safe (dal -2). Se invece vanno per la throw, tu stai comodamente in downback e vai di option select con la throw. Quindi no, non esiste quello che dici - timing aperto? Le throw sono tutte uguali, eccezion fatta per quella di Gouken che ha 2 frames in più di startup. Quote:
Quote:
Sakura? Il Dragon Punch più veloce ha 6 frames di startup. Sagat sono tutti 5. Dan tutti 4. Come punirebbero una mossa da -3 on block? Ken, ancora, ha solo il Fierce da 3 frames. Lo ripeto per l'ennesima volta: Hai 4 varianti della stessa mossa, solo 1 (Roundhouse) può essere punita dagli Shoryuken, e nello specifico, quelli di Ryu, Akuma, il Fierce DP di Ken. Se ti ostini a lanciare una Butt Drop HK quando sai che il tuo avversario può punirla, allora stai sbagliando tu. E non dirmi che il personaggio ha le mosse unsafe, su. Quote:
Quote:
![]() Quote:
Potrai dirmi che non siamo dei pro, che il nostro Street Fighter non è il loro: perfetto. Ma non è quello del quale io parlo, scrub fighter può rimanere altrove, per quel che mi riguarda. Sono gusti, c'è chi ne ha di particolari... ![]() Scherzi a parte, sul danno sarebbero anche lì. Ma tutto il resto... ![]() ![]() Quote:
Prendi un Viper che non sappia minimamente il fatto suo, e vedi come viene asfaltato. Al contempo, vedi come un Blanka riuscirà a sconfiggere molti giocatori semplicemente prendendoli a pallate e slide. So che risulterò sgarbato, ma dovresti parlare per te, per la tua esperienza al più. Io incontro più Blanka che Sagat o Akuma - e odio la cosa ![]() Solo Ryu e Ken sono overused, il resto non c'è alcuna differenza tra carica o meno. Quote:
Potrei facilmente chiederti come faccia allora, vista la necessità dei "due secondi" (approssimativi peraltro, è solo una indicazione, che viene a perdersi andando appunto di charge buffering), a fare Balrog la banalissima Headbutt in Ultra. Esempio di cosa? Cosa avrebbero a che fare con la carica? ![]() Quote:
Hai mai preso contro Chun Li un EX Legs -> Ultra in corner? ??? Quote:
Quote:
![]() ![]() È inutile citare le liste nipponiche: metà dei personaggi sono Sagat, ti dice nulla? Stai ben certo che se il personaggio più forte del gioco fosse stato a carica, al posto di Sagat vi sarebbe lui. In realtà, non mi hai ancora risposto alla questione sulla Ultra e la loro combabilità, fondamentale a mio avviso. Quote:
Se sai giocare un personaggio a carica, non hai bisogno di spammare special; al tempo stesso, non sarai fermato da quelle che chiami "limitazioni". E ancora, ribadisco: i personaggi a carica sono una minoranza nel roster; nonostante questo, nei top tier (quelli che nell'ultima tier list vedi avere almeno 130 punti) ne abbiamo ben 2, e uno di questi è Chun, che non ha una Ultra combabile. Quote:
![]() Detto questo, salto eventuali papiri perchè devo dedicarmi al thread, che ne ha bisogno. ![]()
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 02-05-2010 alle 22:02. |
|||||||||||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Che bello, finalmente abbiamo qualche altro pro tecnico, che sull'altro topic probabilmente michel si sentiva solo a parlare con una massa di noob che giocano solo per divertimento.
![]()
![]() |
![]() |
#151 |
Bannato
|
C'ho un rosik dentro, che al prossimo tenero lo prendo a belle parole!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se faccio turtle con boxer, è ben diverso che pressare vicino con tecnica da rush puro....ovviamente è più facile pressare per i principianti con i PG non a carica....come ribadisce sempre michelgaetano, e credo che gli sia venuto a nausea ![]() Anche io ho visto dei video con il Boxer di wong...ho provato a fare uguale a lui ..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Mi rimetto a lavorare sui personaggi, va' ![]()
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() già ci sono alcuni suoi video su ssf4 con ryu...
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]()
"Sapete, credo che sia importante mantenere l'equilibrio. Già l'equilibrio è la parola giusta, perchè chi vuole troppo, rischia di perdere assolutamente tutto. Certo chi vuole troppo poco dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla." MAFIA ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
|
o maaaaaa UTENTI PS3???????
NICK: filosofo89 voglio pestare qualcuno verso mezzanotte sono ingame ![]()
![]() |
#158 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
- Può jugglare uno Shoryuken medio o forte dopo uno debole antiair, 50 di danno e stun aggiuntivo - comodo se non si hanno barre per un Ex Hadouken - In corner, può fare:
- Midscreen, può ora fare cr.HP xx EX Hado xx Ex Tatsu, ma salvo situazioni di KO non è utile Riguardo il Metsu SRK, combarlo full è dura: entra solo dopo un cmk xx hado fadc ma a distanza massima ed è strettissimo, oppure dopo un jf.MP, ma solo se colpisce una sola volta (mi sembra con la seconda hit). Per il resto, comba in praticamente ogni setup del Metsu Hadouken, ma non full e non per danno ridicolo. Vero, anche se do più i demeriti ad Umehara lì. Se vedete i video attuali di Umehara a quelli di allora, è spaventoso quello che è diventato - ancor di più se pensiamo che già allora era devastante.
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() torna a lavorare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.