|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io non riesco a capirvi...ce l'ho con quelli che attaccano il DRM.
L'ho spiegato in due post il mio pensiero (che poi è quello logico, ovvero da "logos"...). Volete che vi risolva una volta per tutte il problema? Semplice: non accettate la licenza finale, ergo non comprate/rifiutate il gioco. Così risparmiate i soldi. Vedremo se il mercato (quello GLOBALE) premierà o boccerà il DRM. Ripeto: noi italiani NON facciamo testo...e tre. Vediamo quante altre persone devono tirare fuori stronzate varie tipo "lede i diritti", "costringono ad andare su consolle", ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#142 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
L'esperienza mi insegna che una scelta come questa di Ubisoft è stata valutata attentamente, sapendo che le critiche arrivavano copiose, come in un piccola finestra che si intravede in questo forum e fa testo.
Allora, invece che sparare a culo, cerco di capire le motivazioni di tali scelte: Ubisoft non è la sola distributrice al mondo di Videogiochi, esistono distribuzioni concorrenti. Primo La diffusione di copie pirata NON contribuisce all'abbassamento del prezzo del prodotto regolare, anzi, a minor numero di copie vendute devo alzare il prezzo finale per la legge dei numeri. Secondo Terzo, sempre per la legge dei numeri di cui sopra, l'utente onesto è costretto a pagare una copia compensando anche l'utente che si procura la copia pirata, essendo uno strumento videoludico e di non necessità primaria, l'hobbista, l'appassionato, il videogiocatore incallito sbotterà un pò ma alla fine comprerà la sua copia, compensando anche le perdite di chi ha la copia craccata. Gli appassionati di giochi per PC si vedono esclusi, nonostante le loro buonissime intenzioni, di poter usufruire di prodotti ottimizzati per le loro favolose macchine che con tanti sacrifici hanno acquistato, per colpa dei soliti che anche se il gioco costasse un euro lo scaricherebbero sempre craccato. Quarto. ... e non ditemi che non è vero! Infine, se tutte queste attenzioni sui diritti umani fossero rivolte dove serve veramente, IN ITALIA NON SAPETE QUANDO NE ABBIAMO BISOGNO, basta leggersi i fatti di cronache ultimamente e vedere che fine fanno i nostri soldi pubblici, giocare collegati in rete è l'ultimo dei problemi. Quinto Concludo con un vecchio adagio: Non sono obbligato quindi decido io. Ancora questa fortuna c'è l'abbiamo... Ultima modifica di Pier2204 : 20-02-2010 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
su ps3 dove la pirateria NON esiste i giochi costano dai 60 ai 70 euro quando va bene, i prezzi li fa il mercato e vero, ma al contrario di quanto scrivi se un gioco vende tanto ( quindi molto richiesto ) costera di piu non di meno ![]()
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
speriamo che questo DRM sarà impossibile da craccakre cosi una volta per tutte chi vorrà giocare a questo gioco lo dovrà per forza comprare!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
I PC essendo privi di questi diritti il produttore di software non ha percentuali da spartire con i produttori hardware. Il supporto per le console, non lo dico io ma chi ci lavora, hanno spese pubblicitarie incredibili, compensate dall'aiuto dei produttori di console. Per spese pubblicitarie parlo di trailer fatti per TV pubbliche e private di primaria importanza, dove solo pochi minuti costano centinania di migliaia di euro, l'effetto traino si ha per PC in un secondo momento quando la pubblicità è già stata ammortizzata nei costi. Lo possono fare perchè hanno già un prospetto di vendita non falsato dalla pirateria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
Dunque, chi paga si becca il DRM, e se la centralina fastweb/telecom o come si chiama va in panne una volta ogni 3-5 mesi (dalle mie parti succede), arriva a non godere del single-player per il quale ha legittimamente pagato.
Il pirata invece non ha nulla di tutto questo e può giocare quando gli pare. E se tra 10 o 20 anni Ubisoft fallisce, il pirata potrà ancora giocare la sua copia di AC2, l'utente pagante magari no. Insomma, Ubi propone all'utente pagante di pagare per essere stuprato, mentre il pirata può fare l'amore e farlo gratis. Ubi sì che sa come disincentivare la pirateria coi suoi DRM ![]() p.s. Bioshock 2 (per il quale piango ancora i 44 euro buttati), era craccato addirittura il giorno prima della sua uscita, e ciò nonostante il triplice sistema di protezione (DRM/GfWL/anche Steam per i più fortunati come me). Ultima modifica di Elrim : 20-02-2010 alle 15:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Member
|
Pier2204
Quote:
Ci credi se ti dico che sono sfinito...? @ ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
![]() Mi sa che non hai mai visto un monitor riportare queste diciture: Codice:
C:\> diskcopy a: a: C:\> pkunzip -e monkey1.zip monkey2.zip monkey3.zip -f c:\giochi\MI2 C:\> pkunzip -e cannfodd.zip ![]() La pirateria è sempre esistita e sempre esisterà, e non sto facendo nessuna filippica a difesa... Ma se un tuo amico ti chiede un film o un gioco in prestito, che gli dici? Compratelo? ![]() Io ho sempre preso giochi originali da riviste, in edizione budget o da steam, giochi per la PSP usati, DVD originali dal supermercato e qualche cofanetto. E studio informatica, e vorrei fare lo sviluppatore. Ma penso che se questi sono i mezzi per difendere le vendite, allora sono messi molto male. Al piratozzo di turno basterà scaricare il crackettino, chissà come sarà questa volta ma dubito che non ci sarà. Ora... perchè spaccare le palle e limitare chi il gioco lo compra? Ma che razza di mentalità è?
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Suvvia questo DRM è una baggianata, ci sono altri modi per rendere un software incopiabile senza dover obbligare ad avere connesione ad internet.
Questo DRM è INGIUSTO, inutile ora fare i moralisti e dire che bisogna comprare i giochi originali. Lo capite che non si può neppure vendere la copia usata ? E' inconcepibile. E' veramente un abominio questo DRM, ma tanto verrà bucato lo stesso e io, come molti altri, sarò contento alla faccia di Rubisoft. |
![]() |
![]() |
![]() |
#151 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quoto Pier2204
E dico anche io che quando vedo i post della gente che brontola per una protezione "bla bla bla" è la classica persona che se ne frega di avere un originale anche se costa 1 euro come diceva Pier2204, quindi mi fa solo venire il nervoso vedere questi commenti FALSI e IPOCRITI di persone che magari non hanno manco un originale. Io sono il primo che i giochi gli scarica guardo se vale lo compro.. ora in mio possesso orifinale perchè penso che valga e mi piacciono ho con supporto fisico ben 30 giochi originali e digitali "steam" ho 35 giochi originali. Questo perchè? perchè valgono, la società che ha fatto quei giochi ha fatto una buona cosa ed è giusto che sia ripagata, quante volte ho visto società che hanno dovuto chiudere per problemi finanziari e magari i loro giochi "bellissimi" bloccati proprio per la pirateria smodata e ingiusta la maggior parte delle volte. PERCHE' NON INCOMINCIATE VERAMENTE A VALORIZZARE QUESTE SOCIETA' ED ACQUISTATE QUALCOSA? Tanto so che il mio discorso a chi è troppo abbittuato ad scaricare giocare e finire anche i giochi da 1euro, farà finta di nulla e continuerà a non comprare. Il problema non è lo scaricare, il problema è il non comprare MAI! Quoto anche xnavigator, spero anche io non sia piratabile ![]() Io spero in futuro quando le linee "non parlo per italia perchè non succederà mai" saranno velocissime creeranno una protezione intoccabile cioè, acquistare online con tutti i file online "voglio vedere a quel punto che fanno i pirati" |
![]() |
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
La butti li' (da ignorante in legge): clausola vessatoria non scritta:
"L'utente giochera' solo con noi e quando lo vorremo/potremo noi" ![]() Ma alla fine che differenza fa la fornitura di un servizio e la vendita di un bene? Diciamo (anzi scriviamo) che scherzo perche' come ho gia' scritto sono ignorante in materia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Member
|
Quote:
Ma tutto il resto è ILLEGALE. Quindi se non accetto, non resterà che NON giocarci o giocarci da chi lo ha comprato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Si deve per forza condividere le tue di idee? Di grazia qualcuno ha fatto notare che questo DRM andrà a penalizzare proprio chi compra il gioco. Che poi la cosa giusta da fare sarebbe NON comprare il gioco per protesta contro la protezione questo mi sembrava fosse sottointeso da tutti, a meno che tu non abbia intenzione di accusare di pirateria chi non la pensa come te. Qua è sotto esame il DRM se ancora non lo avessi capito! Questo DRM non è buono, così com'è messo in piedi... e non perché non protegge, ma perché limita eccessivamente chi legalmente acquista il prodotto. Perché la pirateria è un problema di carattere culturale, e questo DRM non te lo risolve in quattro e quattro otto cominciando a precludere talune libertà proprio a chi il gioco lo acquista. E' peggio. Domattina il pirata di turno disassembla il codice, ti viola la protezione e tanti saluti. Il DRM dovrebbe essere lo strumento per aiutare ad effettuare questo benedetto cambio di rotta culturale e non un'arma per togliere altre libertà di utilizzo all'utente finale e che non hanno niente, ripeto NIENTE, a che vedere con l'uso illecito dello stesso. Questo concetto è così difficile afferrarlo? Sentendo certi discorsi, mi sembra di ritornare ai giorni del fantasma chiamato Palladium.
Browse the Complete Archive. Ultima modifica di gnicK79 : 20-02-2010 alle 16:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Member
|
Quote:
Il problema è che noi siamo abituati troppo bene. Non voglio più ripetermi però faccio un piccolo appunto: tu mi quoti questo post ma non lo hai letto bene...io ce l'ho con quelli che mettono in mezzo i "diritti" (stronzate) e quelli che dicono che vogliono farci passare alle consolle (stronzate). Punto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#157 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Molto meglio adesso che non ci sono intermediari (i piratoni di turno con un rack di masterizzatori e così via..dove magari dietro c'era pure la mafia).
La pirateria di oggi è perlopiù SCROCCO..non FURTO e nemmeno qualcosa di assimilabile allo SPACCIO (nella condivisione via P2P). Il furto è quando sottrai qualcosa a qualcuno..ma dal P2P scarichi una COPIA 1:1 (o giù di lì) a fini personali di qualcosa che il più delle volte originale non l'avresti comprata (a questi prezzi). E dal mio punto di vista questo si chiama SCROCCARE..non RUBARE. Quindi inutile che stimino le perdite derivanti dalla pirateria..1 pirata non significa affatto 1 acquirente certo mancato. Se volessero debellare (o ridurre drasticamente) la pirateria sarebbe banale..ossia non utilizzare supporti in formato standard (CD, DVD, Blu-ray & company) ma inventarsene di propri. Ma a quel punto sarebbe più costoso produrre i videogiochi (vedi vecchie cartucce Nintendo) e la vendita dell'hardware in un mondo senza pirateria sarebbe ridotta del 500%..e quindi di riflesso un venduto minore (fosse anche di poco) del software originale. C'è poco da girarci attorno..in un mondo "ideale" senza pirateria il mercato dell'hardware non girerebbe..e quello del software allora soffrirebbe di questa mancata diffusione. Ultima modifica di xsim : 20-02-2010 alle 16:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Proprio come ha fatto Sony con la PSP e gli UMD. E la Nintendo con le cartucce del DS! Notoriamente, due console a prova di pirata! ![]()
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Quote:
Gli UMD e le cartucce della DS sono facilmente "trasportabili" in qualcosa di compatibile con il mondo PC..e da lì poi si può far tutto. Ma in ogni caso è una strada secondo me più controproducente della pirateria stessa..ecco perchè si abbandona sempre più. E come si abbandonerà anche il DRM prima o poi.. Ultima modifica di xsim : 20-02-2010 alle 16:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe creare il software perfetto, e investire un mare di risorse nella lotta alla pirateria. Non sarebbe meglio rendere solo la cosa "scomoda" e scoraggiare la pirateria con incentivi e bonus per gli acquirenti, invece di trattarli come dei ladri? Al piratozzo russo di turno non costa nulla sproteggere un gioco, e si diverte pure. Alla casa produttrice? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.