Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2010, 14:01   #141
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
tutto quello che volete... ma per come la penso io avendo finora acquistato circa 50 giochi per PC e circa 20 per console possiamo dire che non Sono uno uso Piratare... quindi trovo giusto che una casa produttrice possa tutelare le proprie opere, dico solo che la protezione non deve andare a discapito di chi il gioco lo Acquista (magari al D day a prezzo pieno) se per poter usufruire dle gioco come requisito fondamentale è necessaria una linea Internet STABILE 24 ore su 24 365 giorni l'anno e sperare che i server Ubisoft siano operativi senza interruzioni (altrimenti niente salvataggi) allora si prefigura una seria limitazione Non dipendente dalla volontà dell'acquirente (sulla quale NON ha nessuna possibilità di controllo).

ora va bene cautelarsi ma perche proprio io devo essere Cornuto e maziato dopo averlo pagato caro, esistono altre protezioni che fanno lo stesso lavoro (e anche quelle Rompono Non poco) a volte si arriva addirittura al paradosso (nel mio caso) acquistato Medal of Hono Airborne a parte la problematica installazione, la protezione non mi faceva partire il gioco con la mia configurazione, le ho provate tutte ma alla fine disperato per non buttare il soldi spesi (ca***o ho dovuto aggirarla) ma è possibile.

P.S. considerate che molti giocatori saranno minorenni e l'oro non possono attivare un abbonamento ADSL se non l'hanno.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline  
Old 21-02-2010, 14:03   #142
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma per questo e altro non ci sono già da tempo molti sistemi meno antipatici?
Per evitare il dvd, c'è solo il digital delivery, i vari no-cd, no-dvd, oltre ad essere illegali, funzionano solo con una determinata versione del gioco... applichi una patch e ti saluto... sicuramente, sono uno sbattimento di coglioni.

Per i salvataggi, mi sembra che l'unico sistema automatico sia Steam Clouds, ma non è supportato da quasi nessun gioco... altrimenti si può usare Live Mesh di Microsoft, ma siccome la maggior parte dei giochi moderni ha salvataggi che occupano svariati megabyte, diventa impensabile gestirli in questa maniera.

Per lo meno in Ubisoft hanno studiato un sistema di salvataggio che richiede pochi kilobytes e che si integra col sistema di protezione, senza appensantire troppo la banda (anzi, direi per nulla se è vero che bastano 50k/bit)
gaxel è offline  
Old 21-02-2010, 14:09   #143
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Per evitare il dvd, c'è solo il digital delivery, i vari no-cd, no-dvd, oltre ad essere illegali, funzionano solo con una determinata versione del gioco... applichi una patch e ti saluto... sicuramente, sono uno sbattimento di coglioni.
fallout 3 originale puoi lanciarlo legalmente dall'eseguibile senza dvd.
(e i soldi se li sono fatti lo stesso: si vede che sono più bravi degli altri ).
F5F9 è offline  
Old 21-02-2010, 14:13   #144
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
...cut...è necessaria una linea Internet STABILE 24 ore su 24 365 giorni l'anno e sperare che i server Ubisoft siano operativi senza interruzioni (altrimenti niente salvataggi) allora si prefigura una seria limitazione Non dipendente dalla volontà dell'acquirente (sulla quale NON ha nessuna possibilità di controllo).
Io contensto questo, cioè il fatto che si pensi l'acquirente non abbia alcuna possibilità di controllo: l'acquirente ha tutto il controllo del mondo, dal momento che è informato della cosa e ha la possibilità di valutare in positivo, acquistandolo, o in negativo, lasciandolo sullo scaffale, il prodotto.

Se l'acquirente non è informato, è uno stolto: questo non è una affermazione lagata al contesto videoludico, ma a qualunque genere di bene acquistabile.
Old 21-02-2010, 14:22   #145
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
l'acquirente ha tutto il controllo del mondo, dal momento che è informato della cosa e ha la possibilità di valutare in positivo, acquistandolo, o in negativo, lasciandolo sullo scaffale, il prodotto.
hai dimenticato la terza squallida via: piratare il gioco senza tanti problemi
ed è la via che la maggior parte della gente farà con ac2!
Old 21-02-2010, 14:23   #146
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
(e i soldi se li sono fatti lo stesso: si vede che sono più bravi degli altri ).
O___O'

Old 21-02-2010, 14:27   #147
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Lo fa? No, e allora?

Non sarebbe mascherato, perché sarebbe qualcosa di davvero utile. Se è utile davvero, e ha ripercussioni nel gameplay.
No, non lo fa. Ma se con una diversa infarcitura la pillola va giù, vuol dire che in realtà non esistono problemi di violazione della privacy, di discriminazioni verso utenti con l'adsl o senza, verso chi vuole giocare mentre è in volo (come ho letto da qualche parte) e altri casi limite. In altre parole viva la critica ma almeno che si vada effettivamente al punto.

Quote:
In ogni caso una cosa del genere non richiederebbe una connessione al 100% del tempo, basta fare un controllo all'inizio, al massimo ogni volta che si entra in una nuova area.
Mi sembra si parli di salvare l'ultimo checkpoint raggiunto, se i checkpoint sono molto ravvicinati si ha una situazione in cui è più conveniente rimanere perennemente online per evitare ulteriori rallentamenti.
Estwald è offline  
Old 21-02-2010, 14:31   #148
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fresh niubbo Guarda i messaggi
hai dimenticato la terza squallida via: piratare il gioco senza tanti problemi
ed è la via che la maggior parte della gente farà con ac2!
Si parte dal presupposto che i rappresentanti del genere umano abbastanza intelligenti, quello non lo facciano...
gaxel è offline  
Old 21-02-2010, 14:32   #149
fresh niubbo
Member

L'Avatar di fresh niubbo

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Mi sembra si parli di salvare l'ultimo checkpoint raggiunto, se i checkpoint sono molto ravvicinati si ha una situazione in cui è più conveniente rimanere perennemente online per evitare ulteriori rallentamenti.
ah si? ma vuoi vedere quanto stuttering e rallentamenti avrà la versione pc proprioperchè legata a connessioni ballerine?
Old 21-02-2010, 14:32   #150
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Ma è diverso, non c'è alcuna relazione tra un sistema che apporta qualcosa al gameplay!

Non ci si può lamentare se per giocare in multigiocatore online è necessaria la connessione a internet!
II ARROWS è offline  
Old 21-02-2010, 14:35   #151
gaxel
Bannato

Quote:
Bè.. oddio... non è che Fallout 3 sia meno ripetitivo di Assassin's Creed, Far Cry 2 o Prince of Persia. E il sistema di protezione ce l'aveva anche quello... solo che ha venduto moltissimo su console, così come è successo per AC2, quindi... se ne fottono ampiamente del PC (Bethesda, e si vede... almeno Bioware prova a fare un'interfaccia decente, Bethesda da Oblivion in su il PC non lo caga di striscio).

Ubisoft evidentemente ritiene che con quel sistema di protezione (che offre anche servizi di altro tipo, come è poi Steam) guadagnaerà di più.

E lo ripeto, se c'è qualcuno che avrebbe compratio il gioco, ma ora lo pirata il gioco perché ha quel sistema di protezione, non è un degno rappresentante del genere umano... e dovrebbe evitare di dirlo pure in giro, perché non ci fa una bella figura.
gaxel è offline  
Old 21-02-2010, 14:36   #152
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Una sola cosa non capisco di questi DRM.

Ne escono sempre di nuovi, sempre più limitativi per l'utente LEGALE, ma sempre meno per l'utente illegale.

Cioè, obbiettivamente, un utente illegale di un gioco oggi cosa deve fare in più rispetto a un tempo per giocare al gioco illegale oltre copiare il crack nell'apposita cartella? Forse solo installare i DLC separatamente ... Mentre l'utente legale si trova sempre di più immerso in problemi generati da questi sistemi di DRM, che ti inzozzano il PC, ti obbligano a non reinstallare il gioco più di tot volte sennò devi chiamare per riattivarlo, ti impediscono di giocare perchè magari hai problemi col router che non si collega correttamente a GFWL o Steam (i problemi di rete sono sempre in agguato e i più difficili da risolvere)... insomma mi sembra che non facciano altro che rendere la vita sempre più difficile a quelli che comprano originale, mentre a chi acquista illegale non fanno ne caldo ne freddo. ( sulla baia ci sono tutti i nuovi giochi usciti il giorno dopo la data di pubblicazione e a volte anche prima)
Old 21-02-2010, 14:37   #153
gaxel
Bannato

Quote:
ah si? ma vuoi vedere quanto stuttering e rallentamenti avrà la versione pc proprioperchè legata a connessioni ballerine?
Se uno ha la connessione ballerina "cazzi suoi" (tanto m'hanno già tacciato di egoismo), il target Ubisoft è rivolto a chi ha connessioni funzionanti perfettamente.
gaxel è offline  
Old 21-02-2010, 14:37   #154
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
O___O'

Nella cartella di Fallout 3 c'è anche un eseguibile che non necessità del Dvd... anche io lo venni a sapere e ricordo la cosa funzionava legalmente in maniera perfetta...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline  
Old 21-02-2010, 14:39   #155
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cadmoz Guarda i messaggi
Nella cartella di Fallout 3 c'è anche un eseguibile che non necessità del Dvd... anche io lo venni a sapere e ricordo la cosa funzionava legalmente in maniera perfetta...
e già.
EDIT: se bethesda non avesse pensato di trarre profitto dalla versione pc, neanche l'avrebbe fatta (comprensibilmente).
inoltre hanno capito che qualsiasi restrizione avrebbe reso il loro prodotto meno "friendly" (aspetto che è la loro stella polare)
e sono stati tanto furbi da capire che qualsiasi protezione sarebbe saltata in poche ore...
(con questo, qualche protezione non eccessiva e invasiva potremmo anche tollerala, per carità...)

Ultima modifica di F5F9 : 21-02-2010 alle 14:46.
F5F9 è offline  
Old 21-02-2010, 14:41   #156
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Una sola cosa non capisco di questi DRM.

Ne escono sempre di nuovi, sempre più limitativi per l'utente LEGALE, ma sempre meno per l'utente illegale.

Cioè, obbiettivamente, un utente illegale di un gioco oggi cosa deve fare in più rispetto a un tempo per giocare al gioco illegale oltre copiare il crack nell'apposita cartella? Forse solo installare i DLC separatamente ... Mentre l'utente legale si trova sempre di più immerso in problemi generati da questi sistemi di DRM, che ti inzozzano il PC, ti obbligano a non reinstallare il gioco più di tot volte sennò devi chiamare per riattivarlo, ti impediscono di giocare perchè magari hai problemi col router che non si collega correttamente a GFWL o Steam (i problemi di rete sono sempre in agguato e i più difficili da risolvere)... insomma mi sembra che non facciano altro che rendere la vita sempre più difficile a quelli che comprano originale, mentre a chi acquista illegale non fanno ne caldo ne freddo. ( sulla baia ci sono tutti i nuovi giochi usciti il giorno dopo la data di pubblicazione e a volte anche prima)
Ma io sono l'unico a non aver mai avuto... e ripeto "mai avuto" un problema legato a DRM, protezioni, cd-check, ecc..?

Io ho sempre comprato il gioco, inserito il disco (o scaricato nel caso fosse dd), avviato e giocato tranquillamente. Manco mi sono mai accorto ci fosse una qualche protezione.

E, se funziona bene, manco mi accorgerò di questo sistema Ubisoft, perché io il router ce l'ho sempre acceso, anche se ho tutti i PC, le console e i gadget WiFi spenti...
gaxel è offline  
Old 21-02-2010, 14:42   #157
gaxel
Bannato

Quote:
Sarà lo stesso che viene usato per le versioni DD
gaxel è offline  
Old 21-02-2010, 14:47   #158
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sarà lo stesso che viene usato per le versioni DD
sta di fatto che c'è nella versione scatolata
F5F9 è offline  
Old 21-02-2010, 14:49   #159
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Mi auguro che abbia ben più stuttering chi proverà a scaricarselo via torrent

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Ma è diverso, non c'è alcuna relazione tra un sistema che apporta qualcosa al gameplay!

Non ci si può lamentare se per giocare in multigiocatore online è necessaria la connessione a internet!
Nel mio intervento ho cercato, evidentemente senza riuscirci, di uscire dallo scontatissimo esempio del multiplayer. Non è questo il punto.

Anziché soffermarsi sul multiplayer e sul caso specifico, potremmo discutere di un gioco che avviene completamente in streaming, che offre servizi o peculiarità non ancora uscite dallo scantinato.
Estwald è offline  
Old 21-02-2010, 14:51   #160
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
O___O'

Ho clikkato su tutti gli EXE presenti e nessuno mi fa partire il gioco senza il DVD nel lettore.

La mia è la versione scatolata.

Ultima modifica di Custode : 21-02-2010 alle 14:54.
Custode è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Presto in arrivo anche in Italia Alexa+,...
Bill Gates cambia idea sul cambiamento c...
Diella: la parlamentare albanese basata ...
Apple dice addio ai pulsanti meccanici: ...
Battlefield 6 introduce la radio in-game...
Photoshop, basta perdere tempo con opera...
Windows 11, come abilitare il nuovo Menu...
Windows 11 cambia volto: arriva il nuovo...
Console portatile con raffreddamento a l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian