|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
tutto quello che volete... ma per come la penso io avendo finora acquistato circa 50 giochi per PC e circa 20 per console possiamo dire che non Sono uno uso Piratare... quindi trovo giusto che una casa produttrice possa tutelare le proprie opere, dico solo che la protezione non deve andare a discapito di chi il gioco lo Acquista (magari al D day a prezzo pieno) se per poter usufruire dle gioco come requisito fondamentale è necessaria una linea Internet STABILE 24 ore su 24 365 giorni l'anno e sperare che i server Ubisoft siano operativi senza interruzioni (altrimenti niente salvataggi) allora si prefigura una seria limitazione Non dipendente dalla volontà dell'acquirente (sulla quale NON ha nessuna possibilità di controllo).
ora va bene cautelarsi ma perche proprio io devo essere Cornuto e maziato dopo averlo pagato caro, esistono altre protezioni che fanno lo stesso lavoro (e anche quelle Rompono Non poco) a volte si arriva addirittura al paradosso (nel mio caso) acquistato Medal of Hono Airborne a parte la problematica installazione, la protezione non mi faceva partire il gioco con la mia configurazione, le ho provate tutte ma alla fine disperato per non buttare il soldi spesi (ca***o P.S. considerate che molti giocatori saranno minorenni e l'oro non possono attivare un abbonamento ADSL se non l'hanno.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Per i salvataggi, mi sembra che l'unico sistema automatico sia Steam Clouds, ma non è supportato da quasi nessun gioco... altrimenti si può usare Live Mesh di Microsoft, ma siccome la maggior parte dei giochi moderni ha salvataggi che occupano svariati megabyte, diventa impensabile gestirli in questa maniera. Per lo meno in Ubisoft hanno studiato un sistema di salvataggio che richiede pochi kilobytes e che si integra col sistema di protezione, senza appensantire troppo la banda (anzi, direi per nulla se è vero che bastano 50k/bit) |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
(e i soldi se li sono fatti lo stesso: si vede che sono più bravi degli altri |
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Se l'acquirente non è informato, è uno stolto: questo non è una affermazione lagata al contesto videoludico, ma a qualunque genere di bene acquistabile.
|
|
|
#145 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
ed è la via che la maggior parte della gente farà con ac2!
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#147 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#148 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
|
|
|
#150 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma è diverso, non c'è alcuna relazione tra un sistema che apporta qualcosa al gameplay!
Non ci si può lamentare se per giocare in multigiocatore online è necessaria la connessione a internet! |
|
|
|
|
#151 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ubisoft evidentemente ritiene che con quel sistema di protezione (che offre anche servizi di altro tipo, come è poi Steam) guadagnaerà di più. E lo ripeto, se c'è qualcuno che avrebbe compratio il gioco, ma ora lo pirata il gioco perché ha quel sistema di protezione, non è un degno rappresentante del genere umano... e dovrebbe evitare di dirlo pure in giro, perché non ci fa una bella figura. |
|
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Una sola cosa non capisco di questi DRM.
Ne escono sempre di nuovi, sempre più limitativi per l'utente LEGALE, ma sempre meno per l'utente illegale. Cioè, obbiettivamente, un utente illegale di un gioco oggi cosa deve fare in più rispetto a un tempo per giocare al gioco illegale oltre copiare il crack nell'apposita cartella? Forse solo installare i DLC separatamente ... Mentre l'utente legale si trova sempre di più immerso in problemi generati da questi sistemi di DRM, che ti inzozzano il PC, ti obbligano a non reinstallare il gioco più di tot volte sennò devi chiamare per riattivarlo, ti impediscono di giocare perchè magari hai problemi col router che non si collega correttamente a GFWL o Steam (i problemi di rete sono sempre in agguato e i più difficili da risolvere)... insomma mi sembra che non facciano altro che rendere la vita sempre più difficile a quelli che comprano originale, mentre a chi acquista illegale non fanno ne caldo ne freddo. ( sulla baia ci sono tutti i nuovi giochi usciti il giorno dopo la data di pubblicazione e a volte anche prima)
|
|
#153 |
|
Bannato
|
Se uno ha la connessione ballerina "cazzi suoi" (tanto m'hanno già tacciato di egoismo), il target Ubisoft è rivolto a chi ha connessioni funzionanti perfettamente.
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Nella cartella di Fallout 3 c'è anche un eseguibile che non necessità del Dvd... anche io lo venni a sapere e ricordo la cosa funzionava legalmente in maniera perfetta...
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
#155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: se bethesda non avesse pensato di trarre profitto dalla versione pc, neanche l'avrebbe fatta (comprensibilmente). inoltre hanno capito che qualsiasi restrizione avrebbe reso il loro prodotto meno "friendly" (aspetto che è la loro stella polare) e sono stati tanto furbi da capire che qualsiasi protezione sarebbe saltata in poche ore... (con questo, qualche protezione non eccessiva e invasiva potremmo anche tollerala, per carità...) Ultima modifica di F5F9 : 21-02-2010 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho sempre comprato il gioco, inserito il disco (o scaricato nel caso fosse dd), avviato e giocato tranquillamente. Manco mi sono mai accorto ci fosse una qualche protezione. E, se funziona bene, manco mi accorgerò di questo sistema Ubisoft, perché io il router ce l'ho sempre acceso, anche se ho tutti i PC, le console e i gadget WiFi spenti... |
|
|
|
|
|
#157 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Anziché soffermarsi sul multiplayer e sul caso specifico, potremmo discutere di un gioco che avviene completamente in streaming, che offre servizi o peculiarità non ancora uscite dallo scantinato. |
||
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ho clikkato su tutti gli EXE presenti e nessuno mi fa partire il gioco senza il DVD nel lettore. La mia è la versione scatolata.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 21-02-2010 alle 14:54. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.

ma per questo e altro non ci sono già da tempo molti sistemi meno antipatici?