Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 20:29   #141
doriz
Senior Member

L'Avatar di doriz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
Non è che le schede pci-e sono più perfomanti delle usb?
Non so resta ancora il mistero di come le router charts non segnino questi valori così alti.
sarebbe interessante portare a casa mia quella scheda e fare una prova lol.. se riesco a prenderla a poco la prendo solo che è monobanda quella scheda e poi c'ho troppa roba che non utilizzo.
Comunque poi posto le testimonianze che sto raccogliendo sugli altri forum così almeno abbiamo una statistica dei fortunati che riescono a raggiungere le velocità della luce.. l'unica cosa confortante è che almeno non siano i router fallati ma semplicemente siano le chiavette ad avere una diversa perfomance.
sarebbe cmq strano visto che l'usb 2.0 supera tranquillamente i 20 MB\s...
Asus P8Z77-V PRO THUNDERBOLT Intel i5 3570K Noctua NH-U12F Corsair Twin2x4096 -1600C8 Radeon HD6870 Samsung 2232BW Seasonic Energy + OCZ RevoDrive 120GB Western Digital WD740GD Maxtor SB250SO Samsung SH-S183A CoolerMaster Stacker 810 NetGear DGN3500 Synology DiskStation211 (2 x Samsung HD203WI)
doriz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 20:55   #142
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
"You need to do some benchmarking using something like iperf. This might not tell you exactly what you will get with actual file transfers, but it might tell you what the best you can achieve is. Sometimes people get fooled by just looking at a download window, especially if some data has already been cached. I’m not saying these people are lying, but I just question how they measured their throughput. "

Detto dal mod ufficiale netgear.
Roddy gentilmente potresti rifare il test nel week end ( mi pare che sei a csa solo nel wk.end) usando utility come iperf o netmeter?
Perchè il tipo ha esattamente detto che la velocità misurata dalla finestra tipo quella di vista a volte prende per i fondelli.
Fai il test e facci sapere.. così poi lo riporto sul forum ufficiale e penso che sarai l'user più veloce del mondo con quel router se confermerai i risultati
sciau
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 22:47   #143
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
"You need to do some benchmarking using something like iperf. This might not tell you exactly what you will get with actual file transfers, but it might tell you what the best you can achieve is. Sometimes people get fooled by just looking at a download window, especially if some data has already been cached. I’m not saying these people are lying, but I just question how they measured their throughput. "

Roddy gentilmente potresti rifare il test nel week end ( mi pare che sei a csa solo nel wk.end) usando utility come iperf o netmeter?
Perchè il tipo ha esattamente detto che la velocità misurata dalla finestra tipo quella di vista a volte prende per i fondelli.
Fai il test e facci sapere.. così poi lo riporto sul forum ufficiale e penso che sarai l'user più veloce del mondo con quel router se confermerai i risultati
sciau
Certo, proverò tra un paio di giorni.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2009, 06:44   #144
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
qualcuno ha misurato il consumo?
Old 26-11-2009, 07:10   #145
Crusher88
Senior Member

che intendi per consumo?
Old 27-11-2009, 06:46   #146
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
quanta energia necessita per funzionare

Ultima modifica di GMarc : 27-11-2009 alle 06:49.
GMarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 08:00   #147
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
ciao,
volevo collegare il mio Hard disk al wndr3700, però che funzionasse indipendntemente come un NAS è possibile vero ? qualcuno sa darmi informazioni inerenti ? vorrei installargli appunto emule torrento programmi tipo jdownloader. qualcuno di voi magari lo ha già fatto visto che non credo sia una cosa fuori dal mondo, e almeno sfruttiamo questo bel gioiello di router

grazie a tutti
Simone
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 12:03   #148
Crusher88
Senior Member

ciao simoN
Di sicuro lo avrei già fatto se sapessi come installarci su emule e torrent..
purtroppo non lo so fare non so ad un livello così alto, benchè abbia letto di samba e co.
Bisogna attendere che qualcuno molto skillato in possesso di questo router lo faccia e ci dia una guida.
Old 27-11-2009, 12:05   #149
Simon Le Bon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
ciao simoN
Di sicuro lo avrei già fatto se sapessi come installarci su emule e torrent..
purtroppo non lo so fare non so ad un livello così alto, benchè abbia letto di samba e co.
Bisogna attendere che qualcuno molto skillato in possesso di questo router lo faccia e ci dia una guida.
lo spero poprio ... sarebbe molto interessante e poi eviterei di comprarmi un NAS che poco non costa purtroppo.

Simon
Simon Le Bon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2009, 18:41   #150
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:

sciau
Questo è il risultato di sandra:

Non sono più 20 MB/s ma sempre più di 8.
Old 27-11-2009, 18:54   #151
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Questo è un pochino meglio, fatto a distanza di alcuni minuti:

Old 27-11-2009, 22:03   #152
Crusher88
Senior Member

sisi roddy.. ci siamo allora.. anche io raggiungo picchi di 9-10 MB.. e ho il pc nell'altra stanza. Mettici pure una variabile di 1-2 mega a seconda della perfomance diversa dell'adattatore.. ci siamo. ma 20 megabyte erano troppi per essere solo una variabilità di adattatore
Come dimostratosi allora, i valori delle recensioni erano da considerarsi attendibili.
15-20 megabyte sono assolutamente tecnicamente irraggiungibili.. come spiegatomi gentilmente da un tipo. I valori di media su cui effettivamente si viaggia sono di 7 megabyte.. questo è il dato statistico tra i più utenti di cui sto raccogliendo il parere.
L'importante è che la gente non compri sto router per avere velocità effettivamente paurose che al momento non sono ottenibili.
Grazie mille per la disponibilità roddy , hai dei valori eccellenti direi
Old 04-12-2009, 14:49   #153
Spadweb
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Trovato!

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Purtroppo adesso non lo vedo disponibile anch'io ma molti negozi lo danno per disponibile da metà novembre.
Sulla baia forse ce n'è qualcuno ma a prezzi spropositati.
A 128€ su e-plaza, è un bell'aggeggio, peccato la difficoltà a farlo funzionare col modem D-Link. Avete qualche suggerimento ?
Spadweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 14:53   #154
hyperleo
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Aosta
beh io l'ho configurato in modalità bridge (il modem dlink 320) e faccio gestire al router netgear i parametri di connessione.. tutto funziona alla grande
hyperleo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 19:05   #155
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da Spadweb Guarda i messaggi
A 128€ su e-plaza, è un bell'aggeggio, peccato la difficoltà a farlo funzionare col modem D-Link. Avete qualche suggerimento ?
Se parli del dsl-320b non c'è nessuna difficoltà a farlo dialogare col netgear.
Puoi pure dare un'occhiata alla prima pagina...
Old 05-12-2009, 16:59   #156
Crusher88
Senior Member

Quanto ci metterà netgear a rilasciare un nuovo firmware che corregga almeno il DLNA inutilizzabile per ora?
son quasi 2 mesi da quando ha rilasciato il beta ad inizio ottobre e mi sto scocciando
Old 05-12-2009, 18:12   #157
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Quanto ci metterà netgear a rilasciare un nuovo firmware che corregga almeno il DLNA inutilizzabile per ora?
son quasi 2 mesi da quando ha rilasciato il beta ad inizio ottobre e mi sto scocciando
E' meglio che non ci pensi...passa un bel po' di tempo tra un firmware e l'altro.
Old 05-12-2009, 18:20   #158
Crusher88
Senior Member

no cioè questa mi manca.. tipo samsung rilascia 1 firmware ogni mese giusto per fare un esempio
Netgear ogni quanto li rilascia? in effetti è il primo prodotto netgear e non ho precedenti esperienze
Old 06-12-2009, 00:27   #159
fosseperme
Bannato

Città: Salerno
esiste per questo modello un thread DD WRT dove vengono rilasciate beta del suddetto firmware moddato o comunque esiste ad oggi un progetto per portare il DD WRT su questo router? Se ci fosse la cosa sarebbe davvero interessante...
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 00:44   #160
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
esiste per questo modello un thread DD WRT dove vengono rilasciate beta del suddetto firmware moddato o comunque esiste ad oggi un progetto per portare il DD WRT su questo router? Se ci fosse la cosa sarebbe davvero interessante...
Adesso no, in futuro non si sa. Il problema sta principalmente nel fatto che il processore non è broadcom.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian