|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2009/09/sez...e-leading.html
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Traduzione: non si tratta di nuovi dati ma di una composizione di indicatori "classici" a comporre un superindicatore il cui compito è definire inche direzione si sta andando ma incapace di dire quando. Nel caso specifico dell'Italia l'indicatore è molto alto (10,4) proprio perchè l'Italia è stata più prona di fronte alla crisi grazie agli indicatori legati alle carenze strutturali utilizzati a suo tempo per comporre i superindici. Gli stessi indicatori hanno poi subito un eccessivo rimbalzo dopo aver subito un eccessivo calo. Da qui il 10,4. Tant'è che la Germania ha avuto un superindice basso ma possiede indicatori economici di base più solidi. |
|
|
|
|
|
|
#143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
e il motivo della ripresa sarebbe?
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
il ritorno al normale assetto economico degli indicatori di base, ovvero: prima non vendevo un cavolo ora almeno un ordine ce l'ho ma sono ben lontano dall'avere X ordini come i bei tempi che furono.
In Francia hanno un indicatore più basso perchè non sono mai arrivati a non vendere un cavolo..qualcosa hanno continuato a vendere quindi il gap con la situazione precedente è minore rispetto al normale andamento del mercato francese. Inoltre ad agosto è stato il settore dell'auto (sotto quasi del 45% in produzione) a rimbalzare del 7% trascinando il super indicatore. Ultima modifica di scorpionkkk : 09-10-2009 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
Parlando proprio in termini spicci...
L'Italia economicamente si stà reggendo giusto per il turismo...gran parte del P.I.L. viene oppure deriva da li, inutile starci a girare intorno... Indi per cui, io mi vendo casa a roma e con i soldi che ricavo ci compro una villetta duplex dovedicoio e mi apro un bed&breakfast...a me di farmi prendere per il culo ancora da questi pseudo-imprenditori di pseudo-aziende non mi va proprio più.... Ho 32 anni ed è ora di cambiare aria, lavoro e vita...o la và o la spacca... (speriamo che và).
Ultima modifica di .:V:. : 09-10-2009 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#147 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
non c'e' crisi vero?
intanto uno spaccato dai nuovi operai di basso livello in un paese come L'Italia. http://milano.corriere.it/milano/not...54835058.shtml Ora tocca alle istituzioni dare una sterzata decisa alle politiche industriali del paese, basta con le piccole e medie aziende bisogna pensare in grande e fare ricerca come merita un paese del G8!
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
siamo seri in italia c'è da rifare il sistema economico , è colluso, ci sono inciuci amicizie , furberie, evasioni ecc ecc si deve partire dal cuneo fiscale ! , poi viene il resto. di questo passo aspettando sempre l'investitore straniero che porta i soldi e li investe in italia abbiamo sfasciato il sistema economico italiano, qui rimane principalmente la finanza e la rendita per i furbetti. dalle mie parti ci sono stati i fondi regionali per avviare nuove attività, se avevi una proposta facevi un piano industriale lo presentavi e se ... gli piaceva ti finanziavano una %. anche noi l'abbiamo fatto, naturalmente abbiamo perso ,....poi abbiamo capito il perchè, tutta fuffa, hanno finanziato un microbirrificio, che ha già portato i libri in tribunale , un bed and breakfast che pare non sia mai iniziato ma si sia trasformato in una abitazione privata. tutti parenti\amici di politici locali ! e noi non avevamo lo... sponsor ! volete fare ricerca ? siamo sicuri che così funzioni ! o i fondi verranno assorbiti solo dalla casta ! prima si deve ripulire il sistema esistente, altrimenti è come sputare contro vento ! la ripresa non c'è, e non ci sarà mai in queste condizioni è solo una furbata per vedere se le persone tirano fuori i soldi depositati in banca e comprano qualcosa per fare girare il mercato. i dati sono tarocchi volutamente come è tarocca l'inflazione. io parlo tutti i giorni con operari, imprenditori amici,ci sono aziende che hanno ricevuto gli ordini per l'autunno e l'inverno con quantità piu che dimezzate rispetto l'anno scorso, e tutto in ritardo all'ultimo giorno, alcuni, proprio non li hanno ricevuti. per vicino di casa ho un artigiano, in questo periodo è sempre a casa non ha lavoro solo lavoretti di manutenzione. proprio qualche giorno fa giravo per rivenditori per comprare un oggetto in italia, mandato una email in germania al distributore europeo che mi ha risposto con i 4 rivenditori italiani ai quali ho chiesto il prezzo e ho aspettato le risposte ( uno non mi ha risposto evidentemente non ha bisogno di vendere ?) , uno mi ha risposto dopo una settimana, uno mi ha risposto che non vende per telefono\email ( quasi fossi un truffatore !) dovevo recarmi nella sede o mi avrebbe mandato il rappresentante di zona, gli ho pure detto che se non si fidava le facevo il bonifico anticipato non ho problemi ( sono troppo buono !), uno mi ha risposto il giorno dopo dicendomi che ne aveva solo uno disponibile per dimostrazione, e potevo vederlo e se decidevo di comprarlo dovevo aspettare 20 gg ebbene in media il costo era intorno ai 1100€ ivato il piu economico è stato 1000€ tondi tondi spedizione\iva compresa., un prezzo un po alto per le mie tasche, ma non demordo, mi faccio un giro in internet, ed ecco che trovo lo stesso identico prodotto anzi con 2 acccessori in piu che viene venduto in USA, mando una email, chiedo di scorporare la VAT risposta entro 1 ora ! 390€+ circa 90€ tra dazio, iva e sdoganamento, alla consegna, comprato, pagato con carta di credito, e proprio ieri a casamia suonava il ragazzo dell'ups che mi consegnava il pacco. meno di 10 gg dall'ordine. la domanda è 1000€ - 480€ = 520€ ! stesso discorso le fabbriche tessili, ho vicino casa una fabbrica tessile nota, "produce" anzi produceva abbigliamento, ora arrivano i container dalla cina, e qui si mette solo l'etichetta i bottoni , marchio, si stirano ,si impacchetta, e si trovano tra 80€ e 100€ in negozio... e pare che vengano venduti bene. e io so anche quanto costano all'arrivo dalla cina e non ve lo dico altrimenti..... cappottate dalla sedia ! provate a fare un giro... e guardare dentro i cancelli delle aziende, non è piu come una volta che c'era un brulicare di persone, oggi.... li vedi che se la raccontano si guardano intorno, vedi il negozio nel centro con 3 commesse che guardano fuori dalla vetrina e ... nessun cliente ! vuoi fare turismo ? tra un po finisce pure quello, a forza di fregare i giapponesi, cambieranno zona, state a vedere. io aspetto solo quello ! volete guadagnare.... aprite un bel " locale notturno " un po di foca giovane, e via..... tanto tra velinminestra, letteronze, verginelle al drago.....li si che i soldi arrivano altro che stare 8 ore in fabbrica o passare le giornate sui libri, si vive una volta sola ! e ci si lamenta della disoccupazione..... ma vaaaaa laaaaaaaaa ! cercatevelo\a ricco, alto, giovane, bello a abbronzato ! Ultima modifica di Scalor : 10-10-2009 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: ...un bacino sulla fronte...
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.

?) , uno mi ha risposto dopo una settimana, uno mi ha risposto che non vende per telefono\email ( quasi fossi un truffatore !) dovevo recarmi nella sede o mi avrebbe mandato il rappresentante di zona, gli ho pure detto che se non si fidava le facevo il bonifico anticipato non ho problemi ( sono troppo buono !), uno mi ha risposto il giorno dopo dicendomi che ne aveva solo uno disponibile per dimostrazione, e potevo vederlo e se decidevo di comprarlo dovevo aspettare 20 gg ebbene in media il costo era intorno ai 1100€ ivato il piu economico è stato 1000€ tondi tondi spedizione\iva compresa., un prezzo un po alto per le mie tasche, ma non demordo, mi faccio un giro in internet, ed ecco che trovo lo stesso identico prodotto anzi con 2 acccessori in piu che viene venduto in USA, mando una email, chiedo di scorporare la VAT risposta entro 1 ora ! 390€+ circa 90€ tra dazio, iva e sdoganamento, alla consegna, comprato, pagato con carta di credito, e proprio ieri a casamia suonava il ragazzo dell'ups che mi consegnava il pacco. meno di 10 gg dall'ordine. la domanda è 1000€ - 480€ = 520€ !