Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2009, 23:39   #141
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
un giorno ci spiegherai perchè su TUTTE le auto di serie comprese quelle da centinaia di migliaia di euro devono montare altoparlanti da vomito come primo equipaggiamento
Beh oddio, ci sono case che danno impianti che fanno paura...e intendo roba di qualità, non roba da tunz tunz in un parcheggio col baule aperto...però è vero, molti di serie danno robaccia e se vuoi l'impianto serio ti tocca attingere alla lista degli optional...mio babbo aveva scelto come optional un Harman Kardon mi pare che non suona per nulla male...di serie non so cosa ci fosse, probabilmente cacca in effetti...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 00:15   #142
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Beh oddio, ci sono case che danno impianti che fanno paura...e intendo roba di qualità, non roba da tunz tunz in un parcheggio col baule aperto...però è vero, molti di serie danno robaccia e se vuoi l'impianto serio ti tocca attingere alla lista degli optional...mio babbo aveva scelto come optional un Harman Kardon mi pare che non suona per nulla male...di serie non so cosa ci fosse, probabilmente cacca in effetti...
Considera che l'optional Audio, di qualunque casa e vettura è sempre una ladrata..Anche se ovviamente più ci spendi più migliori.
Ho visto e sentito impianti optional da 6000€, son soldi rubati in malo modo.
Fondamentalmente perchè all'uomo medio bastano bassi rotondi e alti frizzanti per pensare di avere un buon impianto.
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 00:25   #143
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
un giorno ci spiegherai perchè su TUTTE le auto di serie comprese quelle da centinaia di migliaia di euro devono montare altoparlanti da vomito come primo equipaggiamento
perchè mediamente la gente ha le orecchie foderate di prosciutto.

Ah, quella vettura, quella delle foto (che ovviamente han subito qualche ritocchino, ma nulla di che) ci ho perso circa 10 ore sopra pure io.

Ah, per chi dice che mancano le prese laterali, CI SONO basta guardare bene sui voletti... (i voletti sono i lunottini laterali)
Quelle sono 2 prese d'aria delle due bancate.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 00:26   #144
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Considera che l'optional Audio, di qualunque casa e vettura è sempre una ladrata..Anche se ovviamente più ci spendi più migliori.
Fondamentalmente perchè all'uomo medio bastano bassi rotondi e alti frizzanti per pensare di avere un buon impianto.
è esatto. cmq anche su questa ci sarà il bose. che arriva alla decenza.
Old 29-07-2009, 00:38   #145
BlakMetal
Senior Member

L'Avatar di BlakMetal

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
Naturalmente da Ferrarista non posso che essere estasiato, è quasi afrodisiaco , sono orgogliosissimo della nostra Rossa, sono orgogliosissimo di cosa siamo capaci di fare.
Invidio molto anche te Zortan, leggere i tuoi commenti è sempre bello, perchè so che tu ci sei dentro e mi affascina molto.
BlakMetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 01:02   #146
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

ah, dimenticavo.
Va molto forte. mi vengon sempre i peli dritti quando capita di farci un giretto in tangenziale.
Molto bello anche rodare i carboceramici. 0-200-0-200 per 2 volte frenando con tutta la forza possibile di tallone. Ci si ritrova con le pupille sul parabrezza.

Ah, perdonate la qualità vomitevole, qui sono io che faccio 2 giri a fiorano con una 430 berlina. peccato che il collega collaudatore che mi dava i riferimenti tenesse il cellulare in mano a cazzi senza inquadrare quasi mai la pista. però il sound c'è.

http://www.youtube.com/watch?v=3q-uDA9PfBs

da 8.30 c'è lo staccatone da 240 in fondo al rettilineo e traverso al rampino per riprendere la corda (e al collaudatore non piaceva che facevo i traversi ma io facevo apposta )
Old 29-07-2009, 01:06   #147
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Zortan,ti odio
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 04:53   #148
redegaet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Zortan,ti odio
Tranquillo, ho sentito che molto presto ci saranno delle riduzioni di personale in Ferrari.
redegaet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 06:59   #149
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
mi lascia un po' interdetto dalle foto... aspettiamo di vederla dal vivo (tanto poi non avrò mai i soldi per comperarmene una e anche li avessi non avrei il coraggio, ma sopratutto la capacità, di guidarla ).

certo che dalla 355 a questa la cilindrata è aumentata di 1lt (mamma mia quando è uscita la 355 avevo già la patente e son passati 15 anni ) concordo con chi dice che un "entry level" da 4500cc forse è un po' troppo... evidentemente le sportive "umane" di oggi sono migliorate talmente che per avere un minimo di margine di superiorità anche alla Ferrari devono correre ai ripari
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 07:34   #150
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Vero vero...ma che siano dei ladri è fuori discussione...ma d'altra parte tu prenderesti una macchina da 60k euro per poi metterti a far passare cavi nelle portiere, a smontare pannelli ecc ecc? Dubito...quindi accetti il furto e amen...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 08:50   #151
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
perchè mediamente la gente ha le orecchie foderate di prosciutto.
capisco l'economia sulle utilitarie, ma non su auto così dai

l'era del "la musica la senti uscire dal motore" credo sia finita da un pezzo
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 09:30   #152
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:

l'era del "la musica la senti uscire dal motore" credo sia finita da un pezzo
Sulla tua prima frase son d'accordo, ma vallo a dire ai geni del MarKetting...

Sulla seconda NOH !
Old 29-07-2009, 09:49   #153
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
sinceramente credo che un impianto audio di un certo livello su di un'auto che non fa certo dell'insonorizzazione il suo punto di forza abbia comunque poco senso.

Un conto è pretendere di avere un ottimo impianto audio su di una berlina di lusso (mercedes classe S, lexus 600, bmw serie 7, etc etc) ma su di una supercar a cosa serve se l'urlo del motore sovrastra in ogni caso la musica
Old 29-07-2009, 09:55   #154
Franziscko

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
è esatto. cmq anche su questa ci sarà il bose. che arriva alla decenza.
ammazza.... Bose sta all'Hi-Fi come Biscardi alla grammatica italiana....

alla bose hanno capito che se no li mettono di serie nelle auto, non se li compra più nessuno...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:02   #155
Franziscko

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
Un conto è pretendere di avere un ottimo impianto audio su di una berlina di lusso (mercedes classe S, lexus 600, bmw serie 7, etc etc) ma su di una supercar a cosa serve se l'urlo del motore sovrastra in ogni caso la musica
La vera verità è quella, nella Ferrari il motore è tutto, e se non lo senti, si fa sentire lui, ma spendere migliaia di euro per l'impianto non serve a niente, a meno che non usi l'auto per le passeggiate nel lungomare a 30km/h e col bum-bum-tizz-tizz....
il complemento della Ferrari è la bionda (ricordate Outrun??), non lo stereo.
Ovviamente ci vuole anche il pilota...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:03   #156
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Quote:
Originariamente inviato da Franziscko Guarda i messaggi
e il car-fi come sta messo rispetto al Hi-Fi

quanto volete che possa essere fedele la riproduzione di musica all'interno di un'auto che ha un motore 4500cc che gira a 9000rpm anche utilizzando i migliori trasduttori del mercato
Old 29-07-2009, 10:15   #157
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:

alla bose hanno capito che se no li mettono di serie nelle auto, non se li compra più nessuno...
te l'appoggio. perchè è vero.
Old 29-07-2009, 10:20   #158
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
La vera verità è quella, nella Ferrari il motore è tutto, e se non lo senti, si fa sentire lui, ma spendere migliaia di euro per l'impianto non serve a niente, a meno che non usi l'auto per le passeggiate nel lungomare a 30km/h e col bum-bum-tizz-tizz....
il complemento della Ferrari è la bionda (ricordate Outrun??), non lo stereo.
Ovviamente ci vuole anche il pilota...
si, la bionda... e poi fai come Mr. chuan. (In modenese mister ciò)
Che ritirò una 360 modena nel lontano 2000 qui direttamente in fabbrica, e alla sera è andato a spassarsela a milano marittima.
Il giorno dopo ha riportato la vettura qui, tutto incazzato che non funzionava più niente su tunnel (accendigigari, plancetta F1 con i comandi Retro, LC, Auto eccetera)
Prendiamo la vettura, apriamo il tunnel e veniamo investiti da una VAMPATA di puzza di champagne...
E là sotto era tutto bello appiccicoso.
Cambiamo i pezzi andati, ripuliamo tutto (non era il mio lavoro eh, ho solo assisitito) e quando riconsegnamo la macchina facciamo presente a mister ciò che quando si va a puttane, versare una boccia di champagne sul tunnel non fa felice la vettura.

(giuro che un operaio gli ha detto così sul serio alla sua richiesta di spiegazioni)
Old 29-07-2009, 10:24   #159
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Stupenda. Vinco al superenalotto e me la compro ... vado
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:32   #160
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
Credimi, se tu provassi anche una 997 GT2 Biturbo non rimpiangeresti affatto la 430.
Va da motore a motore, ci sono grandi aspirati, vedi McLaren F1 e grandi turbo, vedi F40.
Mah, io ad esempio non sono per niente amante delle porsche, troppo legate a forme e schemi meccanici tradizionali che imho le limitano molto...le versioni estreme sono tamarrissime per quegli alettoni giganteschi e appendici varie senza cui decollerebbero, motore a sbalzo posteriore che per la distribuzione dei pesi non è proprio il massimo ecc.
Cavolo cambiate un pò, non è possibile che facciano auto praticamente uguali da 40 anni.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Hai un router ASUS? La nuova falla in Ai...
SK hynix trasforma i chip HBM in snack: ...
Motorola Edge 60 Fusion PANTONE Mocha Mo...
Dell Pro Max 16 Plus, il portatile con N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian