Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2010, 15:52   #141
gyonny
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: prov. PA
Grazie ragazzi, correggo subito

IE non l'avevo comunque messo tra le applicazioni fidate, ho corretto anche questa regola per sicurezza "Access Keyboard in low level = Ask" .

A questo punto ho lasciato solamente antivirus e firewall tra quelle fidate.Ciao
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 16:04   #142
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Grazie ragazzi, correggo subito

IE non l'avevo comunque messo tra le applicazioni fidate, ho corretto anche questa regola per sicurezza "Access Keyboard in low level = Ask" .

A questo punto ho lasciato solamente antivirus e firewall tra quelle fidate.Ciao
scusami, questo caldo mi ha rimbambito
quel discorso era riferito a rundll32.exe (non IE) , che non deve essere Trusted

Saluti
Old 05-07-2010, 16:53   #143
gyonny
Bannato

Ho creato quella regola personalizzata per rundll32.exe sui file temporanei di IE come mi avete consigliato e funziona perfettamente.
Ho fatto solo un'ulteriore modifica quindi su "Create" ho messo "Ask", per il resto "permit" quindi ora non ricevo avvisi ogni volta che rundll32.exe elimina automaticamente i file temporanei dopo la navigazione anonima del browser.
Per la altre regole che vorrò personalizzare lo farò direttamente dal popup ora che ho capito bene anche quest'altro meccanismo di personalizzazione.
Ringrazio anche nV 25 per i consigli molto utili e dettagliati che ha dato. Ciao

Ultima modifica di gyonny : 05-07-2010 alle 17:25.
Old 08-07-2010, 22:21   #144
gyonny
Bannato

Salve ragazzi, volevo farvi vedere quel messaggio di MD di cui ho discusso in un post precedente, quello che riguarda l'accesso su tastiera a basso livello da parte di Internet explorer.
Premetto che lo vedo di rado questo popup, è la quarta volta in 10 giorni circa e mi succede quando posto in qualche sezione di questo forum.
Premetto anche che il messaggio mi compare perchè ho messo "Ask" in "Access Keyboard in low level" tra le regole di IE appunto per controllare se si presentava nuovamente.
Non ho messo "Deny" ma "Ask" appunto per controllare ma ho negato l'accesso all'uscita del popup. Non ho comunque verificato anomalie e ho potuto postare normalmente.
Avete qualche idea di cosa si potrebbe trattare?
Vi è mai successa una cosa simile?
Che motivo avrebbe IE per accedere su tastiera a basso livello?
Premetto anche che il PC è pulito, ho fatto tutte la scansioni consigliate sulla procedura rimozione e l'unica cosa che ho trovato sono stati solamente degli insignificanti Tracking Cookie. Grazie

Old 09-07-2010, 12:43   #145
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
non vorrei finire per apparire spocchioso o colui che dispensa lezioni a dx e a manca per cui la faccio corta:

puoi tranquillamente accettare quel tipo di azione cosi' come sei libero di rifiutarla specie se fino ad ora non hai rilevato alcun tipo di malfunzionamento nell'uso del browser...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 13:27   #146
gyonny
Bannato

Grazie!
Purtroppo da quando uso MD sto diventando paranoico, ogni tanto mi vengono fuori processi nascosti di sistema di cui prima ne ignoravo completamente l'esistenza e quindi cerco sempre di informarmi su cosa si tratta.
Grazie Ciao
Old 09-07-2010, 14:31   #147
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

(per usare la tua nomenclatura), se i processi nascosti di cui parli "nascono da soli", senza cioè che vi sia stata in precedenza l'esecuzione di un qualcosa, al 99,..% è tutto legittimo.

es:
ti allontano 10 minuti dal PC e, quando ritorni, vedi sullo schermo un popup che ti avverte che il processo defrag cerca di partire, di accedere al disco a basso livello ecc ecc, è ovvio che si è di fronte ad'un comportamento benigno...
Old 09-07-2010, 19:10   #148
gyonny
Bannato

Esatto, infatti il processo defrag così come altri sono già tutti tra le regole.
I prossimi messaggi che riceverò saranno solamente per aggiornamenti di applicazioni o eventuali malware. Grazie Ciao
Old 12-07-2010, 17:18   #149
gyonny
Bannato

Salve, ho aggiunto una regola consigliata da cloutz, quella del file namedpipe CLICK.
L'ho aggiunta nel gruppo "All Executable files", va bene in questo gruppo oppure ho sbagliato gruppo?
A me sembrerebbe che funzioni bene e fra qualche giorno avrei anche intenzione di fare quelle modifiche da voi consigliate per le interfaccie COM
CLICK. Grazie

Ultima modifica di gyonny : 12-07-2010 alle 17:23. Motivo: correzione
Old 12-07-2010, 18:32   #150
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Salve, ho aggiunto una regola consigliata da cloutz, quella del file namedpipe CLICK.
L'ho aggiunta nel gruppo "All Executable files", va bene in questo gruppo oppure ho sbagliato gruppo?
A me sembrerebbe che funzioni bene e fra qualche giorno avrei anche intenzione di fare quelle modifiche da voi consigliate per le interfaccie COM
CLICK. Grazie
ti posso dare un consiglio personalisssimo?
lascia stare le namedpipe, distinguere una comunicazione interprocesso legittima da una illegittima è difficile, molto più difficile che rispondere ai semplici popup.. in fondo anche non toccandole si è ben protetti!

per le interfacce COM e caricamento DLL invece la modifica ci può stare

p.s.: per il dll loading devi usare molto il learning mode, altrimenti sarai assalito dai popup!

Ciaociao
Old 12-07-2010, 18:58   #151
gyonny
Bannato

Grazie ancora, farò come hai consigliato.
Certo che è interessante il modo in cui è possibile personalizzare questo software, poi da quel poco che l'ho usato non mi sembra di aver ancora visto nessun bug. Ciao
Old 13-08-2010, 11:10   #152
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Per chi volesse scaricarlo, ho uppato la v2.7.1 qui:
http://www.2shared.com/file/CECW1jDD/md_setup_en.html

Anche se allo stato è stata rilasciata la 2.7.2, da quello che ho capito leggendo un pò in giro è preferibile restare con la 2.7.1 che è perfettamente STABILE (la 2.7.2, invece, sembrerebbe crashare su certi OS se si tenta di accedere alle proprietà dei gruppi, ecc...
Peraltro, la 2.7.2 introduce solo ottimizzazioni a livello di interfaccia e, dunque, restare sulla 2.7.1 non costituisce alcun pregiudizio sotto un profilo squisitamente legato alla sicurezza
)...

il link si trova anche nel 1° post di "prevenire ecc ecc"...
Old 13-08-2010, 11:49   #153
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

@ cloutz:
visto che tanto ti limiti a leggere e a partecipare timidamente alle varie discussioni , perchè non risistemi un pò i primi post eliminando le parti obsolete?

Una piccola riorganizzazione, e il thread riacquisterebbe la sua freschezza...

MD, infatti, pur se dal futuro incerto e con qualche piccola lacunetta quà e là, resta un gran bel programmino, assolutamente capace di rispondere anche alle pressioni più attuali (specie poi se si da enfasi al momento della 1° esecuzione)...
Old 13-08-2010, 16:42   #154
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
@ cloutz:
visto che tanto ti limiti a leggere e a partecipare timidamente alle varie discussioni , perchè non risistemi un pò i primi post eliminando le parti obsolete?

Una piccola riorganizzazione, e il thread riacquisterebbe la sua freschezza...

MD, infatti, pur se dal futuro incerto e con qualche piccola lacunetta quà e là, resta un gran bel programmino, assolutamente capace di rispondere anche alle pressioni più attuali (specie poi se si da enfasi al momento della 1° esecuzione)...
In realtà non vedo molte cose obsolete nei primi post (se non il fatto che non vi sia più una versione italiana, che comporterebbe il cambio delle immagini e dei termini, il logo diverso e togliere il nome di xiaolin da qualche parte)
L'avevo strutturato apposta x renderlo il più possibile "astratto", non riconducibile ad una specifica versione di MD, in modo da fare un minor lavoro di manutenzione, salvo l'area download per le nuove versioni..

Purtroppo MD resta un "gran bel programmino" con uno sviluppo, sempre ammesso che ci sia, lentissimo.. questo lo porterà nel cosiddetto dimenticatoio.
Old 13-08-2010, 16:55   #155
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

per parti obsolete intendo tutte quelle relative alla vecchia software house + inserire direttamente il "mio" link per il download visto che il link attuale che rimanda alla 360safe immagino consenta di scaricare direttamente l'ultima versione...

Insomma, una rinfrescatina anche se nulla di eclatante..
Old 13-08-2010, 22:06   #156
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
...da quello che ho capito leggendo un pò in giro è preferibile restare con la 2.7.1 che è perfettamente STABILE (la 2.7.2, invece, sembrerebbe crashare su certi OS se si tenta di accedere alle proprietà dei gruppi, ecc...)...
Allora rimango con la 2.7.1 ,lo posso confermare anche io che è perfettamente stabile, non ho ancora notato nessun bug.
Devo anche dire di essere un po sorpreso da questo aggiornamento...credevo non ci fossero più aggiornamenti per questo software (dal futuro incerto)...infatti l'eseguibile di installazione lo tengo ancora salvato sul disco rigido esterno.

Ultima modifica di gyonny : 13-08-2010 alle 22:10. Motivo: Correzione ortografica
Old 14-08-2010, 09:37   #157
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Allora rimango con la 2.7.1 ,lo posso confermare anche io che è perfettamente stabile, non ho ancora notato nessun bug.
Devo anche dire di essere un po sorpreso da questo aggiornamento...credevo non ci fossero più aggiornamenti per questo software (dal futuro incerto)...infatti l'eseguibile di installazione lo tengo ancora salvato sul disco rigido esterno.
la 2.7.2 era stata rilasciata ma, come detto da nV, presentava alcuni bug. A me per esempio dava dopo qualche riavvio una BSOD.
Lo stesso Xiaolin consiglia di rimanere con la 2.7.1, almeno finchè non sistemano

Aggiornamenti ce ne saranno pochi, ma credo saranno soprattutto di bugfix..

Saluti
Old 14-08-2010, 12:04   #158
gyonny
Bannato

Dopotutto anche se è un software dal futuro incerto credo che sia uno di quei moduli HIPS che non sia tanto facile da bypassare.
E' un programma molto valido, ma al discapito dell'usabilità, non alla portata di tutti e credo sia questa la causa principale del suo futuro incerto.
La maggior parte degli utenti vuole softwares poco impegnativi e di facile configurazione, non tutti hanno voglia di perdere tempo in configurazioni HIPS che richiedano un po di impegno da parte dell'utente [Che pensandoci bene il disturbo è solo all'inizio. Dopo che il programma ha appreso tutto disturba molto di meno, e se non installiamo nulla di nuovo in questo caso lo vedremo avvisare raramente].

Ultima modifica di gyonny : 14-08-2010 alle 14:45.
Old 25-08-2010, 20:18   #159
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

nel primo post ho aggiornato le informazioni sulla versione free.. piano piano lo sistemo
Old 25-08-2010, 21:51   #160
gyonny
Bannato

Salve ragazzi ho un dubbio, a breve dovrei aggiornare Vista 32 bit a Seven 64 bit.
Quindi sapete mica se Malware Defender gira bene su Seven 64 bit o potrebbe avere qualche problema?
Mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che alcuni HIPS hanno problemi con i sistemi a 64 bit. Grazie
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian