Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2009, 16:39   #141
MuCcIo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Perche ti sei comprato cose che non potevi permetterti? Che hai tu di piu' uguale di me o di altri?
493.80 euro di bollo, quanti kw ha la tua auto?
Sicuramente piu' di 100 kw, che sono 136 cavalli. Hai una zastava o una prinz?
150 mq di appartamento, quanti in famiglia?
A Roma in 4 ci stavamo in 100 mq, e ci stavamo bene.
4 stanze doppi servizi, salone.
150 mq inizia ad essere un signor appartamento....
E chi vive in 4 in 20 mq che deve fa'? si impicca col rotolo di carta igienica?
e chi l'auto e' solo un sogno e va solo con i mezzi pubblici?
Cioe', ma davvero ti stai paragonando e ti senti come uno che davvero ha bisogno?????
No, ho riletto ancora il tuo intervento perche' m'ero perso alcune consonanti e... ma davvero pensi ste cose?
Gli altri italiani extra-regionali e extra-comunitari???????
Ma il fratello di mio nonno perche' e' morto a Caporetto???? Per sti pensieri qui????
hai mai pensato che quell'italiano extra-regionale potrebbe essere il carabiniere che salva te, tua moglie se ce l'hai, tuo figlio se ce l'hai da un ex della mala del Brenta?
Boh, davvero boh..... me so' cascati i neuroni insieme alle palle....
Di auto ho un bmw 330.
In casa siamo in tre.
Ciò non toglie che queste cose sono state pagate.
Un 330 non costa quanto una punto, quindi non vedo perchè oltre al sacrificio maggiore (lavoro per acquistarlo) devo anche pagare un'ulteriore tassa perchè lo posseggo. Idem l'ici. Un'appartamento da 150mq viene il doppio di un monolocale, minimo qua in zona.
E di ICI ovviamente gran botte. Ma l'appartamento l'ho pagato, e in più anche l'ici?! Dai su.

Sai cosa si dovrebbe fare a mio avviso? Tasse indirette.
Il famoso paniere dei viveri, sovraccaricarlo di tasse, e tassare 0 gli stipendi. Pane, pasta, benzina, 50% in più di tasse sopra.
Cosi le tasse le pagano tutti e tutti uguali.

Io non mi sento come uno che ha bisogno.
Ma come uno che ha bisogno ho il mio regime di vita relativo ai soldi che prendo, che casualmente, in qualsiasi situazione economica, dal poveraccio a Silvio, non bastano mai. Allora, visto che non bastano, perchè io pago imposte che altri non pagano? Almeno falle tutte uguali.

Ultima modifica di MuCcIo : 07-07-2009 alle 16:43.
MuCcIo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:40   #142
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da MuCcIo Guarda i messaggi
Non vuoi capire.
Io non è che voglio il ticket gratis. Se uno stato decide di far pagare i ticket li fai pagare. MA A TUTTI.
Se uno stato decidere di mettere gli affitti agevolati nelle case popolari, zone PEP ecc, le dai... MA A TUTTI.
Non fai una classifica, perchè se no diventa un diritto PER ALCUNI. E casualmente qua al nord questi ALCUNI sono immigrati/meridionali.
A Ravenna abbiamo i Ravennati sotto i ponti e gli immigrati nelle case popolari.
ah no caro, adesso non rigirare la frittata...se posso condividere il fatto che faccia rabbia vedere dei concittadini sotto i ponti e degli immigrati nelle case popolari (anche se dovresti spiegarmi in base a quali meccanismi ciò possa avvenire) ti rinfresco la memoria con le parole che tu stesso hai usato poco fa:

"A Napoli c'è la merda (spazzatura) fin sopra i muri? Problema vostro. A Ravenna non c'è. E mi tira il culo però che quei 400 euro che ogni mese mi detraggono dai miei miseri 1500 netti vadano a finire la, invece di riasfaltare ad esempio una strada che percorro ogni santo giorno e nella quale ho già piegato due cerchi della macchina. Oppure mi tira anche il culo che ogni volta che entro in ospedale, nel mio ospedale, della mia regione, devo pagare il ticket, perchè io fortunatamente (o sfortunatamente?) posso permettermelo, quando c'è chi ce l'ha gratis perchè i soldi non li ha.
Quindi se è vero che gli uomini sono tutti uguali (e consentitemelo, è un'emerita stronzata) perchè io pago determinate cose e altri no? perchè se faccio sacrifici per acquistarmi un'auto che mi piace ho 493,80 euro di bollo all'anno? Perchè secondo la legge dell'ex governo Prodi, i meno abbienti non pagavano più l'ici e io, che sto in un appartamento di 150 metri quadri, devo pagarlo? Non eravamo tutti uguali?? Cos'ho in meno di sta gente io??"

parole che si commentano da sole, che trasudano egoismo puro e becero da tutte le parti.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:43   #143
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Di auto ho un bmw 330.
In casa siamo in tre.
Un 330 non costa quanto una punto, quindi non vedo perchè oltre al sacrificio maggiore (lavoro per acquistarlo) devo anche pagare un'ulteriore tassa perchè lo posseggo. Idem l'ici. Un'appartamento da 150mq viene il doppio di un monolocale, minimo qua in zona.
E di ICI ovviamente gran botte. Ma l'appartamento l'ho pagato, e in più anche l'ici?! Dai su.

Il famoso paniere dei viveri, sovraccaricarlo di tasse, e tassare 0 gli stipendi. Pane, pasta, benzina, 50% in più di tasse sopra.

io sono allibito...siamo al delirio...ma dici sul serio o stai scherzando?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 07-07-2009, 16:44   #144
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
certo certo, il concetto è semplice.
anche "io sono razza ariana" e "va fatta pulizia etnica nei confronti degli ebrei" potrebbe essere considerata un'opinione... io cambio canale, ma gli ebrei che vengono messi nella camera a gas mica ce l'hanno il telecomando...

Non riesco proprio a comprendere la presunzione di superiorità di alcuni elementi appartenenti ad alcune popolazioni.
E' ovvio che ci siano differenze culturali tra diverse popolazioni, ma credo sia assolutamente fuori dal mondo pensare che una di loro possa valere più di un'altra ed iniziare ad arrogarsi diritti sulla base di chiacchiere da bar.

Va molto di moda accusare i nemici politici di populismo, ma cosa altro è la diffusione di questa fobia strisciante urlata da quegli allegri leader xenofobi?
quando andranno 140 miliardi di euro di trasferimenti in cassa per il settentrione avrai diritto di replica

e basta con questa infantile reductio ad hitlerum
Old 07-07-2009, 16:45   #145
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Non vuoi capire.
Io non è che voglio il ticket gratis. Se uno stato decide di far pagare i ticket li fai pagare. MA A TUTTI.
Se uno stato decidere di mettere gli affitti agevolati nelle case popolari, zone PEP ecc, le dai... MA A TUTTI.
Non fai una classifica, perchè se no diventa un diritto PER ALCUNI. E casualmente qua al nord questi ALCUNI sono immigrati/meridionali.
A Ravenna abbiamo i Ravennati sotto i ponti e gli immigrati nelle case popolari.
Sta perla di saggezza me l'ero persa...
Piu' gnocca per tutti!!!

Ma in che film sei rimasto incastrato????????
Old 07-07-2009, 16:46   #146
MuCcIo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
ah no caro, adesso non rigirare la frittata...se posso condividere il fatto che faccia rabbia vedere dei concittadini sotto i ponti e degli immigrati nelle case popolari (anche se dovresti spiegarmi in base a quali meccanismi ciò possa avvenire) ti rinfresco la memoria con le parole che tu stesso hai usato poco fa:

"A Napoli c'è la merda (spazzatura) fin sopra i muri? Problema vostro. A Ravenna non c'è. E mi tira il culo però che quei 400 euro che ogni mese mi detraggono dai miei miseri 1500 netti vadano a finire la, invece di riasfaltare ad esempio una strada che percorro ogni santo giorno e nella quale ho già piegato due cerchi della macchina. Oppure mi tira anche il culo che ogni volta che entro in ospedale, nel mio ospedale, della mia regione, devo pagare il ticket, perchè io fortunatamente (o sfortunatamente?) posso permettermelo, quando c'è chi ce l'ha gratis perchè i soldi non li ha.
Quindi se è vero che gli uomini sono tutti uguali (e consentitemelo, è un'emerita stronzata) perchè io pago determinate cose e altri no? perchè se faccio sacrifici per acquistarmi un'auto che mi piace ho 493,80 euro di bollo all'anno? Perchè secondo la legge dell'ex governo Prodi, i meno abbienti non pagavano più l'ici e io, che sto in un appartamento di 150 metri quadri, devo pagarlo? Non eravamo tutti uguali?? Cos'ho in meno di sta gente io??"

parole che si commentano da sole, che trasudano egoismo puro e becero da tutte le parti.
Le case popolari agli immigrati avviene perchè:
- una persona di 50 anni, sola, senza marito, con 800 euro al mese di stipendio, di Ravenna, ha meno diritti di una famiglia di immigrati (regolari) con 3 figli, nessuno delle quali persona lavora.
Ed ecco che succede dopo.
Old 07-07-2009, 16:48   #147
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
ma lascia perdere dai...
pensa al processo darwiniano
io ci penso spesso.
se napoli è così e verona cosà mi stai dicendo che c'entra darwin ?
Old 07-07-2009, 16:50   #148
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Di auto ho un bmw 330.
In casa siamo in tre.

Io non mi sento come uno che ha bisogno.
Ma come uno che ha bisogno ho il mio regime di vita relativo ai soldi che prendo, che casualmente, in qualsiasi situazione economica, dal poveraccio a Silvio, non bastano mai. Allora, visto che non bastano, perchè io pago imposte che altri non pagano? Almeno falle tutte uguali.
Ripeto la domanda, da quale multiverso giungi?
Cioe', hai il bmw 330, non una tipo, e ti lamenti perche' la tipo avendo 4 cavalli e 2 somari paga 6 euro di bollo, mentre te, avendo una mandria di mustang, paghi 490 euro e dispari.
ma a te non te l'ha ordinato mica il dottore di comprare la bmw. Lo sai, vero?
Hai un appartamento di 150 mq e siete in tre, e ti pare strano ed ingiusto pagarci l'ici mentre chi vive in 4 in 20 mq cazzerolen e' assolutamente ingiusto ed iniquo che non debba pagarlo.
Tasse indirette per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii, evvaiiiiiiiiiiiiiii
...dategli delle brioches (cit.)
No, vabbeh, dai, sei finto, dillo, dov'e' la telecamera, me state a fa' uno scherzo, sono su scherzi a parte, dite la verita'....

Ultima modifica di Steinoff : 07-07-2009 alle 16:53.
Steinoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 16:51   #149
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Le case popolari agli immigrati avviene perchè:
- una persona di 50 anni, sola, senza marito, con 800 euro al mese di stipendio, di Ravenna, ha meno diritti di una famiglia di immigrati (regolari) con 3 figli, nessuno delle quali persona lavora.
Ed ecco che succede dopo.
e con 800 euro al mese, da soli, si finisce sotto un ponte? non la sapevo questa. E dire che ho campato per tre anni con quella cifra (certo, con tante ristrettezze, ma altro che ponte...). Forse a ravenna case e cibo sono fatti d'oro?
Old 07-07-2009, 16:52   #150
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
quando andranno 140 miliardi di euro di trasferimenti in cassa per il settentrione avrai diritto di replica

interessante, e saresti tu a stabilire il diritto o il non-diritto di replica?
Old 07-07-2009, 16:53   #151
MuCcIo
Senior Member

Quote:
Ripeto la domanda, da quale multiverso giungi?
Cioe', hai il bmw 330 e non la tipo, e ti lamenti perche' la tipo avendo 4 cavalli e 2 somari paga 6 euro di bollo, te invece avendo una mandria di mustang paghi 490 euro e dispari.
ma a te non te l'ha ordinato mica il dottore di comprare la bmw.
Hai un appartamento di 150 mq e siete in tre, e ti pare trano ed ingiusto pagarci l'ici mentre chi vive in 4 in 20 mq cazzerolen e' assolutamente ingiusto ed iniquo che non debba pagarlo.
Tasse indirette per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii, evvaiiiiiiiiiiiiiii
...dategli delle brioches (cit.)
No, vabbeh, dai, sei finto, dillo, dov'e' la telecamera, me state a fa' uno scherzo, sono su scherzi a parte, dite la verita'....
Allora casa a parte, la macchina mi serve per lavoro, sto spesso in autostrada, con una Tipo sarebbe ingestibile.
Fatto sta ripeto, la macchina non costa quanto la Tipo, quindi non vedo che diritto ha più di me la persona con la tipo di pagare meno bollo. O che sfiga ho io.
Faccio una scelta da un concessionario, ok che non me l'ha prescritto il medico, spendo 53mila euro (e 53mila euro son uguali per me come per te) e perchè poi devo essere tassato su ciò che spendo?
Old 07-07-2009, 16:59   #152
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Fatto sta ripeto, la macchina non costa quanto la Tipo, quindi non vedo che diritto ha più di me la persona con la tipo di pagare meno bollo. O che sfiga ho io.
Faccio una scelta da un concessionario, ok che non me l'ha prescritto il medico, spendo 53mila euro (e 53mila euro son uguali per me come per te) e perchè poi devo essere tassato su ciò che spendo?
le tue parole sono un'offesa a chi si fa un mazzo tanto, sicuramente non meno di te, in fabbrica, deve campare una famiglia e 53000 euro per un'auto non potrebbe spenderli nemmeno nell'arco della sua intera vita, dato che riesce a malapena a portarne a casa 1000 al mese, CIG permettendo.
Ah, la stessa persona se ti avesse davanti in questo momento ti prenderebbe volentieri a calci, scommetto.
Ora capisco sempre più perchè questo paese sta andando letteralmente a putt@ne.
Old 07-07-2009, 17:00   #153
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Allora casa a parte, la macchina mi serve per lavoro, sto spesso in autostrada, con una Tipo sarebbe ingestibile.
Faccio una scelta da un concessionario, spendo 53mila euro, e perchè poi devo essere tassato su ciò che spendo?
Rifletti su questo durante il weekend: tu hai speso 53 mila euro per un'auto, la gente che non paga l'ICI quei 53 mila euro li vede in 35 anni, e al lordo delle tasse.
Ti serve la macchina potente, dici te.
Ma perche', una Bravo non potrebbe fare la stessa strada che fai te quotidianamente?
Perche' una Tipo e' ingestibile?
Tanto piu' di 130 all'ora non puoi andare, a che ti servono millemila cavalli?
La persona che al massimo puo' comprare una Tipo (sicuramente usata dato che non la fanno piu') paga in rapporto al valore della sua auto, alla potenza, al consumo medio.... insomma ai kw.
Concetto: proporzionalita'.
Concetto: equita'
Concetto: solidarieta'
Concetto... no, basta, se no mi vai in tilt...
Old 07-07-2009, 17:03   #154
anonimizzato

Salvini mi fa terenezza più che altro.

E' giovane e sbarbato ma gioca a fare il leghista duro e puro come ad oggi non può ancora apparire.

Lo si trova sempre nei vari Talk svaccato su qualche sedia o poltrona con il collo "incassato" e la parlata forzosamente grossa e roca stile Bossi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 17:04   #155
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Concetto: proporzionalita'.
Concetto: equita'
Concetto: solidarieta'
Concetto... no, basta, se no mi vai in tilt...
dubito che gente di questa risma ne abbia mai sentito parlare, o se ne sia mai preoccupata.

"il classismo razzista di chi ha il culo al caldo" [cit.]
Old 07-07-2009, 17:04   #156
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
"pensi a chi non se lo puo permettere". Gli avrei sputato in faccia, peccato c'era il vetro.
Potenza, della ragione...
Old 07-07-2009, 17:09   #157
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Perchè vivi in una democrazia che applica la proporzionalità dell'imposta in base al reddito. Pensaci quando la paghi e renditi conto che è grazie a quella democrazia se hai un lavoro per cui te ne vai in giro in bmw a 21 anni.
Godi dei vantaggi del sistema più di quanto non faccia il pastore del supramonte o della sila. E più di lui hai interesse che le cose rimangano cosi. Altrimenti sappi che ti aspetta un posto sulla trincea che dovrete scavare per difendervi da chi non è daccordo con il fatto che tu, nato dove sei nato, abbia il cesso lastricato in oro con le manopole di diamanti e lui debba crepare di fame. Consolati con questo, perchè con le tasse che paghi in più stai tenendo le chiappe lontane da quella trincea, stai tendendo la tua casa al riparo dai fuochi del disordine sociale...

Ultima modifica di Maxmel : 07-07-2009 alle 17:14.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2009, 17:11   #158
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
Perchè vivi in una democrazia che applica la proporzionalità dell'imposta in base al reddito.
o almeno DOVREBBE farlo
Old 07-07-2009, 17:12   #159
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
...
alt: definire il proprio tenore di vita come relativo ai propri introiti è scivoloso.
io ne prendo più di te ma ho l'agila, comprata usata. e vivo da solo.

e soddisfare compulsioni consumistiche non è il motivo giusto per cui è ragionevole tagliare le tasse... avrebbe molto più senso (come disse a suo tempo bossi) parlare di salari regionalizzati

Quote:
e con 800 euro al mese, da soli, si finisce sotto un ponte? non la sapevo questa. E dire che ho campato per tre anni con quella cifra (certo, con tante ristrettezze, ma altro che ponte...). Forse a ravenna case e cibo sono fatti d'oro?
con 800 € al mese a treviso ci paghi affitto e poco più
con 800 € al mese a milano ci paghi forse un affitto in zona periferica. e basta

Quote:
interessante, e saresti tu a stabilire il diritto o il non-diritto di replica?
il sud è in debito. al paese mio chi è in debito si rimbocca le maniche per saldarlo e TACE fino a quando non l'ha saldato. forse solo al paese mio
Old 07-07-2009, 17:13   #160
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Da il Marchese del Grillo: "io so' io, e voi non siete un cazzo"

.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
ChatGPT 'pubblicato' per errore: la gaff...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian