|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Quote:
In casa siamo in tre. Ciò non toglie che queste cose sono state pagate. Un 330 non costa quanto una punto, quindi non vedo perchè oltre al sacrificio maggiore (lavoro per acquistarlo) devo anche pagare un'ulteriore tassa perchè lo posseggo. Idem l'ici. Un'appartamento da 150mq viene il doppio di un monolocale, minimo qua in zona. E di ICI ovviamente gran botte. Ma l'appartamento l'ho pagato, e in più anche l'ici?! Dai su. Sai cosa si dovrebbe fare a mio avviso? Tasse indirette. Il famoso paniere dei viveri, sovraccaricarlo di tasse, e tassare 0 gli stipendi. Pane, pasta, benzina, 50% in più di tasse sopra. Cosi le tasse le pagano tutti e tutti uguali. Io non mi sento come uno che ha bisogno. Ma come uno che ha bisogno ho il mio regime di vita relativo ai soldi che prendo, che casualmente, in qualsiasi situazione economica, dal poveraccio a Silvio, non bastano mai. Allora, visto che non bastano, perchè io pago imposte che altri non pagano? Almeno falle tutte uguali.
Intel i7 10700 4.7ghz - MSI MAG B460M MORTAR WIFI - Corsair Vengeance 2x8gb 3200mhz - SAPPHIRE RX570 4GB Ultima modifica di MuCcIo : 07-07-2009 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
"A Napoli c'è la merda (spazzatura) fin sopra i muri? Problema vostro. A Ravenna non c'è. E mi tira il culo però che quei 400 euro che ogni mese mi detraggono dai miei miseri 1500 netti vadano a finire la, invece di riasfaltare ad esempio una strada che percorro ogni santo giorno e nella quale ho già piegato due cerchi della macchina. Oppure mi tira anche il culo che ogni volta che entro in ospedale, nel mio ospedale, della mia regione, devo pagare il ticket, perchè io fortunatamente (o sfortunatamente?) posso permettermelo, quando c'è chi ce l'ha gratis perchè i soldi non li ha. Quindi se è vero che gli uomini sono tutti uguali (e consentitemelo, è un'emerita stronzata) perchè io pago determinate cose e altri no? perchè se faccio sacrifici per acquistarmi un'auto che mi piace ho 493,80 euro di bollo all'anno? Perchè secondo la legge dell'ex governo Prodi, i meno abbienti non pagavano più l'ici e io, che sto in un appartamento di 150 metri quadri, devo pagarlo? Non eravamo tutti uguali?? Cos'ho in meno di sta gente io??" parole che si commentano da sole, che trasudano egoismo puro e becero da tutte le parti.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
|
Quote:
io sono allibito...siamo al delirio...ma dici sul serio o stai scherzando?
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
e basta con questa infantile reductio ad hitlerum
![]() |
![]() |
#145 | |
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Piu' gnocca per tutti!!! ![]() Ma in che film sei rimasto incastrato????????
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
- una persona di 50 anni, sola, senza marito, con 800 euro al mese di stipendio, di Ravenna, ha meno diritti di una famiglia di immigrati (regolari) con 3 figli, nessuno delle quali persona lavora. Ed ecco che succede dopo.
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
|
io ci penso spesso.
se napoli è così e verona cosà mi stai dicendo che c'entra darwin ?
![]() |
#148 | |
Member
|
Quote:
Cioe', hai il bmw 330, non una tipo, e ti lamenti perche' la tipo avendo 4 cavalli e 2 somari paga 6 euro di bollo, mentre te, avendo una mandria di mustang, paghi 490 euro e dispari. ma a te non te l'ha ordinato mica il dottore di comprare la bmw. Lo sai, vero? Hai un appartamento di 150 mq e siete in tre, e ti pare strano ed ingiusto pagarci l'ici mentre chi vive in 4 in 20 mq cazzerolen e' assolutamente ingiusto ed iniquo che non debba pagarlo. Tasse indirette per tuttiiiiiiiiiiiiiiiiii, evvaiiiiiiiiiiiiiii ...dategli delle brioches (cit.) No, vabbeh, dai, sei finto, dillo, dov'e' la telecamera, me state a fa' uno scherzo, sono su scherzi a parte, dite la verita'....
![]() Ultima modifica di Steinoff : 07-07-2009 alle 16:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
interessante, e saresti tu a stabilire il diritto o il non-diritto di replica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
|
Quote:
Fatto sta ripeto, la macchina non costa quanto la Tipo, quindi non vedo che diritto ha più di me la persona con la tipo di pagare meno bollo. O che sfiga ho io. Faccio una scelta da un concessionario, ok che non me l'ha prescritto il medico, spendo 53mila euro (e 53mila euro son uguali per me come per te) e perchè poi devo essere tassato su ciò che spendo? ![]()
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Ah, la stessa persona se ti avesse davanti in questo momento ti prenderebbe volentieri a calci, scommetto. Ora capisco sempre più perchè questo paese sta andando letteralmente a putt@ne.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Member
|
Quote:
Ti serve la macchina potente, dici te. Ma perche', una Bravo non potrebbe fare la stessa strada che fai te quotidianamente? Perche' una Tipo e' ingestibile? Tanto piu' di 130 all'ora non puoi andare, a che ti servono millemila cavalli? La persona che al massimo puo' comprare una Tipo (sicuramente usata dato che non la fanno piu') paga in rapporto al valore della sua auto, alla potenza, al consumo medio.... insomma ai kw. Concetto: proporzionalita'. Concetto: equita' Concetto: solidarieta' Concetto... no, basta, se no mi vai in tilt...
![]() |
![]() |
#154 |
|
Salvini mi fa terenezza più che altro.
E' giovane e sbarbato ma gioca a fare il leghista duro e puro come ad oggi non può ancora apparire. Lo si trova sempre nei vari Talk svaccato su qualche sedia o poltrona con il collo "incassato" e la parlata forzosamente grossa e roca stile Bossi. |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
"il classismo razzista di chi ha il culo al caldo" [cit.]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Potenza, della ragione...
![]() |
#157 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Godi dei vantaggi del sistema più di quanto non faccia il pastore del supramonte o della sila. E più di lui hai interesse che le cose rimangano cosi. Altrimenti sappi che ti aspetta un posto sulla trincea che dovrete scavare per difendervi da chi non è daccordo con il fatto che tu, nato dove sei nato, abbia il cesso lastricato in oro con le manopole di diamanti e lui debba crepare di fame. Consolati con questo, perchè con le tasse che paghi in più stai tenendo le chiappe lontane da quella trincea, stai tendendo la tua casa al riparo dai fuochi del disordine sociale...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 07-07-2009 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | ||
Senior Member
|
Quote:
io ne prendo più di te ma ho l'agila, comprata usata. e vivo da solo. e soddisfare compulsioni consumistiche non è il motivo giusto per cui è ragionevole tagliare le tasse... avrebbe molto più senso (come disse a suo tempo bossi) parlare di salari regionalizzati Quote:
con 800 € al mese a milano ci paghi forse un affitto in zona periferica. e basta il sud è in debito. al paese mio chi è in debito si rimbocca le maniche per saldarlo e TACE fino a quando non l'ha saldato. forse solo al paese mio
![]() |
![]() |
#160 |
Member
|
Da il Marchese del Grillo: "io so' io, e voi non siete un cazzo"
![]() .
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:15.