Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-07-2009, 17:55   #141
LeaderGL2
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
[...]
tu dice del CAD, quanti sono che lo usano mondo? sono molti di + quelli che usano Photoshop x grafica e altro
[...]
beh dipende...sono di più gli ingegneri (edili, civili, informatici, etc) o i grafici?

sul resto non commento perchè ho già espresso anche fin troppo quello che penso sui tre sistemi, però vorrei aggiungere un piccolo "detto": "quando il computer non funziona nel 90% dei casi il problema si trova tra il monitor e la sedia...".
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline  
Old 23-07-2009, 22:30   #142
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da LeaderGL2 Guarda i messaggi
beh dipende...sono di più gli ingegneri (edili, civili, informatici, etc) o i grafici?

sul resto non commento perchè ho già espresso anche fin troppo quello che penso sui tre sistemi, però vorrei aggiungere un piccolo "detto": "quando il computer non funziona nel 90% dei casi il problema si trova tra il monitor e la sedia...".
VERISSIMO infatti le "VITTIME" sono sempre microsoft e windows
jedy48 è offline  
Old 24-07-2009, 23:54   #143
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

ecco una ultima newsLa crisi, che secondo i risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale 2009 non ha toccato Apple, sembra essersi abbattuta su Microsoft.

Gli utili sono calati del 29%, arrivando a quota 3.05 miliardi di dollari. Il fatturato crolla del 17% a 13.1 miliardi di dollari.
L'anno fiscale 2009 registra ricavi per 58.44 miliardi di dollari, -3% rispetto al 2008. I profitti calano del 18% a 14.57 miliardi di dollari. Gli utili per azione sono scesi del 13% a 1.62 dollari.

Intanto, nell'attesa che Windows 7 comparga sugli scaffali, i ricavi dai vendor di Pc sono scesi del 31% e le licenze dalle industrie sono scese del 10%.

Temuta una nuova ondata di licenziamenti...
jedy48 è offline  
Old 25-07-2009, 08:19   #144
LeaderGL2
Senior Member

Quote:
ecco una ultima newsLa crisi, che secondo i risultati finanziari relativi al terzo trimestre fiscale 2009 non ha toccato Apple, sembra essersi abbattuta su Microsoft.

Gli utili sono calati del 29%, arrivando a quota 3.05 miliardi di dollari. Il fatturato crolla del 17% a 13.1 miliardi di dollari.
L'anno fiscale 2009 registra ricavi per 58.44 miliardi di dollari, -3% rispetto al 2008. I profitti calano del 18% a 14.57 miliardi di dollari. Gli utili per azione sono scesi del 13% a 1.62 dollari.

Intanto, nell'attesa che Windows 7 comparga sugli scaffali, i ricavi dai vendor di Pc sono scesi del 31% e le licenze dalle industrie sono scese del 10%.

Temuta una nuova ondata di licenziamenti...
e questo cosa c'entrerebbe con i pro ed i contro del possedere un Mac?
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i |
Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD |
Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD |
LeaderGL2 è offline  
Old 25-07-2009, 13:45   #145
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
E' un chiaro esempio di svantaggio di possedere un mac invece
Se hai un mac è frequenti un forum dedicato sei costretto a imbatterti in post di fanboy che sovente vanno off topic in eterne crociate contro il male,o anche restando in topic discutono con l'obiettività di steve jobs
E tu che hai un mac vieni per forza di cosa accomunato a loro il che è spesso fastidioso,un pò come essere visto da fascista solo perchè ti piacciono le camice nere

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 25-07-2009 alle 13:47.
Vladimiro Bentovich è offline  
Old 25-07-2009, 17:22   #146
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Quote:
centra nel senso che molti utenti sono scontenti di Wiindows e lo abbandonano x passare al Mac i cui utili sono cresciuti , quindi avere un Mac è un pro
jedy48 è offline  
Old 26-07-2009, 09:39   #147
LeaderGL2
Senior Member

Quote:
centra nel senso che molti utenti sono scontenti di Wiindows e lo abbandonano x passare al Mac i cui utili sono cresciuti , quindi avere un Mac è un pro
Vedi...poi dici che non sei chiuso in una ottusa visione stereotipata del "Mac è il buono, Windows è il cattivo"; mi sembri un po come i politici che da una riga di testo estrapolata da un intero contesto tirano le somme per cose ben più complesse.

Facciamo così, ti rinfresco io le idee.

News del 21/07/2009:
Quote:
Vendite di PC in Europa, il punto della situazione

[...]
Ecco spiegato il calo di utili e fatturato lamentato dalle aziende dell'IT
[...]
Ulteriore conferma arriva dal dato di vendita di sistemi desktop, -25%, un dato a due cifre molto significativo.
[...]
News 24/07/2009:
Quote:
Apple: 91% di market share in usa per PC oltre i 1000 dollari

[...]
Apple al 91% di market share nel mercato statunitense retail, nella fascia delle macchine oltre i 1000 Dollari.

NPD, azienda specializzata in ricerche di mercato, avrebbe comunicato in via ufficiosa questa notizia, facendo riferimento ai dati di vendita del mese di giugno. Secondo NPD, il prezzo medio per tutti i PC venduti (indipendentemente dal sistema operativo o brand) si assesterebbe intorno ai 701$, nel dettaglio 690$ per i desktop e 703$ per i portatili. L'argomento diventa interessante facendo distinzione fra PC con sistema operativo Microsoft Windows ed Apple. Se per il PC equipaggiati con Windows il prezzo medio è di $515, sempre in giugno, prendendo in considerazione macchine del mondo Apple la cifra sale a ben $1,400.
[...]
News del 24/07/2009:
Quote:
Trimestre fiscale in contrazione per Microsoft

[...]
I risultati dell'ultimo trimestre fiscale, che coincidono con il secondo trimestre 2009, vedono una contrazione in tutte le divisioni interne dell'azienda, quelle Client (-29%), Server e Tools (-6%), Business (-13%), Online Services (-13%) e Entertainment & Devices (-25%), prendendo come riferimento il risultato dello stesso periodo dello scorso anno.

Il fatturato totale di periodo è sceso a 13,1 miliardi di dollari, con una contrazione del 17%. Non sorprende quindi la contrazione del 30% nell'utile operativo, pari a 3,99 miliardi di dollari. L'utile netto è stato comunque positivo con un risultato di 3,05 miliardi di dollari, benché in contrazione del 29% su base annuale.

Per l'intero esercizio fiscale 2009 Microsoft ha totalizzato un fatturato di 58,44 miliardi di dollari, in calo del 3% rispetto all'esercizio precedente; l'utile netto totale è stato pari a 14,57 miliardi di dollari, in calo del 18% rispetto ai 12 mesi precedenti.
[...]
E' ovvio che in un periodo come questo, con una forte crisi finanaziaria, dove molte aziende hanno perso parecchio in borsa e dove la gente davvero non ha troppa voglia di spendere nel superfluo ci siano dati negativi un po per tutti.

Mi sembra anche ovvio che se le vendite di PC sono in calo del 25%, il che non ricade tutto sulla Microsoft ovviamente ma è un sentore che non si spende, gli utili Microsoft ne risentano. (prima news)

Mi sembra anche molto inutile comparare questo calo finanziario di Microsoft con quello di Apple quando i due mercati di riferimento sono completamente diversi. Apple produce per oltre i 1000€ (nella quasi totalità dei casi) che hanno quindi un riferimento ben preciso nel mercato e chi si può permettere di spendere tutti quei soldi per un portatile non credo si faccia troppi problemi; sono due mercati differenti. (seconda news)

Il grosso dei settori in rosso per Microsoft sono quello "Client" (-29%) e quello "Entertainment & Devices" (-25%) che vedo molto legati alle vendite di sistemi verso aziende, pubbliche amministrazioni, clienti finali.

Quindi per favore...non diciamo eresie perchè al momento Microsoft con Windows (nelle sue varie versioni) credo sia intorno un 70% di market share e questo dice molto.
LeaderGL2 è offline  
Old 26-07-2009, 11:54   #148
Shakezpeare
Senior Member

L'Avatar di Shakezpeare

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Quindi per favore...non diciamo eresie perchè al momento Microsoft con Windows (nelle sue varie versioni) credo sia intorno un 70% di market share e questo dice molto.
Quanta energia, ma in questo thread che ce ne importa?
Shakezpeare è offline  
Old 26-07-2009, 14:10   #149
Chivens
Bannato

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Io la massa, l'ho lasciata più di due anni fa, senza nessun problema e remora!! Ne ho guadagnato in tempo e stabilità........ I giochi? Pochini vero, ma la situazione sta cambiando...
salve a tutti , io ho sia macchine Notebook Dell Studio XPS 16 ed HP piu' metto mani da 3 anni su di un MacBookPro di un mio collega in ufficio e volevo dire la mia

posso sapere cosa significa che hai guadagnato stabilita' su Osx?
mi puoi spiegare in cosa consiste questa' stabilita' ?

che macchine Pc usavi prima? di marca o assembalti economici?

grazie

Quote:
Originariamente inviato da Jackdaniels Guarda i messaggi
Sarà qualcosa di detto e ridetto ma per giocare imho è proprio inutile un computer.
Non tanto in linea di principio ma per il fatto che per giocare con una buona qualità serve un signor computer, non certo un computer con una 9600m gt.
Meglio prendere una console e un computer degno di questo nome (qualcuno ha detto mac? ).
una 9600Gt ad oggi e' ancora +che buona .Non tutti giocano sempre e solo con titoli all'ultimo grido appena usciti a 1920 x1080p di risoluzione

non tutti sono fanatici di gioco estremo

Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi
Sono passato ad un mac da quasi un mese e onestamente non rimpiango un sistema windows.

Penso che rispetto ad un sistema windows le limitazioni maggiori di un sistema apple siano:

1) non ci giochi (ma per quelli sono passato alla console ormai due anni fa)

2) se devi usare un cad fai a meno

3) gestione dei file mkv e compagnia bella difficoltosa

Detta francamente c'è anche una quantità molto più limitata di materiale piratato in giro per apple, quindi se si è abituati a quel sistema uno potrebbe trovarsi male.
quindi sai e dai per scontato che la gente a casa usa software piratati ?

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
mica è vero... lungi da me ad istigare la pirateria, esiste un programmino veramente a prova di idiota per pescare i seriali... e mi fermo qui. giusto a titolo informativo, per dirti che ci sono soluzioni
come sopra?

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ah, ma nemmeno io mi metto certo a fare propaganda: semplicemente vedono con quanta semplicità riesco a fare qualunque cosa su Mac o iPhone ed iniziano a fare domande.
Di solito prima si spaventano per i prezzi, poi dopo un po' tornano alla carica e mi chiedono quale conviene comprare.
A quel punto comprano, appena arriva l'attrezzo mi chiamano terrorizzati, vado lì e in una mezz'ora capiscono come fare praticamente tutto e non mi rompono più le balle, se non per ringraziarmi qualche giorno dopo
scusa una domanda vorrei farti.Per usare uno stesso software presente su Osx anche su Windows invece la cosa e' complicata?

io il computer lo uso coi software ma per quei software che vendo presenti sia su Win che su Osx ( gli stessi) a livello funzionale e di menu' non cambia nulla ...

in cosa consisterebbe questa velocita' su Osx? io di solito non noto quasi nulla di differente

grazie

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
dipende tutto da che università e amicizie frequenti
nella mia università i mac sono ± il 50%, e buona parte dei miei amici usano mac… gli altri hanno la decenza di usare formati compatibili quando devono condividere dei documenti.

cmq secondo me faresti bene a restare su win… da come parli si capisce che sei ancora troppo attaccato a quel sistema, e ti trovi già bene così.
se devi prendere il mac solo per lo sfizio di averlo non ne vale la pena.
ciao posso sapere in che universita' ci sono ben il 50% di computer Apple ?

te lo chiedo perche' nn ne ho mai viste di universita' col 50% di computer Apple ..nemmeno da miei conoscenti

grazie

Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Il problema di Office per Mac e per Windows non è di compatibilità tra file, la differenza è che Office 2007 è un capolavoro di usabilità mentre Office 2008 per Mac... beh... lasciamo perdere...
ovvio che Microsoft ha ottimizzato il software Office e la compilazione per il sistema Windows

non c'e' nemmeno da chiedersi il perche'

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Sono l'unico a pensare che, visto l'ultimo refresh dei mbp, Il Folle dovrebbe prendere un MBP in ogni caso visto che da nessuna parte lo trova un portatile del genere con 7-8 (fonte:Andandtech) ore di autonomia, materiali, uber-trackpad, ecc? Soprattutto se la sua UNI gli permette di avere (in virtù dei rapporti con MS) una licenza Win a buon mercato...e via di bootcamp...poi nel tempo libero si diletta con OSX...
il MacBookPro che uso io in ufficio del mio collega non sta acceso con la batteria ed usandolo (non guardandolo) piu' di 3.15 ore tirate e scalda non poco ( chassis nella parte sottostante) a circa 36Gradi

la batteria e' in buono stato . 7 ore questa macchina potrebbe farle solo se tenuto li' fermo a far nulla con la cpu da Monitoraggio Attivita' a 0% , wireless spento, luminosita' del display a 2 o 3 ovvero guardandolo acceso a far niente

...ma lavorandoci questa macchina piu' di 3 e mezza non le fara' mai ..poi come si sa piu' passa il tempo piu' le celle della batteria si usurano e quindi si passa anche ad autonomie di max 2 ore e poi a scendere anche sotto 1 ora nel tempo fino alla sostituzione della batteria stessa

Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
basta Perian, UN SOLO CODEC che apre praticmente tutto..
su Windows come minimo devi installare 30 codec per vedere MKV particolari..
Quote:
Originariamente inviato da Massimo87 Guarda i messaggi
si, però poi è bello vederli li con il loro bel WINDOWS che gli si blocca ogni 3x2, ci mette 8 ore a spegnersi ed altre cazzatelle
su windows per vedere tutti i files MKV basta VLC..non servono 30 codec

windows dici si blocca anche su macchine Dell o Hp o Sony o Lenovo e macchine finite e gia' fatte anche da altre marche note del settore?

mi pare strano .. Noi in azienda su macchine Dell o Hp non vediamo nessun blocco da anni con windows installato pulito e driver ufficiali delle componenti presi dai siti di Dell & Hp , Notebook compresi

tu su che macchina hai sempre usato windows? quelle assemblate da centro commerciale ed economiche? era installato pulito o infarcito di porcherie ?

Quote:
Originariamente inviato da paoletto_92 Guarda i messaggi
all'inizio per chi è abituato su win è un caos ma dopo un mese sai tutto...io l'ho preso il 16 dicembre...dopo 15 era già tutto personalizzato e non gli faccio la minima manutenzione(pulitura disco,deframmentazione,scansione antivirus)...le uniche cose che faccio solo pulitura cache (per una questione di spazio visto che ne ho poco) e riparazione permessi ogni 3-4mesi
su macchine windows non deve essere fatta nessuna scansione antivirus. tutti gli antivirus hanno la protezione permanente in tempo reale .Se un file infetto dovesse aprirsi o lo apri tu ( chesso' ad esempio preso dal file sharing) l'AV lo blocca in automatico da solo

i motori di protezione permante degli Av moderni e di ottima fattura ( ci sono anche AV penosi ,bisona saper scegliere,anche quelli Free ) oramai non inficiano nemmeno quasi allo 0% sulla cpu

Quote:
compri microsoft office home x Mac e sei a posto x lo scambio file tra win e mac, se vedi la mia sign. ho sia winn che mac, ma sinceramente anche windows 7 è lontano anni luce da Mac anche se mi piace Vista 64 bit, secondo me migliore di winn 7
posso per cusiosita' sapere con dettaglio tecnico in cosa Win7 e' anni indietro rispetto ad Osx? io non noto nulla di cio' che hai scritto tu

Quote:
concordo in pieno, il rapporto potrebbe essere win 2 punti mac 98 punti, poi basta guardare il logo, la MELA è il Mac , quello che manca è Win
accidenti, quindi io per lavorare basta che guardo il logo della mela sul computer e gli stessi software che si sono per Win su Osx funziona meglio per lavorare ??

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
-amsn è anche meglio di msn
-office c è per mac ma c è anche di meglio
-supporto hd perfetto,vedo i film mkv 1080p con vlc perfetti e fluidissimi
-giochi non è colpa del mac ma di quelli che li fanno e delle dx,ci fosse uno standard opencl o opengl vedresti come girerebbero.ragazzi ma se non sapete le cose perchè giudicate?
Amsn non e' minimamente paragonalbile a Windows Live messenger 2009 ..ma proprio minimanente

i video Full HD 1920 x 1080p si vedono fludisimmi anche su macchine windows soprattutto perche' le schede video Nvidia e Ati gia' da piu' di 3 anni a questa parte hanno tutte accelerazione Video HD dedicata sulla GPU quindi la Cpu delcomputer quando si va in Play su questo genere di video in High Defintion viene sgravata quasi all'80% dal carico poiche' fa tutto la GPU nell'elaborazione video H264 o WMv Pro 9 Full HD e Hd Ready 1280 x 720p
Chivens è offline  
Old 26-07-2009, 14:10   #150
Chivens
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
ahahah scusa se rido,ma quando hai detto che firefox su mac è meno sicuro di quello per windows mi è scappata una risata enorme
Miller al CancSecWest hacker contest di 4 mesi fa ha confermato tutto cio' su Osx

Quote:
io non mi chiudo affatto in una visione ottusa, ma per un utente NORMALE Mac non gli dà i problemi di Windows (che tra l'altro uso di più perchè mi tiene + impegnato a risolvere i casini che fà )ps. sono anche betatester di Raxco software (Perfect Disck) e di Agnitum . quindi vedi che non sono un fanatico, solo REALISTA , tu dice del CAD, quanti sono che lo usano mondo? sono molti di + quelli che usano Photoshop x grafica e altro, poi ogni sistema ha i suoi pregi e difetti, solo che in Windows prevalgono questi ultimi
windows una volta installati quei 25-30 software che si necessita di usare per lavorare e non ed usando questi stessi software per lavorare non rallenta poi piu' nulla

windows rallenta nel tempo solo se l'utente installa e disinstalla continuativamente 100 software alla settimana poiche' purtroppo gli Uninstaller originali dei software ( specialmente quelli non professionali ) e che si richiamano via Applet di Windows ( pannello di controllo Installazione Applicazioni) non vanno mai a togliere tutte le stringhe create nel registro di sistema dall'installazione del software ( per mal programmazione dell'Uninstaller e non per colpa di Windows che nn centra nulla)

Chi usa il computer per "pasticciare" a casa installando e disinstallando 100 programmi porcheria alla settimana presi dalla rete per non dover pulire poi piu' il registro causa eventuale rallentameno del sistema deve usare il Free Revo Uninstaller il Free Zsoft Uninstaller per le operazioni di cui sopra che vanno a tigliere tutto dalla A alla Z non rendendosi cosi' poi appunto piu' necessaria nessuna pulizia del registro poiche' nessun rallentamento al sistema avverra' una volta tolte dal sistema le centinaia di porcherie precedentemente installate a casa dal pasticcione

scusate ma volevo solo far chiarezza usando io windows da molto tempo ..

spero che ne facciate ammenda solo come informazione generale

Quote:
Vedi...poi dici che non sei chiuso in una ottusa visione stereotipata del "Mac è il buono, Windows è il cattivo"; mi sembri un po come i politici che da una riga di testo estrapolata da un intero contesto tirano le somme per cose ben più complesse.

Facciamo così, ti rinfresco io le idee.

News del 21/07/2009:
News 24/07/2009:
News del 24/07/2009:
E' ovvio che in un periodo come questo, con una forte crisi finanaziaria, dove molte aziende hanno perso parecchio in borsa e dove la gente davvero non ha troppa voglia di spendere nel superfluo ci siano dati negativi un po per tutti.

Mi sembra anche ovvio che se le vendite di PC sono in calo del 25%, il che non ricade tutto sulla Microsoft ovviamente ma è un sentore che non si spende, gli utili Microsoft ne risentano. (prima news)

Mi sembra anche molto inutile comparare questo calo finanziario di Microsoft con quello di Apple quando i due mercati di riferimento sono completamente diversi. Apple produce per oltre i 1000€ (nella quasi totalità dei casi) che hanno quindi un riferimento ben preciso nel mercato e chi si può permettere di spendere tutti quei soldi per un portatile non credo si faccia troppi problemi; sono due mercati differenti. (seconda news)

Il grosso dei settori in rosso per Microsoft sono quello "Client" (-29%) e quello "Entertainment & Devices" (-25%) che vedo molto legati alle vendite di sistemi verso aziende, pubbliche amministrazioni, clienti finali.

Microsoft e' ad oggi all'88% di market share
per il resto concordo
Chivens è offline  
Old 26-07-2009, 14:37   #151
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Si direi di aggiungere agli svantaggi del mac il dover sorbire questi dibattiti che non vanno da nessuna parte.
Si passa da chi sostiene che windows non fa accendere il computer a chi considera i mac user dei dementi visionari sotto effetto placebo,l'equilibrio è proprio sconosciuto in rete
ps.il prossimo che continua il flame windows vs macos io lo segnalo poi se la vede il mod

Ultima modifica di Vladimiro Bentovich : 26-07-2009 alle 14:39.
Old 26-07-2009, 14:38   #152
Chivens
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
Si direi di aggiungere agli svantaggi del mac il dover sorbire questi dibattiti che non vanno da nessuna parte.
Si passa da chi sostiene che windows non fa accendere il computer a chi considera i mac user dei dementi visionari sotto effetto placebo,l'equilibrio è proprio sconosciuto in rete
ad essere sincero non posso che darti ragione
Chivens è offline  
Old 26-07-2009, 14:59   #153
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
....cmq Windows gira anche sulla macchina della lavazza!!...Provato Kilaway sul mio aspire 5630 un mega casino...e poi con mac c'è molta meno scelta di programmi sia free che a pagamento...non metto in dubbio sia piu stabile il machintosh...ma io con windows smanetto dove, come, cosa, e quando voglio...

Ultima modifica di xsiriusx : 26-07-2009 alle 15:02.
xsiriusx è offline  
Old 26-07-2009, 15:07   #154
Chivens
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
....cmq Windows gira anche sulla macchina della lavazza!!...Provato Kilaway sul mio aspire 5630 un mega casino...e poi con mac c'è molta meno scelta di programmi sia free che a pagamento...non metto in dubbio sia piu stabile il machintosh...ma io con windows smanetto dove, come, cosa, e quando voglio...
ciao, io da quando ho iniziato a leggere questo thread ( sono capitato su questo forum tramite una ricerca fatta con Google e mi sono iscritto per replicare e dire la mia ) non ho ancora capito cosa si intende con questa non stabilita' di windows ma soprattutto su che genere/target di macchine la si intende

un saluto
Chivens è offline  
Old 26-07-2009, 15:25   #155
LeaderGL2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chivens Guarda i messaggi
ad essere sincero non posso che darti ragione
Quote:
ps.il prossimo che continua il flame windows vs macos io lo segnalo poi se la vede il mod
Quote:
Originariamente inviato da Shakezpeare Guarda i messaggi
Quanta energia, ma in questo thread che ce ne importa?
E' quello che penso anch'io. Proprio per questo motivo nei miei post ho cercato di essere quanto più obiettivo possibile dando i pro ed i contro di questo o di quel sistema operativo ma ci sono persone invece che farebbero carte false per difendere non si sa cosa poi...visto che non mangiano ne nell'uno ne nell'altro piatto.

Dipendesse da me questo thread lo chiuderei visto che si è stati più che esaustivi sui PRO ed i CONTRO dei due sistemi ed ora ci si sta solo allontanando sempre più dal tema.
LeaderGL2 è offline  
Old 26-07-2009, 15:50   #156
Vladimiro Bentovich
Senior Member

Quote:
ciao, io da quando ho iniziato a leggere questo thread ( sono capitato su questo forum tramite una ricerca fatta con Google e mi sono iscritto per replicare e dire la mia ) non ho ancora capito cosa si intende con questa non stabilita' di windows ma soprattutto su che genere/target di macchine la si intende

un saluto
Chivens non mi sembri per niente scemo,quindi a certe risposte ci puoi arrivare benissimo da solo come faccio io.
La stabilità è legata alle macchine in parte,ma essendo windows non legato ad un hardware proprietario non è insolito vedere installazioni su sistemi con specifiche insufficienti,il che contribuisce in parte alle lamentele.
Inoltre sono spesso diffusi software proprietari con i portatili,che notoriamente restano in background spesso inficiando le prestazioni di sistemi entry level.
Ancora,su quell'88% di mercato una gran fetta non usa il computer in modo assiduo quindi non si informa ne legge,si accontenta di saper premere due bottoni,di conseguenza usa il sistema operativo installando tutti i software che ritiene utili e non,non esegue deframmentazioni e non sa cosa siano malware e spyware o gli addon inutili (ho disinstallato così tante barre inutili da firefox e windows a gente che conosco che se mi avessero offerto una sigaretta ogni volta potrei far concorrenza alla philip morris).
Ora questo quadro è quello reale,io ho usato windows per anni,ottimizzato,pulito,curato,non ha problemi,è stabile e normale MA io NON sono l'utente standard,da qui tutte le lamentele e i luoghi comuni che ci sono in rete.
Non c'è niente di cui meravigliarsi.
Su mac l'hw è fatto per supportare esattamente l'os quindi non potrà mai essere causa di problemi sottodimensionali.
L'installazione software su mac e il file system molto meno soggetto a deframmentazione rendono decisamente meno percebili eventuali rallentamenti dopo,ad esempio,uno o due anni senza richiedere di essere informati di cosa sia un registro di sistema o quali programmi usare per la manutenzione.
Infine la (quasi) assenza di diffusione di virus su mac crea il mito dell'invulnerabilità,falso,ma la pratica assenza di problemi,attualmente,resta e ne beneficia l'utente.
Potrei dire qualcosa anche dell'interfaccia e della globale pulizia e praticità,imitabile su windows,l'ho fatto in prima persona,ma non eguagliabile.
Ora prendi tutto questo e togli la mia posizione imparziale e avrai tutte le motivazioni del mondo per comprendere le discussioni che si creano da secoli e che mi fanno esplodere i bulbi oculari
Old 26-07-2009, 16:09   #157
Chivens
Bannato

Quote:
Chivens non mi sembri per niente scemo,quindi a certe risposte ci puoi arrivare benissimo da solo come faccio io.
La stabilità è legata alle macchine in parte,ma essendo windows non legato ad un hardware proprietario non è insolito vedere installazioni su sistemi con specifiche insufficienti,il che contribuisce in parte alle lamentele.
Inoltre sono spesso diffusi software proprietari con i portatili,che notoriamente restano in background spesso inficiando le prestazioni di sistemi entry level.
Ancora,su quell'88% di mercato una gran fetta non usa il computer in modo assiduo quindi non si informa ne legge,si accontenta di saper premere due bottoni,di conseguenza usa il sistema operativo installando tutti i software che ritiene utili e non,non esegue deframmentazioni e non sa cosa siano malware e spyware o gli addon inutili (ho disinstallato così tante barre inutili da firefox e windows a gente che conosco che se mi avessero offerto una sigaretta ogni volta potrei far concorrenza alla philip morris).
Ora questo quadro è quello reale,io ho usato windows per anni,ottimizzato,pulito,curato,non ha problemi,è stabile e normale MA io NON sono l'utente standard,da qui tutte le lamentele e i luoghi comuni che ci sono in rete.
Non c'è niente di cui meravigliarsi.
Su mac l'hw è fatto per supportare esattamente l'os quindi non potrà mai essere causa di problemi sottodimensionali.
L'installazione software su mac e il file system molto meno soggetto a deframmentazione rendono decisamente meno percebili eventuali rallentamenti dopo,ad esempio,uno o due anni senza richiedere di essere informati di cosa sia un registro di sistema o quali programmi usare per la manutenzione.
Infine la (quasi) assenza di diffusione di virus su mac crea il mito dell'invulnerabilità,falso,ma la pratica assenza di problemi,attualmente,resta e ne beneficia l'utente.
Potrei dire qualcosa anche dell'interfaccia e della globale pulizia e praticità,imitabile su windows,l'ho fatto in prima persona,ma non eguagliabile.
Ora prendi tutto questo e togli la mia posizione imparziale e avrai tutte le motivazioni del mondo per comprendere le discussioni che si creano da secoli e che mi fanno esplodere i bulbi oculari
a ok ..se windows viene riempito di porcate in autoavvio ( sovente inutili) come ho scritto io gia' nei miei posts precedenti e' chiaro che potrebbe tendere a rallentare .In effetti confermo , molti utenti a digiuno di queste info prelevano dalla rete ed installano tutto il peggior "ciarpame" a vanvera e quindi sovente mandano in "saturazione" in sistema con programmi/ciarpame appunto che si avvia in Autostart al boot della macchina.
Quindi non do colpa la sistema ma a cosa viene fatto/installato al/sul sistema

Io invece credevo che molti qua volessero affermare che un Windows installato pulito piu' relativi driver della macchina ( se di marca ancora meglio come Dell etc ) ed i software giusti che necessitano per lavorare o anche come Hobby dasse problemi lo stesso di Bsod .

Molti che scrivono sui forum come anche questo credo siano abbastanza esperti quindi mi sono meravigliato veder leggere che il sistema windows e' instabile partendo dal presupposto del fatto che chi lo scrive credevo fosse a conoscenza di come si tiene un sistema , ovvero che non si puo' prendere ed installare dalla rete tutte le piu' becere porcherie (inutilty) che si trovano e che vanno poi pure in autostart all'avvio , prima per "intasamento" memoria secondo per conflitti vari che potrebbero crearsi tra una e l'altra porcheria installata ed in autoavvio al system e terzo perche' pensavo che chi scrive su questo tipo di forum e apporta info fosse appunto informato su queste cose basilari ..mentre a quanto pare per leggere ancora qualcuno che scrive che windows e' instabile anche su macchine serie e di marca non saturandolo di ciarpame/crapware ( che di solito fa solo l'inesperto a casa) mi devo forse ricredere

un grazie per la tua risposta

Ultima modifica di Chivens : 26-07-2009 alle 16:15.
Chivens è offline  
Old 26-07-2009, 16:15   #158
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
il MacBookPro che uso io in ufficio del mio collega non sta acceso con la batteria ed usandolo (non guardandolo) piu' di 3.15 ore tirate e scalda non poco ( chassis nella parte sottostante) a circa 36Gradi

la batteria e' in buono stato . 7 ore questa macchina potrebbe farle solo se tenuto li' fermo a far nulla con la cpu da Monitoraggio Attivita' a 0% , wireless spento, luminosita' del display a 2 o 3 ovvero guardandolo acceso a far niente
Di quale Macbook Pro stiamo parlando? Quando lo ha comprato il tuo collega?
Io mi riferivo a quelli in vendita ATTUALMENTE, dotati della super-batteria da 7ore.

Quote:
..poi come si sa piu' passa il tempo piu' le celle della batteria si usurano e quindi si passa anche ad autonomie di max 2 ore e poi a scendere anche sotto 1 ora nel tempo fino alla sostituzione della batteria stessa
La nuova super-batteria è anche più resistente all'usura del tempo fra l'altro.
Poi che discorso è, questo varrebbe per tutti i portatili, allora non dobbiamo "premiare" un portatile che in partenza ha più autonomia degli altri solo perchè un giorno tanto "moriremo tutti"??
gianly1985 è offline  
Old 26-07-2009, 16:19   #159
Chivens
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Di quale Macbook Pro stiamo parlando? Quando lo ha comprato il tuo collega?
Io mi riferivo a quelli in vendita ATTUALMENTE, dotati della super-batteria da 7ore.

La nuova super-batteria è anche più resistente all'usura del tempo fra l'altro.
Poi che discorso è, questo varrebbe per tutti i portatili, allora non dobbiamo "premiare" un portatile che già in partenza ha più autonomia degli altri solo perchè un giorno tanto moriremo tutti??
Parlo di un MacBookPro non Unibody preso 1 anno e mezzo fa

gli Unibody da 15.4 mi hanno detto che hanno autonomia simile , poco piu' elevata ma non di molto ma in fin dei conti io 7 ore di autonomia usando anche il MacBookPro 17 permettetemi ma non ci credo fino a quando non lo vedo coi mie occhi ,soprattuto usando la macchina, ovvero facendolo lavorare con un software e non tendolo acceso solo col browser web aperto su internet dove la cpu sta sempre in questo caso al minimo
Chivens è offline  
Old 26-07-2009, 16:28   #160
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Parlo di un MacBookPro non Unibody preso 1 anno e mezzo fa
Ti riporto il mio intervento originario che tu hai quotato e cui hai risposto:
Quote:
Originariamente inviato da gianly1985
Sono l'unico a pensare che, visto l'ultimo refresh dei mbp, Il Folle dovrebbe prendere un MBP in ogni caso visto che da nessuna parte lo trova un portatile del genere con 7-8 (fonte:Andandtech) ore di autonomia, materiali, uber-trackpad, ecc? Soprattutto se la sua UNI gli permette di avere (in virtù dei rapporti con MS) una licenza Win a buon mercato...e via di bootcamp...poi nel tempo libero si diletta con OSX...
Quindi le prestazioni di un MBP di 2 generazioni fa non c'entrava molto come "confutazione" a quello che avevo detto.
Parliamo dei Mac in vendita OGGI.

Quote:
gli Unibody da 15.4 mi hanno detto che hanno autonomia simile
E ma ormai siamo ai POST-Unibody, gli Unibody-simplex sono il passato, oggi siamo agli Unibody_con_superbatteria
Dall'8 giugno 2009 TUTTI, non solo il 17".

Quote:
poco piu' elevata ma non di molto ma in fin dei conti io 7 ore di autonomia usando anche il MacBookPro 17 permettetemi ma non ci credo fino a quando non lo vedo coi mie occhi
Io credo ad Anandtech, che non è certo un sito filo-apple.

Quote:
,soprattuto usando la macchina, ovvero facendolo lavorare con un software e non tendolo acceso solo col browser web aperto su internet dove la cpu sta sempre in questo caso al minimo
Permettimi, ma gli altri non le fanno neanche in quelle condizioni 7 ore
E' chiaro che più lo stressi, più si riduce l'autonomia. Ma questo vale per tutti i portatili, pertanto resta un vantaggio "partire" da una autonomia migliore e poi andare "a scalare". Non sminuiamo a tutti i costi ogni vantaggio con argomentazioni anti-intuitive.

Ultima modifica di gianly1985 : 26-07-2009 alle 16:30.
gianly1985 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian