Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2009, 00:38   #141
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
mamma mia che pesante che sei
tutte le case di apparecchiature elettriche / elettroniche prensentano delle guide per il corretto uso degli alimentatori e dei cavi di alimentazione e tutte casualmente dicono di staccare i connettori di alimentazione dalla presa e non tirando con il filo

ps a titolo di esempio
acer extensa 5220

Consigli per la cura dell’alimentatore CA
Di seguito sono riportate alcune precauzioni da osservare per l'adattatore CA:
• Non collegare mai l’alimentatore ad altri apparecchi.
• Non camminare sul cavo d’alimentazione e non posarvi sopra oggetti
pesanti. Non posizionare il cavo di alimentazione e altri cavi in zone di
passaggio.
• Per togliere il cavo di alimentazione dalla presa, afferrare la spina e non il
cavo.

• Nel caso in cui venga utilizzata una prolunga, assicurarsi che la potenza
nominale complessiva espressa in ampere dell'apparecchiatura collegata
alla prolunga non sia superiore alla potenza nominale complessiva della
prolunga stessa. Accertarsi inoltre che la potenza nominale complessiva di
tutte le apparecchiature collegate a una stessa presa non sia superiore alla potenza nominale del fusibile.

pagina xv avvertenze preliminari
confermo è scritto pure su quello del toshiba, del router e pure sul manuale del Folletto.... mi raccomando eh....
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 00:41   #142
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da silent_sword Guarda i messaggi
ma scusa è sottinteso ke se compri un notebook è xkè ci vuoi giocare

mac=studente o lavoratore serio
notebook=ragazzino deficente giocherellone

teorie jobsiste ahahaha

sto thread è pazzesco veramente
Mai detto questo
Mai nemmeno pensata una cosa del genere...
Mi pare sia stato Mjordan con faccine molto esplicite ad attaccare la filippica, sterile peraltro sulla 9400M....

Volgo la frittata dicend che se mai è chi usa un Pc Laptop AMMESSO E NON CONCESSO che non giochi che se mai ha una VGA spropositata, in buona sostanza inutile (e che cacchio te ne fai di una 9800Gtx con 1 giga di RamDAC???) per un semplice "lavoro" da ufficio, inteso nel significato più ampio della parola che comprende anche Modelling 3D, Grfica bi o tridimensionale...Non parliamo poi di chi si dedica a Cubase, Protools, Nuendo (e non a caso ho citato 3 programmi che girano su Win)
Se poi si continua a NON voler capire....
Va bene vorrà dire che nelle agenzia di pubblicità, case di produzione, post-produzione audio video, Studi di fotografia ed editing fotografico dove i MAC continuano a farla da padrone (Ed io sono di Milano e ne so qualcosa) saranno tutti Scemi....Cazzo, li usano indefessamente da almeno 15 anni...
Mah....
Old 22-05-2009, 00:43   #143
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
Ehm...forse non sono stato chiaro....
Io ho comprato un Mac perché "costretto" dalla professione che mi sono scelto..
Uso Pc da almeno 18 anni....Anzi per la presisione (se si escludono Commodore64, Olivetti M-20, Spectrum) diciamo dal 286 con Win 3.11
Poi in pubblicità negli anni '90 ho fatto conoscenza coi Mac...Dal '93 in avanti...Mai piaciuti, tanto che pure in quell'ambito appena potevo mi mettevo su Pc...E così è stato fino ad un mese fa....
Poi dopo tanti tanti anni ho acceso il mio Primo Mac, tutto mio....Con OSX Leopard....Ero rimasto fermo al system 9
Ho notato che da quando ho premuto Power ad avere il desktop "usabile" sono passati circa 20 secondi....Ah già dopo il filmatino di benvenuto in tutte le lingue del mondo....
Poi Appena ci ho messo le mani sopra mi si è aperto un mondo. Un altro mondo...Ci ho messo un po' a prendere dimestichezza con OSx, dopo anni e anni di Windows e 2 anni di Linux...Concettualmente diverso...Anche da Linux, e il che sembra quasi paradossale, ma è così....
Poi ho iniziato a fare le solite cose: aprire Garage Band, Logic, iPhoto, navigazione...e notavo che la macchina era talmente reattiva che ...insomma...devo stare attento a dove premo....Aitport (la scheda di rete) si è incollata al mio Router come mai le schede di rete Netgear hanno fatto ...Ad oggi dopo un mese non ho mai avuto una caduta di connessione, niente...Raggiungo la saturazione di banda con la mia fibra ottica...Con Safari qualsiasi pagina si apre quasi col pensiero...
Lavorare in Logic è uno sballo, suonare un midi con strumenti virtuali idem...Nessuna latenza...La qualità del suono è eccelsa (se si considera che non ho schede audio esterne connesse al Mac)....La batteria mi dura ben oltre le specifiche della stessa Apple...altra piacevole sorpesa...Sarà fortuna, culo, quello che vuoi, ma tant'è.....

Ricorda una cosa: un Mac bisogna provarlo, nel suo insieme...Sono tante piccole cose, dettagli che rendono l'esperienza con lui..."diversa"...E questo...e me ne darai atto...perché è l'unico computer dove il Software gira su un Hardware dedicato e testato....Se MS iniziasse a produrre propri Pc sono convinto che sarebbero altrettanto validi..."Mutatis Mutandis" ovviamente..
Io ero di quelli che Apple la bastonava e chi mi conosce su questo sito lo sa bene...Oh per la miseria se l'ho bastonata....
Ma come mi dicevano tutti, un Mac va provato....fino in fondo....
L'ho fatto, alla fine, e non tornerei mai più indietro...
Fan Boy? Fan Boy è chi parla di un prodotto senza avere mai visto altro...
Considera che il 90% dei Mac User (o Macachi come dicevo io ) che trovi in giro oggi vengono tutti dal mondo Pc....
E se si esaltano col Mac forse...dico forse, più di un motivo ci sarà, non trovi? E dubito molto che sia la "mela morsicata" che tra l'altro non vedo mai perché si trova dietro il display.....
Saluti
Riguardo alla connessione che non cade mai, te l'hanno spiegato che ci sono comuni schede Intel li dentro? Tanto per sfatare ogni dubbio. Quanti ai PCisti che si esaltano, io sento sempre motivazioni al limite. Poi non giudico la categoria. Anzi, non ne voglio fare una categoria, ognuno compra ciò che vuole.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 00:45   #144
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Provincia CS
Quote:
Mai detto questo
Mi pare sia stato Mjordan con faccine molto esplicite ad attaccare la filippica, sterile peraltro sulla 9400M....

Volgo la frittata dicend che se mai è chi usa un Pc Laptop AMMESSO E NON CONCESSO che non giochi che se mai ha una VGA spropositata, in buona sostanza inutile (e che cacchio te ne fai di una 9800Gtx con 1 giga di RamDAC???) per un semplice "lavoro" da ufficio, inteso nel significato più ampio della parola che comprende anche Modelling 3D, Grfica bi o tridimensionale...Non parliamo poi di chi si dedica a Cubase, Protools, Nuendo (e non a caso ho citato 3 programmi che girano su Win)
Va bene vorrà dire che nelle agenzia di pubblicità, case di produzione, post-produzione audio video, Studi di fotografia ed editing fotografico dove i MAC continuano a farla da padrone (Ed io sono di Milano e ne so qualcosa) saranno tutti Scemi....Cazzo, li usano indefessamente da almeno 15 anni...
Mah....
e tu spiegami xkè io tra un mac con una 9400m e un notebook con una 9800gtx con 1giga di ramdac a parità di prezzo dovrei scegliere il mac?

e nn parliamo solo di skeda video ma anke tutto l'altro hardware è nettamente superiore...e se mi rispondi dicendo "nn hai osx" io ti dico ke lo installo tranq su un pc
MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
silent_sword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 00:45   #145
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Mah....
No è piu' semplice. Sono tutti ignoranti. Perchè se gli chiedi il perchè ti rispondono ancora "perchè sono buoni per la grafica".
E non sto scherzando. Del resto essere grafico pubblicitario e capire di computer non vedo che relazione c'è
EDIT: Già il fatto che usano tutti Mac per cose dove in realtà si potrebbe usare tutto, ti fa capire che piu' che un'esigenza è una moda.
E poi di fotografi che usano normali PC ne conosco ben 3.

Ultima modifica di mjordan : 22-05-2009 alle 00:51.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 00:46   #146
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Lo hanno detto alcuni utenti che lo confermano? Certo, la qualità è una cosa relativa. Pensa che c'è gente che si ritiene soddisfatta dei DiVX che tira giu dal mulo in versioni preliminari senza effetti speciali...
Quindi tu riporti quello che hanno detto "altri" ? Nessuna esperienza diretta, ma alla fine concludi dicendo che il "cavo fa cagare". Why ??????????

Io ripeto, non l'ho mai staccato direttamente dal connettore ma ho sempre tirato il filo e dopo 2 anni il cavo non ha subito nessun danno ed è perfetto.

La qualità si paga.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 00:47   #147
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Mah....
a questi aggiungerei anche quei brocchi della Pixar, dreamworks e in generale Holliwood... oltre a qualche "casuccia" discografica...

strano che a loro non gli si sia mai incendiato niente vero???
Old 22-05-2009, 00:49   #148
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
e se mi rispondi dicendo "nn hai osx" io ti dico ke lo installo tranq su un pc
prego accomodati!!!! ci devi lavorare pesantemente e senza che vada a CRASHARE MANCO UNA VOLTA IN UN ANNO....
Old 22-05-2009, 00:50   #149
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Quindi tu riporti quello che hanno detto "altri" ? Nessuna esperienza diretta, ma alla fine concludi dicendo che il "cavo fa cagare". Why ??????????

Io ripeto, non l'ho mai staccato direttamente dal connettore ma ho sempre tirato il filo e dopo 2 anni il cavo non ha subito nessun danno ed è perfetto.

La qualità si paga.
ma veramente stiamo parlando di qualità su un "cavo di alimentazione"?

MB Asrock H77M,CPU Intel i5 2500k + CM seidon 120v,Ram 8gb Corsair Pro Vengeance,VGA Sapphire hd5750,HD OCZ Vertex 3 ssd 120gb + seagate 1tb + maxtor 320gb,G110+G5,Ali Tagan PipeRock 700w,2x Mast. , 6x Apollish 140 , Case Thermaltake Urban S31 , Asus vw198s , Logitech z5500 !!! Cell. : Google Nexus 5
Ho concluso felicemente con: Xage, N@mez,Bhairava,m4dbra1n,jluk,gonfaloniere,peppestar,micanto1,frank70,sigix,REDpulsar,kyuzo,bobovieri_32,lord_d,imu,roci,riccardo68,trespass2 e bingolo
Old 22-05-2009, 00:50   #150
jo.li.
Senior Member

Quote:
e tu spiegami xkè io tra un mac con una 9400m e un notebook con una 9800gtx con 1giga di ramdac a parità di prezzo dovrei scegliere il mac?

e nn parliamo solo di skeda video ma anke tutto l'altro hardware è nettamente superiore...e se mi rispondi dicendo "nn hai osx" io ti dico ke lo installo tranq su un pc
Ancora con i confronti state, siete pure totalmente OT. E poi sull'argomento ci saranno migliaia di pagine solo su questo forum, per piacere risparmiateci le solite discussioni infinite.
Old 22-05-2009, 00:50   #151
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:

e che ne so io, scusa?
non ho capito, vuoi delle rassicurazioni....?
Ue' guarda che la apple mica mi paga....sai che sono micragnosi quelli lì
Old 22-05-2009, 00:51   #152
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
prego accomodati!!!! ci devi lavorare pesantemente e senza che vada a CRASHARE MANCO UNA VOLTA IN UN ANNO....
già fatto se nn crasha su un mac con l'hardware ke usava il nonno ke si ritrova figurati se lo fa su un notebook
Old 22-05-2009, 00:51   #153
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
No è piu' semplice. Sono tutti ignoranti.
poveri imbecilli...

Old 22-05-2009, 00:52   #154
jo.li.
Senior Member

Quote:
ma veramente stiamo parlando di qualità su un "cavo di alimentazione"?

E infatti, come notizia è ridicola, buona soltanto a scatenare dei flame.

Per qualità non mi riferivo al cavo in questione o altro ma era una considerazione generale, visto che mjordan parlava dei divx etc...

Ultima modifica di jo.li. : 22-05-2009 alle 00:55.
Old 22-05-2009, 00:55   #155
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
già fatto se nn crasha su un mac con l'hardware ke usava il nonno ke si ritrova figurati se lo fa su un notebook
uh guarda immagino quanto sia stabile e soprattutto performante....

poi se a dirlo è uno che in tutta la serata non ha formulato una frase sensata, buttandola sempre sul provocatorio e ridere... allora ci credo!!

dillo su... sei di PSYSTAR!!!!
Old 22-05-2009, 00:56   #156
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Riguardo alla connessione che non cade mai, te l'hanno spiegato che ci sono comuni schede Intel li dentro? Tanto per sfatare ogni dubbio. Quanti ai PCisti che si esaltano, io sento sempre motivazioni al limite. Poi non giudico la categoria. Anzi, non ne voglio fare una categoria, ognuno compra ciò che vuole.
Che io sappia AIRPORT è della Apple

http://en.wikipedia.org/wiki/AirPort..._.28802.11g.29

Poi. boh...per me può anche essere fatta da zio peppiniello...Sta di fatto che quello che contano sono i risultati
Ecco, l'ultima frase mi pare la più importante
Prosit
Old 22-05-2009, 00:57   #157
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
E infatti, come notizia è ridicola, buona soltanto a scatenare dei flame.
cosa puoi aspettarti??? da quando leggo qui è sempre stato cosi... HWU con queste notizie ci si sfrega le mani..

da notare poi pure il simboletto con il fungo atomico per dare risalto alla notizia.....
Old 22-05-2009, 00:58   #158
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Mai detto questo

Mah....
Quote:
Quote:

Quote:
Quote:
a questi aggiungerei anche quei brocchi della Pixar, dreamworks e in generale Holliwood... oltre a qualche "casuccia" discografica...

strano che a loro non gli si sia mai incendiato niente vero???
Quote:
Quote:

poi se a dirlo è uno che in tutta la serata non ha formulato una frase sensata, buttandola sempre sul provocatorio e ridere... allora ci credo!!

Quote:
Che io sappia AIRPORT è della Apple

http://en.wikipedia.org/wiki/AirPort..._.28802.11g.29

Poi. boh...per me può anche essere fatta da zio peppiniello...Sta di fatto che quello che contano sono i risultati
Ecco, l'ultima frase mi pare la più importante
Prosit
ok ammonizione per tutti dal prossimo post minimamente OT scattano le sospensioni
Old 22-05-2009, 00:59   #159
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Ehm, veramente è apparsa anche su un noto sito concorrente che non nomino per evitare bannaggi
Old 22-05-2009, 00:59   #160
silent_sword
Utente sospeso

L'Avatar di silent_sword

Quote:

come fai a nn ridere su un thread ad una news del genere?
nn prenderla troppo sul serio

cmq nn ci vuole un genio x installare osx su un pc ormai
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian