Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2009, 00:26   #141
untiponline
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matzugoro Guarda i messaggi
Leggo ora. Ci vorranno circa 14 giorni, mi ha detto il venditore. Appena arrivano vi dirò qualcosa
Ok!...attendiamo l'aggiornamento dell'ordine !

Quote:
Originariamente inviato da Atomix Guarda i messaggi
Secondo me ci sarebbe da tenere un'altra cosa in considerazione, cioè il "come" il lettore restituisce il flac ed il wav, non è detto che li interpreti alla stessa maniera, e quindi un orecchio particolarmente attento potrebbe cogliere delle differenze.

Ad es. ho letto che i sansa fuze e clip non brillano affatto con i FLAC (e gli OGG), dando il meglio sugli mp3...

Salut
Bravo, anche questo è uno dei molteplici aspetti che nell'insieme poi fanno le differenze. Infatti ho affermato quanto detto in riferimento all'utilizzo dell'accoppiata Cowon D2 e she9800 dicendo appunto che quelle differenze non le sentivo con altre in-ear: è probabile quindi che queste she9800 si abbinino perfettamente con le parti hardware del D2
Un'altra cosa che ho notato è l'assenza percettibile anche ad elevato volume di fruscìo di fondo. Di conseguenza le ho provate sull'ipod del mio amico, sul cellulare...sul pc...lettore CD e devo dire che suonano alla grande con tutti i player utilizzati.
A questo punto affermerei un altro aspetto importantissimo di queste 9800 ovvero l'elevato fattore di versatilità nei generi musicali e di abbinamento ai vari player
untiponline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 00:42   #142
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
non è che tu agevoli la discussione sinceramente Yrrehc ha fornito le differenze, certo non è che puoi pretendere la serietà se tu stesso farcisci i messaggi con frecciate, non ti apre?...(CUT)
Il dibattito è iniziato con una mia affermazione che senza prove e mancanza di rispetto è stata contraddetta quindi non sono io ad appiccare discussioni o per lo meno non sarei io l'unico e tantomeno il primo a ricevere moderazione,no?
Poi scappa fuori che magari è colpa di un misero player portatile (ma buono nella sua categoria) non professionale a suonar male algoritmi come flac o ogg e viene fuori che magari ho ragione...insomma...ragione o non ragione l'errore stà nel contraddire un'affermazione basata su percezioni individuali
Es. Io ho problemi di vista...e allora cosa devo dire che se uno a 10/10 e riesce a vedere piu' di me è un falso? Oppure che 11/10 non esistono?

Comunque grazie ugualmente per l'intervento e spero d'ora in poi di trovare pareri costruttivi da chi a provato REALMENTE queste 9800

Ultima modifica di untiponline : 08-09-2009 alle 02:10.
Old 08-09-2009, 01:16   #143
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da untiponline Guarda i messaggi
Quindi...come ripeto...alla fine bisogna ascoltarle ed io le ho ascoltate tutte e tre
Visto che abiti a 10 minuti da me, se ti pago un caffè me le fai provare contemporaneamente le 9700/9800/9850 sul tuo d2 e i file da te rippati?

Così mi tolgo ogni dubbio.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 10:30   #144
Matzugoro
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi, il mondo è bello perchè è vario.
Non prendetevela se qualcuno ha idee diverse dalle vostre, non ne vale la pena. I nostri orecchi sono diversi l'uno dall'altro, come tutti e 4 gli altri sensi, c'è chi percepisce suoni, odori in un modo...non è detto che tutti gli altri debbano fare altrettanto. Chi vi parla è un ex installatore di hi-fi car...lavoro che derivava da una passione vera e propria. Posso garantirvi che in molti anni ne ho sentite di tutti i colori...da farsi venire i capelli dritti.
Per farvi capire cosa intendo, noi eravamo 2 soci/amici a fare gli impianti. Il momento più critico era la taratura. Questa (in teoria) andrebbe fatta dal cliente, secondo i suoi gusti, nella realtà questo non è possibile in quanto comporta un lavoro che poteva arrivare alle 4 ore, dipende ovviamente dalla complessità dell'impianto. Vi posso garantire che alla fine ci ritrovavamo con le orecchie ed il cervello spappolati!! Ma vengo al dunque, riguardo le percezioni uditive diverse. Io ed il mio amico/socio, ci dividevamo i compiti, io mi occupavo delle basse e medio basse frequenze, lui delle alte e medio alte. Questo perchè lui aveva un orecchio migliore in quel settore ed io nell'altro. Poi, assieme, si tarava "l'ensamble", seduti l'uno di fianco all'altro. Si dava al cliente un lavoro pressochè finito, poi, nella maggior parte dei casi...finiva li, ma diverse volte ci siamo seduti in macchina con il cliente ed abbiamo "aggiustato" il suono come preferiva.
Scusate se sono andato un pò OT...
Matzugoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 11:03   #145
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Il dibattito è iniziato con una mia affermazione che senza prove e mancanza di rispetto è stata contraddetta quindi non sono io ad appiccare discussioni o per lo meno non sarei io l'unico e tantomeno il primo a ricevere moderazione,no?
Poi scappa fuori che magari è colpa di un misero player portatile (ma buono nella sua categoria) non professionale a suonar male algoritmi come flac o ogg e viene fuori che magari ho ragione...insomma...ragione o non ragione l'errore stà nel contraddire un'affermazione basata su percezioni individuali
Es. Io ho problemi di vista...e allora cosa devo dire che se uno a 10/10 e riesce a vedere piu' di me è un falso? Oppure che 11/10 non esistono?

Comunque grazie ugualmente per l'intervento e spero d'ora in poi di trovare pareri costruttivi da chi a provato REALMENTE queste 9800
l'errore sta nel ritenere le percezioni personali come realtà oggettiva.

detto questo io ti facevo presente che nei tuoi precedenti messaggi avevi usato frecciatine pretendendo poi che i toni fosse calmi e sereni.
se questo riesci a comprenderlo saprai anche dove hai usato certi attegiamenti senza che te lo dica io, del resto li hai scritti te i tuoi messaggi e pertanto sei responsabile di quanto da te scritto.

poi ho fatto un monito a tutti cosa che hai glissato volutamente quindi rileggi il mio precedente intervento e spero di non dover arrivare a estreme maniere con ammonizioni varie e chiusura del thread per perdita di obbiettività

se uno vede meglio di te che hai problemi alla vista forse è perchè tu non possiedi 10/10 mentre lui sì.

Ultima modifica di xcdegasp : 08-09-2009 alle 11:13.
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 11:19   #146
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Ma vengo al dunque, riguardo le percezioni uditive diverse. Io ed il mio amico/socio, ci dividevamo i compiti, io mi occupavo delle basse e medio basse frequenze, lui delle alte e medio alte. Questo perchè lui aveva un orecchio migliore in quel settore ed io nell'altro. Poi, assieme, si tarava "l'ensamble", seduti l'uno di fianco all'altro. Si dava al cliente un lavoro pressochè finito, poi, nella maggior parte dei casi...finiva li, ma diverse volte ci siamo seduti in macchina con il cliente ed abbiamo "aggiustato" il suono come preferiva.
Scusate se sono andato un pò OT...
Il mondo è vario di certo e nessuno critica le capacità uditive di altri ma...

I miei dubbi sono nati da questo post:
Quote:
Per farti un esempio riesco a percepire tranquillamente frequenze fino a 24Khz...

È quindi palese che nel set di prova dell'utente si siano creati forti disturbi che lo abbiano portato a credere di sentire frequenze inumane; per questo motivo il 3d è scivolato verso il "Dubbio" e sono apparse le domande che ne sono scaturite, domande alle quali io sinceramente non ho visto risposte. Pazienza.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 08-09-2009 alle 12:06.
Old 08-09-2009, 11:30   #147
Matzugoro
Member

Infatti, ritengo che queste recensioni lascino il tempo che trovano.
Non stiamo parlando di (per esempio) un cellulare, che confrontato ad un altro
ha delle funzioni particolari. Qui si parla di un auricolare...quindi un diffusore...e quindi (come tale) influenzato da una sorgente...disturbi e quant'altro. Quindi (IMHO) per determinare la reale "bontà" del prodotto...bisognerebbe che tutti gli ascoltatori lo avessero collegato ad una sorgente identica e con un file audio identico. E anche allora...vi garantisco...che a qualcuno piacerebbe e a qualcun altro no.
Old 08-09-2009, 12:01   #148
Yrrehc
Member

L'Avatar di Yrrehc

@untiponline
Io ho fatto solo commenti sul lato tecnico non certo sul gradimento personale di un auricolare anzichè un altro, tirare fuori l'eventualtà che forse hai il lettore difettoso nel riprodurre i Flac non basterebbe comunque a giustifare tutte le altre affermazoni fatte.
Inoltre ancora continui a evidenziare il "provato realmente" volendo dire che chi non è d'accordo con te non le ha mai usate... e poi hai il coraggio di lamentarti degli interventi di moderazione.

Ultima modifica di Yrrehc : 08-09-2009 alle 12:08.
Yrrehc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 12:10   #149
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Infatti, ritengo che queste recensioni lascino il tempo che trovano.
Non stiamo parlando di (per esempio) un cellulare, che confrontato ad un altro
ha delle funzioni particolari. Qui si parla di un auricolare...quindi un diffusore...e quindi (come tale) influenzato da una sorgente...disturbi e quant'altro. Quindi (IMHO) per determinare la reale "bontà" del prodotto...bisognerebbe che tutti gli ascoltatori lo avessero collegato ad una sorgente identica e con un file audio identico. E anche allora...vi garantisco...che a qualcuno piacerebbe e a qualcun altro no.:D
Be hai perfettamente ragione, non a caso non ho mai avuto l'idea, nelle mie recensioni in firma ad esempio, di fare discorsi oggettivi e/o universali. Anzi tendo sempre a specificare che a me piace un suono molto molto freddo e che quindi se qualcosa piace a me spesso non è l'acquisto ideale per chi prediliga un risposta e un suono caldo (vedi le E3c che o si odiano o si amano ).
Old 08-09-2009, 14:39   #150
untiponline
Bannato

Un utente in pvt ha dichiarato di aver contattato Fnac (che poco tempo fà vendevano a buon prezzo le 9800) e gli hanno risposto che hanno nuovamente la disponibilità. A che prezzo?...Circa 99 euro + spese !
Ciò giustifica quanto detto precedentemente...che spesso la forte o improvvisa richiesta fà lievitare il prezzo contrariamente da quanto si può logicamente immaginare.
Ancora una volta a far il prezzo non è tanto la qualità del prodotto ma le politiche commerciali. Ancora una volta non si può determinare la bontà di un articolo in riferimento al prezzo.
Attendo la testimonianza dell'utente, grazie.
Old 08-09-2009, 14:59   #151
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sperimentazione pratica

Per la terza ed ultima volta rinnovo l'invito a provare uno sweep a bassa frequenza, e solo dopo ciascuno potrà tenere per sé le percezioni uditive, talmente ridicole da essere una prova di sordità.

Esattamente di sordità e non di orecchio allenato.
Si tratta di sordità psicologica, dal momento che nessuno non ci sente a bassa frequenza, ma si è disposti a chiudere le orecchie davanti all'evidenza dei fatti reali.

Per quanto riguarda la mia esperienza diretta, con tanto di reclami e restituzioni di prodotti insospettabili, chiarisco per l'ultima volta qui, ciò che ho espresso anche da altre parti su questo forum:

Cosa valutare in un lettore audio portatile

A) i lettori audio sono incredibilmente variabili come qualità musicale (anche a parità di marca e di prezzo)

B) parecchi lettori audio ben quotati risentono delle variazioni dell'impedenza della cuffia, alterandone il suono a determinate frequenze

C) molti lettori che esaltano le basse frequenze, in realtà esaltano solo le mediobasse frequenze, e di fatto spesso eliminano le bassissime frequenze al di sotto i 100 Hz

D)diversi lettori rinomati generano un fastidioso fruscio con certe cuffie, ma non è certo un difetto delle cuffie

Valutazione della fedeltà alle basse frequenze in cuffia

Vi sono delle cuffie (tipo SHE9800 e SHE9700) che a rispetto alla media di mercato di fascia alta riescono a riprodurre i 40 Hz circa e spesso, per problemi di abbinamento con il lettore audio, vengono bollate come “bassose”.
Ora va curato l'abbinamento con il lettore audio e vanno ascoltati, se non i sweep a bassa frequenza, almeno brani musicali di qualità con basso elettrico o anche acustico (tipo i soliti unplugged, ma andando oltre il rumore che l'artista produce battendo il piede sul palco o sul pavimento rialzato … )

Tali cuffie potatili non sono idonee ad ascoltare brani suonati con la pedaliera dell'organo, o almeno non vanno pretese certe prestazioni a 20 Hz: nessuna cuffia portatile le riproduce, per problemi meccanici e non certo economici. Diffidate da prestazioni promesse tipo 12Hz-29000Hz, magari su qualche rivista troverete misurato 80Hz-15000Hz entro +-6dB (se vi va bene).

Le cose diventano evidenti con le cuffie ad armature bilanciate (sviluppate originariamente per Audio Impaired Device) adattate all'ascolto di musica.
L'estensione in basso perde quasi 3 ottave rispetto un sistema tradizionale.
Successivamente sono stati prodotti sistemi di cuffia multivia ad armature bilanciate con 1 o 2 altoparlanti idonei alle basse frequenze ed 1 per i medi/acuti.
Non critico il risultato ottenuto da questi mostri tecnologici ad armature bilanciate che raggiungono certe prestazioni, ma osservo la perdita di leggerezza (parliamo di cuffie intrauricolari molto pesanti da indossare) e la loro complessità di carico elettrico per il lettore audio (e quindi la coerenza acustica del sistema monovia è perduta per sempre)

Equalizzazione delle basse frequenze ed effetti pratici

Con le cuffie tradizionali l'enfasi prodotta alle basse frequenze tipo Megabass Xbs Superbass … possono permettere un valido compromesso nel recupero della risposta in frequenza.
Si consiglia cautela con il livello, perché esagerando o impiegando cuffie non idonee si percepisce uno strano effetto acustico che corrisponde alla distorsione di terza armonica superiore al 50%: un suono ancora piacevole e forse potente, ma di dubbia estensione e fedeltà.
Va riportato che la distorsione di terza armonica aumenta al diminuire della frequenza e all'aumentare del volume richiesto all'altoparlante: diventano importanti il diametro della membrana, l'escursione massima, l'induttanza (risultante dal magnete e della bobina impiegati), ed infine dal sistema di accordo delle basse frequenze (condotti risonanti sul retro dell'altoparlante).

Con le armature bilanciate si prospetta un differente approccio, dovuto alla bassa induttanza e del tipo di altoparlante adottato: un ascolto senza equalizzazione propone un suono meno corposo, spesso molto piacevole.
Il corpo dell'acustica lo si recupera in parte equalizzando, ma l'estensione alle basse frequenze non è consentita proprio dalla meccanica delle armature bilanciate: neppure equalizzando si cava fuori un tono a 40Hz.

Questi concetti non hanno pretese di completezza assoluta ma solo di una indiscutibile praticità.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:03   #152
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Un utente in pvt ha dichiarato di aver contattato Fnac (che poco tempo fà vendevano a buon prezzo le 9800) e gli hanno risposto che hanno nuovamente la disponibilità. A che prezzo?...Circa 99 euro + spese !
Ciò giustifica quanto detto precedentemente...che spesso la forte o improvvisa richiesta fà lievitare il prezzo contrariamente da quanto si può logicamente immaginare.
Ancora una volta a far il prezzo non è tanto la qualità del prodotto ma le politiche commerciali. Ancora una volta non si può determinare la bontà di un articolo in riferimento al prezzo.
pensare che quando le ho prese io venivano 26.90 -.-" e non le avevano
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:08   #153
Matzugoro
Member

Quote:

L'utente...son sempre io
Non riporto per ovvi motivi il contenuto della mail...ma se qualcuno volesse togliersi il dubbio può contattare direttamente la FNAC e al telefono gli diranno quello che hanno detto a me: 99,90€ + 7 di sped. quantità esigua disponibile.
Old 08-09-2009, 15:09   #154
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
...Va riportato che la distorsione di terza armonica aumenta al diminuire della frequenza e all'aumentare del volume richiesto all'altoparlante: diventano importanti il diametro della membrana, l'escursione massima, l'induttanza (risultante dal magnete e della bobina impiegati), ed infine dal sistema di accordo delle basse frequenze (condotti risonanti sul retro dell'altoparlante).

...Questi concetti non hanno pretese di completezza assoluta ma solo di una indiscutibile praticità.
Grazie...quoto pienamente
Old 08-09-2009, 15:13   #155
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Sperimentazione pratica e sperimentazione verbosa

Ma a chi potrebbe interessare un simile discorso? (vedi sopra)

Solo a chi intende sperimentare l'acustica e senza indugi si mette a provare, in breve tempo capisce il discorso ampliando le proprie esperienze musicali oltre certi limiti tecnologici ed oltre certe mode passeggere.

Per gli altri il percorso diventa molto lungo, solo la costanza e la volontà permetterà loro di giungere al punto iniziale di questo discorso: dopo aver dato dell'ignorante a chi ci sente per davvero, si vanterà del risultato della propria esperienza, vantandosi di essere tra i pochi ad aver capito veramente qualcosa (ovvero cos'è l'acqua calda).

Per esperienza passata al di fuori dei forum, nella vita reale, questi plagi li conosco come pure la vanità degli interminabili discorsi autoelogiativi.
Di solito le chiacchiere verbose finiscono quando l'amico o il conoscente possiedono ciò di cui si parlava, e c'è da ringraziare il cielo se si rimane ancora amici.

Non intendo imputare a nessuno quanto affermato sopra, ma se non vi piace la sperimentazione pratica lamentatevi direttamente con Helmholtz, Gauss, Allison e altri simili personaggi che si sono inventati certe fiabe …

Solo una raccomandazione a Untiponline: oggi vanno di moda le armature bilanciate, forse tra un paio di anni andranno di moda quelle cuffie dal suono realmente bilanciato e i lettori audio davvero lineari.
Quindi fai il bravo e non inimicarti la moda del momento: andresti contro gli interessi economici di chi produce e contro le aspettative di chi investe nei prodotti alla moda.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2009, 15:13   #156
untiponline
Bannato

Quote:
L'utente...son sempre io
Non riporto per ovvi motivi il contenuto della mail...ma se qualcuno volesse togliersi il dubbio può contattare direttamente la FNAC e al telefono gli diranno quello che hanno detto a me: 99,90€ + 7 di sped. quantità esigua disponibile.
Grazie del tuo intervento ...come sempre le occasioni che spesso i siti volontariamente fanno per farsi conoscere (intanto a fargli sapere cosa cerca la gente ci pensa google) servono a far conoscere il sito.
Molti pensano che siano fregature e non acquistano così c'è chi fà l'affare e chi rimane a guardare
Old 08-09-2009, 15:14   #157
Matzugoro
Member

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
pensare che quando le ho prese io venivano 26.90 -.-" e non le avevano
Domanda: Potrebbe essere che quel 26,90 non fosse altro che uno specchietto per le allodole? Nel senso che volevano prima vedere quante persone sarebbero state interessate all'articolo per poi proporle in vendita ad un certo prezzo...
Questa è una comune strategia di mercato. Quando cercate (per esempio) in google "SHE9800" entrate in tutti i siti proposti o venite attirati da quello che propone il prezzo più basso? Ovvia è la risposta...
Poi...la nostra psiche è strana e si fa condizionare. Pensate che ci sono produttori di alimentari che PAGANO gli ipermercati per mettere i loro prodotti sugli scaffali ad una determinata altezza, laddove viene osservata da un numero maggiore di persone. Lo dico perchè ho un amico che lo fa di mestiere...ha fatto dei corsi in merito.
Old 08-09-2009, 15:18   #158
untiponline
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
... Solo una raccomandazione a Untiponline: oggi vanno di moda le armature bilanciate, forse tra un paio di anni andranno di moda quelle cuffie dal suono realmente bilanciato e i lettori audio davvero lineari.
Quindi fai il bravo e non inimicarti la moda del momento: andresti contro gli interessi economici di chi produce e contro le aspettative di chi investe nei prodotti alla moda.
...e che non lo sò?...Si è vero...hai pienamente ragione.
Chissà che non raggiungano un buon compromesso creando una in-ear tipo la she9800 dove il diametro del case ospita sempre una menbrana dinamica per bassi e medio-bassi mentre al centro collocato in direzione del canale ci piazzano un driver ad armatura bilanciata (ben equilibrato) che si occuperà delle medio-alte ed alte frequenze

Ultima modifica di untiponline : 08-09-2009 alle 15:26.
Old 08-09-2009, 15:22   #159
untiponline
Bannato

Quote:
Domanda: Potrebbe essere che quel 26,90 non fosse altro che uno specchietto per le allodole? Nel senso che volevano prima vedere quante persone sarebbero state interessate all'articolo per poi proporle in vendita ad un certo prezzo...
Questa è una comune strategia di mercato. Quando cercate (per esempio) in google "SHE9800" entrate in tutti i siti proposti o venite attirati da quello che propone il prezzo più basso? Ovvia è la risposta...
Poi...la nostra psiche è strana e si fa condizionare. Pensate che ci sono produttori di alimentari che PAGANO gli ipermercati per mettere i loro prodotti sugli scaffali ad una determinata altezza, laddove viene osservata da un numero maggiore di persone. Lo dico perchè ho un amico che lo fa di mestiere...ha fatto dei corsi in merito.
Esatto. Google guadagna (spiando il web) con i pagamenti delle aziende che fanno ricerche di mercato e vogliono sapere cosa và in quel territorio.
Se ci fai caso quando mandi un post e guardi i collegamenti sotto appare "google-analytic". In pratica se nel forum si parla di un prodotto magari il giorno dopo ti vedi un bel banner pubblicitario di un negozio che vende quel prodotto
P.S. e non credere che sia illegale...è tutto scritto nelle clausole d'iscrizione al forum come altri!
La dubbia legalità è solo sull'evidenza di interpretazione ad impatto di ciò che si legge spesso descritto in termini aggirati ed incomprensibili

Ultima modifica di untiponline : 08-09-2009 alle 15:25.
Old 08-09-2009, 15:38   #160
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
L'utente...son sempre io
Ciò non toglie che oltre alla fnac le vendevano altrove, con fattura e in negozio affidabile, a 35 euro; il prezzo della fnac che riporti è assolutamente fuori mercato (a questo punto le si comprano in dollari dall'America o si va sulle 9850) e dubito che potranno avere acquirenti queste cuffiette.
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Grokipedia di Elon Musk accusata di copi...
Google Pixel 9a scende a 382€ su Amazon:...
A 149€ il tablet senza compromessi: 1920...
11 accessori auto utilissimi in offerta ...
C'è un team italiano dietro gli a...
I prossimi iPad Pro avranno un component...
Scende il prezzo del TV LG OLED AI B5 55...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian