Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2008, 12:41   #141
Alle___ :
Senior Member
 
L'Avatar di Alle___ :
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1003
si ma questo mi sembra un paradosso . Il processore montevina rispetto il santarosa è meno performante ? Quindi se compro i nuovi macbookmi ritrovo ad avere un sistema meno potente del vecchio ?
__________________
Powered By : Mac Mini + PS3 40 gb + Iphone 4S + Pavilion dv5 1144 el

Effettuato Affari con : darkantony_80 - lucarn
Alle___ : è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:44   #142
dooka
Senior Member
 
L'Avatar di dooka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da Dias Guarda i messaggi
Per chi lo ha già ordinato, a che punto è lo stato del vostro ordine? Lo stanno assemblando o tutto tacce come prima?
tutto tace
__________________
iMac 20" C2D .. MacBook Air /w SSD .. iPhone 4
dooka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:56   #143
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Alle___ : Guarda i messaggi
si ma questo mi sembra un paradosso . Il processore montevina rispetto il santarosa è meno performante ? Quindi se compro i nuovi macbookmi ritrovo ad avere un sistema meno potente del vecchio ?
non credo sia il processore montervina ad essere meno performante ma l'adozione delle DDR3 che rispetto alle DDR2 avendo tempi di latenza + alti fanno perdere qualcosa nei bench e solo nei bench.

Xbench è un pò vecchiotto secondo me per testare questa nuova piattaforma e con Snow leopard sicuramente sia apple che nvidia si daranno da fare per ottimizzare al meglio O.S e hardware per ottenere le massime prestazioni.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 12:59   #144
Alle___ :
Senior Member
 
L'Avatar di Alle___ :
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1003
non dovrebbero essere notevolmente piu veloci le ddr 3 ?
Poi la perdita è visibile solo nei bench ? o anche nell utilizzo del Mac ?
__________________
Powered By : Mac Mini + PS3 40 gb + Iphone 4S + Pavilion dv5 1144 el

Effettuato Affari con : darkantony_80 - lucarn
Alle___ : è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 13:27   #145
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11680
attendo fiducioso nehalem con tutto il sistema a 1333 e snow leopard.
più ottimizzazioni e prestazioni su TUTTO hardware e software.
Questo per ora mi pare più che altro uno step di "look" più ceh di sostanza per i macbook pro.

anzi... per chi era abituato a FW e glossy questi nuovi son un gran punto interrogativo.
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 14:18   #146
FzFz
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Jalmicco
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il comparto grafico sicuramente è + performante.

A quanto pare dai primi benchmark questa generazione di macbook è + evoluzione del comparto grafico e del look esterno che una vera e propria rivoluzione.
Sicuramento più performante lo è...infondo è la generazione successiva di schede video...
solo che sto cercando di quantificare la cosa....qualcuno dice che la 9600 è solo una 8600 overclocckata e più stabile... qualcuno dice che va il doppio e ad esempio sforna il doppio dei fps in qualche gioco...buh...

Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi

Forse l'unica rivoluzione è nel macbook 13,3 che oltre ad avere una scheda grafica integrata ora decente vanta finalmente anche lui uno chassis interamente in alluminio con tutti i vantaggi di cui godeva fino a poco fa il pro.

Per quanto riguarda l'acquisto questo è soggettivo: io ragione sempre che se una cosa mi piace la compro.
Lo scorso anno ho comprato il macbook bianco 13" e fino ad oggi non ho mai avuto problemi nelle varie applicazioni e sofware utilizzati, eccetto il 3d ma per quello ho il pc fisso con monitor da 22".... per farla breve.... nel vedere la nuova linea mi sono innamorato del 13" in alluminio e quindi avevo deciso di piazzare il mio e prendere il nuovo però poi mi sono detto... se spendo i soldi li spendo bene per qualcosa che mi deve offrire + conformrt rispetto a quello che ho e per questo ho iniziato a considerare il pro per via del monitor + grande e della scheda video dedicata adatto per quei software cad e 3d che con il mio attuale mac sfruttavo poco o non a dovere.
hai ragione...ma solo con una disponibilità economica illimitata...allora mi piglio un mb liscio x quando giro...un super fisso x casa...un mbp per quando devo lavoricchiare in giro...

solo che io sono ai primi stipendi della mia vita...(da precario... universitario...) e vorrei uno strumento per tutti gli usi...(senza esagerare eh... ) allora ora come ora mi orienterei sul vecchio mbp 15...ma dato che faccio un po di 3d mi chiedevo se la 9600 fosse veramente un gran passo in avanti rispetto alla 8600!!!
FzFz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:10   #147
tellone
Senior Member
 
L'Avatar di tellone
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3295
mi iscrivo ( solo per curiosità essendo orientato verso l'acquisto del macbook )
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 15:18   #148
Alle___ :
Senior Member
 
L'Avatar di Alle___ :
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1003
ma conviene spendere 2000 € per comprare questo nuovo macbook pro ? o Conviene magari comprare il vecchio ? Dal momento che le ram ddr3 sono meno performanti e anche il processore.
__________________
Powered By : Mac Mini + PS3 40 gb + Iphone 4S + Pavilion dv5 1144 el

Effettuato Affari con : darkantony_80 - lucarn
Alle___ : è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:03   #149
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Susate la domanda... "sciocca"...
Vorrei prendere il nuovo MacBookPro, vorrei prenderlo sull'apple store, ma ho un dubbio: non è che lo spediscono con quel ridicolo imballino che ha si e no 2 centimetri di margine tra cartone e "aggeggio"?
Perchè con la ""cura"" che hanno i corrieri nostrani (a proposito: che corriere usano?) arriverebbe disintegrato...
Spero che mettano la scatola dentro ad un altro imballo adatto allo scopo... o no?

Ciauzzz!
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:06   #150
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
Susate la domanda... "sciocca"...
Vorrei prendere il nuovo MacBookPro, vorrei prenderlo sull'apple store, ma ho un dubbio: non è che lo spediscono con quel ridicolo imballino che ha si e no 2 centimetri di margine tra cartone e "aggeggio"?
Perchè con la ""cura"" che hanno i corrieri nostrani (a proposito: che corriere usano?) arriverebbe disintegrato...
Spero che mettano la scatola dentro ad un altro imballo adatto allo scopo... o no?

Ciauzzz!
l'imballo è fatto bene, ci sono 4 supporti di polistirolo spessi 6-7 cm che proteggono la scatola vera e propria dall'imballo in cartone... inoltre il mac è avvolto da una roba soffice spessa 3-4 mm
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:33   #151
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
l'imballo è fatto bene, ci sono 4 supporti di polistirolo spessi 6-7 cm che proteggono la scatola vera e propria dall'imballo in cartone... inoltre il mac è avvolto da una roba soffice spessa 3-4 mm
grazie dell'informazione.
quindi mettono la scatola dentro ad un'altra scatola (quasi anonima, spero...) più grande con opportuno imballo in polistirolo.
dovrebbe bastare... ma che corriere usano di solito?
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:36   #152
alenis_2000
Senior Member
 
L'Avatar di alenis_2000
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Triccio Guarda i messaggi
intendo aggiornamento software.
ok, grazie
__________________
http://www.no1984.org non comprate PC o altri dispositivi basati su DRM o TC !!!!
alenis_2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 16:48   #153
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da Alle___ : Guarda i messaggi
non dovrebbero essere notevolmente piu veloci le ddr 3 ?
Poi la perdita è visibile solo nei bench ? o anche nell utilizzo del Mac ?
Beh dovrebbero ma dai bench risulta il contrario, forse perchè non è ottimizzato ancora per la piattaforma con DDR3.
Inoltre tieni conto che memorie con frequenze maggiori non sempre è sinonimo di maggiori prestazioni perchè dipende molto dai tempi di latenze che esse hanno. Man mano che aumentano le freq aumentano anche i tempi di latenza o timings e quindi questi parametri se non ben bilanciati contribuiscono in negativo....Se non erro il cas delle ram so-dimm DDR3 montate da apple è pari a 7 mentre nelle ddr2 era pari a 5

Quote:
Originariamente inviato da FzFz Guarda i messaggi
Sicuramento più performante lo è...infondo è la generazione successiva di schede video...
solo che sto cercando di quantificare la cosa....qualcuno dice che la 9600 è solo una 8600 overclocckata e più stabile... qualcuno dice che va il doppio e ad esempio sforna il doppio dei fps in qualche gioco...buh...

hai ragione...ma solo con una disponibilità economica illimitata...allora mi piglio un mb liscio x quando giro...un super fisso x casa...un mbp per quando devo lavoricchiare in giro...

solo che io sono ai primi stipendi della mia vita...(da precario... universitario...) e vorrei uno strumento per tutti gli usi...(senza esagerare eh... ) allora ora come ora mi orienterei sul vecchio mbp 15...ma dato che faccio un po di 3d mi chiedevo se la 9600 fosse veramente un gran passo in avanti rispetto alla 8600!!!
presumevo un utente già munito di un mac (13 o 15 o imac) perciò ho fatto quel ragionamento.

Non credo il doppio ma di sicuro ha un buon 30-40% di potenza in + che diventa 50% se in Snow Leo ci sarà la possibilità di abilitare lo sly ibrido.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 17:00   #154
jerrygdm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 4854
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
attendo fiducioso nehalem con tutto il sistema a 1333 e snow leopard.
più ottimizzazioni e prestazioni su TUTTO hardware e software.
Questo per ora mi pare più che altro uno step di "look" più ceh di sostanza per i macbook pro.

anzi... per chi era abituato a FW e glossy questi nuovi son un gran punto interrogativo.
quoto...mi tengo il vecchio....

il look mi piace quello nuovo ma il processore non è quello che mi sarei aspettato, per il comparto grafico bene ma mi spiace per il mancato sli...e attendo il bluray!
__________________
MacBook Pro Retina 15", 2,6ghz i7Quad, 16gb Ram, 512gb SSD, Mountain Lion - IMAC 24" mid 2007: Intel Extreme 2,8Ghz, 4GB RAM, 500GB Hard Disk, Mac OS X Lion.
jerrygdm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:19   #155
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
beh di sicuro secondo me non ha molto senso ancora cambiare un mbp di metà 2007 poichè è ancora molto recente.

Discorso diverso è se affiancare al "vecchio" mbp un nuovo mb da 13,3 per esigenze di maggiore trasportabilità o al contrario prendere il nuovo mbp da affiancare al "vecchio" 13,3 che arranca nel 3d e software tosti.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:32   #156
DarkTiamat
Senior Member
 
L'Avatar di DarkTiamat
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2108
Fra qualche giorno prendero il nuovo macbook pro, secondo voi vale la pena spendere 248 € (con lo socnto studenti) in + per il processore da 2,8?
DarkTiamat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:37   #157
fotomodello1
Senior Member
 
L'Avatar di fotomodello1
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1743
Quote:
Originariamente inviato da alenis_2000 Guarda i messaggi
so che è più veloce quello da 7200; però le mie domande sono queste:

1 ) non è che scalda troppo ?

2) consuma di più la batteria ? e di quanto ?
io non ho notato particolari differenze, nè nel consumo della batteria, nè nelle performances, nè nel riscaldamento
l'ho preso a 7200rpm perchè la differenza di prezzo era esigua altrimenti sarei rimasto sul 5400 stessa capacità ovviamente..

al contrario il 7200 che ho provato è parecchio più rumoroso del 5400 che avevo un fujitsu da 120 giga contro il 7k200 della hitachi

saluti
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:42   #158
Triccio
Senior Member
 
L'Avatar di Triccio
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Messaggi: 4083
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
io non ho notato particolari differenze, nè nel consumo della batteria, nè nelle performances, nè nel riscaldamento
l'ho preso a 7200rpm perchè la differenza di prezzo era esigua altrimenti sarei rimasto sul 5400 stessa capacità ovviamente..

al contrario il 7200 che ho provato è parecchio più rumoroso del 5400 che avevo un fujitsu da 120 giga contro il 7k200 della hitachi

saluti
non ho capito se ti stai riferendo al vecchio mpb o al nuovo ?

cmq le migliori marche sono segate e western&digital
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 18:57   #159
Alle___ :
Senior Member
 
L'Avatar di Alle___ :
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna
Messaggi: 1003
Triccio, le prestazioni del nuovo macbook aumenteranno con l'arrivo di snow leopard ? O chi compra il nuovo portatile apple deve rassegnarsi ad avere una piattaforma meno potente della vecchia ? Grazie per le risposte
__________________
Powered By : Mac Mini + PS3 40 gb + Iphone 4S + Pavilion dv5 1144 el

Effettuato Affari con : darkantony_80 - lucarn
Alle___ : è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2008, 20:05   #160
matmat86
Senior Member
 
L'Avatar di matmat86
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
Messaggi: 965
Quote:
Originariamente inviato da Alle___ : Guarda i messaggi
Triccio, le prestazioni del nuovo macbook aumenteranno con l'arrivo di snow leopard ? O chi compra il nuovo portatile apple deve rassegnarsi ad avere una piattaforma meno potente della vecchia ? Grazie per le risposte
vorrei dirti cosa ne penso io
le possibilità sono due:
1)o apple non abiliterà mai sull'attuale mbp lo sl
2)o lo farà solo con snow leopard, la legge americana impone infatti che tale upgrade software sia a pagamento, cosa fattibile con un nuovo so e non con una patch
matmat86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
BiCS8, WD e Kioxia svelano la memoria 3D...
MioDottore si integra con Google: un nuo...
YouTube, in test un metodo per rendere p...
Apple non paga un dollaro per usare Chat...
Il prezzo degli Apple AirPods Pro wirele...
3 portatili Lenovo IdeaPad Slim in scont...
Windows Recall: Microsoft rimanda la fea...
eSIM Vodafone: ora si possono comprare e...
Occhio ai prezzi di iPhone 15 Pro e Pro ...
Questa power station ECOFLOW da 2016Wh &...
Ecco tutti i ribassi di prezzo su proces...
Le Beats Studio3 Wireless, splendide cuf...
Oggi l'idropulitrice Cecotec 1400W costa...
Il notebook con processore RISC-V si mig...
Volano stracci tra Intel e AMD sui test ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v