Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2008, 19:10   #141
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da SerMagnus Guarda i messaggi
chiamatemi fascista, ma su questi punti sono d'accordo... SOPRATUTTO PER LE SCUOLE CORANICHE, non me ne vogliate.
I fascisti erano filo-islam (in funzione antinglese)
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:14   #142
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
si infatti già nello sri lanka infuria lo scontro frà buddisti e islamici.

ma nn era vietato far del male perfino a un moscerino? com'è mai possibile questa escalation di cui parli?
Buddisti e induisti, ma è un conflitto etnico più che religioso.
Old 12-09-2008, 19:16   #143
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Il procedimento è corretto . Punto . La maggioranza lo vota e va bene così. Per chi è contrario puà andarsene ricordandosi che in Italia non è la cultura Italiana a doversi integrare ma tutte quelle OSPITI !!! . Perchè di questo si tratta .

Ripeto se quando si va in un posto non sta bene come si viene accolti,si levano le tende e a casa!. Ma a casa veramente!.Non a tornare di nascosto. Altrimenti si sta alle condizioni di chi ospita e non mi sembra che siano state molto restrittive o sbaglio?
Quote:
Originariamente inviato da 3l3v3n Guarda i messaggi
Esatto. Non sbagli proprio niente !

Un po' di rigidità, amor di patria, rispetto. Regole e rispetto delle stesse.
Non ve ne accorgete ma con queste proposte "le nostre regole" le state buttando nel cesso, altro che rispetto.
Old 12-09-2008, 19:17   #144
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
A cominciare dal premier???

A parte che da quanto ho capito sei un anti-berlusconista quindi non una persona di sinistra che ragiona da parsona di sinistra. Comunque sì, iniziando da lui.

Spero che perlomeno riconosci che è riuscito a fare ciò che il governo precedente non ha fatto. Anche poche cose, ma le ha fatte.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:17   #145
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Va tutto bene tranne referendum e vincolo di un km. Basta anche con la balla dei "centri culturali islamici".
Il referendum è un modo surrettizio per impedire di costruire anche una sola moschea.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:22   #146
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Va tutto bene tranne referendum e vincolo di un km. Basta anche con la balla dei "centri culturali islamici".
Il referendum è un modo surrettizio per impedire di costruire anche una sola moschea.
Bisogna dire che quelle sono anche le uniche due novità della proposta.

Perchè per quanto riguarda il controllo dei finanziamenti e degli imam, le stesse cose sono già previste dal protocollo che Amato aveva firmato con le associazioni musulmane.

Il referendum è lo strumento forte della proposta, ma è uno strumento senza senso
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:26   #147
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Bisogna dire che quelle sono anche le uniche due novità della proposta.

Perchè per quanto riguarda il controllo dei finanziamenti e degli imam, le stesse cose sono già previste dal protocollo che Amato aveva firmato con le associazioni musulmane.

Il referendum è lo strumento forte della proposta, ma è uno strumento senza senso
Gli imam avevano già l'obbligo di parlare in italiano?
Old 12-09-2008, 19:33   #148
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Buddisti e induisti, ma è un conflitto etnico più che religioso.
buddisti vs induisti?

le tigri tamil sn in maggioranza islamici di fede sunnita.
Old 12-09-2008, 19:37   #149
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
Gli imam avevano già l'obbligo di parlare in italiano?
Amato aveva firmato l'intesa dello Stato con la Federazione delle comunità islamiche in Italia. Federazione da cui erano esclusi quelli dell'UCOII, che ricevono i soldi dai fratelli musulmani.

Questa intesa in cui si riconosceva l'attività religiosa di queste associazioni era subordinata alla firma di una carta dei valori comuni, che sono quelli ribaditi anche dalla Costituzione.

Quote:
a – 23 aprile 2008 - Riunire le organizzazioni musulmane che si riconoscono nei principi della Costituzione e della Carta dei Valori in una Federazione dell’Islam Italiano, “moderata e pluralista”, in vista di un riconoscimento giuridico e di un’intesa con lo Stato.

È il progetto ufficializzato oggi al Viminale da sette componenti della Consulta per l’Islam e dal segretario del Centro islamico della grande moschea di Roma, che hanno firmato una dichiarazione di intenti e si sono costituiti in comitato promotore.

Il documento sottolinea il “riconoscimento del valore della sacralità della vita”, la difesa delal persona “da ogni forma di violenza, di razzismo, di disprezzo per la sua umanità”, la promozione della dialogo interreligioso e il rispetto della libertà di culto. Si ribadisce poi il principio di eguaglianza tra uomo e donna, “che deve essere realizzato per favorire il pieno sviluppo della persona umana”.

I promotori parlano di “regolazione delle moschee”, criticando sistemazioni inadeguate e gestioni “non trasparenti” e vogliono puntare sulla formazione degli imam. Parallelamente chiedono di garantire l’autonomia dalle ingerenze straniere e di tagliare ogni collegamento con organizzazioni integraliste e “marcare un confine netto nei confronti di ogni tipo di fondamentalismo”.

L’obiettivo è rendere le comunità musulmane parti attive della comunità civile, rispettando i “valori spirituali, religiosi e laici, della nazione italiana la cui storia cristiana e la cui Costituzione testimoniano della capacità di accoglienza verso gli altri popoli, culture, religioni”.
http://www.stranieriinitalia.it/attu...iano_3528.html

Lo strumento che prevede già anche il controllo degli imam, esiste già.

Poi se la lega invece di far funzionare questo strumento, preferisce fare la lotta a tutto l'Islam con misure populiste, la questione cambia.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 19:48   #150
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Antonio ma spiegami una cosa.Se ho capito bene ha una fidanzata mussulmana e quì non ci sarebbe nulla di male ok?. Questo va detto. Quello che non capisco io è :

Se in Italia siamo tutti degli ignoranti ottusi che non vogliamo capire la maestosità dell'islam,perchè tu sei ancora quì visto che ti trovo prorpio bene?. Se ti piace tanto l'islam hai sbagliato paese. Quindi te lo ripeto ancora una volta.In italia fortunatamente abbiamo la Lega che se anche a volte utilizza metodi troopo diretti,è la maggiornaza dell'opinionismo nazionale. Non se ne può più di gente che viene quì a fare quello che gli pare.Questo vale per tutti ovviamente ma a maggior ragione per chi è ospite.Se io vado a caso di un amico che ha culture diverse le rispoetto e nel limite del possibile le pretico io.Quando sono andato in Giappone ,ho mangiato per la maggiorparte delle volte a gambe piegate.Un male da porci ma copme OSPITE ho rispettto la loro cultura.Non mi sono permessi di impotter a tutti di mangiare su una tavola con una sedia. Capisci quello che volgio dire? Spero di si. Quando i Giapponesi sono venuti i Italia hanno mangiato a sedere su una sedia e noo hanno imposto la loro cultura in Italia. Capisci quello che voglio dire? .

Quindi invece di preporre tanto le tue ragioni,cerca di accettare anche che la maggior parte degli Italiani non ne può più di queste situazioni . Quando Maroni ha deciso per le impronte digitali,lo ha fatto per una questione di sicurezza.Non c'è commissione UE che tenga . A mali estremi ,estremi rimedi.
IO sono sposato. La lega non è maggioranza nel paese nè tantomeno... opinionismo. Se le tue convinzioni te le sei fatte leggendo il giornale la padania e guardando emilii fede... bè è naturale. Non ho mai parlato di superiorità di questo o di quell'altro. I tuoi sono discorsi da bar estremamente superficiali.
Old 12-09-2008, 20:12   #151
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Antonio ma spiegami una cosa.Se ho capito bene ha una fidanzata mussulmana e quì non ci sarebbe nulla di male ok?. Questo va detto. Quello che non capisco io è :

Se in Italia siamo tutti degli ignoranti ottusi che non vogliamo capire la maestosità dell'islam,perchè tu sei ancora quì visto che ti trovo prorpio bene?. Se ti piace tanto l'islam hai sbagliato paese. Quindi te lo ripeto ancora una volta.In italia fortunatamente abbiamo la Lega che se anche a volte utilizza metodi troopo diretti,è la maggiornaza dell'opinionismo nazionale. Non se ne può più di gente che viene quì a fare quello che gli pare.Questo vale per tutti ovviamente ma a maggior ragione per chi è ospite.Se io vado a caso di un amico che ha culture diverse le rispoetto e nel limite del possibile le pretico io.Quando sono andato in Giappone ,ho mangiato per la maggiorparte delle volte a gambe piegate.Un male da porci ma copme OSPITE ho rispettto la loro cultura.Non mi sono permessi di impotter a tutti di mangiare su una tavola con una sedia. Capisci quello che volgio dire? Spero di si. Quando i Giapponesi sono venuti i Italia hanno mangiato a sedere su una sedia e noo hanno imposto la loro cultura in Italia. Capisci quello che voglio dire? .

Quindi invece di preporre tanto le tue ragioni,cerca di accettare anche che la maggior parte degli Italiani non ne può più di queste situazioni . Quando Maroni ha deciso per le impronte digitali,lo ha fatto per una questione di sicurezza.Non c'è commissione UE che tenga . A mali estremi ,estremi rimedi.
Sai una cosa, hai perfettamente ragione! Tutto quello che hai detto è una valanga di brutale verità!
Non per niente è anche per questo che è tanto orrida la democrazia
C'è gente che ancora crede che si basi sull'accordo fra maggioranza è minoranza, ed invece no.
E semplicemente la politica che si prostituisce alla maggioranza
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:15   #152
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Quote:
Non ve ne accorgete ma con queste proposte "le nostre regole" le state buttando nel cesso, altro che rispetto.
Buona serata.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:18   #153
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
IO sono sposato. La lega non è maggioranza nel paese nè tantomeno... opinionismo. Se le tue convinzioni te le sei fatte leggendo il giornale la padania e guardando emilii fede... bè è naturale. Non ho mai parlato di superiorità di questo o di quell'altro. I tuoi sono discorsi da bar estremamente superficiali.
Antonio continui a non capire. L'opinione della maggiranza è quella!.Lo vuoi capire?. La gente l'opinione nons e la fa al bar.Ma da quello che gli succede attorno.Se tu che penso che nascano dal bar queste convizioni.Invece non è così.
Old 12-09-2008, 20:20   #154
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
buddisti vs induisti?

le tigri tamil sn in maggioranza islamici di fede sunnita.
Ma quando mai. LTTE è ideologicamente nazionalista senza una esplicita componente religiosa e i Tamil sono per la stragrande maggioranza induisti con una minoranza di Cristiani. I musulmani sono stati ripetutamente espulsi dai territori controllati dalle Tigri Tamil.
Old 12-09-2008, 20:23   #155
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Sai una cosa, hai perfettamente ragione! Tutto quello che hai detto è una valanga di brutale verità!
Non per niente è anche per questo che è tanto orrida la democrazia
C'è gente che ancora crede che si basi sull'accordo fra maggioranza è minoranza, ed invece no.
E semplicemente la politica che si prostituisce alla maggioranza
Quello che conta è che la maggior parte della popolazione è convinta che questa situazione ,se non controllata porta alla sfacello il paese.Va controllato con le buone ( sinistra) o con le cattive ( destra).

E poi basta con ste cagate dai.Ma volete venire a raccontare che Cristo è morto dal freddo? Ma la gente le cose le vede .

Ma per favore dai.
Old 12-09-2008, 20:30   #156
Willy McBride
Senior Member

Quote:
Buona serata.
Buona serata di che? La conosci la Costituzione della Repubblica Italiana? La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani? La Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea? Mi pare proprio di no.
Old 12-09-2008, 20:33   #157
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Buona serata di che? La conosci la Costituzione della Repubblica Italiana? La Dichiarazione Universale dei Diritti Umani? La Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea? Mi pare proprio di no.
Ma che importanza hanno? Alla gente non gli importa di queste cose

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:35   #158
musicaelettronica

Quote:
beh e chi vuole essere italiano?
io sono abitante del mio territorio che con la violenza è stato annesso all' Italia dopo la prima guerra mondiale...quella era democrazia?

è l' unificazione italiana? è stata fatta senza soprusi?
ha danneggiato in modo incredibile il sud con le conseguenze che durano tuttora
l' Italia unica ed indivisibile te la puoi tenere tu... io non ci tengo...

la dichiarazione universale dei diritti umani c'è solo da noi.... allora poi tanto universale non è...

tutti han solo diritti... fanculo

x Dream River

se uno ha una firma come la tua non può dirsi democratico e attento ai valori della giustizia sociale...
Soldato? Poliziotto? Meglio disoccupato!!!

(benchè io non nutra tantissima stima per le forze dell'ordine, ma il rispetto sempre!)

Ultima modifica di musicaelettronica : 12-09-2008 alle 20:46.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:37   #159
musicaelettronica

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma che importanza hanno? Alla gente non gli importa di queste cose

è l'ultima delle cose che mi interessano quando ci sarebbero molte cose da risolvere prima che pensare a tutelare un rom o un musulmano...

può anche andare a quel paese (e magari se ne andasse )

Ultima modifica di musicaelettronica : 12-09-2008 alle 20:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 20:47   #160
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Ma quando mai. LTTE è ideologicamente nazionalista senza una esplicita componente religiosa e i Tamil sono per la stragrande maggioranza induisti con una minoranza di Cristiani. I musulmani sono stati ripetutamente espulsi dai territori controllati dalle Tigri Tamil.
credo di aver scritto Tigri tamil,quando avrei dovuto scrivere tamil,ovvero la lingua parlata dai musulmani sunniti presenti nel paese. in effetti con le tigri tamil nn hanno nulla a che vedere,visto che i primi stanno a sud (dove cmq attentati li fanno)e come al solito propugnano le classiche richieste come applicare la sharia per i loro clan.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z