Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2008, 17:41   #141
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx Guarda i messaggi
1) non ci sono risparmi di tempo e aumenti di produttività passando dall'APS al FF. Il passaggio si fa per altri motivi (e non per forza professionali).
Sono d'accordo che la produttività non cambi , il vantaggio del FF è da ricercare nella miglior resa del dettaglio a parita' di inquadratura , nello sfocato , nella possibilita di usare le lenti per la lughezza focale reale che per chi lavora con i fissi luminosi (f1.4).
C'è anche da considerare poi che la 5D è stata il riferimento per il contenimento del rumore fino all' uscita della D3 e che se ora non ha vantaggi estremi prima era nettamente la migliore,l' unica macchina che è durata per 3 anni senza subire combiamenti (anche se manca poco al 22 Aprile).

Quote:
2) la 40D ha una qualità tale da soddisfare qualsiasi coppia di sposi (se il fotografo ci sa fare). Anzi direi che sopravanza pure queste esigenze.
Non discrimino la qualita' della 40D ch indubbiamente è alta ma sicuramente c'è di meglio.

Quote:
3) per questo esistono ancora tantissimi matrimonialisti Canon che non hanno il FF (e non per forza sono di serie B, usano ottiche buie e saprano il flash in faccia ai soggetti).
Nessuno dice che siano di serie B (i nikonisti fino a ieri erano tutti su aps-c) ma ad oggi i riferimenti qualitativi non sono certo D300 o 40D ma sono piuttosto D3 , 1Dmk3 , 1DsMk3.

Quote:
4) molti di questi (non so se la maggior parte o la minore, ma molti) non hanno affatto una incontrollabile voglia di passare al FF e quasi nessuno ne ha la necessità (rileggere punti 1 e 2).
Sono gusti personali e non entro nel merito , ho preso la Mk3 ma preferisco ancora usare la 5D proprio perchè full frame ma comprendo che non per tutti possa essere cosi'.

Quote:
ERGO Canon dovrebbe chiarire cosa ne farà dell'APS, ma ho l'impressione che non lo sappia nemmeno lei...
Ha appena fatto la 40D quindi non mi pare che abbiano abbandonato il formato , per lo sport professionale sono anni che puntano su aps-h per il resto su 1Ds.Onestamente non trovo grandi cambiamenti di politica rispetto agli anni scorsi..

Ciauz
Pat
Old 13-03-2008, 21:15   #142
caffenero
Member

L'Avatar di caffenero

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da R.Raskolnikov Guarda i messaggi
X CAFFENERO:

La fotografia in bianco nero dove si vede la porta con quel fascio di luce in diagonale...la trovo molto bella. Diciamo superiore rispetto alle altre. Mi piace proprio. Forse anche perchè rappresenta il mio gusto (cioè immagini monocromatiche, contrastate, essenziali e pulite, grafiche ecc.). Bravo.

Quella del cane...beh, dovevi isolarlo di brutto da tutto il resto. Ci sono troppi elementi di disturbo. Sarebbe venuta bene.

Anche quella del bambino seduto sul muro è venuta bene.

Scusa se mi permetto di dare dei giudizi. Ciao.
No, anzi, sono molto ben accetti, ti ringrazio.

Si, quella del cane ha qualcosa che non va, purtroppo non ho potuto chiuderla meglio... Probabilmente la toglierò.

Quella del bambino seduto sul muro è la foto che preferisco tra tutte quelle che ho fatto.

Anche a me piace molto il B/N ma a volte mi rendo conto che lo uso come una forma di "vigliaccheria"... in biancoenero è bello tutto (o quasi )

(B.C. by Johnny Hart)

BuonaLuce
caffenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 14:08   #143
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Ha appena fatto la 40D quindi non mi pare che abbiano abbandonato il formato , per lo sport professionale sono anni che puntano su aps-h per il resto su 1Ds.Onestamente non trovo grandi cambiamenti di politica rispetto agli anni scorsi..

Ciauz
Pat
Così fai come gli struzzi, che mettono la testa sotto la sabbia e fanno finta di non vedere... E mi fai perdere tempo a spiegare ovvietà

Comunque:

Canon produce la 5D e la 40D ovvero macchine che a livello di corpo sono perfettamente sovrapponibili per concezione e realizzazione (le novità che ha la 40D rispetto alla 30D verranno sicuramente messe sulla 6D).

Oggi hanno ragione di esistere perchè la differenza di prezzo è ancora apprezzabile, ma già tra due o tre anni (non mille...) puoi scommettere che non sarà più così. Una 60D che costerà "solo" 300$ meno della 8D sarà ancora appetibile???

Di per sè è una buona notizia il fatto che le FF si abbassarenno di prezzo tanto da insidiare le APS professionali, ma intanto molti si sono fatti un corredo a misura di sensore.

Esempi concreti:

- Ho il 17-55/2,8 IS, cosa ne faccio???
- Ho preso il 17-40/4 come ottica tuttofare e leggera, ma sul FF non mi piace più perchè è troppo corta.
- Vorrei comprare 35/1,4 come normale super-luminoso, ma se mi tocca migrare al FF diventa un grandangolo... Compro o non compro???

- - -

Insomma, si riesce in definitiva ad ammettere che questo problema c'è oppure continuiamo a fare i finti tonti???
rikyxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 15:42   #144
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Così fai come gli struzzi, che mettono la testa sotto la sabbia e fanno finta di non vedere... E mi fai perdere tempo a spiegare ovvietà

Comunque:

Canon produce la 5D e la 40D ovvero macchine che a livello di corpo sono perfettamente sovrapponibili per concezione e realizzazione (le novità che ha la 40D rispetto alla 30D verranno sicuramente messe sulla 6D).

Oggi hanno ragione di esistere perchè la differenza di prezzo è ancora apprezzabile, ma già tra due o tre anni (non mille...) puoi scommettere che non sarà più così. Una 60D che costerà "solo" 300$ meno della 8D sarà ancora appetibile???

Di per sè è una buona notizia il fatto che le FF si abbassarenno di prezzo tanto da insidiare le APS professionali, ma intanto molti si sono fatti un corredo a misura di sensore.

Esempi concreti:

- Ho il 17-55/2,8 IS, cosa ne faccio???
- Ho preso il 17-40/4 come ottica tuttofare e leggera, ma sul FF non mi piace più perchè è troppo corta.
- Vorrei comprare 35/1,4 come normale super-luminoso, ma se mi tocca migrare al FF diventa un grandangolo... Compro o non compro???

- - -

Insomma, si riesce in definitiva ad ammettere che questo problema c'è oppure continuiamo a fare i finti tonti???

se la discriminante è il prezzo, non mi pare che il problema si ponga. Da quando esiste la 5D, canon ha tirato fuori 3 modelli semipro (20d, 30d, 40d) e altrettanti entry level (350d, 400d, 450d) in formato aps-c, proponendo ogni volta il nuovo modello con un prezzo di ingresso sul mercato inferiore rispetto al precedente. Questo ha ampliato il divario rispetto al prezzo di ingresso della 5d, anzichè restringerlo. Che ora, a distanza di 3 anni, il prezzo della 5d sia sceso, è più che normale (anche perchè è l'unica fotocamera digitale, se non sbaglio, che ha resistito così a lungo senza essere sostituita). Questo non significa che la fotocamera che andrà a sostituirla uscirà con un prezzo inferiore a quello della 5D attuale; semmai, seguendo la politica di canon, se le caratteristiche della componentistica interna non subissero variazioni,, potrebbe uscire con un prezzo inferiore a quello che la 5D aveva al momento della sua immissione sul mercato. Ho premesso che il prezzo è dipendente dalla qualità della componentistica interna, perchè nell'imatest, la 5D fornisce risultati pressochè sovrapponibili a quelli di 20d e 30d, rispetto alle quali vanto solo una superiore efficienza quantica dovuta alle maggiori dimensioni dei fotositi, che si traduce in un minor rumore ad alti iso. Per una ipotetica 6D o 5DMark che dir si voglia, gli scenari possibili sono 3: stessi Mpixel e stessa qualità della componentistica (tenuto conto dei progressi fatti negli ultimi anni), che si traduce in una qualità d'immagine leggermente migliore a livello di contenimento del rumore; più Mpixel e stessa qualità della componentistica che significa qualità d'immagine con più rumore dell'attuale; più Mpixel e componentistica di qualità superiore (sul tipo di quella della serie 1DMark). Nei primi due casi si avrebbe un prezzo in linea o inferiore a quello della 5D al momento dell'uscita, nel terzo, il costo lieviterebbe di parecchio. Ma, in ogni caso, non si avvicinerebbe ai 1300 € circa che era il costo iniziale della 40D.
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2008, 15:48   #145
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Non capisco cosa non ci sia da vedere.

La 5D è fuori dai tempi della 20D , nel frattempo la fascia alta aps-c ha gia' avuto due upgrade e non mi pare che Canon si sia mai espressa a favore del FF come unico formato.

Hai comprato lenti EF-S ? prenditi un' aps-c e vivi sereno , non capisco perchè se non ti interessa il FF ti turbi il fatto che questa costi una manciata di soldi in piu'.

Nel tuo post fai congetture su quello che ipotizzi sarà il futuro ,sulle peculiarità e prezzi dei relativi ai modelli e ti ci scaldi pure (come se fossero realtà) quando a 3 anni dal lancio della 5D ancora nessuno ragionevolmete sa' quali caratteristiche avrà l' eventuale MKII , piu' che ammettere l'esistenza del problema , mi pare che ti stai fasciando la testa prima del necessario e basandoti solo su congetture.

Riguardo al 35mm potrebbe valere anche il discorso inverso ,perchè se prendo un grandangolo devo trovarmelo trasformato in normale 50mm ??Per quanto mi riguarda non tornerei all' aps proprio per non sfruttare il 35L come grandangolo (focale per cui è nato visto che il progetto ha oltre 15 anni ed è nato per pellicola).

Ciauz
Pat
Old 02-04-2009, 12:03   #146
themasters
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da max@nikon Guarda i messaggi
Secondo me l'idea di attacare Nikon e Canon nel mondo professionistico è attualmente pura utopia.
Stessa cosa che dicevano Sega e Nintendo quando sony ha fatto uscire la playstation :-)
themasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 12:12   #147
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da themasters Guarda i messaggi
Stessa cosa che dicevano Sega e Nintendo quando sony ha fatto uscire la playstation :-)
Gioco e professione sono 2 cose un po' diverse ma sicuramente non lo si puo' escludere a priori.

Per la professione poi ci sono anche da valutare moltissimi altri aspetti , parco ottiche (canon e nikon stanno messo decisamente meglio) , assistenza , parco ottiche già posseduto , rapporto qualita' prezzo delle ottiche (i supertele canon sono sotto quet'aspetto un' osso davvero duro) ecc...ecc..

Ma mai dire mai

Ciauz
Pat

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Amazon Haul rilancia: sui nuovi arrivi s...
Il prezzo della Steam Machine potrebbe e...
Ratti con una postazione da gaming enthu...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian