Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2008, 22:01   #141
aaasssdddfffggg

Fidati...non ci sarà alcun bios miracoloso a far supportare un quad penryn 45nm.Il 780i e il prossimo 790i sono nati principalmente per risolvere questo problema.Ciao.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:10   #142
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Fidati...non ci sarà alcun bios miracoloso a far supportare un quad penryn 45nm.Il 780i e il prossimo 790i sono nati principalmente per risolvere questo problema.Ciao.
Ok , grazie per l' informazione , sto' preparando una pagina informativa e inseriro' la questione ...in effetti , a dirla tutta , avevo qualche dubbio a proposito di un bios miracoloso capace di risolvere ogni problema e sopratutto rendere pienamente compatibili i nuovi quad , del resto gia' solo la sezione di alimentazione della Striker non e' strutturata fisicamente per supportarli ....

Bene , il 780i comincia , come dire , a tirare fuori i muscoli .....

Ciao
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:28   #143
paolo.guidx
Senior Member

L'Avatar di paolo.guidx

Iscritto dal: Jan 2007
Città: ozzerA - Springfield - Aiur
Quote:
Se l'intel Penryn qx9650 funzionasse a dovere sulla asus striker extreme 680i allora veramente non avrebbe senso passare alla striker II.Ma purtroppo non è così...
Quindi la scelta di aver acquistato la ASUS STRIKER II è pienamente sensata.
Dipende cosa fai con il PC. Io sul pc in firma ci gioco al 99%, quindi un dual core overclokkato a dovere mi basta come cpu. Prendere una striker II come dice Flying è utile se magari ti interessa avere sempre il top della tecnologia dentro il cas, o se vuoi fare il 3-SLI, o se magari ti interessa solo il supporto alle nuove cpu QX7xxx e QX9xxx a 45nm.
Ma anche se metto un 3-SLI cosa guadagno? Crysis aumenta gli fps di media da 31 fps con sli (8800 GTX standard, io con le mie XXX arrivo a 39 con XP e 36 con Vista UT32bit ma ho ritoccato leggermente le frequenze via bios) a 40 fps su Vista. Ma devo comprarmi una ulteriore scheda per 9fps??? Senza contare che il limite minimo non cambia di molto (da 15 a 18 fps) quindi le scene più caotiche sono sempre un problema. Io al momento mi accontento, mi sembra che la spesa non porti i vantggi sperati. Aspetto la EXTREME ma non credo la prenderò se non avendo la certezza che le DDR3 viaggino alla grande. In caso contrario aspetto Nehalem e G100....

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Si certo , se le cose stanno cosi' e' un 'altro discorso ..io mi sono basato , sulle mie considerazioni , sul fatto che deve uscire un bios dedicato proprio al supporto dei Quad a 45mn , come del resto annunciato dalla stessa Asus ...allora mi pare di capire che il problema non e' risolto , confermi ? ..perche' volevo aggiungere nella pagina di apertura le FAQ ed informazioni , tra cui questa .

Ciao

Guarda brucio subito ogni tua speranza. Nonostante fosse stato annunciato il loro supporto (sia dual core che quad core a 45nm) già dal lancio della Striker, ha grosse difficoltà nel gestirli attualmente. Una cosa è certa, saranno sviluppati dei bios specifici in grado di farli funzionare. Un'altra cosa è altrettanto certa. Questa modifica mi sa tanto di inutile, si cerca di far entrare un elefante in una 500 (modello vecchio eh....), il chipset 680i non è il massimo, e la scheda ha problmi ad alimentarli a dovere oltretutto. Quindi anche la stabilità non sarà il massimo. E di conseguenza sarà un problem fare overclock e overvolt.
Ecco un altro motivo del lancio dei chipset nForce serie 7xxi.

Ultima modifica di paolo.guidx : 22-01-2008 alle 22:34.
paolo.guidx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:38   #144
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
Nemesis,hai un pm...
fastmenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:43   #145
aaasssdddfffggg

Su ebay è già arrivata qui in italia.Pronta consegna presso un rivenditore italiano.Ciao.
Old 22-01-2008, 22:48   #146
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Su ebay è già arrivata qui in italia.Pronta consegna presso un rivenditore italiano.Ciao.

rivenditore di ebay?
Old 22-01-2008, 22:51   #147
aaasssdddfffggg

scrivi asus striker ii formula su cerca di ebay e ti viene fuori...Scontato no?
Old 22-01-2008, 22:54   #148
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
si,io mettevo il nome intero ASUS STRIKER II FORMULA - nForce 780i SLI e mi esce un solo venditore negli usa...
wuaz che prezzuccio....w l anteprima...
Old 22-01-2008, 22:56   #149
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,vi chiedo un consiglio che spero sia il piu' obiettivo possibile...Ho un amico che vuole a tutti i costi prendersi una scheda 780i come questa striker...E' abbastanza appassionato di giochi,ha un quad core come il mio e 2gb di ram gskill...Io non conoscendo il chipset NVidia gli ho vivamente consigliato di andare su Intel....Secondo voi vale la pena prendere NVidia?E' stabile?E'vero che la gestione dei dischi sata non è il massimo con il controller NVidia?
GRAZIE
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:57   #150
§°°...Røb£rtØ...°°§
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
h@@dware passion
§°°...Røb£rtØ...°°§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2008, 22:58   #151
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro Guarda i messaggi
Ragazzi,vi chiedo un consiglio che spero sia il piu' obiettivo possibile...Ho un amico che vuole a tutti i costi prendersi una scheda 780i come questa striker...E' abbastanza appassionato di giochi,ha un quad core come il mio e 2gb di ram gskill...Io non conoscendo il chipset NVidia gli ho vivamente consigliato di andare su Intel....Secondo voi vale la pena prendere NVidia?E' stabile?E'vero che la gestione dei dischi sata non è il massimo con il controller NVidia?
GRAZIE

seconde me è ottima come le altre....

Quote:
Originariamente inviato da §°°...Røb£rtØ...°°§ Guarda i messaggi
h@@dware passion

yes,a fine mese la piglio....tanto fino a gennaio prox o forse dopo non cambio piu....
Old 22-01-2008, 23:01   #152
aaasssdddfffggg

Diciamo come piattaforma ludica optare per un chipset nvidia come il 780i o il 790i di prossimo arrivo equivale a prendere la migliore piattaforma ludica disponibile sul mercato per via della gestione dello SLI e triple SLI ed adesso anche con il pieno supporto ai quad 45nm.Tutto questo si traduce che in ambito ludico non esiste piattaforma migliore e più potente di questa al momento.La gestione dei dischi sata è eccellente anche se un pelo sotto ad intel ma non si avvertono problemi di alcun tipo.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 22-01-2008 alle 23:05.
Old 22-01-2008, 23:02   #153
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Si , l' avevo visto , un prezzo direi non proprio corretto , piu' di 300€ piu' le spese di spedizione ....ma la di la' che acquistare su Ebay non mi ha mai convinto piu' di quel tanto , l' annuncio riporta , in fondo alla pagina e scritto in piccolo , questa frase :

Quote:
Scheda in quantita molto limitata percio chiedete la disponibilita prima di un eventuale Acquisto.
Sono prodotti che arrivano dagli USA , per la cronaca ci sono altri venditori che la propongono ....per quanto mi riguarda aspetto i canali ufficiali , e i soliti fornitori a cui mi rivolgo , affidabili e conosciuti , qualche giorno in piu' non mi cambia la vita ....

Ciao
Old 22-01-2008, 23:05   #154
fastmenu
Senior Member

L'Avatar di fastmenu

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi

Sono prodotti che arrivano dagli USA , per la cronaca ci sono altri venditori che la propongono ....per quanto mi riguarda aspetto i canali ufficiali , e i soliti fornitori a cui mi rivolgo , affidabili e conosciuti , qualche giorno in piu' non mi cambia la vita ....

Ciao

concordo,fosse stata almeno a un prezzo un pò inferiore,visto che si vociferava sui 250€....
Old 22-01-2008, 23:07   #155
aaasssdddfffggg

Infatti.La data di arrivo del mio rivenditore è fissata per il 4 febbraio 2008.Quella è la mia scheda.277€ + 12 spedizione.
Old 22-01-2008, 23:11   #156
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fastmenu Guarda i messaggi
concordo,fosse stata almeno a un prezzo un pò inferiore,visto che si vociferava sui 250€....
Infatti , questa del prezzo a 300€ e' una speculazione bella e buona , tanto piu' che arrivando dagli USA , e con il cambio Euro/dollaro , sarebbe dovuta costare sensibilmente meno , visto che il prezzo , diciamo ufficile , a cui verra' proposta , circa 260/280€ a seconda degli shop .

Che se la tengano .....

Ciao

Ultima modifica di Flying Tiger : 22-01-2008 alle 23:14.
Old 22-01-2008, 23:15   #157
Flying Tiger
Bannato

Nemesis hai un PM
Old 22-01-2008, 23:17   #158
aaasssdddfffggg

Ma che vuol dire PM?Ciao.
Old 22-01-2008, 23:18   #159
Flying Tiger
Bannato

si scusa , ho scritto PM e non MP , messaggio privato .....ciao
Old 23-01-2008, 00:13   #160
M1ao
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Nemesis hai anche un mio MP

Scusate lo spam...
M1ao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Una delle figure più rilevanti de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP