|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | ||||
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() Come non quotare! Vi siete scelti windows? Avete accettato un contrattino pieno di belle cose. Io fortunatamente ho scelto qualcos'altro. Non venite a lamentarvi di cose che vi siete tirati addosso da soli. Quote:
Se non ti piace il contratto che ti lega al sistema operativo che usi, cambia sistema operativo.
- Canon Powershot a610 - Samsung T9 8Gb -Epiphone Dot Studio - Last.fm ->ROSIK FINALE ![]() http://www.myspace.com/whenmusicattacks Ultima modifica di Sgt.Pepper89 : 14-09-2007 alle 14:53. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
|
Quote:
Lo ha fatto, lo fa, lo farà...su questo non si discute.. Ora che però Linux è una minaccia seria..inizia a stringere il cerchio ![]() |
|
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Quote:
A mio avviso, bastava "completare" la notizia dicendo "aggiornamento dei file relativi alle funzionalità di WU" o "al motore di WU". Credo (e spero) che avrebbe creato meno allarmismi e "flames". Forse mi sbaglio, ma leggendo l'articolo così com'è ho avuto l'impressione che fosse "fuorviante" per chi non conosce a fondo Windows. Tutto qui. Mi dispiace vedere fior di polemiche nascere dalla "non infomazione" di chi legge, e credo che il compito di chi fa il mestiere di "divulgatore" sia "informare" chi non lo è. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#144 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Sono d'accordo sul problema del numero di attivazioni... E' una boiata assurda che dopo n attivazioni devi chiamare ecc...L'hai comprato, punto e basta.
Andando in OT sarebbe più giusto allora che vendessero insieme ad un componente, e sotto richiesta del cliente una versione di SO...basta vedere come fa Apple....una sola versione a poco...sapete quanti acquisterebbero la versione originale?!?!...Fine OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
siccome un file si chiama WUxxx.dll oppure WUxxx.exe questo possa contentere solo ed esclusivamente componenti del windows update? Hai mai avuto qualche cognizione di programmazione? Sai ad esempio come funzionano i virus? In realtà dentro WUxxx.dll Microsoft può decidere dall'oggi al domani di inserire qualsiasi cosa che voglia venga eseguita. (questo non vuol dire che lo faccia o lo farà, vuol dire che può farlo e tu non lo noti neanche). Forse dovresti distinguere tra "non informazione degli altri" e "tua ignoranza in materia" (che non è reato, per carità, a meno che tu non ti impunti a vita pur non avendone motivo) Ultima modifica di DevilsAdvocate : 14-09-2007 alle 14:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#146 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' chiaro e lo sanno tutti che MS accede alle Product Key (per fini statistici) in quanto è scritto nell'EULA e non è NASCOSTO cmq cerca di non essere offensivo stiamo parlando di software programmi non di donne ![]()
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Quotone a LucaNoize... Linux risolve anche la fame nel mondo?! Le malattie?! Boh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#148 | |
Member
|
Quote:
Devil devi prendere per buono che MS aggiorna ad insaputa solo il client di Windows Update. altrimenti per me è inutile continuare a discutere su questo.....
![]() |
![]() |
#149 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Commento # 143 di: dodomio pubblicato il 14 Settembre 2007, 15:49 ___________ Il nome dei file appena citati è abbastanza autoesplicativo: sono alcuni componenti del sistema di aggiornamento di Microsoft. aggiunto questa frase: Il nome dei file appena citati è abbastanza autoesplicativo: sono alcuni componenti del sistema di aggiornamento di Microsoft. ora è tutto esplicito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
il fatto è molto semplice: non c'entra la privacy: coi sistemi closed source accettiamo sempre di non avere il controllo di quello che fa il pc, il problema qui è che se io voglio aspettare ad aggiornare il software x un motivo QUALSIASI, primo fra tutti il voler attendere di verificare che non introduca malfunzionamenti (visto che io col pc non ci gioco, ma ci lavoro) esigo di poterlo fare... visto che così non è vorrà dire che il prossimo sistema che utilizzerò non sarà basato su windows... non è un problema di COSA fa l'aggiornamento, anche se fosse una patch x una falla di sicurezza... il punto è che questo modo di fare è irritante perché mi prima della possibilità di decidere della sorte del mio pc e questo per me è intollerabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
|
quando una cosa viene fatta di nascosto ti viene da pensare perchè mai dovrebbe essere nascosta! per ciò viene a meno la fiducia (che è una cosa che coinvolge due o più soggetti reciprocamente)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
dentro c'e' una schifezza prima o poi secunia o chi per loro se ne accorge ed i programmatori vanno in galera. Quindi "ci fidiamo" ma non è che sia poi troppo difficile fidarsi. Persino le patches dei giochi online sono "fisse" e verificabili. Il software LIVE (cioè vivo... e questo vale in parte anche per i cvs open source) invece non è controllato nè controllabile. Addirittura nel caso in esame è possibile (hackers, MS, chi ti pare) installare una versione del software WUxxx.dll che ti rubi password o dati sensibili e subito dopo rimetterti la versione "buona". Questo è un problema, secunia non potrà mai avvertirti di un simile problema, eppure il rischio non è zero. (e in questo caso è come fidarti della tua ragazza quando ti dice che va in vacanza col suo migliore amico ma non devi preoccuparti, non succederà nulla) E tu non ti accorgerai mai di nulla( non puoi sniffare pacchetti o altro) finchè non verranno effettuate operazioni evidenti a tuo danno. Ma anche in quel caso non potrai risalire a chi ti ha rubato passwords o numero di carta di credito, le prove sono già scomparse dal tuo sistema. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 14-09-2007 alle 15:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Rispondo a random senza quotare:
Il fatto di non avere niente da nascondere di illegale non implica che io voglia mostrare tutto quello che ho sul computer, anche se di lecito. Esempio banale, se ho delle foto private con la mia ragazza ritengo "fastidioso" che qualcuno ci possa mettere il naso. Il fatto che nell'EULA ci sia scritto che MS possa aggiornare il SO a piacimento deve comunque sottostare all'autorizzazione fisica di chi possiede il sistema, per svariate ragioni, un paio a caso: ho un accesso ad internet a consumo, non vedo perchè MS decide che io debba spendere soldi a suo piacimento. sto eseguendo una applicazione critica per il mio lavoro ed un aggiornamento che tocca file di sistema è potenzialmente pericoloso. Non lo dico per fare polemica, ma i diritti così come ce li ha MS, li ho anche io e li abbiamo tutti. Che poi quello che da fastidio è che ci debba essere sempre questo modo subdolo di fare le cose, che costava farlo alla luce del sole? |
![]() |
![]() |
![]() |
#156 | |
Member
|
Quote:
Disabilita il servizio di Windows Update ed installa gli aggiornamenti a mano scaricandoli ad uno ad uno da download.microsoft.com Auguri
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
ps. anche il sp2 l'hanno testato per mesi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
|
Quote:
Non ragionare nell'ottica di chi magari stava giocando a bioshock e perde l'ultimo salvataggio nel malaugurato (non del tutto improbabile) caso di un blocco in seguito ad un aggiornamento, ma pensa che magari in quel momento c'è chi potrebbe eseguire una applicazione critica che in seguito ad un blocco deriverebbe soldi e/o tempo perso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
io penso che...
...già Microsoft faccia così da parecchio tempo.
Non che c'entri con WU... MA... Ad esempio è da circa un annetto che la "zona tray" se n'è andata a farsi benedire.. intendo le icone in barra vanno e vengono, appaiono e scompaiono, eppoi il tutto a sentimento, senza logica.. dipende dai riavvii o da chissà.. eppure i programmi in esecuzione automatica al boot si caricano uguali... Insomma.. sto problema cominciò con un Windows Upgrade di un annetto fa circa... chissà se qualcuno potrebbe scoprire l'arcano sopra citato e se si può anche mettere in relazione. Ad ogni modo tornando in Thread c'è da dire che se Microsoft ha aggiornato LO STESSO SISTEMA dell' Windows Update, perchè esso stesso funzioni meglio.. non vedo il problema. Altro discorso SE IN MANIERA SILENTE aggiorna altro, o ANCOR PEGGIO abbia messo un WORM assolutamente invisibile alle varie suite di sicurezza, per "controllarci meglio". PS: Ma lol... privacy e bla bla... e secondo voi lascio dati sensibili e aziendali dentro un SO Windows?? ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Trovo scandaloso che la microsoft possa entrare nel mio pc e possa aggiornare un qualsiasi componente del mio OS senza dirmi nulla
@ dodomio guarda che quando c'è da aggiornare wupadate uno va sul sito e appare il messaggio che è disponibile una nuova versione di winupdate, se te la aggiorni allora scarichi i nuovi aggiornamenti altrimenti no.... così mi sembra che non si sia mai lamentato nessuno @ eltalpa cos'è l'EULA? @coschizza ok però scusa io per principio questo comportamento lo rifiuto: fai come la NOKIA di recente che lo ha mandato a dire sui tg e poi ti faccio presente che potrebbe succedere il contrario... @mau.c quoto alla grande @ stg. "e qualosa che ora nn ricordo" Quote:
@fanboy linux Io uso anche linux e un pochino fanboy lo sono... però non venite a rompere le sfere dove non ci incastra nulla dai siamo seri.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.