Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale preferite tra Mc Donald's e Burger King?
Mc Donald's. I'm lovin' it. 101 26.30%
Burger King! Perchè Burger King è metal e il metal brucia i Mc Donald's!!! 130 33.85%
Nessuno dei due. Si sentiva proprio la necessità di questo thread, benchè culturalmente avanzato? 67 17.45%
Io ODIO i fast food! Preferirei ammazzarmi piuttosto che andare in uno di quei posti! 86 22.40%
Votanti: 384. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2007, 20:07   #141
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi

mi sa che se vengo a milano non mangerò mai al ristorante
ho lavorato sia a Pescara che a Milano, è una prassi comune a tutta Italia
Old 01-09-2007, 20:09   #142
Mr_Cilindro
Senior Member

L'Avatar di Mr_Cilindro

Iscritto dal: Dec 2004
BURGER KINGGGGGGGGGG

troppo superiore....il mitico BIG KING XXL....regna
Mr_Cilindro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 20:10   #143
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi

ho lavorato in parecchi ristoranti della mia zona, ormai so riconoscere un ristorante pulito da uno zozzo solo guardando in faccia il proprietario

Dovremmo portarti alle cene venete allora...

Comamolzlma
Old 01-09-2007, 20:11   #144
Hire
Senior Member

L'Avatar di Hire

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
si certo
guarda io ho lavorato come cameriere in 3 ristoranti, il primo era una trattoria, il secondo una pizzeria e il terzo un ristorante di lusso; in tutti e tre quando capitava che qualcosa cadesse, semplicemente veniva ripreso da terra, spazzolato o soffiato via la polvere e si rimetteva nel piatto; i piatti di ogni giorno sono per il 70% un riuso degli avanzi del giorno o dei giorni prima, per fare un esempio, i timballi, pasta al forno e altre cose simili sono sempre composti dagli scarti, non si butta via nulla, quando si sparecchia si raccoglie tutto, è la prassi comune.
nei fastfood la cucina è aperta quindi è impossibili barare, il mcdonalds lo puliscono 3-4 volte al giorno così come i bagni(lo stesso non si può dire dei bagni di alcuni ristoranti); tutte le procedure sono standardizzate a livello internazionale quindi rispettano tutte le norme igienico sanitarie; oltretutto a quelli del MD o del BK secade un panino lo buttano perchè non glie ne importa nulla.
Ma ovviamente ci sono ristoranti che hanno questo comportamento, ma non tutti si comportano in questo modo.

E ripeto, questo non giustifica il fatto che il Mac sia migliore dato che loro puntano sulla produzione di massa, e quindi credimi, sono molto più tirchi sui consumi e ti rifilano cose non sane, cose scadute ma che con gli aromi diventano "buone", carne, verdura e pesce di dubbia provenienza, grassi a go go, bibite iper zuccherate e via dicendo.

[Last.fm] ~ [Okiwii.net] ~ [Anobii] ~ [Facebook]
Hire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 20:11   #145
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
ho trovato questo vecchio articolo sui parti per bambini del Mcdonald's

preso da qui
sinceramente non me ne frega un caxxo
e poi non è che ci mangio tutti i giorni in un fast food
ci mangerò quelle 4-5 volte l'anno
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 20:13   #146
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Per non parlare del vino riciclato dai fondi di bottiglia o addirittura dai bicchieri...
il famoso vino della casa
Old 01-09-2007, 20:13   #147
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Scusate, ma voi pranzereste tutti i giorni a forza di patatine, snack, caramelle, gomme da masticare?

Il cibo del McDonald è assimilabile a quelle robe li, è giusto uno sfizio saltuario per soddisfare un pò di golosità, non può certo essere preso come base per l'alimentazione quotidiana...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 20:14   #148
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Scusate, ma voi pranzereste tutti i giorni a forza di patatine, snack, caramelle, gomme da masticare?

Il cibo del McDonald è assimilabile a quelle robe li, è giusto uno sfizio saltuario per soddisfare un pò di golosità, non può certo essere preso come base per l'alimentazione quotidiana...
io si.
ma il corpo si ribella. son andato avanti 1 anno , anche meno , a ripinzarmi di snacks al lavoro e mi e' saltato fuori il diabete

Ciaozoaza
Old 01-09-2007, 20:16   #149
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:

esatto
Old 01-09-2007, 20:17   #150
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

i bambini si ... quindi mi sembra logico che cerchino di regolamentare la cosa per evitare la diffusione dell'obesità fra i bambini .
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 18:45   #151
Dj Antonino
Senior Member

L'Avatar di Dj Antonino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Cilindro Guarda i messaggi
BURGER KINGGGGGGGGGG

troppo superiore....il mitico BIG KING XXL....regna

questo regna su tutti.. il "Mega Mac".. l'ho assaggiato quest'anno in giappone
quando mi va un hamburger cmq io vado sempre al Mc Donald's
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 --- LE MIE TRATTATIVE --- Youtube --- DellM4400 Official Thread..."comprare roba digitale è come comprare scoregge al vento"...
Dj Antonino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 18:55   #152
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
il mega mac non l'ho mai visto

cmq a sto punto basta andare da FUDRUCKERS negli stati uniti e TE LO COSTRUISCI DA SOLO...quindi ci puoi mettere pure 10 hamburger dentro..e non ti dicono nulla
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 18:59   #153
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da Dj Antonino Guarda i messaggi
[imgCUT]http://www.yondarikuwandari.com/blog/archives/2006/images/061028_01.jpg[/imgCUT]

questo regna su tutti.. il "Mega Mac".. l'ho assaggiato quest'anno in giappone
Azz esiste davvero!!
http://www.youtube.com/watch?v=uQp3zM35k80

Ma perchè noi dobbiamo essere così indietro??
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:02   #154
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Hire Guarda i messaggi
Ma ovviamente ci sono ristoranti che hanno questo comportamento, ma non tutti si comportano in questo modo.

E ripeto, questo non giustifica il fatto che il Mac sia migliore dato che loro puntano sulla produzione di massa, e quindi credimi, sono molto più tirchi sui consumi e ti rifilano cose non sane, cose scadute ma che con gli aromi diventano "buone", carne, verdura e pesce di dubbia provenienza, grassi a go go, bibite iper zuccherate e via dicendo.
Scusa eh ma anche al ristorante puoi mangiare schifezze come al Mac, dipende tutto da quello che ordini.

Anche al ristorante non sai cosa stai mangiando, non sai da dove provengono le carni, verdure, il pesce, la pasta....ordini e mangi..stop!

Questa è solo questione di pregiudizi, siete convinti che al ristorante lussuoso sia tutto fresco a di ottima qualità mentre al Mac o al Bk faccia tutto schifo...l'unica certezza che puoi avere è cucinare quello che compri da solo a casa tua, e anche lì hai dei dubbi dato che acquisti alimenti prodotti da altre persone
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:25   #155
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma poi al Mc che mangerai mai di schifoso
Se prendi l'hamburgher è un panino con dentro un hamburgher, un po' di insalata e qualche salsa.
Le patatine le puoi prendere anche al ristorante e non penso proprio che al ristorante per ogni frittura cambiano l'olio.
La coca cola la prendi anche al ristorante.
Per cui in definitiva dove sta la differenza tra ristorante e mc?
Old 02-09-2007, 19:27   #156
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
nella carne..nel TIPO di salsina..nel TIPO di formaggio usato... insomma in piccolissime cose

basta vedere il numero di calorie di un singolo panino...
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:32   #157
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
nella carne..nel TIPO di salsina..nel TIPO di formaggio usato... insomma in piccolissime cose

basta vedere il numero di calorie di un singolo panino...
ma la carne penso che sia la stessa che usano anche nei ristoranti no?
che ci mettono gli scarti?
Old 02-09-2007, 19:43   #158
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

questo l'ho preso dal sito di mc donalds
moh non so se raccontano palle per non perdere la faccia o è vero

Quote:
I migliori partner anche in Italia

McDonald's non è un produttore bensì un ristoratore e non produce alcun ingrediente o alimento.

L'azienda chiede però che le sue esigenze siano rispettate a tutti i livelli della produzione, dalla scelta delle materie prime alla trasformazione, al trasporto, fino allo stoccaggio, alla cottura e alla consegna nei ristoranti.

Essere fornitore significa dunque soddisfare rigidi standard di qualità e sicurezza ma soprattutto essere un partner: contribuire direttamente allo sviluppo del sistema McDonald's e condividerne il successo.

Il rispetto degli standard viene garantito da un complesso sistema di monitoraggio e dall'applicazione di correttivi e sanzioni che possono arrivare alla cessazione del rapporto di fornitura.

Per capire a che livello vengano scelti i fornitori McDonald's, basta dare un'occhiata ai prestigiosi nomi dei principali partner italiani:

--------------------------------------------------------------------------------

Gruppo Amadori

Tutt'oggi McDonald's si avvale della collaborazione di Amadori per la fornitura ai ristoranti della Patty Premiere e delle Alette di Pollo.

Il gruppo Amadori è leader nell'allevamento in Italia e co-leader per la produzione di carni avicole con una quota di mercato attualmente del 20%. Nel 2003 ha raggiunto un fatturato di 640 milioni di Euro con un totale di oltre 5.500 addetti.

Grazie alla diretta proprietà dell'intera filiera (complessivamente 3.000 ettari di terreno con allevamenti in proprietà, 5 mangimifici, 6 incubatoi, 6 macelli e 3 stabilimenti dedicatati a prodotti impanati ed elaborati - wurstel e arrosti), ai rigidi controlli ed alle tecnologie applicate, sempre all'avanguardia, Amadori è in grado di garantire a McDonald's ed ai clienti McDonald's un prodotto di altissima qualità costantemente controllata e certificata.

Il Gruppo Amadori commercializza i propri prodotti anche con i marchi: Vecchia Fattoria e Jolly.

ecc. ecc. ecc.

Ultima modifica di paditora : 02-09-2007 alle 19:45.
Old 02-09-2007, 20:13   #159
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
KFC
in italia ci sono? sul sito non se ne parla...
Old 02-09-2007, 20:21   #160
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da max84 Guarda i messaggi
in italia ci sono? sul sito non se ne parla...
Se ci fossero ti basterebbe trovarti in un raggio di 100 km e te ne accorgeresti dal nauseante odore di fritto che emanano
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian