|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
#142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
ma beffato de che? rotfl
|
|
|
|
|
|
#143 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
) e stoner vince al debutto, solo checa è stata na 1\2 sega davvero ma lo è stato anche cn la yamaha e adesso la honda se nn erro, sarà la moto o il pilota?Quote:
sapendo di avere margine, e secondo me è stato cosi dato che alla fine dopo il tentativo di rossi, stoner ha accelerato e rossi nn l'ha avvicinato più nemmneo nel mistoQuote:
Quote:
, ma ti prometto che primao poi lo faròQuote:
P.s rossi perdeva buoni 8-9km\h per i numeri pelosi sulla schiena, devo dirlo ai capi jap ho trovato la soluzione! ![]()
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 10-03-2007 alle 16:24. |
|||||
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
il primo caso è normale e pacifico, il secondo è altamente antisportivo Francamente mi fa schifo che 1 gioisca se cade 1 pilota o se vince 1 di cui nn mi frega na mazza purchè passi davanti a tizio! Poi che ti devo dire se x te è normale pace.... basta saperlo.... Non tutti devono tifare valentino, ci mancherebbe ma nessuno dovrebbe tirfare contro qlcuno, questo è come la vedo io...... Biaggi mi sta sulle balle ma se perde il campionato o lo vince semplicemente me ne frego, di certo nn mi metto a guardare se è stato smerdato o meno... Partendo da questo concetto, poi ci sono le considerazioni tecniche, se i dati oggettivi devono essere offuscati dalla faziosità del tifo è inutile parlare, se vogliamo parlare di dati puri e semplici allora si può parlare tranquillamente.... Che ducati avesse motore oggi è innegabile, ma è anche innegabile che è 1 mancanza di yamaha che non ce l'ha piuttosto che 1 enorme supremazia ducati dato che le honda fanno velocità simili..... ad esempio ciao |
|
|
|
|
|
#145 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
a me non sembra che dire "la Ducati ha vinto perchè faceva 15 kmh in più sul rettilineo" sia chissà quale offesa. anzi, dovebbe essere un gran complimento oltrechè la verità
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti stai arrampicando sugli specchi per giustificare il tuo "tristerzza" per chi nn tifa rossi, al mio post nn ho letto nessuno essere contento per ciò che hai scritto tu bah
|
|
|
#147 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Perchè non dovrei essere cmq contento in quanto NON tifo Rossi, non mi piacciono le moto Yamaha? A me tutto sto patriottismo ( quando ci fa comodo ) mi fa alquanto sorridere.. PS: inoltre non mi pare di averti detto che per me sei triste perchè tifi morbosamente per Rossi. Differente cultura sportiva, forse ? Quote:
Se in tv danno ad esempio che sò liverpool-cessi, e io tifo liverpool, automaticamente tifo contro il cessì.. ma è così difficile ? Quote:
Bah. |
|||
|
|
|
|
#148 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 10-03-2007 alle 16:41. |
||
|
|
|
|
#150 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
la Ducati di oggi era una buona moto nel misto e ottima sul dritto.
la Yamaha era ottima nel misto, pessima sul dritto. in queste condizioni ci sta di vincere una gara con Ducati (Stoner) o perderla con Yamaha (Rossi). globalmente per me la differenza è minore di quanto si pensi, ma quando vedi il pilota davanti prendere metri e metri in una piccola fetta di rettilineo c'è poco da fare. è innegabile che la Ducati abbia vinto la gara per il 90% grazie alla velocità di punta.
|
|
#151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bayliss tra tutti è stato il meno peggio dopo capirossi ma di fatto che ha combinato? al meglio arrivava vicino a capirossi e cmq fuori dalle prime posizioni, certo tra tutti è stasto decisamente il miglior compagni di capirossi, molto costante in generale,poco a terra e abbastanza veloce ma nn sufficientemente..... e Ducati l'ah silurato come fosse stato il responsabile di 1 anno pessimo quando in realtà la moto faceva pietà. Il record all'ultimo giro in GP nn è certo la prima volta che viene fatto, poi Rossi se ti ricordi bene ha alzato il ritmo da xx6.8 che faceva prima a xx7.1 che ha fatto dopo, dovuto da (dichiarazione sua) un ulteriore degrado della gomma. Se avesse potuto continuare a fare gli stessi tempi Stoner lo avrebbe staccato solo all'ultimo giro di 1 decimo massimo 2.... E fin qua parliamo di DATI che se hai visto bene la gara nn si possono certo dicsutere. Questo nn è certo x sminuire il bel giro di stoner sia chiaro..... X il telaio erano liberi di scegliere se fareil traliccio o il deltabox tanto cmq nn c'entra nulla la D16 con le ducati comemrciali, hann oscelto e continuato a puntare sul traliccio e si è dimostrato inefficace, se avessero avuto 1 deltabox standard probabilemente a quest'ora Capirossi avrebbe già vinto almeno 1 paio di mondiali....... X le gomme ovviamente posso concordare, essendo gomem molto diverse le moto non si possono mai paragonare troppo tra loro ma quel che è certe è che se sei scomposto con la gomma di traverso nn puoi aprire tutto e se lo fai e riesci a stare in piedi perdi molta trazione quindi sei inefficace. Non a caso nelle F1 c'è stato 1 netto salto avanti con l'introduzione del TC che di fatto ha quasi eliminato questo effetto.... X l'ultima parte ho mai detto che nn ha vinto meritatamente? No semplicemente tutti hanno constatato che nel misto le ducati le prendevano e neanche poco, poi ovviamente grazie ad 1 motore molto buono metteva 1 pezza e recuperava + di quel che perdeva nel drittone molto lungo e sicuramente nelle curve veloci in appoggio. PS Se riesci a essere + veloce in pista con 20 orari di punta in meno beh ti faccio 1 statua a dimensione 1:1 in oro zecchino! E questo è indipendente da quel che dicono reggiani e meda, ancor di + xchè ho visto gli ultimi 11 giri, dato che son rientrato tardi da 1 bel giro in moto.... ciao |
|
|
|
|
|
#152 | |
|
Bannato
|
Quote:
si d'accordissimo ma infatti a me non disturba poi più di tanto al telecronaca di meda etc.. anzi mi ci diverto.. io ho anche sottolineato come era leggermente poco veritiero il titolo di mediavideo: beffa è quando magari vinci all'ultima curva, o sul pelo del rettilineo.. voglio dire ben lontano dal finale di oggi.. che poi una rondine non faccia primavera è il minimo, ed è anche onesto: solo che sta rondine come non lo è la ducati, non vedo perchè doveva esserlo rossi già dalle qualifiche oltretutto nella motogp non ho mai dato troppo peso alle qualifiche, perchè il grosso si fa in gara: li si devono fare i veri conti... infine capitolo prestazioni: la honda avrà si avuto velocità simili ( che non vuol dire uguali ) ma cmq oggi ha faticato tantissimo a tenere il ritmo dei due d'avanti.. per questo per me è riduttivo sintetizzarla tutta sulla questione motore.. la ducati da sempre nel misto balla più di tutte le altre, è credo il compromesso del telaio per avere certe potenze, non credo sia una mancanza di preparazione degli ingegneri.. se i piloti riescono a tenerla anche con questi ballamenti" vuol dire che cmq nel complesso va bene così.. |
|
|
|
|
|
#153 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
che ti devo dire punti di vista.... Quote:
|
||
|
|
|
|
#154 |
|
Bannato
|
boh che devo dirti: per me per battere rossi si deve avere un binomio moto-pilota nettamente superiore al duo rossi-yamaha... altrimenti non basta ( vedi honda+pilotivari )..
|
|
|
|
|
#155 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
), e poi cmq mi sembra loro l'abbiano scelto anche perchè riescono a provare molte soluzioni dato che "è relativamente economico"Quote:
perchè se ha fatto l'ultimo giro record ne aveva sicuramente nache per un pò di giri prima della fine... Quote:
![]() Ciao
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte il discorso telaio ch è 1 pò 1 autogoal ma vabbè..... La honda da quel che hja detto pedrosa ha avuto problemi di grip e se guardiamo le velocità honda e ducati hanno potenze simili quindi sicuramente nn erano a posto a livello di ciclistica. Che poi fossero gomme o setup lo sanno solo loro, xò è 1 pò la dimostrazione che la ciclistica è fondamentale Ovviamente Ducati oggi aveva 1 buon compromesso e anche la riduzione di cilindrata e potenza ha messo 1 pezza al telaio, xò è indubbio ch hanno ancora molto da lavorarci rispetto a yamaha che invece deve solo concentrarsi sul motore.... ciao |
|
|
|
|
|
#157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che la velocità di rossi sia dovuta alla scia, ricordati che gli ultimi 2 giri o 3 rossi faceva costantemente 294 fuori scia mentre stoner 314 in ogni caso 10 orari in scia sono molti, sol oche finchè riusciva a starci attaccato uscendo dalla curva ok, appena nn è + potuto xchè distaccato nn ha nemmeno + potuto fare velocità adeguate.... ciao |
|
|
|
|
|
#158 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ergo Quote:
Ho fatto affari con: troppi utenti. "Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere" Ultima modifica di dario2 : 10-03-2007 alle 17:05. |
||
|
|
|
|
#159 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
#160 |
|
|
per fare un paragone con la gara di stoner, andrebbe confrontata con il finale di pedrosa.
la supremazia ducati era esagerata, semplicemente perchè se la yamaha non aveva rossi ma un pilota normale, stoner avrebbe vinto 10giri prima della fine. il polso di valentino rossi vale almeno mezzo secondo al giro rispetto agli altri, e con un pilota umano alla guida la yamaha nr46 sarebbe arrivata con pedrosa |
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

ma beffato de che? rotfl
sapendo di avere margine, e secondo me è stato cosi dato che alla fine dopo il tentativo di rossi, stoner ha accelerato e rossi nn l'ha avvicinato più nemmneo nel misto
Beta per la vita! ..