Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-03-2007, 16:20   #141
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
perchè mo vogliamo sta senti a meda e reggiani che per loro la ducati andava sl sul dritto ma che scherziamo?
oggi la desmo16 era molto equilibrata, perchè cmq se veramente la ducati andava sl sul dritto, bastava che rossi si fosse preso quei 4-5 decimi per coprire il rettilineo, ma nn ce l'ha fatta, quindi no scuse

poi meda e reggiani fan cagare, cioè cazzo io sarò pure libero di tifaare chi volgio?
nn è che tu in una telecronca vai a chiedere a brivio se ce la fa vincere rossi e\o cm può fare, parlare da soli in telecronaca cm può fare rossi a vicnere, e che cacchio
Bah si son troppo faziosi!!! Basta vedere quando è caduto Capirossi 2 frasi di circostanza mentre se fosse caduto Rossi i MANNAGGIAAAA sarebbero stati pressocchè infinitiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 10-03-2007, 16:22   #142
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
Bah si son troppo faziosi!!! Basta vedere quando è caduto Capirossi 2 frasi di circostanza mentre se fosse caduto Rossi i MANNAGGIAAAA sarebbero stati pressocchè infinitiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
per non parlare del titolo dedicato su mediavideo: "rossi beffato dalla ducati".. ma beffato de che? rotfl
melomanu è offline  
Old 10-03-2007, 16:22   #143
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
Infatti finora nessuno è mai riuscita a guidarla se non capirossi e dopo 1 bella gavetta!
ma anche no bayliss nn andava tanto male, gibernau insomma (erano le gomme a far cagare molte volte, oltre ad aver corse poche gare dato che stava più a terra che in moto ) e stoner vince al debutto, solo checa è stata na 1\2 sega davvero ma lo è stato anche cn la yamaha e adesso la honda se nn erro, sarà la moto o il pilota?

Quote:
Inoltre tutta quella potenza viene dispersa xchè fino a prova contraria oggi con molta potenza di meno la yamaha stava alle calcagna di stoner senza problemi nel misto e anzi era leggermente superiore.:
beh nn è che ducati avesse il 1000, avrà avuto qualche 10-15cv in più e un'aerodinamica superiore, inoltre vorrei ricordarti che stoner ha fatto il record all'ultimo giro, quindi probabilmente ha furbamente evitato di ritrovarsi cn le tele sapendo di avere margine, e secondo me è stato cosi dato che alla fine dopo il tentativo di rossi, stoner ha accelerato e rossi nn l'ha avvicinato più nemmneo nel misto

Quote:
Questione di scelte ok, ma che sia la scelta migliore ho i miei dubbi, in ogni caso nn è così esagerata la potenza di ducati visto che le honda sono molto vicino, quanto + 1 carenza di yamaha, guardiamo le cose dalla parte giusta imho!
indubbiamente nn è la scelta forse migliore, è che cmq loro dopo esser stati costretti ad abbandonare l'dea del v2 sono stati costretti a rimanere qualcosa che potevano sfruttare anche in ambito commerciale, imho

Quote:
Hai mai guidato 1 moto sportiva?
Da come parli nn mi sembra proprio.....
al momento ho la spalla a donnine allegre , ma ti prometto che primao poi lo farò , e cmq qua nn parliamo di sbk, devi vede anche in condizioni le bridgestone lavorano al meglio

Quote:
dicevamo della faziosità?
che tristezza ragazzi che fate......
beh la fai anche tu visto che dopo un dominio totale mi dici che la ducati ha vinto perchè, inculcato dalla triste coppia meda-reggiani, ducati faceva 10-15 orari in più, nonostante ha fatto il record all'ultimo giro e probabilmente stoner si è lasciato un margine d'azione, nonostante avesse rossi alle spalle se n'è sbattuto allegramente

P.s rossi perdeva buoni 8-9km\h per i numeri pelosi sulla schiena, devo dirlo ai capi jap ho trovato la soluzione!

Ultima modifica di dario2 : 10-03-2007 alle 16:24.
dario2 è offline  
Old 10-03-2007, 16:26   #144
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
Originariamente inviato da melomanu Guarda i messaggi
Beh un pò ti contraddici: uno può tifare per chi gli pare ( che in italiano significa anche tifare contro per chi gli pare ) e poi che uno fa tristezza perchè non tifa rossi. ora ma dobbiamo tifare per forza per rossi ? boh.. ad ogni modo, è ovvio che tifi in primis per capirossi, un pilota italiano su una moto italiana, pilota che ho sempre apprezzato poichè non è secondo a nessuno in quanto a grinta tenacia etc..
non mi è mai piaciuto rossi, nonostante ne riconosca le grandissime qualità sportive anzi mi è anche dispiaciuto che abbia perso il mondiale a favore di quel mezzo coso di hyden ), ma non vedo perchè non possa essere ugualmente soddisfatto se vince una moto italiana..

boh tristezza...
no è diverso, un conto è tifare x 1 un conto è tifare contro 1.....
il primo caso è normale e pacifico, il secondo è altamente antisportivo
Francamente mi fa schifo che 1 gioisca se cade 1 pilota o se vince 1 di cui nn mi frega na mazza purchè passi davanti a tizio!
Poi che ti devo dire se x te è normale pace.... basta saperlo....

Non tutti devono tifare valentino, ci mancherebbe ma nessuno dovrebbe tirfare contro qlcuno, questo è come la vedo io......

Biaggi mi sta sulle balle ma se perde il campionato o lo vince semplicemente me ne frego, di certo nn mi metto a guardare se è stato smerdato o meno...

Partendo da questo concetto, poi ci sono le considerazioni tecniche, se i dati oggettivi devono essere offuscati dalla faziosità del tifo è inutile parlare, se vogliamo parlare di dati puri e semplici allora si può parlare tranquillamente....

Che ducati avesse motore oggi è innegabile, ma è anche innegabile che è 1 mancanza di yamaha che non ce l'ha piuttosto che 1 enorme supremazia ducati dato che le honda fanno velocità simili..... ad esempio

ciao
Old 10-03-2007, 16:27   #145
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Iscritto dal: Jan 2006
a me non sembra che dire "la Ducati ha vinto perchè faceva 15 kmh in più sul rettilineo" sia chissà quale offesa. anzi, dovebbe essere un gran complimento oltrechè la verità
Old 10-03-2007, 16:32   #146
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Francamente mi fa schifo che 1 gioisca se cade 1 pilota o se vince 1 di cui nn mi frega na mazza purchè passi davanti a tizio!
ciao
scusa ma chi è che ha scritto una cosa del genere?
ti stai arrampicando sugli specchi per giustificare il tuo "tristerzza" per chi nn tifa rossi, al mio post nn ho letto nessuno essere contento per ciò che hai scritto tu bah
Old 10-03-2007, 16:34   #147
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Scusa ma Rossi non è caduto ma semplicemente è arrivato dietro ad uno che guida una moto italiana per cui tifo : mi spieghi dove sarebbe lo schifo? ( poi dire anche schifo.. bah.. )
Perchè non dovrei essere cmq contento in quanto NON tifo Rossi, non mi piacciono le moto Yamaha?
A me tutto sto patriottismo ( quando ci fa comodo ) mi fa alquanto sorridere..
PS: inoltre non mi pare di averti detto che per me sei triste perchè tifi morbosamente per Rossi.
Differente cultura sportiva, forse ?
Quote:
Non tutti devono tifare valentino, ci mancherebbe ma nessuno dovrebbe tirfare contro qlcuno, questo è come la vedo io......

Biaggi mi sta sulle balle ma se perde il campionato o lo vince semplicemente me ne frego, di certo nn mi metto a guardare se è stato smerdato o meno...
Tifare PER qualcuno, significa anche NON tifare per un altro, e quindi CONTRO.
Se in tv danno ad esempio che sò liverpool-cessi, e io tifo liverpool, automaticamente tifo contro il cessì..
ma è così difficile ?
Quote:
Partendo da questo concetto, poi ci sono le considerazioni tecniche, se i dati oggettivi devono essere offuscati dalla faziosità del tifo è inutile parlare, se vogliamo parlare di dati puri e semplici allora si può parlare tranquillamente....

Che ducati avesse motore oggi è innegabile, ma è anche innegabile che è 1 mancanza di yamaha che non ce l'ha piuttosto che 1 enorme supremazia ducati dato che le honda fanno velocità simili..... ad esempio

ciao
Ma perchè cercare sempre il pelo ? Credi che per vincere contro Rossi basti avere "motore" sul rettilineo? Ammettere che GLOBALMENTE oggi la Ducati era NOTEVOLMENTE superiore al duo Rossi-Yamaha è così complicato?
Bah.
melomanu è offline  
Old 10-03-2007, 16:38   #148
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Quote:
per non parlare del titolo dedicato su mediavideo: "rossi beffato dalla ducati".. ma beffato de che? rotfl
...capisco un po' quello che provate, ma ve li ricordate federico urban e l'altro commentatore (che non mi ricordo più ) quando trasmettevano per la rai? a quei tempi erano scandalosamente pro-biaggi, poi (un po' meno) pro-capirossi...ricordo ancora una gara nella quale rossi stava staccando biaggi, e loro ogni 5 secondi "rossi sta allungando...speriamo che biaggi recuperi" e cose del genere.....meda e reggiani saranno anche pro-rossi (anche se non mi sembra poi così tanto, secondo me sono più pro-italia ), ma almeno sanno dare del colore alla telecronaca, cosa che non succedeva alla rai. Poi è anche un po' ovvio che se cade rossi si fa più baccano, nel bene o nel male è stato il protagonista numero uno degli ultimi anni e quindi se ne parla sempre di più.

Quote:
...quoto
Old 10-03-2007, 16:39   #149
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Se in tv danno ad esempio che sò liverpool-cessi, e io tifo liverpool, automaticamente tifo contro il cessì..
ma è così difficile ?
semplicemente indifferenza, ma qua nessuno ha detto che "x" deve cadere, quindi cm dicevo è un discorso, il suo, senza capa ne coda

Quote:
Ma perchè cercare sempre il pelo ? Credi che per vincere contro Rossi basti avere "motore" sul rettilineo? Ammettere che GLOBALMENTE oggi la Ducati era NOTEVOLMENTE superiore al duo Rossi-Yamaha è così complicato?
Bah.
quoto, bastavano 4-5 decimi e sul rettilineo cn una buona staccata rossi l'avrebbe fatta (vedi pedrosa dove praticamente stavano insieme e anche se pedrosa faceva 306-308 rossi lo riprendeva), ma mi sto già mettendo in contatto per comprare la moto cn la turbina dell'elicottero cn quella vincerò almeno mugello sepang e altri 3-4 gp

Ultima modifica di dario2 : 10-03-2007 alle 16:41.
dario2 è offline  
Old 10-03-2007, 16:42   #150
Fra' 88
Junior Member

L'Avatar di Fra' 88

Iscritto dal: Jan 2006
la Ducati di oggi era una buona moto nel misto e ottima sul dritto.

la Yamaha era ottima nel misto, pessima sul dritto.

in queste condizioni ci sta di vincere una gara con Ducati (Stoner) o perderla con Yamaha (Rossi).

globalmente per me la differenza è minore di quanto si pensi, ma quando vedi il pilota davanti prendere metri e metri in una piccola fetta di rettilineo c'è poco da fare. è innegabile che la Ducati abbia vinto la gara per il 90% grazie alla velocità di punta.
Old 10-03-2007, 16:42   #151
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
ma anche no bayliss nn andava tanto male, gibernau insomma (erano le gomme a far cagare molte volte, oltre ad aver corse poche gare dato che stava più a terra che in moto ) e stoner vince al debutto, solo checa è stata na 1\2 sega davvero ma lo è stato anche cn la yamaha e adesso la honda se nn erro, sarà la moto o il pilota?

beh nn è che ducati avesse il 1000, avrà avuto qualche 10-15cv in più e un'aerodinamica superiore, inoltre vorrei ricordarti che stoner ha fatto il record all'ultimo giro, quindi probabilmente ha furbamente evitato di ritrovarsi cn le tele sapendo di avere margine, e secondo me è stato cosi dato che alla fine dopo il tentativo di rossi, stoner ha accelerato e rossi nn l'ha avvicinato più nemmneo nel misto

indubbiamente nn è la scelta forse migliore, è che cmq loro dopo esser stati costretti ad abbandonare l'dea del v2 sono stati costretti a rimanere qualcosa che potevano sfruttare anche in ambito commerciale, imho

al momento ho la spalla a donnine allegre , ma ti prometto che primao poi lo farò , e cmq qua nn parliamo di sbk, devi vede anche in condizioni le bridgestone lavorano al meglio

beh la fai anche tu visto che dopo un dominio totale mi dici che la ducati ha vinto perchè, inculcato dalla triste coppia meda-reggiani, ducati faceva 10-15 orari in più, nonostante ha fatto il record all'ultimo giro e probabilmente stoner si è lasciato un margine d'azione, nonostante avesse rossi alle spalle se n'è sbattuto allegramente

P.s rossi perdeva buoni 8-9km\h per i numeri pelosi sulla schiena, devo dirlo ai capi jap ho trovato la soluzione!
nn sono troppo d'accordo con quel che dici.....
Bayliss tra tutti è stato il meno peggio dopo capirossi ma di fatto che ha combinato? al meglio arrivava vicino a capirossi e cmq fuori dalle prime posizioni, certo tra tutti è stasto decisamente il miglior compagni di capirossi, molto costante in generale,poco a terra e abbastanza veloce ma nn sufficientemente..... e Ducati l'ah silurato come fosse stato il responsabile di 1 anno pessimo quando in realtà la moto faceva pietà.
Il record all'ultimo giro in GP nn è certo la prima volta che viene fatto, poi Rossi se ti ricordi bene ha alzato il ritmo da xx6.8 che faceva prima a xx7.1 che ha fatto dopo, dovuto da (dichiarazione sua) un ulteriore degrado della gomma. Se avesse potuto continuare a fare gli stessi tempi Stoner lo avrebbe staccato solo all'ultimo giro di 1 decimo massimo 2....
E fin qua parliamo di DATI che se hai visto bene la gara nn si possono certo dicsutere. Questo nn è certo x sminuire il bel giro di stoner sia chiaro.....
X il telaio erano liberi di scegliere se fareil traliccio o il deltabox tanto cmq nn c'entra nulla la D16 con le ducati comemrciali, hann oscelto e continuato a puntare sul traliccio e si è dimostrato inefficace, se avessero avuto 1 deltabox standard probabilemente a quest'ora Capirossi avrebbe già vinto almeno 1 paio di mondiali.......
X le gomme ovviamente posso concordare, essendo gomem molto diverse le moto non si possono mai paragonare troppo tra loro ma quel che è certe è che se sei scomposto con la gomma di traverso nn puoi aprire tutto e se lo fai e riesci a stare in piedi perdi molta trazione quindi sei inefficace.
Non a caso nelle F1 c'è stato 1 netto salto avanti con l'introduzione del TC che di fatto ha quasi eliminato questo effetto....

X l'ultima parte ho mai detto che nn ha vinto meritatamente?
No semplicemente tutti hanno constatato che nel misto le ducati le prendevano e neanche poco, poi ovviamente grazie ad 1 motore molto buono metteva 1 pezza e recuperava + di quel che perdeva nel drittone molto lungo e sicuramente nelle curve veloci in appoggio.
PS Se riesci a essere + veloce in pista con 20 orari di punta in meno beh ti faccio 1 statua a dimensione 1:1 in oro zecchino!
E questo è indipendente da quel che dicono reggiani e meda, ancor di + xchè ho visto gli ultimi 11 giri, dato che son rientrato tardi da 1 bel giro in moto....

ciao
Old 10-03-2007, 16:44   #152
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...capisco un po' quello che provate, ma ve li ricordate federico urban e l'altro commentatore (che non mi ricordo più ) quando trasmettevano per la rai? a quei tempi erano scandalosamente pro-biaggi, poi (un po' meno) pro-capirossi...ricordo ancora una gara nella quale rossi stava staccando biaggi, e loro ogni 5 secondi "rossi sta allungando...speriamo che biaggi recuperi" e cose del genere.....meda e reggiani saranno anche pro-rossi (anche se non mi sembra poi così tanto, secondo me sono più pro-italia ), ma almeno sanno dare del colore alla telecronaca, cosa che non succedeva alla rai. Poi è anche un po' ovvio che se cade rossi si fa più baccano, nel bene o nel male è stato il protagonista numero uno degli ultimi anni e quindi se ne parla sempre di più.

...quoto

si d'accordissimo ma infatti a me non disturba poi più di tanto al telecronaca di meda etc.. anzi mi ci diverto..
io ho anche sottolineato come era leggermente poco veritiero il titolo di mediavideo: beffa è quando magari vinci all'ultima curva, o sul pelo del rettilineo.. voglio dire ben lontano dal finale di oggi..

che poi una rondine non faccia primavera è il minimo, ed è anche onesto: solo che sta rondine come non lo è la ducati, non vedo perchè doveva esserlo rossi già dalle qualifiche

oltretutto nella motogp non ho mai dato troppo peso alle qualifiche, perchè il grosso si fa in gara: li si devono fare i veri conti...

infine capitolo prestazioni: la honda avrà si avuto velocità simili ( che non vuol dire uguali ) ma cmq oggi ha faticato tantissimo a tenere il ritmo dei due d'avanti.. per questo per me è riduttivo sintetizzarla tutta sulla questione motore.. la ducati da sempre nel misto balla più di tutte le altre, è credo il compromesso del telaio per avere certe potenze, non credo sia una mancanza di preparazione degli ingegneri..
se i piloti riescono a tenerla anche con questi ballamenti" vuol dire che cmq nel complesso va bene così..
melomanu è offline  
Old 10-03-2007, 16:48   #153
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
Scusa ma Rossi non è caduto ma semplicemente è arrivato dietro ad uno che guida una moto italiana per cui tifo : mi spieghi dove sarebbe lo schifo? ( poi dire anche schifo.. bah.. )
Perchè non dovrei essere cmq contento in quanto NON tifo Rossi, non mi piacciono le moto Yamaha?
A me tutto sto patriottismo ( quando ci fa comodo ) mi fa alquanto sorridere..
PS: inoltre non mi pare di averti detto che per me sei triste perchè tifi morbosamente per Rossi.
Differente cultura sportiva, forse ?

ma è così difficile ?
Non sono d'accordo, la differenza sta tutta qua!
che ti devo dire punti di vista....

Quote:
Bah.
mai negato che ha vinto meritatamente oggi stoner, ovvio e palese ma di certo GLOBALMENTE oggi la Ducati non era notevolemnte superiore, semmai 1 pò e questo è sicuro....
Old 10-03-2007, 16:50   #154
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

boh che devo dirti: per me per battere rossi si deve avere un binomio moto-pilota nettamente superiore al duo rossi-yamaha... altrimenti non basta ( vedi honda+pilotivari )..
melomanu è offline  
Old 10-03-2007, 16:52   #155
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
X il telaio erano liberi di scegliere se fareil traliccio o il deltabox tanto cmq nn c'entra nulla la D16 con le ducati comemrciali, hann oscelto e continuato a puntare sul traliccio e si è dimostrato inefficace, se avessero avuto 1 deltabox standard probabilemente a quest'ora Capirossi avrebbe già vinto almeno 1 paio di mondiali.......
marketing credo (già giustificare il 4cil ai tradizionalisti ducatisti bicilindricisti è stata dura ), e poi cmq mi sembra loro l'abbiano scelto anche perchè riescono a provare molte soluzioni dato che "è relativamente economico"

Quote:
No semplicemente tutti hanno constatato che nel misto le ducati le prendevano e neanche poco,
ma sei sicuro che stoner nn voleva nadare al limite?
perchè se ha fatto l'ultimo giro record ne aveva sicuramente nache per un pò di giri prima della fine...

Quote:
PS Se riesci a essere + veloce in pista con 20 orari di punta in meno beh ti faccio 1 statua a dimensione 1:1 in oro zecchino!
beh rossi a pedrosa gli ha dato paga e faceva 306-308, mo per quei 4-6km\h uno passa dalla 3° posizione alle 1°??? e non sn 20 orari dato che per reggiani la matematica è un opinione

Ciao
Old 10-03-2007, 16:53   #156
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
si d'accordissimo ma infatti a me non disturba poi più di tanto al telecronaca di meda etc.. anzi mi ci diverto..
io ho anche sottolineato come era leggermente poco veritiero il titolo di mediavideo: beffa è quando magari vinci all'ultima curva, o sul pelo del rettilineo.. voglio dire ben lontano dal finale di oggi..

che poi una rondine non faccia primavera è il minimo, ed è anche onesto: solo che sta rondine come non lo è la ducati, non vedo perchè doveva esserlo rossi già dalle qualifiche

oltretutto nella motogp non ho mai dato troppo peso alle qualifiche, perchè il grosso si fa in gara: li si devono fare i veri conti...

infine capitolo prestazioni: la honda avrà si avuto velocità simili ( che non vuol dire uguali ) ma cmq oggi ha faticato tantissimo a tenere il ritmo dei due d'avanti.. per questo per me è riduttivo sintetizzarla tutta sulla questione motore.. la ducati da sempre nel misto balla più di tutte le altre, è credo il compromesso del telaio per avere certe potenze, non credo sia una mancanza di preparazione degli ingegneri..
se i piloti riescono a tenerla anche con questi ballamenti" vuol dire che cmq nel complesso va bene così..
concordo ovviamente, ma come ho detto infatti era riferito a tutti non a stonero ducati nello specifico
a parte il discorso telaio ch è 1 pò 1 autogoal ma vabbè.....
La honda da quel che hja detto pedrosa ha avuto problemi di grip e se guardiamo le velocità honda e ducati hanno potenze simili quindi sicuramente nn erano a posto a livello di ciclistica. Che poi fossero gomme o setup lo sanno solo loro, xò è 1 pò la dimostrazione che la ciclistica è fondamentale
Ovviamente Ducati oggi aveva 1 buon compromesso e anche la riduzione di cilindrata e potenza ha messo 1 pezza al telaio, xò è indubbio ch hanno ancora molto da lavorarci rispetto a yamaha che invece deve solo concentrarsi sul motore....

ciao
Old 10-03-2007, 16:57   #157
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Quote:
marketing credo (già giustificare il 4cil ai tradizionalisti ducatisti bicilindricisti è stata dura ), e poi cmq mi sembra loro l'abbiano scelto anche perchè riescono a provare molte soluzioni dato che "è relativamente economico"

ma sei sicuro che stoner nn voleva nadare al limite?
perchè se ha fatto l'ultimo giro record ne aveva sicuramente nache per un pò di giri prima della fine...

beh rossi a pedrosa gli ha dato paga e faceva 306-308, mo per quei 4-6km\h uno passa dalla 3° posizione alle 1°??? e non sn 20 orari dato che per reggiani la matematica è un opinione

Ciao
sul limite nn saprei e non possiamo saperlo, visivamente non sembrava certo andare a passeggio ma poi se aveva ancora qlcosa in tasca lo sa solo lui, certo è che nn possiamo dirlo noi. Ovviamente è ipotizzabile.....
Credo che la velocità di rossi sia dovuta alla scia, ricordati che gli ultimi 2 giri o 3 rossi faceva costantemente 294 fuori scia mentre stoner 314
in ogni caso 10 orari in scia sono molti, sol oche finchè riusciva a starci attaccato uscendo dalla curva ok, appena nn è + potuto xchè distaccato nn ha nemmeno + potuto fare velocità adeguate....

ciao
Old 10-03-2007, 17:03   #158
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Quote:
Credo che la velocità di rossi sia dovuta alla scia, ricordati che gli ultimi 2 giri o 3 rossi faceva costantemente 294 fuori scia mentre stoner 314
in ogni caso 10 orari in scia sono molti, sol oche finchè riusciva a starci attaccato uscendo dalla curva ok, appena nn è + potuto xchè distaccato nn ha nemmeno + potuto fare velocità adeguate....

ciao
no, nn parlo di rossi, parlo di pedrosa faceva 306-308 quando stava dietro rossi, e rossi faceva la solita velocità sua dato che la scia ducati nn l'ha quasi mai presa , e rossi a pedrosa l'ha bastonato costantemtne, quindi se tu a pedrosa gli davi la moto che faceva i 314 orari tanto osannati, cmq nn vinceva, quindi la questione 20 orari in più per quei pochi metri ti fanno vincere il gp, imho è una boiata, sicuramente aiutano

ergo

Quote:
mi devi almeno 80 kg di oro zecchino

Ultima modifica di dario2 : 10-03-2007 alle 17:05.
dario2 è offline  
Old 10-03-2007, 17:13   #159
adele97
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Molto meglio i denigrati Mazzoni e Capelli della F1.
adele97 è offline  
Old 10-03-2007, 17:29   #160
dany80m

per fare un paragone con la gara di stoner, andrebbe confrontata con il finale di pedrosa.

la supremazia ducati era esagerata, semplicemente perchè se la yamaha non aveva rossi ma un pilota normale, stoner avrebbe vinto 10giri prima della fine.

il polso di valentino rossi vale almeno mezzo secondo al giro rispetto agli altri, e con un pilota umano alla guida la yamaha nr46 sarebbe arrivata con pedrosa

Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian