Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2007, 20:40   #141
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gaeden
salve a tutti
scrivo poco ma vi leggo quotidianemente
felice possessore di gskill F2 PC6400 HZ Thin Box L.E chip Micron 9 GKX
sono super e spero con il vostro aiuto di mandarle al max...
le monto su la configurazione in firma e ora sono a 356*9 a 3.2 ghz stabile con le ram a 445 mhz FSB a 4/5 a 4.4.4.12 vrimm 2,15v da bios
passo i test hortos,occt,ecc.ecc
complimenti all'autore del post ottimo lavoro

ps:come faccio a mettere i screenshot nel post?
ciao, benvenuto

allora per gli screenshot vai su http://www.pctuner.info/up/

carica la foto e copia la prima riga (non la seconda ).

ci penso io ad inserirti
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:07   #142
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
grazie del benvenuto
ora faccio dei screen e vediamo con il tuo aiuto di riuscire...
faccio quelli attuali ke ho adesso
ero a 340*9 vcore 1.4 ram 510 2/3 ma hortos dopo 3 minuti si è stoppato riavvio e abbasso i valori
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2007, 21:14   #143
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
grazie del benvenuto
ora faccio dei screen e vediamo con il tuo aiuto di riuscire...
faccio quelli attuali ke ho adesso
ero a 340*9 vcore 1.4 ram 510 2/3 ma hortos dopo 3 minuti si è stoppato riavvio e abbasso i valori
Prova ad alzare il Vdimm a 2,4v con timings 4-4-4-12 . Poi se sei stabile scala il voltaggio
Old 11-02-2007, 21:24   #144
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

ecco il link

come lo inserisco?
mi ha stoppato prima hortos e adesso sembra vada bene a 337*9 con fsb 1.4v
ram 2.25 vcore 1.4v w swmbra vada..
dici di fare come prima ma alzando il vdimm a 2.4 delle ram..giusto?
vorrei arrivare a 3.2 mhz stabile x fare tutto altrimenti mi accontenterei di come sono ora a 3.0mhz e le ram a 500mhz 2/3
20 minuti con hortos possono bastare a fare un piccolo test anke altrimenti dopo max 4 minuti si stoppa
provo ....
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
Old 11-02-2007, 21:27   #145
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
ecco il link

come lo inserisco?
mi ha stoppato prima hortos e adesso sembra vada bene a 337*9 con fsb 1.4v
ram 2.25 vcore 1.4v w swmbra vada..
dici di fare come prima ma alzando il vdimm a 2.4 delle ram..giusto?
vorrei arrivare a 3.2 mhz stabile x fare tutto altrimenti mi accontenterei di come sono ora a 3.0mhz e le ram a 500mhz 2/3
20 minuti con hortos possono bastare a fare un piccolo test anke altrimenti dopo max 4 minuti si stoppa
provo ....
no, per uno screen valido devi fare un superpi da 32mb oppure orthos per almeno 20 minuti

cmq linkami la riga dove dice "thumbnail".
alza il voltaggio e vedrai che non avrai problemi a tenere 500 4-4-4
Old 11-02-2007, 21:30   #146
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

ecco lo screen giusto di adesso a 337*9 con vdimm 2.24v
subito dopo la fine di hortos 20 minuti

cmq grazie davvero x i consigli
Old 11-02-2007, 21:31   #147
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

azz!!! troppo grandi
riduco immediatamente.....era il primo...scusate
Old 11-02-2007, 21:38   #148
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

eccolo lo scrren...spero sia di giuste proprozioni...20 minuti hortos ma faro' un super p da 20 minuti
Old 11-02-2007, 21:44   #149
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
eccolo lo scrren...spero sia di giuste proprozioni...20 minuti hortos ma faro' un super p da 20 minuti
a me va bene anche lo screen con orthos, se vuoi provare a salire come voltaggi al max poi te lo cambio
Old 11-02-2007, 22:06   #150
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
vinc ti consiglio di chiedere screen di 32M in eseguzione e non solamente al test finito perche come ben sai esistono programmi che cambiano i timing da windows
e sempre screen con cpu_z e programma che si vede il voltaggio etc etc

ciauzz
Old 11-02-2007, 22:10   #151
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
vinc ti consiglio di chiedere screen di 32M in eseguzione e non solamente al test finito perche come ben sai esistono programmi che cambiano i timing da windows
e sempre screen con cpu_z e programma che si vede il voltaggio etc etc

ciauzz
mmm
dici?
sai cosa'è : non c'è nulla in palio,non è un contest : questa vuole essere solo una raccolta di dati, non credo che ci sia qualcuno interessato a falsarli ....
Old 11-02-2007, 22:16   #152
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

sono d'accordo...non è una gara e se li falsifichi peggio x ki lo fa
ecco i miei con il tuo consiglio alzare il vdimm a 2.4v
superp da 32MB + cpuz

ora faccio hortos almeno 20 minuti..
Old 11-02-2007, 22:24   #153
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
mmm
dici?
sai cosa'è : non c'è nulla in palio,non è un contest : questa vuole essere solo una raccolta di dati, non credo che ci sia qualcuno interessato a falsarli ....

certo che non e una gara pero e meglio essere un po piu "fiscali" nei test cosi anche la gente capisce meglio le performance dei vari moduli
e poi visto che si tratta di una marca molto conosciuta direi la piu conosciuta al campo delle ram per overclock e non solo meglio fare test piu "reali"

non lo dico per cativeria e per carita.solo che non mi va di vedere magari un kit tipo le PK a 500Mhz 4-4-4-12 e poi vedere le HZ a 450 Mhz 4-4-4-12.
Old 11-02-2007, 22:31   #154
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Quote:
certo che non e una gara pero e meglio essere un po piu "fiscali" nei test cosi anche la gente capisce meglio le performance dei vari moduli
e poi visto che si tratta di una marca molto conosciuta direi la piu conosciuta al campo delle ram per overclock e non solo meglio fare test piu "reali"

non lo dico per cativeria e per carita.solo che non mi va di vedere magari un kit tipo le PK a 500Mhz 4-4-4-12 e poi vedere le HZ a 450 Mhz 4-4-4-12.
hai ragione,ho parlato senza riflettere prima.... a volte capita e quello ke dici è vero con componenti minori fare valori molto + alti di quelle superiori a detta degli esperti e dati alla mano..
cmq mi adeguo a tutte le vostre decisioni dando il mio modestissimo apporto con test e screen
Old 11-02-2007, 22:42   #155
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

ecco con voltaggio consigliato a vdimm 2.4v

possa mettere le ram tutto con voltaggi attuali le ram a 4.4.4.8 invece ke a 12 come sono adesso?
grazie
Old 11-02-2007, 23:38   #156
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:

ok

cambio le regole
Old 11-02-2007, 23:40   #157
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
ecco con voltaggio consigliato a vdimm 2.4v

possa mettere le ram tutto con voltaggi attuali le ram a 4.4.4.8 invece ke a 12 come sono adesso?
grazie
gaeden scusa se ti rompo i maroni ma gli screen li facciamo col superpi da 32mb per tutti , ok ?

fanne uno a metà ed uno alla fine , tenendo aperto il programmino della asus che mostra tutti i voltaggi , oltre a cpuz che mostra i timings .
Old 11-02-2007, 23:47   #158
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

pk nn mi rompi i maroni lo faccio volentieri anke xkè queste sono le regole del post x i test
sono un niubbi dell'overclock e dovete avere pazienza
Old 11-02-2007, 23:53   #159
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

secondo post aggiornato con le nuove modalità per essere inseriti
notte!
Old 12-02-2007, 00:05   #160
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

bravo raga
cosi e meglio

appena ho sotto mano le HZ e HK postero anche io qlc

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Apple Watch SE 2ª gen a prezzo mai visto...
Samsung Galaxy S25 Ultra in super sconto...
Un film di Star Wars mai realizzato, The...
Windows: ecco i nuovi sfondi ufficiali p...
La serie Assetto Corsa celebra 20 milion...
Nexperia avverte i costruttori di auto g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian