|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
La legge non ha sempre ragione. E a volte si deve fare qualcosa CONTRO LA LEGGE per averne una giusta.
Wikipedia - Rosa Parks Se potessi fidarmi della legge e dello stato come oggettive entità disinteressate non ci sarebbero problemi. Ma non posso. Le leggi spesso sono fatte ad hoc... e chi ha potere può modificarle... e chi ha soldi ha potere... e chi ha soldi e potere vuole di più di entrambi (leggi SIAE). Il Copyright è un'invenzione inizialmente giusta... per dare il giusto compenso agli autori e per tutelarli. Questo è diventato un businness e un ladrocinio. I miei amici non possono suonare fuori i LORO PEZZI perchè la SIAE pretende di sapere tutto di quei pezzi, li vuole registrare e tassare. La SIAE pretende di avere il controllo sulle mie idee, in cambio della pubblicazione (e allora menomale che c'è internet e la sua libertà). Gli stessi autori (tanti tanti tanti) ritengono il businness sul copyright una vergogna (non il concetto stesso del copyright). Inoltre a me nessuno mi obbliga a comprare niente.... ma alle major chi le obbliga a dover guadagnare miliardi invece che milioni o migliaia? Chiedo io loro di sperperare indegnamente i soldi in film spettacolari? Chiedo io di pagare le 'star' usando più di metà del mio budget? No. Io pago un film e mi basta di ripagare equamente il costo dei supporti, della diffusione e dell'onesto lavoro degli autori/esecutori. Peccato che non ci sia niente di equo nel nostro mercato. E se il prodotto costa meno, chi lo produce non si azzarda ad abbassare il prezzo... perchè (come disse qualcuno su un altro post) la prima legge di mercato è "Mai abbassare uno status di prezzo raggiunto. In nessun caso". Quindi per i prossimi 150 anni potrò sperare solo in uno spontaneo aumento dei prezzi e mai in una diminuzione. Diminuzione che ci sarà (forse) solo in relazione a certi eventi/manifestazioni/rivoluzioni/cataclismi ( E finchè sarà così io mi rifiuterò di sottostare a leggi insensate, repressive e palesemente interessate. Sbaglio, ok. Ma il mondo non cambia con chi sottostà a questi soprusi. Faccio quello che faccio ma cerco di non abusarne. Se amo un film, gioco, album, lo compro originale. Se trovo qualcosa che non mi piace ma a prezzo basso probabilmente lo compro (o lo lascio direttamente lì senza scaricare niente). Cerco di pagare il giusto per quello che prendo. Ma se devo esser solo io a rispettare le regole, mentre chi me le impone continua ad approfittarsene perchè le regole se le può 'ufficializzare' senza problemi.... beh .... preferisco esser considerato fuorilegge. La legislatura è sempre in evoluzione... e non sarà mai completamente giusta e incorreggibile. Io devo poter farmi le copie di backup e di poterle eseguire legalmente, a prescindere dell'esistenza di pirati o no. Io devo poter fruire qualcosa come lo aveva concepito l'autore, senza veicolazioni, modifiche e commercializzazioni, o aumenti di prezzi non giustificati se non dal puro businness. Non abbiamo ragione noi che scarichiamo e, purtroppo spesso, ne abusiamo.... e non hanno ragione i produttori/distributori che anzi sono peggio... ma semplicemente hanno il coltello dalla parte del manico. Applichiamo le cose con morale, giustizia, coerenza e senza fini di lucro..... poi comincerò a stare alle regole (che allora riterrò giuste). |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La pirateria è giusta perchè va contro a certi principi sbagliati... non è giusta perchè "Gratis è meglio di qualunque prezzo" |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Cartucce....
Quote:
Per le cartucce della Nintendo, c'erano degli adattatori wildcard che salvavano la ROM su floppy :-) mitici... |
|
|
|
|
|
|
#144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
P.S:
P.S: Le software house cadono in mano alla Electronic Arts proprio perchè la pirateria le annienta :-(
|
|
|
|
|
|
#145 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto in Toscana (dove si sta decisamente bene) e il lavoro interinale è un inferno. -Fai il curriculum (se non si ha voglia di far quello difficilmente si avrà voglia di lavorare -Fai la fila -Fai il colloquio Poi .... devi aspettare.... solo aspettare.... e va a culo. Se sei qualificato e hai esperienza trovi posto facilmente e magari in 2/3 settimane un lavoro lo trovi. Altrimenti passano pure mesi e non sei sicuramente chiamato..... E anche se fosse, quando guadagni 700/800 euro con un lavoro interinale ti è già andata di stralusso. Se si mira poi ai 900/1000 euro è ancora peggio. Fare soldi non è così semplice..... anche con la voglia di lavorare e sudare. A volte si ha fortuna... ma non è una casistica realistica quella prospettata da te (almeno qua in Toscana). Quote:
Hai preso l'esempio classico dello stupido viziato superficiale che vuole tutto senza compromessi. Ma quello è un problema a livello di famiglia (ha dei genitori ancora più stupidi... che abbiano i soldi o no...secondo me). Quello è un caso in cui si sbaglia E BASTA. Personalmente la mia situazione è diversa. Io lavoro e guadagno... tanto me lo pago col mio. E pago praticamente tutto. Fatta eccezione per musica e cinema. Per me quelli non si possono far pagare a questi prezzi. Sono cultura, crescita personale e sociale, forme d'espressione e d'arte..... e anche sbagliando ritengo che dovrebbero essere diffuse gratuitamente. O comunque a prezzi decenti (e allora pago!) ..... oppure quei 40 euro li vado a dare direttamente all'artista.... perchè sono soldi buttati, spesi male e sottratti igiustamente quel 50% (o più) che si prende il 'garante' (scusate l'eufemismo) del copyright. Quote:
E non che non si possa..... si potrebbe cambiare l'intero sistema del compenso agli artisti e far funzionare le cose in modo diverso. Pubblicare chessò un album su internet gratuitamente e ricevere donazioni, o usare forme di pubblicità varie... o comunque modificare lo stato attuale delle cose in uno più serio e non finalizzato al lucro. Non ho la soluzione a portata di mano ma le soluzioni ci sono..... solo che non vengono mostrate per interessi. E per questo io dovrei continuare a pagare 60 euro un pezzo di plastica con inciso un software che vale si è no 25 euro? (che è già abbondante come costo) Come si potrebbe trovare un modo per gestire meglio i limiti di velocità (ad esempio non ostinandosi a dare la patente ad anziani che oramai non possono più guidare, se non andando a 30km/h su una tangenziale e bloccando il traffico). Rispettare la legge e la giustizia è un buon principio.... ma va fatto con la testa. E' un pò come avere una fede cieca in Dio .... io non ce l'ho... perchè per quanto possa credere e assumere che quasi tutto nella Bibbia è corretto o giusto.... c'è sempre qualcosa che non mi torna. E non sono disposto ad abbassare il capo per farmi chiamare Cristiano, su una cosa che non capisco/condivido, imposta da qualcuno come un obbligo assoluto senza via d'uscita. Sbaglio forse... ma forse no. |
|||
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Voglio ripetere due o tre cosette già dette:
1) "news" non è esattamente la sezione più adatta per questi approfondimenti. Da "politica e attualità" fino a "Linux & OS alternativi" sono state fatte queste riflessioni in topic appositi. 2) la semplice infrazione della legge è e resta quello che è: un REATO. Quindi su questo forum non può trovare spazio nè incoraggiamento. Questo perchè la proprietà di questo forum può essere chiamata a CORRESPONSABILITA' di affermazioni DA VOI fatte e non da loro. Tradotta in altri termini, doversi giustificare di fronte alla legge per cose NON FATTE, è seccante. 3) per cui, come detto e ripetuto, se non intendete trasformare le vostre, nella mia opinione, LEGITTIME istanze di consumatore in una LEGITTIMA azione politica (in senso proprio e non partitico o elettorale) tramite le sedi opportune (associazioni di consumatori, petizioni, class actions) NON e ripeto NON affermate cose che GIURIDICAMENTE non sono corrette. La pirateria E' REATO ed è, detta come va detta, una SCORCIATOIA che comodamente EVITA lo sbattone di AGIRE politicamente ed impiegare il proprio tempo per cambiare le cose. Se la volete praticare, scelta di cui vi assumete privatamente la responsabilità, praticatela IN PRIVATO. Sostenere, su questo forum e pubblicamente la pirateria significa rischiare la sospensione. Posso aggiungere che confondere REATO (privo di qualsiasi contestualizzazione in una lotta politica per cambiare le cose) con DISOBBEDIENZA CIVILE è come confondere TOTO' RIINA con GANDHI.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 30-01-2007 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#147 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che sono proprio le news che 'ispirano' e fomentano le discussioni Sarebbe comodo, quando si vede che si sta andando OT, staccare la discussione e accorpare i messaggi in un nuovo thread dentro la sezione giusta. Quote:
Ma parlando a titolo personale non è giusto esprimere le proprie opinioni sulla cosa? Insomma non posso dire che secondo me sono giuste l'eutanasia, la pirateria, i matrimoni gay e la pena di morte? (quest'ultima non la ritengo giusta eh! Non ho capito se è proprio vietato parlarne e il perchè Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I miei discorsi sono riferiti più all'industria cinematografica e musicale. Ciò non toglie che, in italia c'è pirateria e modding di console, ANCHE per via dei prezzi alti e ingiustificati dei suddetti. E si dimostra col fatto che lo stesso identico gioco esce poco dopo in edizione più economica... o che un gioco esca direttamente ad un prezzo tra i 20 e i 30 euro (vedi GTA o Mafia che sicuramente son giochi non richiedevano minori sforzi). Ah poi vorrei far notare il paradosso... C'è chi pirata e usa i chip sulle console perchè i giochi costano troppo .... ma c'è chi pirata i chip perchè anche quelli te li fanno pagare troppo!! Ad ogni modo il problema della fagocitazione è perchè anche nel campo dei videogiochi oramai il successo è decretato spesso dal solo hype o dalla pubblicità... quando prodotti validissimi restano nel dimenticatoio. E spesso chi preferisce fornire un prodotto migliore ma meno 'commericale' (come stile o come tecnologia grafica) finisce a bocca asciutta.. I gusti della gente spesso sono più dannosi di qualunque atto di pirateria |
|
|
|
|
|
|
#149 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
Scomodo per entrambi ma inevitabile. Quote:
Questa non è un'opinione: è un'ipotesi di reato. Prendendo uno degli altri temi che proponi è come dire, perdonate la brutalità: "sono stufo di vedere mio nonno soffrire, ora lo ammazzo." Non c'è nessuna percezione del fatto che siano state percorse, prima, le strade LEGALI e POLITICHE per ottenere il proprio scopo. C'è solo la percezione della scorciatoia, individuale, PRIVATA, e contro la legge. Allora, una scelta individuale, contro la legge, e PRIVATA tale deve restare. Non deve coinvolgere la titolarità di questo forum, che ha fatto una richiesta CHIARA al momento della vostra iscrizione: "non si istiga al reato". Iscrivendovi l'avete sottoscritta, per cui ora dovete tenere fede alla parola data. Ripeto, se volete promuovere un'azione politica che PRIMA di ogni forma di DISOBBEDIENZA CIVILE, impieghi tempo e forze per ottenere risposte dai produttori, questo forum, nelle apposite sezioni, ESATTAMENTE come permette di parlare delle lotte politiche per eutanasia e coppie omosessuali (o anche di ricorsi contro le multe ingiuste, senza andare troppo lontano), vi può concedere spazio. Ma ponete l'argomento nella giusta posizione e nel rispetto delle regole. Non è una richiesta nè ulteriormente discutibile, nè, tantomeno, negoziabile. Mi spiace.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 30-01-2007 alle 17:11. |
||
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque spesso gli extracomunitari che arrivano hanno ancora meno possibilità dei 'cittadini italiani' (oddio... ci sono anche alcuni italiani che hanno gli stessi problemi solo perchè "Negri" ).Spesso non hanno le stesse opportunità perchè il razzismo dilaga e non riescono a trovare un modo onesto di lavorare. Di conseguenza, piuttosto che tornare al proprio paese (dopo aver speso, spesso, TUTTO QUELLO CHE HAI per arrivare in Italia) si cerca qualche via alternativa.... e a volte la criminalità raccoglie i più bisognosi (simpatica eh! Ma questo è OT... solo per dire che è facile dire 'torna al tuo paese' quando non lo si vive in prima persona e non si sa come vanno realmente le cose. Ma a volte, proprio come nel caso della pirateria (toh ma guardacaso! |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
|
Beh ho letto 15 pagine di post e un'idea generale me la sono fatta spero cmq di non andare OT.
La nintendo ha fatto una console interessante e di conseguenza i "pirati" (solcano i mari dell'illegalità?) si sono attrezzati affinchè tale console possa riprodurre anche copie di backup. Bene detto questo mi chiedo cosa ha a che vedere con la pirateria. Acquisto un prodotto A ci faccio delle modifiche a mio piacimento poi acquisto una licenza di un prodotto B mi faccio una copia di tale prodotto e lo eseguo sul prodotto A; il discorso fino qua fila liscio come l'olio. Poi interviene la pirateria sotto al quale io vedo anche un filo di ipocrisia non indifferente. Dunque leggendo allo stato attuale 149 post la maggior parte degli utenti del forum e da portare direttamente sull'altare della patria e premiarlo con la croce al merito, salvo poi che coloro che almeno danno l'impressione di non scaricare conoscono persino le cartelle del mulo. Chi rispetta le leggi è da imitare chi le rispetta usando la testa è un pirata. Questo è quello che ho avuto l'impressione di leggere in questi interventi. Poi arriva il genio che dice che chi scarica un solo misero film/gioco/canzone non merita la forca...eh no aspetta qua scatta l'ingenuità. Io scarico un gioco sono un ladro a metà mentre se scarico 20 giochi sono un ladro completo?Il reato è reato e quando lo commetti sei punito se consideriamo reato la pirateria senza voler per forza incoraggiarla. Il discorso secondo me può essere istaurato sotto un altro punto di vista. Prima di tutto è nata prima la pirateria o prima l'ingerenza e l'ingordigia delle aziende? No perchè può sembrare sciocco, ma l'una giustifica l'altra. E ritorniamo al cane che si morde la coda. Le aziende ti tirano fuori un Wii delle evidenti caratteristiche innovative l'utente lo compra e poi sempre la Nintendo ti mette sul mercato un gioco alla modica cifra tot. € del quale non puoi fare neanche la copia di buckup. Allora l'utente per aggirare l'ostacolo del costo esoso scarica dal mulo, le aziende ci perdono e inaspriscono i prezzi e così via. Domanda?Colasserà il mercato così facendo? Poi arriva chi mi dice che l'utente non deve aggirare l'ostacolo del prezzo esoso se può compra altrimenti niente da fare. Giusto, ma è anche giusto che le aziende continuino a salassarci con i loro prezzi solo perchè c'è chi può ancora permetterselo. In cosa sbagliamo?Dobbiamo boicottare i giochi ok.Poi la benzina ok.Poi il cinema ok.Poi la musica. Poi poichè qua nessuno giudica un bene primario lo svago ci priviamo di ogni svago fino a quando tutte le aziende non falliscono o noi non veniamo chiusi in un nosocomio!! Grazie tante ma io no. P.s. Mi assumo le responsabilità di quanto detto sopra!! |
|
|
|
|
|
#152 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
con emule scarico puntualmente materiale FREEWARE/SHAREWARE che non si trova facilmente su internet,o anche demo di grosse dimensioni(come voyagecenturyonline) vedi,applicare ad un programma la sola forma di utilizzo che parecchi gli danno,è come dire che tutti gli uomini di colore sono persone di cui non fidarsi. ritratterei questo punto. Ah,se vuoi posso anche insegnarti a configurare al meglio Emule per condividere al meglio i tuoi file,sono esperto di reti p2p e sto vedendo se portare avanti un progetto sul p3p Quote:
Quote:
oppure aspetti la mod Quote:
Quote:
se hai i soldi per il pane,la casa,l'acqua hai tutto il necessario per vivere felice. se vuoi ti metti anche il telefono con un'adsl e hai fatto.(spesa totale +40 euro al mese telefono+adsl) dove sta scritto che devi comprare? Quote:
ti faccio presente che in 35000 anni di evoluzione dall'homo sapiens,spesso non si avevano i videogames,la benzina,il cinema e la musica(forse la musica si,ma soprassediamo) eppure il genere umano è sopravvissuto senza nosocomi...come mai? forse perchè sono cose non indispensabili,ma che vogliamo lo stesso pure di soddisfare bisogni IMPOSTI da altre ENTITà? mah a me sembri un pò ipocrita. Quote:
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
La mia era una risposta relativa a questo reply http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...5&postcount=24 Ed in particolar modo alla frase "Per gli onesti c'è sempre una soluzione economica, per chi invece ha la coda di paglia, anche prezzi più bassi possibili, sono sempre cari rispetto a Gratis.", che a mio avviso non risolve il problema dei pochi introiti delle Software House. Tutto qui. Per il resto, condivido appieno il tuo pensiero (ed essendo stato, io, un musicista...).
Cazzata sul Wii|Differenze: e |WII ARE THE WIINNER“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
|
[quote=tazok]ti faccio presente che mulo <> pirateria.
con emule scarico puntualmente materiale FREEWARE/SHAREWARE che non si trova facilmente su internet,o anche demo di grosse dimensioni(come voyagecenturyonline) vedi,applicare ad un programma la sola forma di utilizzo che parecchi gli danno,è come dire che tutti gli uomini di colore sono persone di cui non fidarsi. ritratterei questo punto.[\QUOTE] E' chiaro che il mio messaggio non vuole fare di un'erba un fascio però se ciò è stato quello che si è recepito chiedo venia. Tuttavia credo tu non possa fare a meno di confermare che qui più o meno tutti dicono di non usare il mulo per scaricare illegalmente. Ora io voglio fidarmi della buona fede di tutti, ma se nel forum frequentato da un certo numero di persone nessuno scarica e assumiamo come campione il totale della comunità allora la percentuale dei "pirati" è bassissima. Bene in Italia non esista il fenomeno della pirateria e la SIAE applica una tassazione priva di fondamento (sbagliata cmq). [quote=tazok]si dice backup,e comunque nessuno ti vieta di prendere il tuo wii e moddarlo da solo,senza istruzioni,per provare a fare il backup.se lo rompi,amen,lo butti...dov'è il problema? oppure aspetti la mod[\QUOTE] Qui i casi sono due o hai letto in parte oppure vuoi far finta di non aver letto (mettiamoci anche un terzo caso, magari non mi sono spiegato io). Sono perfettamente daccordo sulla libertà di poter modificare un prodotto del quale io ho acquistato la piena titolarità a differenze del software ove l'unica cosa in possesso è una licenza d'uso e un supporto grazie al quale esercito tale uso. Non sono daccordo sull'opposizione che si fa a tali modifiche. Cos'è per caso c'è qualcuno che queste modifiche le usa per poter far girare copie pirate. Strano in Italia nessuno fa pirateria [quote=tazok]imho no.ci sarà sempre la pirateria,ma ci sarà anche sempre la gente onesta che continuerà a pagare un prezzo anche leggermente più alto,pur di sentirsi a posto...[\QUOTE] Non pensi che un prezzo più equo diminuirebbe (nota la finezza diminuirebbe non eliminerebbe) la piraterie e alzerebbe la quota di persone che pagano per sentirsi apposto? Cmq ammiro il sarcasmo nel leggermente più alto... [quote=tazok]non comprare. se hai i soldi per il pane,la casa,l'acqua hai tutto il necessario per vivere felice. se vuoi ti metti anche il telefono con un'adsl e hai fatto.(spesa totale +40 euro al mese telefono+adsl) dove sta scritto che devi comprare?[\QUOTE] Beh forse non è così da te ma se secondo te basta una casa l'acqua e il pane per vivere serenamente ed eventualmente il telefono e l'adsl allora siamo caduti proprio nell'ipocrisia. Diciamo piuttosto che di svago ne hanno bisogni tutti e si sa laddove c'è il bisogno ti arriva qualche azienda mai sazia di introiti e che non si fa scrupoli di vendere anche a prezzi esagerati (perchè si dice esagerati e non "leggermente più alti"). [quote=tazok]io sto benissimo,senza giochi,senza benzina,senza cinema,senza musica. ti faccio presente che in 35000 anni di evoluzione dall'homo sapiens,spesso non si avevano i videogames,la benzina,il cinema e la musica(forse la musica si,ma soprassediamo) eppure il genere umano è sopravvissuto senza nosocomi...come mai? forse perchè sono cose non indispensabili,ma che vogliamo lo stesso pure di soddisfare bisogni IMPOSTI da altre ENTITà? mah a me sembri un pò ipocrita.[\QUOTE] ...Poi un giorno qualcuno ha deciso di introdurre il termine innovazione e lo linciarono... Io credo che si possa vivere senza benzina musica cinema videogiochi e quant'altro, ma kissà perchè un buon 80% della popolazione mondiale crede di no. Non a caso si usa l'auto per fare 100 m, si scarica illegalmente per giocare gratis lo stesso si fa per la musica e così via. La realtà dei fatti mi sembra differente da quella che prospetti tu e la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti ma una costatazione dei fatti. Bene ora siamo talmente OT che ci spelleranno e metteranno sotto sale. Per ulteriori chiarimenti scrivimi pure un messaggio personale. Ciao |
|
|
|
|
|
#155 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
dai questa è vecchia non la beve più manco un carabiniere!! ti prego mandami la tua guida per settare il mulo che voglio pure io scaricare una demo saturando la banda in down se c'è una cosa che ci vuole col mulo è la pazienza e tu ci scarichi i freeware e company che vengono giù da qualunque sito a 300 kbs. PS:risparmiati di replicare ridicendo che non si trovano facilmente su internet, si google sta per fallire e come motore di ricerca è meglio il mulo Quote:
ciao dottor jekyll PS: ti prego non ti offendere...e non mi offendere |
||
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il mio discorso sembrava chiaro. Scaricare è reato. Resta però il fatto che nel giudizio su un comportamento "normalmente" si utilizzano i criteri di causalità e di progressività. Poi se per te chi ruba un tozzo di pane, perchè ha fame e non ha i soldi da comprarselo, e Callisto Tanzi devono essere messi sullo stesso piano, questo è affar tuo e fortunatamente la società ormai imparato a valutare queste differenze. |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
@jimiPiraz
Non prendere il mio sarcasmo come un offesa, non vuole essere tale.
Prima di tutto il povero che ruba il tozzo di pane perchè non ha i soldi per mangiare sicuramente non si fa l'adsl nè un qualcosa atto ad eseguire ciò che scarica o che acquista illegalmente. In secondo luogo sta pur certo che chi ha "rubato" una volta non si farà certo scrupolo di farlo di nuovo. Comunque il mio discorso nasceva dal fatto che nessuno qui ammette che la pirateria esiste e che contribuiamo anche noi nel nostro piccolo e poi l'unica voce fuori dal coro che mi diceva addirittura che c'è differenza tra chi ruba poco e chi ruba tanto. Se così ragionassimo i coniugi Romano responsabili della strage di Erba a confronto con Himmler responsabile del genocidio degli ebrei sono dei santi e quindi la devono passare liscia. Non mi sembra un discorso fattibile. |
|
|
|
|
|
#158 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
emule mi permette il resume,mi fa scaricare + veloce ecc ecc..usandolo in maniera legale.Poi sono appassionato di reti p2p in generale quindi è anche un altra storia. Quote:
Quote:
comunque gradirei chiudere qui l'ot e per chiunque abbia dubbi sulla mia moralità,invito ad inviarmi un pm dove chiede spiegazioni,visto che il thread non è su quello che faccio IO ma sulla modifica del wii. grazie
|
|
|
|
#159 |
|
Junior Member
|
Non ti preoccupare, non la prendo come una offesa. Però non vorrei che mi si mettessero in bocca parole che non ho detto, cosa che hai fatto anche nell'ultimo post.
E' così difficile accettare che tutte le azioni sono differenti l'una dalle altre? Nessuno ha parlato di genocidi e omicidi. Non ho neanche detto che il povero che ruba il pane è paragonabile al 13enne che si scarica un giochino dal pc del padre. Se la discussione deve essere improntata al manicheismo più totale (separare i buoni da una parte ed i cattivi dall'altra) allora è sicuramente sterile. Io considero la pirateria informatica,che esiste, un reato, ma scaricare un film in divx, a mio parere, non è come rubare una macchina (come la propaganda governativa ti vorrebbe fare credere nei suoi spot insulsi). Scaricarne 100 e rivenderli a 5 euro agli amici è già diverso. Gestire una traffico di extracomunitari che "spacciano" giochini taroccati agli angoli delle strade è ancora diverso. Ognuna di queste 3 azioni, tutte reati, a mio parere merita una pena diversa. Spero di essere stato chiaro. |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
per tornare in topic,faccio notare come sia gia uscito un modchip molto migliore del primo.
il Cyclowiz.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.

).