Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2006, 20:04   #141
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Problemino:

avviando dal cd di windows (sia quello ricavato con la guida dall'OEM sia con un xp pro) NON mi riconosce i dischi e quindi non mi fa proseguire con l'installazione!
Ovviamente non ho un floppy per evenuali drivers...

...e mo come si fa? Non voglio dover usare i dischi di ripristino con l'MCE personalizzato hp!

PS il dvd live di ubuntu 64Bit mi riconosce correttamente gli hd e si installa anche. E' quindi sicuramente un problema di drivers... anche se mi pare di averli integrati tutti con nlite...
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 00:02   #142
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Kjow
Problemino:

avviando dal cd di windows (sia quello ricavato con la guida dall'OEM sia con un xp pro) NON mi riconosce i dischi e quindi non mi fa proseguire con l'installazione!
Ovviamente non ho un floppy per evenuali drivers...

...e mo come si fa? Non voglio dover usare i dischi di ripristino con l'MCE personalizzato hp!

PS il dvd live di ubuntu 64Bit mi riconosce correttamente gli hd e si installa anche. E' quindi sicuramente un problema di drivers... anche se mi pare di averli integrati tutti con nlite...
ok... integrando con nlite questi drivers sono riuscito a creare un cd bootable di Windows xp Media Center Edition "oem hp" installabile direttamente dal boot.

Ora però mi dice che devo attivare la mia copia... che dite è sicuro o rischio che mi blocchino il tutto? Posso attivare windows, online, tutte le volte che voglio o dopo tot volte mi bloccano il tutto?

tnxz

ps confermo che alcuni drivers (audio, modem, ...) scaricati dal sito hp non si installano...

Ultima modifica di Kjow : 02-12-2006 alle 00:11.
Old 02-12-2006, 01:46   #143
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Immelmann
Il Dv 9084ea mi è arrivato oggi, molto bello, la tastiera la ho confrontata con un acer 17" di un mio amico e devo dire che non c'è paragone quella dell'hp è molto solida e non sprofonda mentre uno digita. le casse sono molto buone per un portatile. Per la crezione dei DVD di ripristino nessun problema con dischi Sony, lo schermo mi ha impressionato, è molto bello e luminoso, sta sera faccio delle foto e le pubblico. domanda per pchi già ci ha smanettato un pò: possibile che per vedere le TV debba usare solo il media center?? non ci sono programmi di terzi come pinnacle ad es??
quoto e aggiungo: perchè vedo solo la rai e altri canali del caiser? Ho visto che ogni tanto c'è un aggiornamento del media center, e dovrei provare a vedere se ha aggiunto mediaset, ma l'altra volta quando ho provato non c'era.....non dovrebbe essere DIGITALE TERRESTRE? il dig ter mediaset lo fa vedere....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 03:18   #144
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
ciao sono anch'io un nuovo possesore del dv9084, vi volevo chiedere una cosa, ma l'hp non ha nessuna utility per la gestione della cpu? in modo da abassare le prestazioni quando sono senza l'alimentazione da rete? voi come fate?
Old 02-12-2006, 08:49   #145
playmake
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
ciao sono anch'io un nuovo possesore del dv9084, vi volevo chiedere una cosa, ma l'hp non ha nessuna utility per la gestione della cpu? in modo da abassare le prestazioni quando sono senza l'alimentazione da rete? voi come fate?
usa RMclock
Old 02-12-2006, 09:29   #146
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Originariamente inviato da playmake
usa RMclock
ok grazie provo subito, ho un'altra problema qualcuno ha installato kaspersky? io l'avevo installato ieri sera ma mi dava problemi, oltre che essere lento a caricare tutti i programmi all'avvio non trovava la rete wireless!! alla fine ho dovuto ripiegare almeno momentaneamente su avast!
Old 02-12-2006, 09:51   #147
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da ilredellapietra
Un po di test sul mio Dv9049EA, se qualcuno vuole imitarmi con gli stessi test così facciamo un confronto:

3DMark 2006 pc pulito sv core 450mhz ram 380 mhz valori di fabbrica

punteggio 2132

PCMark 2005 sitema appena uscito dalla scatola,no modifiche

punteggio 3409

Sarei curioso di leggere i vostri test con un core 2 duo
Visto che ho il fratello "diretto" (stesso prezzo) del tuo la cosa può farsi interessante
Per ora ho fatto solo i test quotati su (più glexcess per test opengl), con questi punteggi:

3DMark 2006: 2172pt

PCMark 2005: 3966pt

glexcess: 11240pt (11779 / 15197 / 7288 / 7131)

Tutti con il so di fabbrica e nessun overclock (almeno per ora)

PS Al SuperPI 1.4 mi pare di stare sui 34sec, ma devo ricontrollare...

Ultima modifica di Kjow : 02-12-2006 alle 09:54.
Old 02-12-2006, 12:11   #148
Apocalys
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mathi (To)
se ho capito bene quindi non mi danno nessun cd di ripristino con il 9049?
se ho sempre capito bene, il dvd di ripristino del SO lo posso fare da win?

volevo prendere questo e utilizzarlo al posto del fisso, quindi per giocare, e del mio vecchio note, quindi per lavoro.... me lo consigliate?

ma la 7600 ha solo i 256 dedicati o gli si aggiungono anche i 256 sharati per arrivare a un totale di 512? perchè con 2 gb di ram non mi darebbero fastidio i 256 sharati...

altra cosa, ho guardato il video, link nel primo topic, del dv9000t, ma il 9049 ha le stesse caratteristiche dei quello del video?
lucine, estetica, audio che si incrementa e decrementa sfiorando la lucina, mast hd-dvd ecc...

Ultima modifica di Apocalys : 02-12-2006 alle 12:21.
Apocalys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 12:27   #149
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Originariamente inviato da Apocalys
se ho capito bene quindi non mi danno nessun cd di ripristino con il 9049?
se ho sempre capito bene, il dvd di ripristino del SO lo posso fare da win?
Esatto, niente cd di ripristino. Si possono creare da windows:
Start - Tutti i programmi - Ripristino del sistema - Creatore dischi di ripristino del PC

Quote:
volevo prendere questo e utilizzarlo al posto del fisso, quindi per giocare, e del mio vecchio note, quindi per lavoro.... me lo consigliate?
Bhe, non è male... ma neanche perfetto eh! Diciamo che come paragone va leggermente più della metà di una 7800GT (che ho nel fisso)

Quote:
ma la 7600 ha solo i 256 dedicati o gli si aggiungono anche i 256 sharati per arrivare a un totale di 512? perchè con 2 gb di ram non mi darebbero fastidio i 256 sharati...
Da quello che ho visto ha "solo" 256Mb. Tra le proprietà non mi sembra di aver visto niente a riguardo di turbocache o cmq sharing della memoria.

Per la cronaca ho appena installato in una partizione di 10Gb Windows Vista RC2 (genuino )

Dopo una quintalata di drivers che si è scaicato dal live update funziona tutto perfettamente, Areo compreso.

Il Rating è di 4.5:

Ultima modifica di Kjow : 02-12-2006 alle 12:33.
Old 02-12-2006, 12:31   #150
Apocalys
Member

per le caratteristiche del video... me le confermi tutte?
Old 02-12-2006, 12:39   #151
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
per le caratteristiche del video... me le confermi tutte?
Ummm... cosa confermo?

Cmq sia (io ho un dv9059ea, fratello del dv9049ea):

Pollici: 17.1" Wide
Risoluzione: 1440x900
Tipo: Lucido, ma non fastidioso. Solo con sfondi scuri e luci forti si notano riflessi. Il riflesso di un CRT da molto più fastidio.
Integrazioni: Webcam 1.3Mp + Microfono
Qualità: discreta, ma non perfetta. In verticale da un po' fastidio il fatto che la parte inferiore sia molto luminosa, anche se una volta trovata l'angolazione giusta è abbastanza ok... in orizzontale va molto meglio, anche se nel complesso ha poco angolo di visuale... rispetto ad un monitor esterno! Colori buoni, così come il contrasto.
Old 02-12-2006, 12:50   #152
Apocalys
Member

ok, vai a questo link, dai una occhiata al video...

e dimmi, per favore, se il tuo ha le stesse cose e funzioni, quella dell'audio e mast, di quello che la tipa descrive.

grazie
Old 02-12-2006, 14:17   #153
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Esatto, niente cd di ripristino. Si possono creare da windows:
Start - Tutti i programmi - Ripristino del sistema - Creatore dischi di ripristino del PC

Bhe, non è male... ma neanche perfetto eh! Diciamo che come paragone va leggermente più della metà di una 7800GT (che ho nel fisso)

Da quello che ho visto ha "solo" 256Mb. Tra le proprietà non mi sembra di aver visto niente a riguardo di turbocache o cmq sharing della memoria.

Per la cronaca ho appena installato in una partizione di 10Gb Windows Vista RC2 (genuino )

Dopo una quintalata di drivers che si è scaicato dal live update funziona tutto perfettamente, Areo compreso.

Il Rating è di 4.5:

Ma questo punteggio per Windows Vista che significa?
In che scala è? 4,5 su 5 o 4,5 su 10 ????
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:19   #154
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:

e dimmi, per favore, se il tuo ha le stesse cose e funzioni, quella dell'audio e mast, di quello che la tipa descrive.

grazie
Sì, hanno le stesse funzioni solo che nessun modello italiano ha il lettore HDD-DVD ma "solamente" il masterizzatore DVD dual layer lightscribe

Vista: 4.5 su 5
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:25   #155
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:

grazie
E' identico sia esteticamente che funzionalmente, non ho capito tutto quello che ha detto la tipa, ma di quello che ho capito corrisponde (tipo della qualità del monitor, che cm ho già descritto).
NON ha, però, il lettore/masterizzatore HD-DVD, ma un semplice masterizzatore double layer.

Ha la doppia presa per la cuffie, di cui una (credo all'occorrenza) si trasforma un uscita spdif.
Ha la serie di tasti - non tasti a led blu che permettono, sfiorandoli, di seguire delle opzioni (volume, mute, dvd, quick play, rev, fw, play/pause, stop) e si... fanno quel bip un po' fastidioso.

So che nella serie dv2000 quei tasti servono per sfruttare la multimedialità a pc spento (o prima di caricare windows)... prima ho provato a toccare il led "dvd" a pc spento e il pc mi si è acceso. Non ho indagato oltre perchè dentro avevo il dvd della RC2 di Vista e mi sono messo ad installarlo. Dopo farò altre prove riguardo questa funzionalità.

Il telecomando è abbastanza grande e non è di quelli che si inserisce nello slot ex-pcmcia, anche se altre serie (mi sa proprio la dv2000) ha un telecomandino che si può inserire li che ha LA STESSA forma e spessore... credo quindi che al limite si possa acquistare come accessorio.
Sempre riguardo al telecomando, a computer spento, e senza altri accessori, permette l'accensione del NB. Per poterlo utilizzare in windows però si necessita di uno scatolotto USB (in dotazione) da tenere attaccato al pc. Non si può utilizzare come un mouse (anche se il telecomando ha le freccette e molti tasti), ma permette di aprire il MediaCenter e di navigare tranquillamente in tutte le sue funzioni e una volta terminato di spegnere il pc o di chiudere solo il media center. Insomma se sei a letto e non vuoi alzarti, puoi accendere il pc, vederti la tv, sentire la radio (entrambi con il DTT) o qualsiasi file multimediale e rispegnere il tutto semplicemente con il telecomando.

In complesso il NB è qualitativamente molto elevato, costruito veramente bene ed esteticamente di gran classe (prima avevo un acer aspire centrino) e a livello costruttivo c'è un abisso, nonostante non mi sia mai trovato male con l'acer.

E' molto silenzioso, le ventole partono di rado e cmq sia sempre il minimo indispensabile, ma anche quando lavorano a pieno regime non danno troppo fastidio (o casomai non ho mai sentito lavorarle a pieno regime )

Per ora mi fermo, se riesco, prima o poi, pubblicherò delle foto che gli ho fatto
Old 02-12-2006, 14:26   #156
ilredellapietra
Senior Member

L'Avatar di ilredellapietra

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:

grazie
E' identico al video ma non ha hdmi e hddvd, e mi sa che lo schermo ha una risoluzione inferiore...
Ho il dv9049ea da 20 giorni e sono soddisfatto al 90%...
Sopratutto non mi piace tantissimo il monitor,anche se mi sto abituando, il fatto che non è silenzioso quanto mi aspettavo, anche se credo di essere io troppo esigente in quanto lo velevo silezioso al 100% tipo senza nessuna ventola...
In più non mi è andato giù l fatto che non forniscono nessun programma per la gestione del risparmio energetico...
In compenso è molto veloce, con i giochi va benissimo e in inverno ha il riscaldamani incorporato nella tastiera...
ilredellapietra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2006, 14:28   #157
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
Ma questo punteggio per Windows Vista che significa?
In che scala è? 4,5 su 5 o 4,5 su 10 ????
Il punteggio va da 1 a 5.9
Old 02-12-2006, 14:30   #158
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Quote:
E' identico al video ma non ha hdmi e hddvd, e mi sa che lo schermo ha una risoluzione inferiore...
Il mio ha l'uscita hdmi, ma non il mast hd-dvd
Old 02-12-2006, 14:56   #159
subbywrc
Senior Member

L'Avatar di subbywrc

Quote:
Il mio ha l'uscita hdmi, ma non il mast hd-dvd
quoto sia il dv9084 e il dv9059 hanno l'uscita hdmi!
Old 02-12-2006, 15:00   #160
Apocalys
Member

quindi, chi ha il 9049 mi conferma che sopra la tastiera non ci sono i tastini con led blu che si utilizzano sfiorandoli?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian