Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2006, 16:20   #141
matrix_irc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: bari
mi spiace matrix ma ancora non ho provato nessun gioco, lo farò!

io ho avuto problemi con il bluetooth, diciamo che la periferica (in gestione perif...) è presente...a metà! come se non fosse stato installato bene..o forse non è per presente per nulla ed è stata aggiunta 'virtualmente', ho provato anche a reinstallare i driver, proverò meglio con calma
matrix_irc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 16:38   #142
Morm1
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Come dicevo non mi va di difendere telecom ma sono i primi arrivati (semmai per colpa del monopolio di fatto) a fare una cosa giusta per diffondere la telematica di massa che non si vedeva dai tempi del videotel e del minitel francese degli anni 80-90, per chi si ricorda. La pubblicità ingannevole secondo me è altra. Qui si son limitati a dire nella pubblicità che offrono un portatile per usare l'adls per navigare, specificando che è un hp nx7400, che se è ancora un tantino generico per noi è già fin troppo per un pubblico un po' niubbo a cui prevalentemente è rivolta l'offerta, che compra un portatile solo se glielo offrono quelli del telefono e il centrino è quella cosa che sta sotto i soprammobili. Tanto meno sanno apprezzare differenze minori che per navigare sul web a cui è destinato il prodotto non ci sono proprio quindi le indicazioni approssimative sono comprensibili e veniali in questo caso, chi ha esigenze precise si informa meglio o si rivolge altrove per comprare un notebook.
Piuttosto di discutere l'offerta, mi chiederei piuttosto se, nel caso si rompe il portatile dopo un anno, telecom rispetterà la garazia legale europea di 2 anni e non si nasconderà dietro ai difetti di conformità il cui onere della prova appartiene al cliente, che in pratica significa che devi pagare l'intervento o lo devi buttare dato che fuori garanzia HP chiede 440€ su ogni riparazione che sia della tastiera o della scheda madre. Già mi immagino le migliaia di clienti telecom-hp a mi manda raitrè! Oppure che sia la volta buona che i gestori facciano cambiare questa situazione...

Quanto al portatile HP da 400-500€ non è il 7400 che di listino costa quasi il doppio ma il 6310 non wide e più limitato, malgrado la buona qualità del prodotto è incompatibile con schedine umts e forse proprio per questo motivo come gestori di telefonia hanno scartato quella serie.

Poco d' accordo sullo sforzo di "alfabetizzare" la maggior parte dei non-informatizzati( Telecom ne riceve vantaggi economici non indifferenti, quali utenza aumentata in modo drastico nonchè usufrutto di servizi che costano di meno all' azienda e rendono di più), Assolutamente in disaccordo per quanto riguarda la tutela del consumatore.
1- Le Specifiche tecniche dell' offerta non sono opinabili, ma oggettive, ergo la capacità di valutazione del materiale offerto risulta soggettiva e qualora un consumatore decida di aderire all' offerta proposta(indipendentemente dalla capacità di valutazione), le suddette specifiche tecniche devono assolutamente rispettare le condizioni d' offerta proposte.
2- L' offerta è alla terza variazione: Prima modello 430m...poi 420m...addirittura ricevuti 410m, ancora monitor 15,4"(che sebbene non avesse tratto in inganno quelli con una bramosità di informazioni reperibile sul sito Hp, ha sicuramente influito sul potere decisionale di altri), per non parlare della ultime riguardo al bluetooth...che mi fa venire il dubbio che il modulo nn sia proprio presente nel portatile...altro che driver!
3- I tempi di recesso dell' offerta se non vado errato sono di 10 o 30 gg...ma a me il portatile arrivera' salvo imprevisti il 30 novembre, ovvero ad 1 mese e mezzo dall' adesione
Alla luce di tutto questo(e di altro..) possiamo affermare con sicurezza di non essere stati vittime di pubblicita' ingannevole?
Lascio a voi il giudizio.
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 16:45   #143
Morm1
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Matrix per quanto riguarda la grafica...è vero che il chip è insostituibile...ma non credi sia possibile upgradarla tramite slot?
Spero di non sbagliarmi...
Morm1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 17:35   #144
FireFox®
Senior Member

L'Avatar di FireFox®

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Morm1
omissis ....per non parlare della ultime riguardo al bluetooth...che mi fa venire il dubbio che il modulo nn sia proprio presente nel portatile...altro che driver! ... omissis
Se in gestione risorse è presente l'icona Bluetooth significa che la periferica è presente. Attenzione però la maggior parte dei telefoni cellulari si possono collegare via Bluetooth mediante "Porta seriale virtuale".

Io per esempio io ho un Sony Ericson P910i, per collegarlo via Bluetooth alla Connessione Telefonica è necessario individuare nelle proprietà della connessione qual'è il numero di porta seriale assegnato da Windows alla perifierica bluetooth (ad esempio COM35) e abilitare la comunicazione attivando il checkbox relativo a questa porta COM.
A questo punto in genere cliccando con il tasto destro sull'icona del Bluetooth presente nella taskbar dovrebbe comparire la voce di menù "Connetti a porta seriale Bluetooth". Notare che per visualizzare l'icona nella taskbar è necessario attivare la relativa opzione dal pannello di controllo.

Ciao a tutti
FireFox® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 18:01   #145
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Morm1
Poco d' accordo sullo sforzo di "alfabetizzare" la maggior parte dei non-informatizzati ( Telecom ne riceve vantaggi economici non indifferenti, quali utenza aumentata in modo drastico nonchè usufrutto di servizi che costano di meno all' azienda e rendono di più),
Non dico certo che non ci guadagna, mi riferivo alla rivoluzione culturale, ma se non si conosce il caso Minitel e quello ha prodotto in Francia tra la fine degli anni 80 e 90 non si può comprendere tale affermazione.
Grazie all'offerta del terminale al posto dei tomi degli elenchi telefonici, 'loro', a milioni, avevano l'equivalente di internet già da allora, mentre noi noi l'analogo videotel era un servizio quasi ridicolo. Faceva impressione vedere all'inizio degli anni '90 Antenne 2, tutti i programi televisivi OGNI pubblicità riprotavano sempre l'indirizzo del 'sito' minitel per saperne di più...
Questa offerta telecom (a cui spero seguiranno altri gestori) è palesemente rivolta soprattutto a chi finora NON ha comprato un computer per internet o un portatile da 500€ da solo. Non sarà disinteressata ma certamente a questo sopra servirà.
Quote:
Assolutamente in disaccordo per quanto riguarda la tutela del consumatore.
1- Le Specifiche tecniche dell' offerta non sono opinabili, ma oggettive, ergo la capacità di valutazione del materiale offerto risulta soggettiva e qualora un consumatore decida di aderire all' offerta proposta(indipendentemente dalla capacità di valutazione), le suddette specifiche tecniche devono assolutamente rispettare le condizioni d' offerta proposte.
2- L' offerta è alla terza variazione: Prima modello 430m...poi 420m...addirittura ricevuti 410m, ancora monitor 15,4"(che sebbene non avesse tratto in inganno quelli con una bramosità di informazioni reperibile sul sito Hp, ha sicuramente influito sul potere decisionale di altri), per non parlare della ultime riguardo al bluetooth...che mi fa venire il dubbio che il modulo nn sia proprio presente nel portatile...altro che driver!
3- I tempi di recesso dell' offerta se non vado errato sono di 10 o 30 gg...ma a me il portatile arrivera' salvo imprevisti il 30 novembre, ovvero ad 1 mese e mezzo dall' adesione
Alla luce di tutto questo(e di altro..) possiamo affermare con sicurezza di non essere stati vittime di pubblicita' ingannevole?
Lascio a voi il giudizio.
Ma a me sembra che in questo caso l'offerta sia abbastanza onesta per coloro a cui si rivolge, che non è di un modello preciso quanto di un 'portatile per navigare HP' e che viene offerto a metà prezzo e leggendo il contratto è dichiarato che possono offrire un modello equivalente e la cosa è anche ovvia perchè dipende dalle scorte di portatili che tiene HP non solo telecom, è il contratto o le etichette coi dati riportati che contano, non tanto la pubblicità come annuncio, che è sempre un po' di fantasia per illustrare il prodotto, altrimenti dovremmo condannare per pubblicità ingannevole ogni spot che ti fa vedere le cose più strane.
Dici che formalmente l'offerta è scorretta, hai certamente ragione, ma dicevo queste cose sopra perchè sarei un po' stufato di vedere una tutela dei consumatori, riviste e trasmissioni e pubblico stesso, che si preoccupano troppo di bazzeccole e di vedere la malafede dappertutto solo per intrigare e fare audience, con cui talvolta perdono intere trasmissioni, mentre ci sono un'infinità di casi più gravi che vengono ignorati.
Ripeto che per chi è rivolta quell'offerta lì, deve sperare piuttosto che non si rompa dopo un anno e la garanzia di telecom sia corretta, non tanto se è un 410 o 420 che se poi è vero quanto dice sopra che danno il modello con masterizzatore dvd invece del combo è incomparabilmente meglio. Con questo chiudo perchè non mi va di far polemiche per cose del genere.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-11-2006 alle 18:27.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:19   #146
matrix_irc
Senior Member

Quote:
Se in gestione risorse è presente l'icona Bluetooth significa che la periferica è presente. Attenzione però la maggior parte dei telefoni cellulari si possono collegare via Bluetooth mediante "Porta seriale virtuale".

no..è 'presente' ma non funziona, non sono riuscito per niente..anche solo ad attivarla
Old 05-11-2006, 22:42   #147
matrix_irc
Senior Member

Sto vedendo proprio adesso..allora:

l'icona bluetooth è situata sia nella barra delle applicazioni..affianco all'orologio e sia in risorse del computer, cliccandoci si apre 'risorse di rete Bluetooth' ...una finestra bianca, nel menù a tendina sulla sinistra ho le voci:

Configurazione guidata BT

Visualizza servizi BT

Visualizza periferiche raggiungibili

Visualizza o modifica configurazione

A parte quest'ultima voce...cliccando sulle altre ho il messaggio di errore "non è stata rilevata alcuna periferica Bluetooth", mentre cliccando su 'Visualizza o modifica....' si apre una finestra con varie cartelle per la configurazione....nell'ultima che si chiama 'hardware' c'è scritto...

"periferica BT non trovata".

Quindi come ho detto altre volte, o è installata male..o non esiste.
Old 05-11-2006, 22:48   #148
matrix_irc
Senior Member

ho fatto altre prove, non vorrei azzardare...ma per me la periferica bluetooth non c'è!
Old 05-11-2006, 22:50   #149
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Non dico certo che non ci guadagna, mi riferivo alla rivoluzione culturale...
Ma a me sembra che in questo caso l'offerta sia abbastanza onesta per coloro a cui si rivolge, che non è di un modello preciso quanto di un 'portatile per navigare HP'...
di fantasia per illustrare il prodotto, altrimenti dovremmo condannare per pubblicità ingannevole ogni spot che ti fa vedere le cose più strane.
Dici che formalmente l'offerta è scorretta, hai certamente ragione...
Ripeto che per chi è rivolta quell'offerta lì, deve sperare piuttosto che non si rompa dopo un anno e la garanzia di telecom sia corretta, non tanto se è un 410 o 420 che se poi è vero quanto dice sopra che danno il modello con masterizzatore dvd invece del combo è incomparabilmente meglio. Con questo chiudo perchè non mi va di far polemiche per cose del genere.
Mi sembra un discorso molto strano il tuo...Dici "per chi è rivolta quell'offerta..." quasi per giustificare il fatto che non c'è chiarezza sul processore, sulla componentistica...Queste sono cose importantissime!! La chiarezza serve proprio a tutelare "coloro ai quali è rivolta l'offerta"!!! Devono essere chiari e non fare affidamento sull' "ignoranza" di coloro che aderiscono...semplicemente per rientrare nelle spese...anzi...nei loro guadagni. Un'offerta è un'offerta: o la si fa per avere più clienti e quindi per rientrare nelle spese e nei guadagni per il numero ingente di coloro che vi aderiscono, oppure si punta sulla qualità. LA cosa che non deve mai mancare è la chiarezza e la trasparenza su ciò che si offre. Altrimenti ben vengano le trasmissioni televisive che tentano di smascherare queste TRUFFE!!!!
E...poi...offrire un portatile a fine 2006 senza masterizzatore dvd è proprio una vergogna!!!

Ultima modifica di Nicola24 : 05-11-2006 alle 22:53.
Nicola24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 22:51   #150
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc
ho fatto altre prove, non vorrei azzardare...ma per me la periferica bluetooth non c'è!
Hai provato a scaricare i drivers sul sito hp?
Magari con quelli va tutto a posto...
Old 05-11-2006, 22:57   #151
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Nicola24
Mi sembra un discorso molto strano il tuo...Dici "per chi è rivolta quell'offerta..." quasi per giustificare il fatto che non c'è chiarezza sul processore, sulla componentistica...Queste sono cose importantissime!! La chiarezza serve proprio a tutelare "coloro ai quali è rivolta l'offerta"!!! Devono essere chiari e non fare affidamento sull' "ignoranza" di coloro che aderiscono...semplicemente per rientrare nelle spese...anzi...nei loro guadagni. Un'offerta è un'offerta: o la si fa per avere più clienti e quindi per rientrare nelle spese e nei guadagni per il numero ingente di coloro che vi aderiscono, oppure si punta sulla qualità. LA cosa che non deve mai mancare è la chiarezza e la trasparenza su ciò che si offre. Altrimenti ben vengano le trasmissioni televisive che tentano di smascherare queste TRUFFE!!!!
E' solo la mia opinione, cmq la telecom vende servizi non computer, se questa offerta provenisse da un negozio sarebbe giustissimo come dici, perchè si presume i clienti cerchino un portatile in base alle specifiche, ma quell'offerta serve per offrire ai clienti di telefonia un portatile per navigare che potrebbe anche essere un modello qualsiasi (o equivalente da contratto)
Questa clientela non viene ingannata, del processore non gliene può fregar di meno per navigare (semmai gli interessa il peso, l'autonomia, il display...) ed è già tanto che specificano e ti offrono un HP7400 a META' PREZZO (ECCHEC@@@@ ) Per chi l'offerta è ancora inadeguata o al limite della truffa, dopo aver letto il contratto, basta non aderire! Per me terrei gli occhi aperti altrove come ho già detto, cmq caso chiuso.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 05-11-2006 alle 23:36.
Old 05-11-2006, 23:02   #152
matrix_irc
Senior Member

ho visto sul sito Hp... ci sono tutti i driver per nx7400... tranne per la periferica BT
Old 05-11-2006, 23:13   #153
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non ricordo se è già stato postato ma qui c'è il thread ufficiale se può servire per chiedere dei driver e delle dotazioni dei vari modelli.
Old 05-11-2006, 23:17   #154
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da matrix_irc
ho visto sul sito Hp... ci sono tutti i driver per nx7400... tranne per la periferica BT
Dovrebbe essere questo:
http://h18007.www1.hp.com/support/fi...oad/23292.html
Old 05-11-2006, 23:18   #155
matrix_irc
Senior Member

date un occhiata qui:

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12397380.html

il mio modello è: EY297EA. Solo perchè ha il Celeron M410....perchè per il resto ha un hard disk da 40gb, 256mb ddr e DVD/CD-RW. E la scheda riporta il bluetooth in questo modello.

Mentre il modello identico al mio...ma con la sola differenza del processore m430..è questo: RH388ET. Su questo non c'è la periferica Bluetooth.

C'è una tale confusione, che non sia capitata la stessa cosa a quelli della Telecom? Tralasciando un attimo l'idea della 'mala fede'.. pubblicità ingannevole...ecc ecc

(anche se per il monitor a 17" è difficile sbagliarsi)

Ultima modifica di matrix_irc : 05-11-2006 alle 23:27.
Old 05-11-2006, 23:35   #156
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Credo che il portatile in offerta sia frutto di un contratto tra telecom e hp...quindi è difficile trovare il modello esatto in vendita...
Quanto al bluetooth devi solo "smanettare" un po'...se c'è l'icona...la periferica c'è...
Hai provato ad aggiornare i drivers in "gestione periferiche"?
Old 05-11-2006, 23:39   #157
matrix_irc
Senior Member

si ho provato adesso con i driver scaricati dal sito Hp, quando provo a far partire il setup.exe ho il messaggio di errore "Nessun dispositivo BT rilevato. Per continuare l'installazione, verificare che il dispositivo BT è collegato correttamente".. ho provato anche tramite gestione periferiche...nulla!
Old 05-11-2006, 23:42   #158
Nicola24
Senior Member

L'Avatar di Nicola24

Quote:
E' solo la mia opinione, cmq la telecom vende servizi non computer, se questa offerta provenisse da un negozio sarebbe giustissimo come dici, perchè si presume i clienti cerchino un portatile in base alle specifiche, ma quell'offerta serve per offrire ai clienti di telefonia un portatile per navigare che potrebbe anche essere un modello qualsiasi (o equivalente da contratto)
Questa clientela non viene ingannata, del processore non gliene può fregar di meno per navigare (semmai gli interessa il peso, l'autonomia, il display...) ed è già tanto che specificano e ti offrono un HP7400 a META' PREZZO (ECCHEC@@@@ ) Per chi l'offerta è ancora inadeguata o al limite della truffa, dopo aver letto il contratto, basta non aderire! Per me terrei gli occhi aperti altrove come ho già detto, cmq caso chiuso.
Non voglio fare polemiche ...però la dicitura "un portatile per navigare" l'hai tirata fuori te...A questo punto...potrebbero darti anche un portatile che funge da "zattera" per permetterti di fare un giro in acqua e metterti in condizione di...navigare liberamente... Naturalmente...scherzo...Peròa facciamo attenzione a giustificare certi comportamenti: non credo siano giustificabili. Nè mi sento di prendere le parti di telecom italia in questo caso.
Old 05-11-2006, 23:42   #159
aleweiss
Member

Iscritto dal: Oct 2005
più che la telecom a "fare confusione" sarà stata la società che ha preso in appalto i computer visto che non è la telecom che da i computer ma un'altra società(di cui non mi hanno voluto dire il nome al 187),infatti chi vi porta il notebook non è della telecom
aleweiss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2006, 23:44   #160
matrix_irc
Senior Member

Quote:
un'altra società(di cui non mi hanno voluto dire il nome al 187),infatti chi vi porta il notebook non è della telecom
l'ho già scritto: "untecnico"

si chiama così!
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian