|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
io invece vado al sodo. soprattutto un tariffario minimo per le imprese che vogliano assumere ingegneri, ovviamente a crescere con l'esperienza. di certo i ccocococodè se li pesterebbero in ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#143 |
Senior Member
|
Comuque, il contratto metalmeccanico fa si che gli sviluppatori siano paragonati (con tutto rispetto) agli operai, e in effetti, nell' organigramma di un'azienda tipo, ricoprono lo stesso ruolo.
Ecco che, per fare la differneza, sarebbe utile avere un contratto diverso. Purtoppo tutti i sindacalisti della aziende metalmeccaniche si oppongono a tale progetto, i datori di lavoro pure, quindi ce la prendiamo nel ![]()
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#146 | |
Senior Member
|
Quote:
ma figuriamoci se mi iscrivo a un sindacato che non mi tutela
![]() |
![]() |
![]() |
#147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#148 | |
Senior Member
|
Quote:
e questo è un male, per noi tutti ![]() ad ogni modo bella in***ata
![]() |
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
quindi che dire ... be che la questione e' leggermente diversa e di difficile soluzione. Purtroppo il boom dell'informatica di 20 anni fa ha attirato troppa gente e questa mania dell'informatica non e' ancora cessata anzi ... E' un po' come per il mito della banca ... tutti ancora son convinti che in banca si faccia la vita del Papa ... be invece la pacchia e' terminata da parecchio tempo. E' ora di cominciare a lanciare servizi nuovi , diversi e se necessario cambiare campo ... oramai e' tutto zeppo nell'informatica e di conseguenza pure la gente viene sottopagata. Basta pensare ai consulenti ... azz ... una volta facevi l'impiegato e a tempo perso il consulente. Potevi vendere qualsiasi cosa che tanto nessuno capiva nulla e nel frattempo venivi strapagato , rispettato e considerato un genio ... Ora ? Be ora sei uno dei tanti ... siamo in troppi tutto qui ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#150 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
Eppure in uni da noi dicono che la situazione è preoccupante perchè stano calando le iscrizioni e siamo troppo pochi rispetto alla richiesta... sarà che 3/4 della gente la fanno fuori al primo anno!
![]() |
#151 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#152 | |
Senior Member
|
Quote:
Parliamoci chiaro e lo dico da neo matricola ... l'universita' ti da un bel pezzo di carta ma che non mi si venga a dire che ti prepara al mondo del lavoro. Cazz son qui che tra una pagina e l'altra di matematica e informatica mi sto chiedendo cosa cazz serve sapere come funziona la macchina di von newmann e le relazioni tra gli insiemi ![]() ![]() Eppure tocca sorbircela sta roba ... con questo cosa voglio dire ? Che al giorno d'oggi servono tecnici ... quei tecnici capaci e svelti ... c'è un problema ? bene hai 3 minuti per trovarmi una soluzione. Miiiiiiiiiiiiiiiii se parli in questi termini ad un laureato gia lo metti in crisi e al terzo minuto e' si e no arrivato a fare la punta alla matita per poter stilare una analisi del problema. Si ok ... sara' bello poter preparare la mente ad affrontare problematiche ad ampio spettro , cercare possibili soluzioni diverse dalle piu' banali , valutare possibilita' alternative ma porca zozza signori capite che non siamo qui a dare la luce a riccione ... qui si corre per far girare una economia satura di soluzioni e zeppa di venditori di fumo. Tutto questo per dire cosa ? Preparate la mente di sti giovani laureandi , ma preparateli anche nella pratica ... la teoria non serve se non con altrettanta esperienza ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#153 | |
Senior Member
|
Quote:
Parliamoci chiaro e lo dico da neo matricola ... l'universita' ti da un bel pezzo di carta ma che non mi si venga a dire che ti prepara al mondo del lavoro. Cazz son qui che tra una pagina e l'altra di matematica e informatica mi sto chiedendo cosa cazz serve sapere come funziona la macchina di von newmann e le relazioni tra gli insiemi ![]() ![]() Eppure tocca sorbircela sta roba ... con questo cosa voglio dire ? Che al giorno d'oggi servono tecnici ... quei tecnici capaci e svelti ... c'è un problema ? bene hai 3 minuti per trovarmi una soluzione. Miiiiiiiiiiiiiiiii se parli in questi termini ad un laureato gia lo metti in crisi e al terzo minuto e' si e no arrivato a fare la punta alla matita per poter stilare una analisi del problema. Si ok ... sara' bello poter preparare la mente ad affrontare problematiche ad ampio spettro , cercare possibili soluzioni diverse dalle piu' banali , valutare possibilita' alternative ma porca zozza signori capite che non siamo qui a dare la luce a riccione ... qui si corre per far girare una economia satura di soluzioni e zeppa di venditori di fumo. Tutto questo per dire cosa ? Preparate la mente di sti giovani laureandi , ma preparateli anche nella pratica ... la teoria non serve se non con altrettanta esperienza ...[/quote] ma la macchina di von neumann e gli insiemi già sono cose moooltooo pratiche e facili rispetto a tutta la fuffa teorica che ti aspetta! Non per terrorizzarti, eh! ![]()
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#156 |
Senior Member
|
che calino i laureandi non mi stupisce. perchè farsi un culo a capanna per un folgio di carta che poi non ti vale nemmeno come bonus stipendio? insomma non a tutti sfagiola l'idea di andare in quella cazzo di londra che inizio a odiare in modo feroce
![]() e poi diciamocelo, nelle aziende italiane dei laureati che se ne fanno? se uno riesce a inserirsi bene inuna grande realtà ok, altrimenti gli anni di studio sono clamorosamente stati buttati nel cesso
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
|
Quote:
già, io ormai sono alla fine ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
e' solo che c'è sta mania di preparare la mente a ragionare. Ma andate tutti a cacare ... il mio datore di lavoro mi chiedera' di risolvere la questione rognosa o di ragionare sulla questione rognosa ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.