Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2006, 00:33   #141
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da Marty Bishop
LOL, cosa vuoi che ti dica? Che fanno pena, dal punto di vista umano, come Telecom Italia?

ma che fai a helsinky allora?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:37   #142
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
Attraverso una serie di scatole cinesi MGMP>Mtp&cSapa>Gpi>Camfin>Pirelli&c>Olimpia controlla con una percentuale da prefisso telefonico la Telecom. Non ha soldi, ma li vuole. Il titolo di Telecom in carico ad Olimpia vale il doppio rispetto alla quotazione di borsa. Non viene svalutato. Nessuno sa perchè.
che vuol dire?
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:41   #143
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
e perchè?se le ingerenze politiche servono a far funzionare meglio il servizio perchè no?
Ricorda che berlusconi ha imposto il digitale terrestre in sardegna e valle d'aosta come regioni prova..il decoder per il digitale terrestre era prodotto dal fratello..
Questa mi pare un ingerenza politica molto peggiore sinceramente(non serviva ne a migliorare il servizio ne a nulla altro),ma passata sotto silenzio.
Il fratello di S.B. è socio di MINORANZA di una società che distribuisce i decoder per il digitale terrestre e che detiene solo il 5% del mercato... Sarà la decima volta che lo dico... Quasi quasi lo metto in firma...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 00:45   #144
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Enel
che vuol dire?

vuol dire che olimpia ha azioni telecom per un tot valore, ma dai bilanci dichiara che valgono il doppio, quindi le azioni olimpia sono sopravvalutate e intanto la consob che fa? e le agenzie di rating non dovrebbero certificare i bilanci? io trovo che sia tutta una mafia
Old 16-09-2006, 01:09   #145
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
vuol dire che olimpia ha azioni telecom per un tot valore, ma dai bilanci dichiara che valgono il doppio, quindi le azioni olimpia sono sopravvalutate e intanto la consob che fa? e le agenzie di rating non dovrebbero certificare i bilanci? io trovo che sia tutta una mafia
Olimpia non mi pare quotata e le agenzie di rating non certificano i bilanci (quello lo fanno le società di revisione).
Inoltre le norme per l'iscrizione a bilancio di partecipazioni sono molto cambiate negli ultimi anni. Per dirne una: un'eventuale svalutazione a fini fiscali non è possibile (sempre per via della Partecipation Exempion..non tasso le plusvalenze, ma non puoi dedurre le minusvalenze)..quindi perchè farla?
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 01:10   #146
Marty Bishop
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, Helsinki
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma che fai a helsinky allora?

Sono a Londra adesso, non Helsinki
Marty Bishop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 01:13   #147
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005
Che è da un anno o forse anche piu' che avvertiva che TI stava andando a peripatetiche grazie all tronchetto dell'infelicità (il sistema delle scatole cinesi per controllare tutto con una percentuale irrisoria, il debito enorme in continuo aumento, le tariffe disoneste per tamponare i debiti)
Old 16-09-2006, 01:14   #148
Mordecai
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
Io non ho capito tutto questo dramma-Telecom: è vero che la società a su x giù 40 miliardi di euro di debito (praticamente una finanziaria nazionale).. ma fa buoni ricavi e in crescita , e gran parte del debito è a tasso fisso...

Allora qualcuno mi deve spiegare questa 'fretta' di vendere TIM ... perchè non farlo anni fa allora?

io penso piuttosto che sia un tentativo della dirigenza di INCASSARE, SFILARSI, E SPARIRE e lasciare i lavoratori al loro destino..

e consentitemelo, questi pseudo-industriali (in realtà solo avidi speculatori) hanno ROTTO IL CAZZO
Mordecai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 01:15   #149
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Olimpia non mi pare quotata e le agenzie di rating non certificano i bilanci (quello lo fanno le società di revisione).
Inoltre le norme per l'iscrizione a bilancio di partecipazioni sono molto cambiate negli ultimi anni. Per dirne una: un'eventuale svalutazione a fini fiscali non è possibile (sempre per via della Partecipation Exempion..non tasso le plusvalenze, ma non puoi dedurre le minusvalenze)..quindi perchè farla?

ok, me ne stò zitto , quindi anche grillo ha detto una mega cazzata no?
Old 16-09-2006, 02:51   #150
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ricorda che berlusconi ha imposto il digitale terrestre in sardegna e valle d'aosta come regioni prova..il decoder per il digitale terrestre era prodotto dal fratello..
Questa mi pare un ingerenza politica molto peggiore sinceramente(non serviva ne a migliorare il servizio ne a nulla altro),ma passata sotto silenzio.
Eh si, perchè ora Philips, Humax, Nokia ecc. sono del fratello di Berlusconi
Distribuisce solo gli Amstrad, che non mi pare detengano grosse fette di mercato...
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 03:04   #151
Ominobianco
Junior Member

L'Avatar di Ominobianco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Olimpia non mi pare quotata
No Olpimpia mi pare sia quotata è una società per azioni.

Solo che Tronchetti Provera arriva a controllarla e poi Telecom con un gioco di scatole cinesi.

Tutto parte dalla Marco Tronchetti Provera & C. Sapa che è la società-cassaforte della famiglia Tronchetti Provera.

A sua volta la Marco Tronchetti Provera & C. Sapa controlla a maggioranza la GPI(Gruppo Partecipazioni Industriali).

La GPI a sua volta controlla a maggioranza la Camfin.

La Camfin a sua volta controlla a maggioranza la Pirelli.

La Pirelli a sua volta controlla a maggioranza Olimpia.

Olimpia a sua volta controlla a maggioranza la Telecom.

Cioè se andiamo a vedere Tronchetti controlla un'azienda come Telecom con lo 0.8%.

Ultima modifica di Ominobianco : 16-09-2006 alle 03:12.
Ominobianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 03:14   #152
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Qualcosa mi dice che per l'ADSL non mi basterà aspettare il 2010.....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 07:53   #153
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Marty Bishop
Sono a Londra adesso, non Helsinki
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 08:04   #154
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Distribuisce solo gli Amstrad, che non mi pare detengano grosse fette di mercato...
amstrad, 2% del mercato.....in pratica è un monopolio
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 08:18   #155
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Ominobianco
No Olpimpia mi pare sia quotata è una società per azioni.

Solo che Tronchetti Provera arriva a controllarla e poi Telecom con un gioco di scatole cinesi.

Tutto parte dalla Marco Tronchetti Provera & C. Sapa che è la società-cassaforte della famiglia Tronchetti Provera.

A sua volta la Marco Tronchetti Provera & C. Sapa controlla a maggioranza la GPI(Gruppo Partecipazioni Industriali).

La GPI a sua volta controlla a maggioranza la Camfin.

La Camfin a sua volta controlla a maggioranza la Pirelli.

La Pirelli a sua volta controlla a maggioranza Olimpia.

Olimpia a sua volta controlla a maggioranza la Telecom.

Cioè se andiamo a vedere Tronchetti controlla un'azienda come Telecom con lo 0.8%.
Pensavo ci fosse addirittura qualche step ulteriore....

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 08:41   #156
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da Mordecai
Io non ho capito tutto questo dramma-Telecom: è vero che la società a su x giù 40 miliardi di euro di debito (praticamente una finanziaria nazionale).. ma fa buoni ricavi e in crescita , e gran parte del debito è a tasso fisso...

Allora qualcuno mi deve spiegare questa 'fretta' di vendere TIM ... perchè non farlo anni fa allora?
In realtà non c'era nessuna fretta, è emerso con la pubblicazione del "memoriale" Rovati passato al sole 24 ore e al corriere della sera. Forse perchè solo ora il programma sarebbe entrato nella fase esecutiva. Tronchetti stesso prevedeva una tempistica di attuazione di sei mesi. Il sistema delle scatole cinesi poi permette, se ben gestito, di ripartire tasse e debiti (anche con spostamento ciclico di capitali e proprietà) ma visto il disavanzo mi pare evidente che sia stato mal governato. Comunque l'obbiettivo era di rispondere alle attuali richieste di servizi multimediali tramite il fornitore Murdoch. E non potendone sostenere a pieno i costi si cercava di sganciare la zavorra. Compresa TIM Brasil, nonostante qualche utente sostenesse il contrario.
Quote:
e consentitemelo, questi pseudo-industriali (in realtà solo avidi speculatori) hanno ROTTO IL CAZZO
Hai ragionissima, ma l'aspetto peggiore è la mancanza di trasparenza e la preparazione di un piano contrario alle direttive europee. Questo lo pagano in primis i dipendenti TIM, me ne frega assai dell'ADSL o di chi lo gestisce. Ci sarà una perdita di posti di lavoro? Rimarrà tutto così com'è sotto la guida di un uomo ( Guido Rossi) buono per tutte le stagioni?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 16-09-2006, 08:43   #157
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
eheh..e quindi?non è comunque un problema?il 2 per cento..
conta che ogni decoder costa minimo 79€(non c'entra il contributo statale che comunque va al produttore,anche se lo mette lo stato)..
in Sardegna sono 430.000 famiglie,contando che era obbligatorio(era perchè per fortuna il nuovo governo ci ha pensato subito a evitare che la cazzata andasse avanti)in valle d'aosta circa 100.00,quindi 530.000 famiglie..
530.000*79=41.870.000€ il cui 50 2 per cento equivale a 837.400€(logicamente è un discorso molto generico non sapendo quanto va al produttore e quanto al venditore)ma comunque come discorso di principio questa,dato che c'è di mezzo Berlusconi, non è ingerenza della politica..
Certo che ragionate proprio strano..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2006, 08:49   #158
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Ma lo "sparigliamento" di lunedì scorso può avere anche l'effetto di rimettere tutto in gioco, con un nuovo piano industriale e magari con la Tim fuori dal perimetro di consolidamento. Il dubbio di qualcuno, che tutta questa operazione sia stata congegnata per coprire una mega svalutazione nel bilancio di Pirelli, è sempre presente. Mentre il miraggio della Media company, con Murdoch o Time Warner, è ancora molto lontano dall'essere realizzato.

http://finanza.espressonline.it/scri...&codnews=30023
http://www.borse.it/News.php?IDNews=89631
Quote:
02/08/2006 13:53 - Pirelli: perfezionata cessione 39,9% di Pirelli Tyre a banche
Pirelli ha comunicato che è stato perfezionato l’accordo, annunciato lo scorso 29 luglio, con primarie istituzioni finanziarie italiane e internazionali (Banca Intesa, Gruppo Banca Leonardo, Capitalia, One Equity Partners – Gruppo JP Morgan, Lehman Brothers e Mediobanca) per la cessione del 38,9% del capitale di Pirelli Tyre SpA.
Questa società non progetta solo pneumatici ma anche fibre ottiche, cavi e superconduttività.
Old 16-09-2006, 09:01   #159
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
eheh..e quindi?non è comunque un problema?il 2 per cento..
conta che ogni decoder costa minimo 79€(non c'entra il contributo statale che comunque va al produttore,anche se lo mette lo stato)..
in Sardegna sono 430.000 famiglie,contando che era obbligatorio(era perchè per fortuna il nuovo governo ci ha pensato subito a evitare che la cazzata andasse avanti)in valle d'aosta circa 100.00,quindi 530.000 famiglie..
530.000*79=41.870.000€ il cui 50 2 per cento equivale a 837.400€(logicamente è un discorso molto generico non sapendo quanto va al produttore e quanto al venditore)ma comunque come discorso di principio questa,dato che c'è di mezzo Berlusconi, non è ingerenza della politica..
Il tuo continuo voler buttare Berlusconi nella mischia non sposta il discorso di una virgola. Nel nostro territorio ci sono aree che anche se con vista sgombra dai ripetitori continuano nel 2006 a ricevere il segnale televisivo in modo disturbato ( le giunte sono di sinistra). Dove vivo addirittura si sovrappone l'emissione da Roma con quello delle antenne sui Cimini. Se non ci fosse stata la cazzata (come la definisci tu) del digitale terrestre sarebbe stato meglio vendersi gli apparecchi televisivi, perchè IO a Murdoch & Sky non passo una lira. E penso che alla stragrande maggioranza degli italiani interessa di più poter seguire la TV piuttosto che vedere un film sul PC. Sopratutto alle famiglie di anziani a cui non gliene importa una cippa della tecnologia.

Ultima modifica di DonaldDuck : 16-09-2006 alle 09:06.
Old 16-09-2006, 09:06   #160
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Il tuo continuo voler buttare Berlusconi nella mischia non sposta il discorso di una virgola. Nel nostro territorio ci sono aree che anche se con vista sgombra dai ripetitori continuano nel 2006 a ricevere il segnale televisivo in modo disturbato ( le giunte sono di sinistra). Dove vivo addirittura si sovrappone l'emissione da Roma con quello delle antenne sui Cimini. Se non ci fosse stata la cazzata (come la definisci tu) del digitale terrestre sarebbe stato meglio vendersi gli apparecchi televisivi, perchè IO a Murdoch & Sky non passo una lira. E penso che alla stragrande maggioranza degli italiani interessa di più poter vedere la TV piuttosto che vedere un film sul PC. Sopratutto alle famiglie di anziani a cui non gliene importa una cippa della tecnologia.
EDIT.
Discorsi di chi non so neanche di cosa sta parlando.
Buona giornata.
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian