Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2006, 15:53   #141
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da fastezzZ
questo è un classico da manuale direi e la cosa triste è che hai pure torto perchè dicono che non hai dato la precedenza.
Ed è anche la classica cosa che il motociclista attento prevede... poi ovviamente di "attenti" non è che ce ne siano tantissimi...

Mi aggrego anch'io alla branca di quelli che odiano gli scooteroni... non è raro che andando in giro in modo questi dementi mi sorpassino sulla destra!!! Ma che c####o, ma se sono in moto ce ne sarà ben posto per passarmi a sinistra, no?
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:55   #142
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Cociz
No aspetta precisiamo

Cioè... passare le auto ferme a 100 all'ora allora è da dementi... ma se corri a 20-30 km/h... cazzo le sorpassi in sicurezza... se no uno si compra la moto per non far coda e poi deve lo stesso rimanerci??? Tantovale star comodi in macchina!
Si ma anche andando a 30 all'ora esce uno di colpo da un incrocio e gli vai addosso.
Quello che esce dall'incrocio non va a pensare che dietro la fila di auto (che magari si fermano e gli lasciano lo spazio per lasciarlo passare) sta sopraggiungendo una moto.
Visto un sacco di volte che quasi succedeva.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 15:56   #143
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Si ma anche andando a 30 all'ora esce uno di colpo da un incrocio e gli vai addosso.
Quello che esce dall'incrocio non va a pensare che dietro la fila di auto (che magari si fermano e gli lasciano lo spazio per lasciarlo passare) sta sopraggiungendo una moto.
Visto un sacco di volte che quasi succedeva.
Si infatti lì deve essere la moto a rallentare e stare attenta... è la sua pelle che ne va' di mezzo... fidati che i motociclisti con la testa sulle spalle stanno attenti a ste cose... non corrono coi paraocchi costanti e veloci... sanno anche loro come funziona
Old 02-08-2006, 16:00   #144
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Si infatti lì deve essere la moto a rallentare e stare attenta... è la sua pelle che ne va' di mezzo... fidati che i motociclisti con la testa sulle spalle stanno attenti a ste cose... non corrono coi paraocchi costanti e veloci... sanno anche loro come funziona
Guarda proprio 3-4 mesi fa in un comune vicino al mio un motociclista ci ha lasciato la pelle per compiere una manovra simile.
C'era coda e sto motociclista stava superando la coda a velocità supersonica.
Esce un'auto da un incrocio che lo centra in pieno.
Motociclista morto.
Old 02-08-2006, 16:03   #145
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
Originariamente inviato da paditora
Guarda proprio 3-4 mesi fa in un comune vicino al mio un motociclista ci ha lasciato la pelle per compiere una manovra simile.
C'era coda e sto motociclista stava superando la coda a velocità supersonica.
Esce un'auto da un incrocio che lo centra in pieno.
Motociclista morto.
Maddai è ovvio...

Io intendo che se il limite è 50 e la coda è ferma... tu puoi superare a 30 stando attento TU motociclista ai possibili incidenti, a chi esce e dove può uscire... se non sei convinto vai a 20... se non c'è visibilità vai a passo d'uomo ma non stai in coda...

Ovvio che se uno passa sparato si ammazza... e diciamo pure che un po' se la cerca.

Io parlo di motoclisti con la testa sulle spalle...
Old 02-08-2006, 16:05   #146
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Kars
a parte questo cmq sto vedendo la tabella dei limiti di velocita'

Autostrada 130 km/h
Autostrada 150Km/h*** in quelle a tre corsie più emergenza con apposita segnaletica di limite massimo
Il limite a 150 è A DISCREZIONE dell'ente gestore del singolo tratto autostradale. A oggi NESSUN gestore ha applicato tale discrezionalità. E comunque non è che se tutti fanno una cosa allora sia la cosa giusta da fare. Macchine e moto sono mezzi di trasporto, ma possono diventare armi. Sarò noioso, ma per certe cose ci sono le piste.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:11   #147
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
mah non capisco perchè vi accanite solo sull'ubriacone (è colpevole e dovrebbe andare in galera e gli dovrebbe essere tolta la patente a vita) però immaginate questa scena: il motociclista sfreccia a tutta birra però un bambino attraversa all'improvviso la strada e viene investito....
Old 02-08-2006, 16:12   #148
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Quote:
Originariamente inviato da lupotto
ci sono frecce piccole omologate che devono rispettare gli stessi criteri di quelle montate di serie
credo che il criterio per essere omologate sia uno o quasi ovvero che facciano luce e non quanta ne facciano. Se hai una freccia di serie che ha una determinata superfice e ne metti una (anche omologata) più piccola sarai meno visibile su questo non ci piove credo. Se uno vuole giocare sulla sicurezza per avere la moto più aerodinamica o più figa, anche se la freccia è omologata, per me non dico che si merita di essere beccato da un auto ma poco ci manca.
Old 02-08-2006, 16:15   #149
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Quote:
credo che il criterio per essere omologate sia uno o quasi ovvero che facciano luce e non quanta ne facciano. Se hai una freccia di serie che ha una determinata superfice e ne metti una (anche omologata) più piccola sarai meno visibile su questo non ci piove credo. Se uno vuole giocare sulla sicurezza per avere la moto più aerodinamica o più figa, anche se la freccia è omologata, per me non dico che si merita di essere beccato da un auto ma poco ci manca.
NO CALMO...

Se una cosa è omologata è legale... se è legale ha tutti i requisiti di visibilità necessari per non mettere in repentaglio la sicurezza di chi guida. Non dire stupidaggini.
Old 02-08-2006, 16:15   #150
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da KuWa
mah non capisco perchè vi accanite solo sull'ubriacone (è colpevole e dovrebbe andare in galera e gli dovrebbe essere tolta la patente a vita) però immaginate questa scena: il motociclista sfreccia a tutta birra però un bambino attraversa all'improvviso la strada e viene investito....
più che un bambino ci metterei un ciclista.
non penso che i bambini attraversino incroci di strade extraurbane.
Old 02-08-2006, 16:28   #151
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Se uno vuole giocare sulla sicurezza per avere la moto più aerodinamica o più figa, anche se la freccia è omologata, per me non dico che si merita di essere beccato da un auto ma poco ci manca.
C'è modo e modo di dire le cose. "ma poco ci manca" è un'espressione decisamente infelice...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 16:28   #152
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Ecco appunto da ciclista (e nel nord est ce ne sono parecchi):
- esperienza in città: c'è un bel semaforo con strisce pedonali e attraversamento della pista ciclabile a fianco, io arrivo bello bello con il verde per me e per i pedoni arriva il fenomeno con lo scooter (non ce l'ho con i motociclisti ma proprio con gli scooter), si butta in mezzo io tiro la frenatona, mi guarda malissimo e dopo aver fatto slalom tra i pedoni va via sgasando
- esperienza su passo di montagna: sto lentamente guadagnando la cima quando sento il classico smanettone (stavolta in moto) che sta arrivando mi dico vabbè (ero vicino al bordo della strada), passa talmente veloce e talmente vicino che mi fa perdere l'equilibrio per lo spostamento d'aria, il suo casco sarà passato a 5 cm dal manubrio ecche*****
Old 02-08-2006, 16:53   #153
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
NO CALMO...

Se una cosa è omologata è legale... se è legale ha tutti i requisiti di visibilità necessari per non mettere in repentaglio la sicurezza di chi guida. Non dire stupidaggini.

Quoto in tutto se le frecce sono omologate devono offrire gli stessi criteri di visibilità delle originali, non è questione di dimensioni come sopra detto, ma di visibilità in tutte le condizioni previste dal codice della strada
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2006, 17:09   #154
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
C'è modo e modo di dire le cose. "ma poco ci manca" è un'espressione decisamente infelice...
infatti ci manca... la quantificazione del poco non è oggettiva quindi il mio poco potrebbe essere maggiore del tuo

@Cociz
Se è legale non vuol dire che faccia la stessa luce o che sia visibile nello stesso modo di una "standard" con le conseguenze sono facilmente immaginabili, credo che per esempio a parità di luminosità una superficie per diciamo di 10cm2 sia maggiormente visibile di una di 5 se la distanza è la stessa, eppure potrebbero essere perfettamente legali tutte e 2. Oppure le leggi dell'ottica diventano un opione in caso di omologazione.
Old 02-08-2006, 17:14   #155
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3

OK ... Il ragazzo della moto non correva, volava. Era una specie di missile ma il tipo della monovolume lo ha ucciso con la sua guida in stato di ebrezza.

Mi è praticamente morto tra le braccia per colpa di un ubriacone.
Se il motociclista avesse rispettato i limiti sarebbe ancora qui.
Old 02-08-2006, 17:16   #156
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Già e forse anche se quello alla guida fosse stato sobrio.
Old 02-08-2006, 17:24   #157
lupotto
Senior Member

Quote:
Se è legale non vuol dire che faccia la stessa luce o che sia visibile nello stesso modo di una "standard" con le conseguenze sono facilmente immaginabili, credo che per esempio a parità di luminosità una superficie per diciamo di 10cm2 sia maggiormente visibile di una di 5 se la distanza è la stessa, eppure potrebbero essere perfettamente legali tutte e 2. Oppure le leggi dell'ottica diventano un opione in caso di omologazione.

Questa affermazione lascia il tempo che trova.....i criteri di omologazione servono appunto a far si che le frecce avendo forma e dimensioni che variano da modello a modello, presentino caratteristiche identiche in quanto a luminosità e visibilità in tutte le condizioni possibili di traffico
Se venissero montate di serie piccoline avresti a che ridire?
Se guardi gli ultimi modelli sportivi hanno frecce per dimensioni inferiori a quelle di anni fà appunto perchè la tecnologia progredisce anche li

Ultima modifica di lupotto : 02-08-2006 alle 17:26.
Old 02-08-2006, 17:31   #158
lupotto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dupa

Possiamo affermare che sicuramente se il tipo fosse stato sobrio il motociclista starebbe qui, mentre invece se il motociclista fosse andato anche solo a 50 Km/h non è detto, dato che anche a quella velocità se impatti contro una superfice solida e decelleri da 50 Km/h a 0 Km/h ti fai molto male e probabilmente ci resti, guardati i crash test anche di auto a quella velocità e dimmi che esce fuori
Old 02-08-2006, 17:32   #159
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Già e forse anche se quello alla guida fosse stato sobrio.
Non capisco cosa c'entra l'etilometro.
Se bevo tre birre sono fuori dai limiti dell'etilometro e di molto, ma di certo non vado in giro a fare il coglione come non faccio il coglione quando sono sano, anzi io generalmente sono più prudente quando ho bevuto.

Il senso è che se non dai una precedenza da sano o non la dai da "oltre i limiti dell'etilometro" non cambia nulla. la regola che hai infranto è sempre la stessa con gli stessi identici rischi per te e per gli altri.
Old 02-08-2006, 17:33   #160
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Quote:
Originariamente inviato da lupotto
Se guardi gli ultimi modelli sportivi hanno frecce per dimensioni inferiori a quelle di anni fà appunto perchè la tecnologia progredisce anche li
Oppure la moda e il design và verso una certa direzione e le frecce si rimpiccioliscono. Mentre i canoni di omologazione vanno da un range che và da A a B come dire... il segnalatore può essere grande 1 come essere 5 per essere omologato. Ma non è detto che uno grande 1 sia visibile come uno 5 eppure sarebbero tutti e 2 omologati .
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Xiaomi 15T Series: basta un clic per ott...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian