|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() Mi aggrego anch'io alla branca di quelli che odiano gli scooteroni... non è raro che andando in giro in modo questi dementi mi sorpassino sulla destra!!! Ma che c####o, ma se sono in moto ce ne sarà ben posto per passarmi a sinistra, no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Quello che esce dall'incrocio non va a pensare che dietro la fila di auto (che magari si fermano e gli lasciano lo spazio per lasciarlo passare) sta sopraggiungendo una moto. Visto un sacco di volte che quasi succedeva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
Quote:
![]() |
![]() |
#144 | |
Senior Member
|
Quote:
C'era coda e sto motociclista stava superando la coda a velocità supersonica. Esce un'auto da un incrocio che lo centra in pieno. Motociclista morto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#145 | |
Senior Member
|
Quote:
Io intendo che se il limite è 50 e la coda è ferma... tu puoi superare a 30 stando attento TU motociclista ai possibili incidenti, a chi esce e dove può uscire... se non sei convinto vai a 20... se non c'è visibilità vai a passo d'uomo ma non stai in coda... Ovvio che se uno passa sparato si ammazza... e diciamo pure che un po' se la cerca. Io parlo di motoclisti con la testa sulle spalle... ![]()
![]() |
![]() |
#146 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#147 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
mah non capisco perchè vi accanite solo sull'ubriacone (è colpevole e dovrebbe andare in galera e gli dovrebbe essere tolta la patente a vita) però immaginate questa scena: il motociclista sfreccia a tutta birra però un bambino attraversa all'improvviso la strada e viene investito....
![]() |
#148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
#149 | |
Senior Member
|
Quote:
Se una cosa è omologata è legale... se è legale ha tutti i requisiti di visibilità necessari per non mettere in repentaglio la sicurezza di chi guida. Non dire stupidaggini.
![]() |
![]() |
#150 | |
Senior Member
|
Quote:
non penso che i bambini attraversino incroci di strade extraurbane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#151 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#152 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ecco appunto da ciclista (e nel nord est ce ne sono parecchi):
- esperienza in città: c'è un bel semaforo con strisce pedonali e attraversamento della pista ciclabile a fianco, io arrivo bello bello con il verde per me e per i pedoni arriva il fenomeno con lo scooter (non ce l'ho con i motociclisti ma proprio con gli scooter), si butta in mezzo io tiro la frenatona, mi guarda malissimo e dopo aver fatto slalom tra i pedoni va via sgasando ![]() - esperienza su passo di montagna: sto lentamente guadagnando la cima quando sento il classico smanettone (stavolta in moto) che sta arrivando mi dico vabbè (ero vicino al bordo della strada), passa talmente veloce e talmente vicino che mi fa perdere l'equilibrio per lo spostamento d'aria, il suo casco sarà passato a 5 cm dal manubrio ecche*****
![]() |
#153 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quoto in tutto ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#154 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Cociz Se è legale non vuol dire che faccia la stessa luce o che sia visibile nello stesso modo di una "standard" con le conseguenze sono facilmente immaginabili, credo che per esempio a parità di luminosità una superficie per diciamo di 10cm2 sia maggiormente visibile di una di 5 se la distanza è la stessa, eppure potrebbero essere perfettamente legali tutte e 2. Oppure le leggi dell'ottica diventano un opione in caso di omologazione.
![]() |
![]() |
#155 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#157 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa affermazione lascia il tempo che trova.....i criteri di omologazione servono appunto a far si che le frecce avendo forma e dimensioni che variano da modello a modello, presentino caratteristiche identiche in quanto a luminosità e visibilità in tutte le condizioni possibili di traffico ![]() ![]() Se venissero montate di serie piccoline avresti a che ridire? Se guardi gli ultimi modelli sportivi hanno frecce per dimensioni inferiori a quelle di anni fà appunto perchè la tecnologia progredisce anche li ![]() Ultima modifica di lupotto : 02-08-2006 alle 17:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#158 | |
Senior Member
|
Quote:
Possiamo affermare che sicuramente se il tipo fosse stato sobrio il motociclista starebbe qui, mentre invece se il motociclista fosse andato anche solo a 50 Km/h non è detto, dato che anche a quella velocità se impatti contro una superfice solida e decelleri da 50 Km/h a 0 Km/h ti fai molto male e probabilmente ci resti, guardati i crash test anche di auto a quella velocità e dimmi che esce fuori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#159 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Se bevo tre birre sono fuori dai limiti dell'etilometro e di molto, ma di certo non vado in giro a fare il coglione come non faccio il coglione quando sono sano, anzi io generalmente sono più prudente quando ho bevuto. Il senso è che se non dai una precedenza da sano o non la dai da "oltre i limiti dell'etilometro" non cambia nulla. la regola che hai infranto è sempre la stessa con gli stessi identici rischi per te e per gli altri.
![]() |
![]() |
#160 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.